Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

I cicli sono destinati a finire, ma la dignità non si deve perdere mai

Recommended Posts

La Juve non ha perso nessuna dignità domenica, questi articoli sono deliranti. Semplicemente abbiamo giocato contro una squadra più forte di noi. Dobbiamo avere l'umiltà di riconoscerlo, e l'ambizione di tornare ad essere i più forti. Ricordatevi che Klopp il primo anno al Liverpool è arrivato ottavo, il secondo anno quarto. Se avesse fatto una cosa del genere alla Juve avreste massacrato pure lui.
No, non sono proprio scesi in campo. Si pressava a caso, singolarmente, azioni improvvisate, possesso palla sterile perché non c'erano movimenti atti a smarcarsi. Un disastro. Altro che, erano più forti di noi.

Lo erano, ma noi gli abbiamo steso il tappeto rosso.

Adesso, LE6END ha scritto:

Le prossime partite saranno contro napoli (supercoppa), Bologna (campionato), Spal (coppa Italia), Sampdoria (campionato), Roma (campionato) e di nuovo napoli (campionato). Se non le vinciamo tutte si dovranno prendere decisioni drastiche. Sarri è stato cacciato nonostante lo scudetto...

acciuga è stato cacciato nonostante 5 scudi. quindi?

30 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

È così...ripeto io ero tra quelli che lo criticava qui sul forum però è evidente che paratici non è all'altezza del suo maestro.

Paratici è un assoluto incompetente, che in una società seria potrebbe fare il receptionista o l’autista, se ha la patente e sa guidare...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

2 minuti fa, marko77 ha scritto:

Non è che un calo di progettualita, ambizioni, investimenti, nell anno del covid fosse stato pianificato già a settembre?

Certo, calo di ambizioni e spendi una fracca di milioni per accontentare un dilettante in panchina. Come no.

2 ore fa, LE6END ha scritto:

Chissà se Andrea Agnelli si è fatto sentire ieri sera (in altri tempi avrebbero tremato anche le mura dello spogliatoio).

Che vuol dire?

Agnelli e' il primo responsabile. Ha assecondato il volere dei senatori, per questo ci troviamo cosi'.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Paratici è un assoluto incompetente, che in una società seria potrebbe fare il receptionista o l’autista, se ha la patente e sa guidare...

adesso, ne sono d'accordo anch'io

1 ora fa, Bayes ha scritto:

La Juve non ha perso nessuna dignità domenica, questi articoli sono deliranti. Semplicemente abbiamo giocato contro una squadra più forte di noi. Dobbiamo avere l'umiltà di riconoscerlo, e l'ambizione di tornare ad essere i più forti. Ricordatevi che Klopp il primo anno al Liverpool è arrivato ottavo, il secondo anno quarto. Se avesse fatto una cosa del genere alla Juve avreste massacrato pure lui.

concordo su tutto. e comunque la possibilità di guadagnare posizioni in classifica la ritengo assai probabile, visto l'andamento schizofrenico del campionato. può succedere di tutto. abbiate pazienza, almeno fino a marzo. poi si tireranno le somme.

1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

acciuga è stato cacciato nonostante 5 scudi. quindi?

Quindi vanno cacciati i responsabili. Chi ha scelto i giocatori e l'allenatore. Se poi comandano i "senatori", allora si rischia il tracollo totale. Fuori dalla Champions significa smantellamento della squadra (Ronaldo, Dybala e De ligt quasi certamente) per far quadrare i conti e rimarranno quelli che rendono meno e guadagnano di più

6 minuti fa, marko77 ha scritto:

non ce da aggiungere altro.

Anzi di altro ce da aggiungere........

ed è una teoria che io e pochi altri stiamo percorrendo........la vado dicendo da ieri.......

Non è che un calo di progettualita, ambizioni, investimenti, nell anno del covid fosse stato pianificato già a settembre?

troppe cose me lo lasciano pensare............troppe, per primo l'immobilismo apparente che regna in societa.

Siamo comunque la squadra che ha speso di più sul mercato 

6 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Certo, calo di ambizioni e spendi una fracca di milioni per accontentare un dilettante in panchina. Come no.

fior di milioni quando scusa? rabiot e artur? mkannie preso a 18 milioni? forse ti stai sbagliando. E ti ricordo che pirlo per essere un allenatore di seria A prende 1.8 piu bonus, ergo stipendio minimo........

no capisco a cosa ti riferisci......

invece a me e molto piu chiaro il concetto......ridimensionamento per ovvi motivi........( introiti da stadio in primis) pianificato con cura minuziosa, per chi sa: " dopo 9 anni 1 o 2 stagioni di transito ci possono esser no?"

cerco prove che sfatino questa teoria.

Una potrebbe essere sicuramente 3 giocatori al j medical oggi stesso in grado di prendere il posto da titolare gia col napoli..........ma visto che tutto cio non accrada, be aspetto smentite migliori.

4 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

figuriamoci le altre società, che mangiano polvere da 9 anni, che razza di dirigenti hanno.

1 ora fa, Bayes ha scritto:

Klopp non partiva con una squadra che veniva da 9 scudetti di fila.

51 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque in tutto ciò la dignità secondo me non c'entra nulla, perdi perchè al momento sei più debole, stop. Non c'è niente di poco dignitoso in questo, siamo in una fase di ricostruzione, a tutti capitano momenti così, l'importante è uscirne velocemente e per farlo non bisogna commettere gli errori degli ultimi anni, ma soprattutto secondo me bisogna recuperare un pò di orgoglio per ciò che si è e per la propria storia, smettendola di ricercare chissà cosa nel modo di giocare e imitando filosofie calcistiche che con noi non c'entrano nulla.

io invece credo che non sia dignitoso perdere senza dannarsi l'anima in campo. La sensazione che ha dato la Juve l'altra sera è stata questa; a tal proposito, emblematico è stato vedere Rabiot inseguire svogliatamente Barella per il campo.

Sono invece assolutamente d'accordo con te sul fatto che bisogna ritrovare il nostro spirito antico e smetterla di scimmiottare filosofie calcistiche che non ci appartengono, che non fanno parte del nostro DNA.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, marko77 ha scritto:

fior di milioni quando scusa? rabiot e artur? mkannie preso a 18 milioni? forse ti stai sbagliando. E ti ricordo che pirlo per essere un allenatore di seri prende 1.8 piu bonus, ergo stipendio minimo........

Mckennie, Arthur,Morata,Kulu,Chiesa. Questi costano e anche tanto. Ed 1.8 più bonus per un dilettante non è il minimo, anzi.

si vabbè per la serie "ho sempre la ricetta giusta per vincere". E comunque qualcuno sa dirmi qual'è il modo giusto di perdere o di finire un ciclo? Quando finisce è perchè si perde, perchè gli altri sono più forti di te, perchè hai fatto degli errori e semplicemente perchè il tempo passa e (banalmente) non si può vincere sempre. La dignità, l'onore lasciamoli ad ambiti più importanti di una partita di calcio

11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Evidentemente era impossibile. 

Ragionando con il membro, era ovvio lo fosse.

Andava usato solo un po' di buonsenso e far fare a certi calciatori solo il ruolo in campo e non già quello in società.

Adesso, AleDP92 ha scritto:

Mckennie, Arthur,Morata,Kulu,Chiesa. Questi costano e anche tanto. Ed 1.8 più bonus per un dilettante non è il minimo, anzi.

morata è stato preso con una formula che ti costa pochissimo ogni anno di rate....

solo con kulu e chiesa è stato fatto sforzo, ma stiamo parlando comq della squadra piu importante in italia., questi sono acquisti minimi che si devono fare. Io non ci vedo grande voglia di continuare a vincere con questi acquisti.

La cosa che mi infastidisce è che di tutta la storia della dignità e della maglia interessa solo ed esclusivamente a noi.

Ve lo immaginate un giocatore della Juventus pensare all'articolo scritto da Danna? Già è tanto che sappiano leggere, figuriamoci interpretare ciò che è scritto....

Ce lo voglio vedere un Rabiot o Ramsey leggere l'articolo e dire "no ha ragione, dobbiamo cacciare le palle e da domani si cambia, dobbiamo scendere in campo motivati dalla maglia!".

Cito questi due giocatori a caso eh, ma vale un po' per tutti tranne qualche eccezione (Buffon, Chiesa, Ronaldo e lo dico adesso che è fuori forma, non quando risulta essere facile esaltarlo quando è in forma).

E la delusione più grande è stata proprio Chiellini. Dire quelle parole, mi ha ferito più del 2-0 dell'Inter. Io voglio pure perdere a Milano, voglio pure capire che in qualche partita le motivazioni non ci siano, ma dire che i cicli finiscono, in quel modo, arrendersi il 17 gennaio, a metà campionato... Nemmeno Del Neri si sarebbe mai arreso.

• Grazie 1

2 minuti fa, badboy ha scritto:

Il problema è che l'allenatore lo consideri ancora un titolare.

mah... avesse avuto a disposizione De Ligt Chiellini non avrebbe giocato, credo...

Ci sta perdere uno scudetto dopo averne vinti 9 di fila. Firmerei adesso per un altro ciclo del genere. Per fare ciò è necessario allestire una compagine (dal presidente al magazziniere) capace di farlo. Non discuto il Presidente ma appena un gradino sotto comincerei a pormi delle domande.

56 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Fossimo una squadra da 80 milioni di ingaggi complessivi potremmo non permetterci di vincerlo... ma avendo gente che percepisce oltre 200 milioni (il doppio rispetto alla prima concorrente) è inaccettabile. Allora vuol dire chiaramente che sono giocatori che non valgono il salario che percepiscono e se, non è colpa loro, la responsabilità è di chi gli ha proposto certe paghe.

perfetto. Aggiungo che, in qualsiasi azienda del mondo, il responsabile di ciò perderebbe il posto di lavoro.

Attendo con ansia di conoscere quali decisioni assumerà la proprietà.

Allora, io mi.domando se.il.calcio sia ancora un gioco di.squadra oppure no.

Un giocatore puó.sbagliare tecnicamente un atto, e.avere un rendimento sbagliato, un atteggiamento sbagliato anche per.cause indirette.

Noi tifosi non abbiamo la vista panoramica e una preparazione tecnica.per.capirlo.Prendo un uomo per reparto.

Prendiamo Bonucci

Messo al rogo.da.tutto.il.forum da prima.della sua partenza al Milan

Sbagli.tecnici:.si gira sui.tiri.da fuori, questo é un errore tecnico.

Caratteristiche: non é abile sul posizionamento difensivo di testa e infatti sono i De Ligt e i Chiellini ad andarci, é abile.in attacco sia di testa che.con i piedi.

Marcatura: pochi anticipi preferisce non.sentire.nemmeno l'avversario (Non gli da l'appoggio) e lo marca a distanza.

É scarso? No il.suo.rendimento.di.quest'anno é dovuto alle assenze del.reparto e soprattutto alla mancanza di filtro a centrocampo.

Betancur: é scarso?

No il.suo.rendimento devo.interpretarlo a.livello reparto e individuale

Individuale: sbaglia.le.scelte.tecniche in alcune letture che lo portano all'ammonizione e a rischiare i rossi. Ció.é.dovuto a una sua poca predisposizione mentale, abbiamo capito anche analizzando altri nostri allenatori, che il giocatore si perde le proprie disposizioni tattiche. Commette errori personali imperdonabili, come quando perde palloni sanguinosi incespicando addirittura nella nostra area di rigore come contro il MILAN

NON SI INTEGRA  con gli altri centrocampisti, ha.bisogno di.essere protetto, non é in grado di fare il primo frangiflutti, non é in grado di dialogare con Rabiot che.si propone sempre per il dai e.vai, mentre lui contrariamente a.quanto.richiede Pirlo gioca in orizzontale (ricordo.che contro il Milan l'imbucata é arrivata dalla difesa)

Insomma il.ragazzo ha bisogno di un mediano.che lo protegga e non é rabiot più predisposto a.giocare 10-15 minuti in avanti

Attacco

Ronaldo, ha.bisogno.di un compagno di Reparto più avanti.di lui che tenga bassi almeno un centrale, e avere lo spazio per lanciarsi e saltare qualcuno in difesa, necessita di aiuto, da solo puó fare poco.

Sentire dire dal capitano che il ciclo è finito dopo che tre mesi fa hai vinto il milionesimo scudetto di fila già questo mi fa freddo ai piedi, ma il cervello dei calciatori non è proprio da cern di Ginevra e l'opportunità di dire certe cose a caldo così vale una scoreggia ad una premiazione degli oscar. Pertanto sorvoliamo. Quello su cui non sorvoleró mai e poi mai è il come finisce un ciclo. Comunque non a gennaio, secondo non con questa voglia. Con questa voglia puoi avere in campo contemporaneamente tutti i calciatori più alieni della storia, è non combini nulla lo stesso, ma la voglia che ho visto quest'anno è da vomito. Questi esseri già pluri citati da altri utenti, che guadagnano una montagna di miliardi in questo momento mi fanno schifo. Umanamente proprio. Vanno sbattuti fuori sono loro le vere mele marce, a partire da chi li ha messi li. 

2 minuti fa, ILmarco ha scritto:

mah... avesse avuto a disposizione De Ligt Chiellini non avrebbe giocato, credo...

Non avrebbe giocato Demiral, ma i due fratelli siamesi avrebbero sempre giocato. Mica vorrai fargli perdere la nazionale.

4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ragionando con il membro, era ovvio lo fosse.

Andava usato solo un po' di buonsenso e far fare a certi calciatori solo il ruolo in campo e non già quello in società.

Se si prende per buona l'ipotesi che è stato esonerato su richiesta di Bonucci e Chiellini sì. 

Ma le ragioni vere in realtà non le conosciamo. Per me fu proprio un errore prenderlo, tanto per chiarire

• Mi Piace 1