Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

glc_1912

Le attenuanti di Pirlo, numeri alla mano

Post in rilievo

14 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

1)Se fosse possibile vorrei vedere Kante o Casemiro giocare dove sta giocando Bentancur e poi ammazzarmi dalle risate. Vorrei togliermi questo sfizio .ghgh

2) Allegri è il migliore per distacco. Facciamoci allenare da lui a vita visto che alla Juve è impossibile programmare la rosa. Ormai siamo arrivati a sostenere questo

1) Non ci riuscirebbero neanche loro. solo che non avendo Pirlo la benché minima personalità ed essendo loro giocatori molto autorevoli ecco che Casemiro si metterebbe davanti alla difesa e kantè si metterebbe più basso a correre tanto. farebbero quello che sta facendo bonucci da due anni a questa parte: gli dicono di attaccare alto alto e lui rincula. alla faccia di Sarri e Pirlo 

2) in realtà Allegri i era stancato di fare e disfare, per questo è stato allontanato.

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Guarda non ci voglio pensare perché non ho voglia di incaxxarmi. Dico solo che a volte nella vita bisogna proprio avere cu.lo

Paratici ne ha avuto a iosa.

Secondo me quando gli altri direttori sportivi lo incontrano e lo salutano poi dopo gli ridono dietro.

A parte l'aspetto tecnico ma è mai riuscito a fare un affare vantaggioso per noi?

basta vedere carnevali come se lo sta stuprando con Scamacca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, actarus ha scritto:

1) Non ci riuscirebbero neanche loro. solo che non avendo Pirlo la benché minima personalità ed essendo loro giocatori molto autorevoli ecco che Casemiro si metterebbe davanti alla difesa e kantè si metterebbe più basso a correre tanto. farebbero quello che sta facendo bonucci da due anni a questa parte: gli dicono di attaccare alto alto e lui rincula. alla faccia di Sarri e Pirlo 

2) in realtà Allegri i era stancato di fare e disfare, per questo è stato allontanato.

Paratici ne ha avuto a iosa.

Secondo me quando gli altri direttori sportivi lo incontrano e lo salutano poi dopo gli ridono dietro.

A parte l'aspetto tecnico ma è mai riuscito a fare un affare vantaggioso per noi?

basta vedere carnevali come se lo sta stuprando con Scamacca 

Allegri aveva chiesto acquisti ben precisi a centrocampo e in difesa, nonché un centravanti di spessore fisico tale da scardinare le difese più arroccate. Sapeva che la squadra aveva fatto miracoli ma che ormai bisognava colmare le lacune evidenti sia a livello fisico che psicologico. Nove anni di vittorie snervano e destabilizzano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica attenuante che do a questo scappato di casa è che questa roba cervellotica avrebbe avuto bisogno di essere preparata in ritiro e con il lavoro settimanale

non credo proprio avrebbe funzionato essendo cervellotica e inadatta alla rosa, ma ALMENO ne avremmo avuto una visione un filo più chiara

Questo acuisce la colpa dei due ciucci e presuntuosi in carica e del capo della bocciofila, che se ha da fare con PSA si faccia da parte e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Secondo te è normale uno che spende oltre cento milioni tra chiesa e Kulusevski che coprono la stessa mattonella. A me pare di sognare ma va bene così 

ecco appunto... qui molti non si rendono conto che senza il miracolo fatto da Pirlo su Danilo a quest'ora stavamo messi molto peggio

 

sulla carta squadre come inter e milan sono nettamente più deboli ma la verità è che sono costruite meglio di noi, con una logica

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, slavin ha scritto:

ecco appunto... qui molti non si rendono conto che senza il miracolo  lavoro fatto da Pirlo Guardiola su Danilo a quest'ora stavamo messi molto peggio

 

sulla carta squadre come inter e milan sono nettamente più deboli ma la verità è che sono costruite meglio di noi, con una logica

  

 

 

 

Più reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

L'unica attenuante che do a questo scappato di casa è che questa roba cervellotica avrebbe avuto bisogno di essere preparata in ritiro e con il lavoro settimanale

non credo proprio avrebbe funzionato essendo cervellotica e inadatta alla rosa, ma ALMENO ne avremmo avuto una visione un filo più chiara

Questo acuisce la colpa dei due ciucci e presuntuosi in carica e del capo della bocciofila, che se ha da fare con PSA si faccia da parte e basta

si però non passiamo da un estremo all'altro... non insultiamo e non esageriamo...

 

Adesso, Il Magnanimo ha scritto:

 

il Danilo su cui ha lavorato Guardiola lo abbiamo visto lo scorso anno con Sarri eh... 

 

da su, diamo a Cesare quel che è di Cesare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un qualsiasi altro allenatore sarebbe già alla porta, ma l'amicone di società e senatori sa di essere protetto e giustificato indipendentemente da tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, slavin ha scritto:

si però non passiamo da un estremo all'altro... non insultiamo e non esageriamo...

 

il Danilo su cui ha lavorato Guardiola lo abbiamo visto lo scorso anno con Sarri eh... 

 

da su, diamo a Cesare quel che è di Cesare

 

Con Sarri ha fatto l'esterno classico del 433, che è un ruolo in cui Guardiola nella sua esperienza al City ha impiegato pochissimo, e tra l'altro lo stesso Sarri ha lavorato moltissimo su Danilo che, secondo voci di corridoio, è stato uno dei pochi uomini dello spogliatoio con cui aveva un gran rapporto

 

Su Pirlo e i due caproni in capo non arretro di un metro, ci vuole un minimo di presenza a sè stessi nella vita, e presentarsi alla Juventus, senza esperienza pretendendo di fare il fenomeno per me ti qualifica come scappato di casa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto e mi complimento con l'autore del topic

le considerazioni sembrano più che giuste

 

ma se ti mancano il miglior difensore , i migliori esterni e gli altri più o meno affaticati

non vai mai in trasferta a San Siro a fare il brillante spregiudicato ......

stai più accorto , ti inventi qualcosa e ti giochi una partita "diversa"........

.... come ha fatto spesso Allegri e altri "grandi" allenatori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Groucho Marx "Credo fermamente ai miei principi, Se non vi sta bene, cambio principi"

Pirlo dovrebbe prendere nota.

se non hai gli uomini per fare un gioco, cambi gioco.

il fine non è il principio. è solo vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vedi robe che non possono esistere su un campo da calcio professionistico le attenuanti vanno a farsi benedire. La formazione schierata contro l'inter e il secondo goal subito sono robe che ti fanno pensare che in settimana invece delle sedute tattiche e degli allenamenti giochino a risiko. Quanti avevano il sospetto che Frabotta sarebbe stato spazzato via? Penso un po' tutti i tifosi pur non essendo degli esperti in materia, ebbene quello che siede in panca e prende 1 milione di euro ASSOLUTAMENTE NO. Non solo lo ha messo tranquillamente in campo, ma lo ha pure affiancato a quel corridore instancabile di Ramsey; della serie: prego, distruggeteci. Abbiamo una rosa mediocre/discreta? Bene, allora sii mediocre/discreto, se riesci ad essere pessimo vuol dire che addirittura peggiori il materiale umano a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sembrava strano prima la stupenda tesina del calcio moderno,poi come cambia la juventus con il calcio totale di Pirlo,Pirlo attacca alto pressing e possesso,guardiamo il bicchiere mezzo pieno,le 10 partite di Sarri e le 10 pirlo(tralasciando il fatto che per le 10 di Sarri si prendono in considerazione le ultime 10 con lo scudetto già in cassaforte)e dulcis in fondo le attenuanti di Pirlo.........ma dai come si può difendere l’indifendibile in Italia da nessuna parte al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai siamo a metà stagione e i nostri sembrano che giochino assieme da ieri, sempre gli stessi errori. Se prendi una partita di gennaio e una di inizio stagione non vedi miglioramenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affidare la squadra a Pirlo è stata una grande scommessa sopratutto un grande azzardo. Sono fermamanete convinto che i nostri problemi non dipendano al 100% da lui ma per la maggior parte da errori della società. Società comunque che per 9 anni ha dominato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista finanziario. Detto questo i cicli hanno un inizio ed una fine. La cosa che mi dispiace che molto probabilmente rischiano di bruciare la carriera a Pirlo prima di capire se ha la stoffa per fare l'allenatore o meno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thyrus ha scritto:

Medesimi risultati con un altro allenatore avrebbero sovraccaricato il server. 

Un altro allenatore non avrebbe avuto zero panchine alle spalle, a me sembra lapalissiana come cosa... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra attenuante enorme sono gli arbitri, che in campionato sostanzialmente ci hanno tolto 11 punti: un'enormità! Con quei punti saremmo in testa e le critiche starebbero quasi a zero...

Però sul piano del gioco e dell'atteggiamento le carenze ci sono e sono grosse, e nemmeno le assenze le spiegano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Siomo92 ha scritto:

infatti il punto è questo, hai dato la squadra in mano a un esordiente con mille problemi nella forse più complicata stagione calcistica dal dopoguerra ad oggi aspettarsi risultati straordinari era difficile. Ora si fa quel che si può con quel che si ha, Se non vinciamo il decimo non importa l'importante e portare a casa almeno supercoppa e coppa italia e magari piazzarsi bene in CL (mi piacerebbe arrivare in semifinale ma anche dei quarti mi posso accontentare basta uscire bene). Poi vediamo, l'anno prossimo cosa succede se faremo un buon mercato (quest'anno alla fine lo abbiamo fatto i nuovi non stanno deludendo) allora magari e dico magari potremmo riaprire un ciclo vincente dal 2021/22 anche in italia sperando che l'epidemia migliori e di riavere almeno il 20/30% di pubblico per il finale di stagione e l'inzio della prossima 

Ecco, tutto quà...e magari in Europa qualche sorpresa sarebbe il top! ;).juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, localpero ha scritto:

Groucho Marx "Credo fermamente ai miei principi, Se non vi sta bene, cambio principi"

Pirlo dovrebbe prendere nota.

se non hai gli uomini per fare un gioco, cambi gioco.

il fine non è il principio. è solo vincere.

Sposo questa tesi.. Pirlo secondo me ha sicuramente lacune dovute ad inesperienza, ma mi sembra avere le idee chiare nella sua idea di proporre gioco.

Il problema semmai è che dovrebbe avere l'umiltà di compiere una delle due scelte:

- adattarsi ai giocatori che ha e capire che probabilmente solo con l'11 di Barcellona può proporre quanto ha in mente per caratteristiche dei giocatori

 

- comprendere che a certi livelli e con certi giocatori, gli stessi vengono prima delle idee tattiche, perchè Frabotta non è Sandro, De Ligt è insostituibile, nessuno ha la capacità di possesso di Arthur e via dicendo... se hai assenze devi adattarti e sfruttare al meglio quelli che hai, anche cambiando modulo e giocando più coperti.

 

Non abbiamo una cantera e non siamo l'ajax dove qualunque titolare tecnicamente ha n ragazzetti dietro che ricoprono a memoria gli stessi movimenti e mattonelle perchè così sono impostati da decenni.

Se esce De Ligt entra Chiellini che non ha mai difeso alto in 20 anni di carriera (e infatti nel secondo goal di domenica è evidente come si faccia portare da Lukaku a spasso e non sia in linea con i compagni). Certe cose non le può fare con la rosa attuale o lo capisce e si adatta attendendo un ricambio o se si ostina forse è il caso che ci si saluti.

 

Non critico le idee, ripeto, ma bisogna fare i conti con la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Il Magnanimo ha scritto:

Più reale

No scusa, Danilo ha fatto schifo un anno con Sarri, poi Pirlo lo sposta, lui ricomincia a giocare bene, fa una stagione finora mostruosa ed il merito è di Guardiola che l'ha allenato l'anno prima che arrivasse da noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nicolascage ha scritto:

anche con Lazio e Atalanta abbiamo buttato via 4 punti tra gol al 94 e rigore sbagliato da Ronaldo

Certo, ma per la caratura dell'avversario sono pareggi che possono starci, come pure il pari la Roma. Gli altri invece sono stati scandalosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Daviiid ha scritto:

quoto e mi complimento con l'autore del topic 

le considerazioni sembrano più che giuste 

 

ma se ti mancano il miglior difensore , i migliori esterni e gli altri più o meno affaticati 

non vai mai in trasferta a San Siro a fare il brillante spregiudicato ......

stai più accorto , ti inventi qualcosa e ti giochi una partita "diversa"........

.... come ha fatto spesso Allegri e altri "grandi" allenatori

 

Ma infatti non ho assolutamente detto né pensato che Pirlo sia esente da colpe, anzi. Ne ha parecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, localpero ha scritto:

Groucho Marx "Credo fermamente ai miei principi, Se non vi sta bene, cambio principi"

Pirlo dovrebbe prendere nota.

se non hai gli uomini per fare un gioco, cambi gioco.

il fine non è il principio. è solo vincere.

Tra ieri sera è oggi è la seconda volta che sento citare Groucho...e mai da Dylan Dog...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha sicuramente diverse attenuanti,  io nn l'ho mai criticato troppo,  anzi quasi sempre difeso

Ma a prescindere da errori suoi o sfiga, ora ė il momento di far vedere dei miglioramenti nel gioco

Possesso sterile,  pressing fatto male,  squadra sbilanciata,  troppo lunga,  ripartenze pericolose,... 

Dovrebbero migliorare coi mesi

Ed invece sembriamo sempre gli stessi,  durante ogni partita,  vinta o persa che sia,  queste pecche compaiono sempre,  nn sembra trovare correttivi

Nn so x demeriti suoi o dei calciatori

Le assenze nn aiutano,  ma vuoi solo x abitudine a giocare insieme,  automatismi che si limano ed esercitazioni negli allenamenti,  dei miglioramenti dovrebbero comnciare a vedersi

Miglioramenti che ti fanno propendere a continuare con pirlo anche se nn si dovesse vincere

Ma se questi nn iniziano a vedersi,  diventa difficile continuare con lui sperando nell'acquisto di qualche giocatore + adatto al suo gioco,  che faccia svoltare la squadra

Diventa un rischio bello grosso,  specie dopo un anno magari senza titoli

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.