Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Juve-Napoli: "Grande gioia alzare il primo trofeo da allenatore, è ancora più bello che da giocatore. Dopo la gara con l'Inter non ci meritavamo tutte queste critiche"

Post in rilievo

 

 

Andrea Pirlo risponde alle domande di Raisport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

 

Primo trofeo da tecnico. Qual è la prima sensazione?
"Grande gioia, alzare il primo trofeo da allenatore è qualcosa di diverso, ancora più che da giocatore, perchè sei al comando di una squadra così importante, di una società storica, quindi è ancora più bello. Difficile vedere finali belle, era importante vincere soprattutto dopo la sconfitta con l'Inter. Dovevamo mostrare il nostro orgoglio, quando vai in campo così fa piacere".

Vince col suo amico Gattuso
"Facciamo un lavoro diverso, siamo due allenatori. Sono contento di quel che faccio: mi spiace per lui ma porto a casa la vittoria".

Che vittoria è?
"Non siamo quelli visti contro l'Inter, volevamo dimostrarlo. Quando entri in campo così, è più facile portare a casa la vittoria".

Cuadrado è stato uomo in più per questa Juventus
"Fortunatamente è stato asintomatico in questi giorni, ha lavorato bene a casa. Pensavamo durasse di meno ma ha tenuto fino al 95'. C'è da fargli i complimenti: si è allenato da solo e ha giocato in questo modo".

Si è visto di più Arthur, al centro del gioco
"Ha giocato quando è stato bene, ha avuto un inizio difficile, veniva dall'inattività col Barcellona. Non si era più allenato con la squadra, poi si è ambientato. Ha avuto una botta tremenda con l'Atalanta, ora sta bene. Con l'Inter non era disponibile, ora ha dimostrato il suo valore. Ha giocato più decentrato per dar spazio a Bentancur in costruzione ma ci dà qualità e possesso, ce lo teniamo stretto".

È questa la Juventus che porterà avanti?
"Stiamo cercando di portare avanti questo gioco, di domenica in domenica alcuni mancano per infortunio o per la pandemia. Non è facile mandare in campo gli stessi ma il gruppo mi segue dal primo giorno. Dopo la gara con l'Inter non ci meritavamo tutte queste critiche".

Che ne pensa di Mandzukic al Milan?
"Penso abbiano fatto un affare. Hanno preso un giocatore con caratteristiche definite, può far bene al Milan".

Ha da rispondere a chi la etichetta come Maestro una volta e come principiante l'altra?
"E' facile portarti su e poi giù in un secondo. Ho avuto una carriera lunga, fatta anche di alti e bassi, io lavoro ogni giorno: ho una squadra forte, una società solida e lavoro con le cose che ho in testa".

Pensa sempre di dare fastidio?
"Quando dal niente alleni la Juventus è normale, i risultati parleranno per me e per la squadra".

Giovane maestro, allora?
"Fra un po' di anni potremo dirlo...".

 

IN AGGIORNAMENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la strada Andrea. Continua con quei 3 in mezzo, più spazio a Kulu e aspettiamo il rientro di Dybala e De Ligt.

Congratulazioni per il tuo primo trofeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che abbia capito finalmente che il trio di centrocampo deve essere questo. 

Un trofeo che fa curriculum e un trofeo stagionale per noi anche quest'anno. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene il riscatto dopo la penosa partita di Milano e sopratutto bene il primo trofeo 21 alzato.

ora Andrea dovremo assolutamente recuperare in campionato. lì non abbiamo più margini di errore. ce li siamo giocati tutti.

ma questo trofeo ci porta nuova linfa a livello mentale e sono certo che recupereremo. ma non dimentichiamo mai la prestazione di MIlano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una boccata d'ossigeno importante.. pensate se avessimo perso.. 

 

Speriamo di non approfittarne e di giocare con determinazione fin dal primo minuto della prossima partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte meritate le critiche andrea!  
 

ora vedi di non presentarti più con certe cose in campo e fai giocare chi merita ed è giovane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot e Ramsey sono riserve, spero sia chiaro adesso. Le critiche ve le siete meritate alla grande dopo la partita con l'inter, non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che questa vittoria ci dia morale e consapevolezza, ma la cosa che mi auguro di più é che alla squadra sia venuta voglia di vincere ancora. Dobbiamo ritrovare quella fame di trofei. Ora testa al campionato, li non possiamo più sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima gara stasera, squadra complessivamente ben messa in campo e attenta.. che sia solo il primo titolo per il mister con la nostra maglia e che sia la gara della svolta vera e propria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea, abbiamo visto tutti quanto eri felice ed emozionato stasera, ricordati che sensazioni si provano perché dobbiamo alzarne ancora tanti di trofei assieme ... e non smettete di credere al decimo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata bene, Soprattutto nel secondo tempo il Napoli non ha mai visto la palla tranne che sul rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio, le critiche ci stavano ed erano pure meritate.

 

Oggi bene per carità e si gode assolutamente. Complimenti ai ragazzi. Però c'è ancora troppo da lavorare e di sbandamenti non possiamo più permettercene se vogliamo puntare lo Scudo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.