Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Moviola dei giornali di Juve-Napoli: "Nell’avvio della gara diretta da Valeri i cartellini latitano. McKennie su Mertens, rigore netto, visto dal Var"

Recommended Posts

2 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Putroppo no nricordo la partita, ma ricordo un intervento a centrocampo di Bentancur simile che mette la gamba e viene calciato...il quel caso venne fischiato fallo a Bentancur!

Sinceramente non mi ricordo l'episodio.

Può essere.

Gli arbitri possono sbagliare valutazione, specie in dei casi particolari come questo.

Però essendo a centrocampo, ovviamente non è un episodio che poteva essere corretto al VAR in quel caso.

Di interventi molto simili ne ricordo due...e in entrambi l'arbitro, dopo la revisione al VAR ha optato per il fallo di chi stava calciando.

Il primo è il rigore fischiato proprio contro il Napoli per fallo di Koulibaly su Messi.

Il secondo, più recente, è il contatto Verdi-Tonali.

L'arbitro aveva rischiato il rigore, richiamato al VAR ha dato il fallo all'attaccante che stava calciando...

Tranquilli, c’ha pensato Insigne poi 😜 peccato Mertens avevi fatto proprio un bel tuffo carpiato ti è andata male! 

1 minuto fa, DarioSen ha scritto:

Riguardatela al rallentatore... Comincia a urlare e buttarsi prima del contatto con il piede di McKennie

Cattura.JPG

Nulla da aggiungere, ennesima furbata del nano belga. E si che gli arbitri dovrebbero conoscerlo ormai. 

8 minuti fa, jimmyw ha scritto:

allora ogni volta che un difensore sta rinviando basta mettere un piede davanti alla palla e prendersi il rigore.... dai....

non auguro mai del male a nessuno... ma a quell'antisportivo di Mertens se la prossima volta che fa una furbata del genere si fa male non mi dispiacerà di sicuro

Si, ma non è una cosa tanto facile da realizzarsi...

Perché il difensore deve lasciare scoperta la palla in area, o non accorgersi di un avversario che ha alle spalle.

In entrambi i casi è un errore abbastanza clamoroso, del difensore...e anche dei suoi compagni che non gli chiamano l'uomo nel secondo caso.

5 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Riguardatela al rallentatore... Comincia a urlare e buttarsi prima del contatto con il piede di McKennie

Cattura.JPG

l'ho notato subito al PRIMO REPLAY....

mertens è il PEGGIO DEL PEGGIO

Ma che Mertens sia furbo e faccia sceneggiata è la scoperta dell'acqua calda.

Valeri non ci è cascato neanche più di tanto ieri (gli "interventi" (.ghgh) su Mario Rui li ha visti solo il guardalinee, per dire) e infatti non aveva fischiato.

Peccato che il VAR si sia focalizzato sul calcio di McKennie e non sulla spintarella precedente di Mertens che lo sbilancia. Io infatti dal vivo ho avuto la sensazione fosse fallo su McKennie.

Detto ciò, quest'anno ne vedo di peggio, quindi non mi sono incacchiato neanche più di tanto. Però ecco, se quello di ieri era grave ed evidente errore, come può non esserlo il fallo su Rabiot, il fallo di De Roon, il rigore su Bernardeschi?

Sempre più perplesso su queste chiamate, però vabbè.

Complimenti a Mertens per la furbata.

• Mi Piace 2

5 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Lo dico da molto tempo. Si butta addosso agli avversari e grida come lo avessero ammazzato. E gli arbitri spesso ci cascano.

Ricordo che la prima volta che vidi fare una scena del genere fu in una partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, cercando su internet ho visto che fu nel 2017, vinta dal Napoli 1 a 0. Quasi alla fine della partita c'era un corner della Fiorentina che stava facendo il forcing finale per pareggiare. La palla, dopo un rimpallo, arrivò al limite dell'area. Un giocatore viola saltò per colpire il pallone di testa e gli arrivò da dietro Mertens che, saltando insieme a lui, strillò e stramazzò al suolo senza subire nulla ovviamente. L'arbitro fischiò il fallo per il Napoli.

5 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Classico caso che puo far girare la partita , se lorenzoinzigne da napoli non ciabatta fuori magari ora staremmo a commentare una sconfitta.

La cosa strana e' che non glielo ha fatto ripetere quello si che un po mi ha stupita , forse per un attimo l'arbitro preso dallo sconforto ha perso lucidita.

Ma il fuorigioco chiamato a Ronaldo con Bernardeschi lanciato a rete sulla rigiocata netta del difensore? Nulla? 

7 hours ago, kafudda said:

Rigore che a termini di regolamento c'era ma che se avessero dato a noi per pareggiarla si sarebbe parlato di scandalo.

Per fortuna il miglior talento italiano delizia il pubblico con la sua specialità, il rigore a giro, che ufficialmente da oggi prenderà il suo nome: il rigore alle Insigne. Grande omaggio a Maradona, a Napoli, alla pizza margherita, al CONI e a tutte le ASL della Campania. Proprio lui che è abituato a vincere le finali, a differenza dei giocatori della Juventus. Questo è quello che succede quando ci si presenta alle partite.

Ho finito i like....ok

14 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Si, ma non è una cosa tanto facile da realizzarsi...

Perché il difensore deve lasciare scoperta la palla in area, o non accorgersi di un avversario che ha alle spalle.

In entrambi i casi è un errore abbastanza clamoroso, del difensore...e anche dei suoi compagni che non gli chiamano l'uomo nel secondo caso.

Boh, l'ho scritto prima. Se c'è un leggero fallo prima, il "calcione" non va neanche calcolato.

McKennie sbaglia semplicemente a non buttarsi appena si sente toccato (e sbilanciato) sulla schiena, come per esempio fa il suo "gemello" che in questo è maestro. E non perchè è un "cascatore", ma semplicemente perchè un calciatore quando viene toccato se non si butta non viene neanche considerato dall'arbitro.

Io più rivedo la dinamica e più ci vedo un fallo di Mertens. Guarda il corpo di McKennie che appena arriva Mertens subisce una lieve rotazione che lo "scoordina", mentre già era partito il movimento della gamba a calciare la palla. E' un fallo lieve ma decisivo. 

Riguardo il paragone di Koulibaly con Messi c'entra poco (menzionato da altri). 

Messi arriva laterale e non sfiora minimamente il difensore del Napoli. Inoltre tocca la palla e quindi ne entra in possesso.

Mertens non la tocca minimamente, se non dopo aver subito il calcio da McKennie.

• Mi Piace 2

Io pongo un altro quesito

Ma se invece che McKennie,a calciare fosse stato Mertens e Texan Boy a mettere la gamba,sempre nella nostra area,quanto ci scommettete che avrebbero detto che era rigore,perché McKennie impedisce il tiro al Belga,in quanto non entra mai in possesso del pallone?

54 minuti fa, giamba7 ha scritto:

come fai a non darlo? un giocatore mi sferra un calcio alla mia gamba e non dai il rigore? per me nettissimo (e per fortuna lo hanno dato altrimenti sai le polemiche), poi che McK sia stato ingenuo è un altro discorso perchè come dici tu se si fosse spostato leggermente avrebbe preso il fallo a favore

ho visto tante ostruzzioni di questo tipo, sopratutto in centrocampo, e li ho visto dare molte volte il fallo da dietro...anche se ha preso il pallone....sono come i rigori che il attacante lanciato riesce à dare ancora quel tocco necessario (palla poi va fuori) per impedire al portiere di toccarla e poi lanciato sbattere contro il portiere che purtroppo in scivolata non puo evitare l'impatto... e dico...l'attacante con quel tocco dopo sul pallone non ci arrivava mai....ma ok...è fallo e rigore quando arbitro fischia!

39 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Cattura.JPG

e lo dico ancora! non avrei dato il rigore....neanche con la VAR!  ingenui i nostri....i compagni che non gli hanno detto niente e lui stesso...pensava di essere in centrocampo con piu tempo... bastava fare un passo à destra e Mertens gli piombava adosso e fallo per noi...

1 ora fa, JohnSteed ha scritto:

dunque... non voglio discutere sul rigore... CHE C'E'. Ma solo condividere con voi questa autentica opera d'arte... (e sdrammamtizzare).

Questo sembra essere il momento esatto del contatto... le terminazioni nervose di Mertens stanno ancora veicolando l'informazione dell'avvenuto contatto al cervello... informazione che a questo punto, risalendo la caviglia, dovrebbe essere all'altezza del ginocchio... ed é qui lo spettacolo... Mertens é in estasi mistica, sembra una figura del Giudizio Universale di Michelangelo... le gambe però rigide come stoccafissi... Solo qui Buonarroti avrebbe fatto di meglio... perché qualche critico d'arte malfidente potrebbe trovare una somiglianza con la dinamica innaturale del classico rigore cercato in campo calcistico... in cui l'attaccante allarga la gamba rigida cercando il contatto... Ma si sa... di Michelangelo ce n'é uno... Godetevi l'Opera e non pensate male. 😅

Immagine.jpg

Sembra che voglia fare il Ronaldo dopo un gol! ....?? e poi ha fatto tirare Insigne!... 

1 ora fa, phoenix ha scritto:

Non vuol dire nulla. Il rigore c'è perchè, anche se si stava interessando della palla, ha colpito un avversario.

Non c'è volontarietà, ma il fallo c'è. Peccato che ci fosse un contatto prima che ha causato un danno al giocatore della Juve.

Si ma non si accorge che mertens arriva. Non c’è intenzionalità di colpire mertens 

Mackennie stoppa la palla la fa rimbalzare e rinvia guardando sempre la palla. Non vede mai l'avversario che gli mette la gamba davanti e si fa colpire 

È rigore? No è una ladrata della signora Mertens 

19 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Boh, l'ho scritto prima. Se c'è un leggero fallo prima, il "calcione" non va neanche calcolato.

McKennie sbaglia semplicemente a non buttarsi appena si sente toccato (e sbilanciato) sulla schiena, come per esempio fa il suo "gemello" che in questo è maestro. E non perchè è un "cascatore", ma semplicemente perchè un calciatore quando viene toccato se non si butta non viene neanche considerato dall'arbitro.

Io più rivedo la dinamica e più ci vedo un fallo di Mertens. Guarda il corpo di McKennie che appena arriva Mertens subisce una lieve rotazione che lo "scoordina", mentre già era partito il movimento della gamba a calciare la palla. E' un fallo lieve ma decisivo. 

Riguardo il paragone di Koulibaly con Messi c'entra poco (menzionato da altri). 

Messi arriva laterale e non sfiora minimamente il difensore del Napoli. Inoltre tocca la palla e quindi ne entra in possesso.

Mertens non la tocca minimamente, se non dopo aver subito il calcio da McKennie.

Per me quel tocco non è un fallo, neppure leggero.

Nel calcio non si possono fischiare tutti i tocchi. Quella cosa lì è insignificante per me.

La situazione di Messi è molto simile invece. Arriva dalle spalle e non viene visto, che poi lo affianchi e gli porti via la palla lateralmente non cambia nulla.

La differenza era più che altro legata al fatto che lí i due giocatori fossero in corsa (soprattutto messi) mentre ieri sera fossero fermi.

E comunque no, anche in quella occasione la palla non viene toccata da Messi. 

Trovi il video nelle pagine precedenti.

56 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Sinceramente non mi ricordo l'episodio.

Può essere.

Gli arbitri possono sbagliare valutazione, specie in dei casi particolari come questo.

Però essendo a centrocampo, ovviamente non è un episodio che poteva essere corretto al VAR in quel caso.

Di interventi molto simili ne ricordo due...e in entrambi l'arbitro, dopo la revisione al VAR ha optato per il fallo di chi stava calciando.

Il primo è il rigore fischiato proprio contro il Napoli per fallo di Koulibaly su Messi.

Il secondo, più recente, è il contatto Verdi-Tonali.

L'arbitro aveva rischiato il rigore, richiamato al VAR ha dato il fallo all'attaccante che stava calciando...

Sì, ma in questo caso di diverso c'è che Mertens fa fallo per primo spingendo da dietro McKennie ed è questo il motivo per cui l'Americano, sbilanciato dal Belga ritarda il tiro!

1 ora fa, JohnSteed ha scritto:

dunque... non voglio discutere sul rigore... CHE C'E'. Ma solo condividere con voi questa autentica opera d'arte... (e sdrammamtizzare).

Questo sembra essere il momento esatto del contatto... le terminazioni nervose di Mertens stanno ancora veicolando l'informazione dell'avvenuto contatto al cervello... informazione che a questo punto, risalendo la caviglia, dovrebbe essere all'altezza del ginocchio... ed é qui lo spettacolo... Mertens é in estasi mistica, sembra una figura del Giudizio Universale di Michelangelo... le gambe però rigide come stoccafissi... Solo qui Buonarroti avrebbe fatto di meglio... perché qualche critico d'arte malfidente potrebbe trovare una somiglianza con la dinamica innaturale del classico rigore cercato in campo calcistico... in cui l'attaccante allarga la gamba rigida cercando il contatto... Ma si sa... di Michelangelo ce n'é uno... Godetevi l'Opera e non pensate male. 😅

Immagine.jpg

veramente disprezzabile... l'antisportività fatta persona.

ma tanto l'arbitro di turno ABBOCCA sempre... specialmente contro la Juve....solito discorso....

58 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Cattura.JPG

Esatto! E' quello che dicevo questa mattina. E' chiaro che cerca il rigore ed è fortunato che arriva il tocco...

6 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Sì, ma in questo caso di diverso c'è che Mertens fa fallo per primo spingendo da dietro McKennie ed è questo il motivo per cui l'Americano, sbilanciato dal Belga ritarda il tiro!

Rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, ma non la condivido.

Per me il rinvio lo ritarda per sua scelta, perché non vorrebbe buttar via la palla...e si prende un tempo in più per guardare il posizionamento dei compagni.

1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ma io non pretendo di essere portatore di verità universale.

Prendo atto che per te è in atto questo complotto.

Ma se io la pensassi come te, troverei un modo più intelligente di spendere il mio tempo, piuttosto che seguire un qualcosa in cui ritengo che ci sia già qualcuno che ha deciso come debbano finire le partite.

viceversa potrei pensare ( e lo penso ) che trovi un metodo consolatorio per sentirti protetto dietro la morbida coperta della giustizia,

dove tutti sono trattati allo stesso modo e che ogni decisione arbitrale, organi federali, media,  sono tutti allineati ed equilibrati come nel mondo del Mulino Bianco.

Se ti fa sentire " più intelligente" nella scelta fai pure, intanto percepisco e traduco quanto tu possa aver evinto dai noti fatti del 2006.

Detto questo, concordo nella tua prima affermazione, non lo sei.