Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Moviola dei giornali di Juve-Napoli: "Nell’avvio della gara diretta da Valeri i cartellini latitano. McKennie su Mertens, rigore netto, visto dal Var"

Recommended Posts

Il rigore è semplicemente ridicolo, se un giocatore frappone la sua gamba tra la palla e quella dell'avversario che ne ha il possesso e la sta calciando, commette il fallo non è che lo subisce.

E, guardacaso, nessun accenno alla clamorosa gamba tesa di Ospina su Cuadrado, non fischiata, sulla cui ripartenza il nabbule è andato vicino al pareggio, nel finale.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Lo sarebbe ma anche in quel caso fischierebbero fallo a McKennie. Figurati se ci danno un rigore contro il Napoli. :d 

E allora se quel contrasto e'  rigore nell altra area  non lo puo essere nella nostra...

9 minutes ago, Fimow said:

cioè, era rigore perché McKennie se lo merita in quanto ha perso tempo?

No, perche McKennie tocca prima la gamba di Mertens e poi la palla. Volevo soltanto dire che McKennie poteva essere piu veloci per non esserci nella situazione per il quale e fischiato un calcio di rigore. 

• Mi Piace 1

30 minuti fa, mk5 ha scritto:

No che non ci sta... Mertens non prende la palla, é fallo di Mertens. A sto punto quando devi rimpallare un tiro cosa cerchi di andare a fare sulla palla? Metti il piede fra palla e piede di quello che calcia ed il gioco é fatto é sempre fallo. E ci sarebbero gambe rotte e caviglie divelte ogni partita. La logica del regolamento del calcio non é assolutamente questa. Pensa che se io in un pallone conteso a un metro da per terra ci metto la testa dove l avversario ci mette il piede é fallo mio di gioco pericoloso. Mertens meritava che l americano lo prenda bene e gli rompa una caviglia perché intervenire così significa non saper stare in campo 

Meglio che glielo hanno dato sennò i pianti arrivavano fino a plutone

1 ora fa, The pretender ha scritto:

Inter-Juve ci fa ancora male... sefz

A volte son gli episodi che girano le partite. Se il gol di CR al meazza fosse stato valido chissà forse sull'1-0....

Quando mai Insigne sbaglia un rigore? E quella deviazione fortuita al 93'.... Stavolta ci è girato bene. Ma il meazza brucia ancora anche a me.

8 minuti fa, mk5 ha scritto:

Scusa facccciamo finta che sia nell altra area e MC Kennie sta trando in porta e mertens e' il difensore che cerca di impedirglielo ....posto che Mertens non prende la palla e' o non e' rigore su Mc Kennie?

Se ho capito bene la situazione che descrivi, Mckennie tenta di calciare in porta e calcia invece Mertens che abilmente si frappone tra lui e la palla. In questo caso secondo me viene fischiato fallo in attacco. 

Se invece fosse stata la Stessa identica situazione ma nella nostra area quindi con Mertens a calciare Mckennie, io avrei chiesto il rigore. 

1 minuto fa, mk5 ha scritto:

E allora se quel contrasto e'  rigore nell altra area  non lo puo essere nella nostra...

Come ti ho detto, un conto è la teoria e un conto la pratica.

Per il regolamento sarebbe rigore? Sì, e quindi quello di ieri sera non lo sarebbe. 

Lo avrebbero fischiato contro il Napoli in un caso come quello da te citato? No, e quindi nei fatti è normale che ce lo abbiano fischiato contro ieri. 

Carraro: Mai favorire la Juve...

Rigore inesistente. E' già in tuffo prima di essere colpito e mette lui la gamba davanti a quella di Mckennie. Solito tuffatore seriale. Si gode ancora di più

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Non ho visto tutta la partita per una forma di scaramanzia, ho visto gli highlights e mi limito ad accettare serenamente il verdetto del campo. Del campo. Del campo. 

sei un eroe.

• Grazie 1

Dormita di McKennie, il rigore ci sta. 

E bene che l'hanno dato e poi sbagliato così possono anche stare muti tutti. 

In generale non ha arbitrato male, solo che doveva/poteva dare un paio di cartellini gialli. 

Dormita di McKennie sul rigore? Ma mó uno non può nemmeno portare indietro la gamba per calciare? Ma il possesso chi ce l'aveva? È veramente una cosa assurda

Adesso se uno entra in scivolata quando l'altro sta calciando e si mette tra il pallone ed il piede è fallo di chi?

Ma qui siamo fuori di melone, ma veramente porcadiquellaeva... uno sport senza logica

• Mi Piace 2

1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Mertens si appoggia e spinge col braccio sulla schiena di McK...

A parti invertite, non so perché, ma scommetto che non sarebbe così netto... .ghgh

Aggiungici che Mertens inizia già il tuffo, guarda bene. Napoli la sua giusta dimensione. 

• Mi Piace 1

McKennie si è fatto stupidamente anticipare. Il rigore è stato giusto assegnarlo. Fortunatamente cuore bianconero Insigne ha fatto il resto. 

3 minutes ago, luka66 said:

Dormita di McKennie sul rigore? Ma mó uno non può nemmeno portare indietro la gamba per calciare? Ma il possesso chi ce l'aveva? È veramente una cosa assurda

Adesso se uno entra in scivolata quando l'altro sta calciando e si mette tra il pallone ed il piede è fallo di chi?

Ma qui siamo fuori di melone

La penso come te ma molti non sono daccordo

1 minuto fa, leoforzajuve ha scritto:

Aggiungici che Mertens inizia già il tuffo, guarda bene. Napoli la sua giusta dimensione. 

Intanto inizia con una spallata 

1 ora fa, Chronixx ha scritto:

Per la trattenuta di Lozano su Danilo, lí non ci stava tutto il giallo, vero?

2 trattenute

ma l'errore di valeri che ha fischiato un fuorigioco a cr7 nonostante di lorenzo avesse riavviato l'azione? kulu andava in porta diretto come un fuso.

1 minuto fa, vinz52 ha scritto:

La penso come te ma molti non sono daccordo

Ma infatti, sarebbe stato rigore se Merdens avesse almeno toccato il pallone

Che cose ridicole mamma mia 

Ma del fuorigioco senza senso fischiato a ronaldo che mandava in porta kulu non ne parla nessuno naturalmente

diciamo la verità: RIGORE INVENTATO DAL VAR e da Valeri

quello era TUTTA LA VITA fallo del mariuolo che, con il gomito, spinge McKennie sbilanciandolo e gli piazza furbescamente la gamba davanti mentre sta calciando.

Per fortuna ci ha pensato il nanetto da giardino a risolvere la questione.

• Mi Piace 1

7 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Ma del fuorigioco senza senso fischiato a ronaldo che mandava in porta kulu non ne parla nessuno naturalmente

Oh ma sai che me lo son perso questo, quando è successo?

Forse avevo un attimo di palpebra calata

25 minuti fa, eli2000 ha scritto:

A volte son gli episodi che girano le partite. Se il gol di CR al meazza fosse stato valido chissà forse sull'1-0....

Quando mai Insigne sbaglia un rigore? E quella deviazione fortuita al 93'.... Stavolta ci è girato bene. Ma il meazza brucia ancora anche a me.

Beh...diciamo che contro Tek è recidivo...visto che è il secondo che sbaglia... :d

1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Oh ma sai che me lo son perso questo, quando è successo?

Forse avevo in attimo di palpebra calata

la cosa che fa incazzare è che lasciano sempre proseguire e poi vedono le immagini, stavolta fermi tutti subito

1 ora fa, Lau65 ha scritto:

Beh, l'articolo dice in effetti la stessa cosa 

Non proprio ...quello di Kulu ci stava tutto, per la  trattenuta di Lozano (che peraltro ne fa almeno un paio nel corso delle partite) il giallo ci poteva stare.

Dettagli, lo so, ma significativi ...

• Mi Piace 1