Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

La FIFA avverte: "Nessuna Superlega sarà mai riconosciuta: chi parteciperà verrà escluso dalle nostre competizioni!"

Recommended Posts

Pugno duro della FIFA che ha avvertito a chiare lettere chi vorrebbe la nuova Superlega, a partire dai presidenti dei maggiori club europei. Dopo le ultime indiscrezioni infatti, l'organo calcistico mondiale si è schierato con questa la nota ufficiale apparsa sul sito: "Alla luce delle recenti speculazioni mediatiche sulla creazione di una Super League europea, la Fifa e le sei confederazioni ancora una volta vorrebbero ribadire e sottolineare con forza che una tale competizione non sarebbe riconosciuta né dalla Fifa né dalla rispettiva confederazione. Di conseguenza, qualsiasi club o giocatore coinvolto in una tale competizione non sarebbe autorizzato a partecipare a nessuna competizione organizzata dalla Fifa o dalla rispettiva confederazione. Secondo lo statuto della Fifa e delle confederazioni, tutte le competizioni dovrebbero essere organizzate o riconosciute dall'ente competente al loro rispettivo livello, dalla Fifa a livello globale e dalle confederazioni a livello continentale. A questo proposito, le confederazioni riconoscono la Fifa Club WorLd Cup, nel suo formato attuale e nuovo, come l'unica competizione per club a livello mondiale, mentre la Fifa riconosce le competizioni per club organizzate dalle confederazioni come le uniche competizioni continentali per club". 

Tuttojuve.com 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

sentono già le zip dei borsoni che chiudono i soldi che verranno portati via dalle loro banche e iniziano a strillare come 12enni in un concerto di Justin Bibier

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Se la Fifa si prende la briga di pubblicare una nota sul sito direi che qualcosa sotto c'è... ed è anche in fase avanzata.

Per quanto riguarda il riconoscimento da parte loro credo che ai club fondatori freghi il giusto. Anzi probabilmente alcuni non vedono l'ora di staccarsi da organi come Fifa e Uefa.

• Mi Piace 16

14 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Agnelli la smettesse di pensare a sta pagliacciata che non si farà mai.

Pagliacciata??
my god....

Questi campano con i soldi degli altri,e pure bene...e decidono come azzo gli pare a loro ogni cosa,

ovviamente sempre tenendo conto solo ed esclusivamente di quello che è per loro meglio....

magari qualcuno si è rotto di ingrassare questi che non fanno nulla di nulla per il bene del calcio....

Pagliacciata.....👍

• Mi Piace 2

Che poi immagino che chi ha voglia di fare questa superlega se ne batta letteralmente la ciolla 

dell’avvallo,approvazione o riconoscimento della fifa....

Ammasso di politici corrotti e parassiti

il var è arrivato da tre anni quando in tutti gli altri sport esiste da 15/20 anni se non di più...

solo per permettere  a questi puzzoni di “aggiustare” i risultati a loro piacimento....

ripeto,politici corrotti che prendono a due mani senza mai dare nulla...cosa servono a fare??

Di quali competizioni parla? Mondiale per club? Ma lo sanno che se nasce la superlega la Champions League non ha più motivo di esistere? Quindi niente mondiale per Club. Parlano del mondiale? Già me la immagino la qualità della competizione senza le più forti nazionali europee. Ma la smettessero.

• Mi Piace 4

Io non capisco come fate a sperare che la Juve partecipi alla superlega. Significherebbe non poter partecipare al campionato italiano , non competere per la Champions ; i nostri calciatori non potranno giocare con le loro nazionali , non parteciperanno a mondiali ed europei , non concorreranno al pallone d'oro(lo spiegate voi a CR7?!) . Tutto questo per partecipare ad una coppa non riconosciuta , che non fa la storia del calcio , che non accresce la gloria del club. Non ha senso. Ha senso solo a livello economico , quindi vorrebbe dire mandare al diavolo tutto ciò che di bello c'è nel calcio e nello sport soltanto per una banale spettacolarizzazione mediatica , per gli introiti e nulla più.....già questo processo è iniziato nel calcio , vediamo di non portarlo a completo compimento.

Caro presidente si ravveda

• Mi Piace 3

6 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Se Bayern, Real, Barcelona, Juventus, United e altri decidono di fare un campionato a parte...la Fifa può fare davvero gran poco...

si ma puo squalificar ei gioctrori e impedirgli di partecipare alle gare delle rispettivi nazionali

mi sembra un avviso ai piú scatenati, tipo Perez. L'Eca in effetti mi sembra in buoni rapporti con la Uefa che aveva anche anticipato soldi delle rimesse nel periodo post lock down. Un messaggio ai naviganti, diciamo. In piú io non credo a Juve e Real o Bayern che abbandonano le competizioni nazionali. Mi viene in mente il bel tweet entusiasta di Agnelli ieri sera e quello che altrimenti potrebbe scrivere tra una quindicina d'anni: son 10 anni che partecipiamo alla superlega e non vinciamo un cz.

8 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Se Bayern, Real, Barcelona, Juventus, United e altri decidono di fare un campionato a parte...la Fifa può fare davvero gran poco...

eh perô i pochi soldi che entrano adesso ( in anticipo pure, per emergenza) sono quelli della UEFA . E altri accordi reali all orizzonte sono quelli coi venture capital in serie A. Quindi... mah. 

31 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Agnelli la smettesse di pensare a sta pagliacciata che non si farà mai.

ma l'Eca ha una posizione diversa. Piú di trattativa, non credo che il messaggio fosse per loro. Condivido, comunque. La Juve, per fortuna, non lascerà le competizioni nazionali cui deve quasi tutta la sua gloria. Otterranno una riforma, come accadde quando é nata la champions.

Ottima notizia che conferma l’esistenza del progetto.

Non possono fermarlo. Punto.

L’esclusione dalle competizioni per club UEFA e FIFA è proprio ciò che vogliono questi club, anche per una questione di calendario.

Per ciò che riguarda i calciatori in nazionale, voglio proprio vedere se un ragazzo preferisce guadagnare di meno in un club che non partecipa alla Superlega per giocare nella sua nazionale o guadagnare di più in uno di questo club...Money talks...

Per caso a NBA e ULEB gliene frega qualcosa della FIBA?

Così, tanto per dire agli utenti che qua dentro seguono solo il calcio.

• Mi Piace 10

16 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

L'unico problema sono i calciatori che non potrebbero partecipare a mondiali e competizioni continentali, altrimenti le big credo non avrebbero problemi a staccarsi, se prendono i soldi non hanno problemi. 

A beh bello vedere la champions senza le più grandi d’europa.. magari la volta buona che la vince il naples o che ne so il bringhton 

cosi a caso

voglio la superlega basta con la serie A!

tentativo davvero patetico... figurarsi se un calciatore professionista pur di salvaguardare la possibilitá di giocare in nazionale va a rinunciare a guadagnare cifre enormemente superiori... l´esclusione danneggerebbe solamente gli organismi calcistici internazionale che vedrebbero drasticamente calare il valore commerciale delle manifestazioni per nazionali che organizzano

• Mi Piace 2

Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

tentativo davvero patetico... figurarsi se un calciatore professionista pur di salvaguardare la possibilitá di giocare in nazionale va a rinunciare a guadagnare cifre enormemente superiori... l´esclusione danneggerebbe solamente gli organismi calcistici internazionale che vedrebbero drasticamente calare il valore commerciale delle manifestazioni per nazionali che organizzano

I giocatori credo non potrebbero giocare i mondiali...bel macello trovassero una quadra a riformare sta Champions. Credo che il fine sia quello 

Il problema non sono i club, sono i calciatori.

Non credo che molti calciatori vorrebbero giocare la Superlega se dopo non potessero più far parte della propria nazionale e quindi non giocare più mondiali e competizioni continentali. Si rischia la morte dei grandi club e la nascita di altri.