Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

La FIFA avverte: "Nessuna Superlega sarà mai riconosciuta: chi parteciperà verrà escluso dalle nostre competizioni!"

Recommended Posts

5 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma tanti giocatori importanti li trovi anche in squadre di medio alto livello , tipo atletico , Borussia , Lazio , Napoli , atletico , porto , Inter , Tottenham ecc.ecc.

Alla fine a questo campionato potranno partecipare una ventina di squadre. 

Ma poi al di là , sarebbe un trofeo senza alcuna storia e quindi senza prestigio , non ha senso! Se la storia della Juve è gloriosa lo deve al suo palmares , mica agli share televisivi ; che senso avrebbe partecipare alla super lega e non partecipare più a tornei che hanno fatto la storia del calcio e del nostro club ? 

Ma poi anche a livello di spettacolo , la Champions è bella propio perché devi aspettare il mercoledì , perché è speciale. Così come sono belli le semifinali o i quarti perché sono partite tra grandi squadre che non vedi tutti i giorni , sono le partite che attendi da tifoso , ma se diventassero la normalità ci annoierebbero subito , non avrebbero quel sapore speciale che hanno oggi ; sarebbe la quotidianità , la normalità , ma la normalità è noiosa. Non puoi mangiare lasagne tutti i giorni e continuare a gustartele come prima ; ci vogliono anche i giorni di pasta e fagioli 😁

No sto dicendo che sono d'accordo con la superlega. Ma alla fifa non conviene reagire così. Sicuramente i migliori calciatori del mondo giocheranno lì. Stile NBA. Se li escludono ci rimettono solo loro.

19 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

SkySportUk quando ha dato la notizia il 28 Ottobre scorso,ha dato tutti i dettagli,quando è stata fondata,(ha parlato di questa estate), il numero e i nomi dei club fondatori partecipanti,il nome degli sponsor e il budget messo a disposizione per sovvenzionare il progetto,il nome e il format della competizione,e chi ha trovato gli sponsor.

Incredibile come la situazione sia stata del tutto ignorata dai media italiani.

Ho sempre pensato che il problema di una "superlega" fosse legato alla partecipazione delle squadre inglesi che, con la PL, hanno già un "giocattolino" perfetto a disposizione, venduto e seguito in tutto il mondo. Evidentemente, non così perfetto, se le sei big decidono di abbracciare questo nuovo progetto.

Che dire? Se davvero succede, e non ho elementi per pensare che non succeda, sarà davvero un cambiamento epocale. Ma quando Ceferin se n esce dicendo "che noia vedere Juve-PSG tutte le settimane", fa abbastanza ridere, visto che ci dobbiamo sorbire i vari Juve-Benevento, ecc ecc. 

I tempi cambiano, è davvero il caso di dire.

1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Sgi share televisivi portano soldi,quindi più una competizione è seguita più prendi soldi dal broadcast, per cui i giocatori di Real,Barcellona,Bayern,Liverpool,Juventus,Psg ecc.sono più seguiti di quelli di lazio,borussia,napoli,porto,inter ,Tottenham e Atletico parteciperanno alla Superlega.

Ma a te piace uno sport che diventa sempre più uno show , spogliato sempre più di valori e di quel fascino che lo rende degno di essere seguito ?

16 minuti fa, gide76 ha scritto:

Nn so bene come funzionerebbe,  ma credo di essere uno dei pochi qui dentro a nn apettare con ansia questa superlega

In europa sono circa 25 anni che nn vinciamo nulla

Snobbare il campionato x partecipare ad una manifestazione dove rischiamo di vincerla saltuariamente nn mi farebbe fare i salti di gioia

senza dimenticare le probabili incaxxature  x le ladrate arbitrali a favore di real e barca, che già vediamo in champions

Ok i tanti soldi in +,  ma da tifoso ritrovarmi il + delle volte quarto o quinto in superlega e quarto o quinto in campionato nn mi fa fareni salti di gioia

Praticamemte sarebbe come diventare tifosi dell'inter 😂

Perchè dovremmo snobbare il campionato? la superlega sostituirebbe la champions, la juve può benissimo continuare a considerare la serie a come un torneo da vincere.. avremo molti piu' soldi potremmo farci 2 squadre titolari, fare turnover in campionato ed essere competitivi lo stesso

2 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma tanti giocatori importanti li trovi anche in squadre di medio alto livello , tipo atletico , Borussia , Lazio , Napoli , atletico , porto , Inter , Tottenham ecc.ecc.

Alla fine a questo campionato potranno partecipare una ventina di squadre. 

Ma poi al di là , sarebbe un trofeo senza alcuna storia e quindi senza prestigio , non ha senso! Se la storia della Juve è gloriosa lo deve al suo palmares , mica agli share televisivi ; che senso avrebbe partecipare alla super lega e non partecipare più a tornei che hanno fatto la storia del calcio e del nostro club ? 

Ma poi anche a livello di spettacolo , la Champions è bella propio perché devi aspettare il mercoledì , perché è speciale. Così come sono belli le semifinali o i quarti perché sono partite tra grandi squadre che non vedi tutti i giorni , sono le partite che attendi da tifoso , ma se diventassero la normalità ci annoierebbero subito , non avrebbero quel sapore speciale che hanno oggi ; sarebbe la quotidianità , la normalità , ma la normalità è noiosa. Non puoi mangiare lasagne tutti i giorni e continuare a gustartele come prima ; ci vogliono anche i giorni di pasta e fagioli 😁

Ma com'è che i tifosi di basket son tutti contenti dell'NBA e dell'Eurolega, quelli dell'Hockey della Champions Hockey League, mentre c'è gente che dice che il calcio non sarebbe più la stessa cosa se la Juve non giocasse in campionato contro il Crotone di turno od occasionalmente contro una squadra norvegese o lettone che arriva per caso in CL o se il Real Madrid non giocasse contro l'Eibar di turno?

Ma che qazzo dite?

E' come dire che preferite veder Federer giocare contro il 1500 del mondo invece che contro Nadal.

1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

No sto dicendo che sono d'accordo con la superlega. Ma alla fifa non conviene reagire così. Sicuramente i migliori calciatori del mondo giocheranno lì. Stile NBA. Se li escludono ci rimettono solo loro.

Ma alla fine saranno una ventina al massimo di club , tutti i migliori giocatori al mondo minore un esagerazione. Ci saranno fior fior di giocatori a continuare a giocare nelle competizioni canoniche

3 ore fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Se Bayern, Real, Barcelona, Juventus, United e altri decidono di fare un campionato a parte...la Fifa può fare davvero gran poco...

Esatto, se i 30 top club europei che in pratica hanno il 70% dei tifosi si spostano in un altra competizione i tifosi (e quindi i soldi) li seguiranno.

2 ore fa, 77luca ha scritto:

eh perô i pochi soldi che entrano adesso ( in anticipo pure, per emergenza) sono quelli della UEFA . E altri accordi reali all orizzonte sono quelli coi venture capital in serie A. Quindi... mah. 

Una serie A senza Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli varrebbe ZERO per i diritti TV. Stessa cosa una Champions senza Real, Barcellona, ecc.

3 ore fa, Hoolk ha scritto:

si ma puo squalificar ei gioctrori e impedirgli di partecipare alle gare delle rispettivi nazionali

Questo è l'unico problema.

7 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma com'è che i tifosi di basket son tutti contenti dell'NBA e dell'Eurolega, quelli dell'Hockey della Champions Hockey League, mentre c'è gente che dice che il calcio non sarebbe più la stessa cosa se la Juve non giocasse in campionato contro il Crotone di turno od occasionalmente contro una squadra norvegese o lettone che arriva per caso in CL o se il Real Madrid non giocasse contro l'Eibar di turno?

Ma che qazzo dite?

E' come dire che preferite veder Federer giocare contro il 1500 del mondo invece che contro Nadal.

Ma se vedessimo tutti i giorni Federer Nadal non sarebbe più un evento affascinante ! Almeno io la penso così...

Che poi tutti quegli sport che citi hanno una storia molto meno importante , nel senso di meno lunga , del calcio. Il tennis è l'unico sport altrettanto (se non più) storico, quindi è anche normale che sia così. Non c'era una gran tradizione nel basket prima dell nba

5 minuti fa, andre88 ha scritto:

Ci sono molti fattori che possono cambiare le sorti di questa cosa.

Parlando di nazionali, mi viene da pensare che possa esserci una migrazione di massa verso le squadre che restano nei campionati nazionali.

Per esempio un Dybala che decide di andare nella Roma e nella Lazio. Se questo si verificasse, vorrebbe dire avere nuove BIG nello scenario europeo e un impoverimento delle attuali. Allo stesso tempo, però, penso che le squadre come Roma, Napoli e Atalanta non potrebbero garantire ai calciatori gli stessi stipendi di Juventus, Inter e Milan.

Quanto prende di gettone un calciatore che va in nazionale? quanti sono i club al mondo che potrebbero darti 10-15 milioni netti all'anno al di fuori di quelli che giocherebbero la superlega?

1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma se vedessimo tutti i giorni Federer Nadal non sarebbe più un evento affascinante ! Almeno io la penso così...

Ma infatti tu quando accendi la tv guardi la Serie C invece che la A, vero?

Suppongo che preferisci guardare il challenger di Vattelapesca invece che Wimbledon, oppure la gara podistica della sagra dello zampone invece che la maratona delle Olimipiadi.

1 minuto fa, velas ha scritto:

Incredibile come la situazione sia stata del tutto ignorata dai media italiani.

Ho sempre pensato che il problema di una "superlega" fosse legato alla partecipazione delle squadre inglesi che, con la PL, hanno già un "giocattolino" perfetto a disposizione, venduto e seguito in tutto il mondo. Evidentemente, non così perfetto, se le sei big decidono di abbracciare questo nuovo progetto.

Che dire? Se davvero succede, e non ho elementi per pensare che non succeda, sarà davvero un cambiamento epocale. Ma quando Ceferin se n esce dicendo "che noia vedere Juve-PSG tutte le settimane", fa abbastanza ridere, visto che ci dobbiamo sorbire i vari Juve-Benevento, ecc ecc.

I tempi cambiano, è davvero il caso di dire.

Sky ha parlato appena uscita la notizia dalla loro sorella inglese,e Mario Giunta nel dare la notizia ha detto che delle italiane solo la juve è coinvolta.Da allora però zero notizie in merito,eppure da quel giorno ad oggi aveva parlato Bartomeu il gionro delle sue dimissioni annunciando di fatto la partecipazione del Barcellona alla Superlega,ha parlato Florentino Perez verso fine Dicembre in occasione dell'assemblea dei soci del Real di fine anno,annunciando la partecipazione dei blancos.

Anche altri siti minori appena uscita la notizia il 28 Ottobre ne hanno parlato ma hanno dato notizia a modo loro diciamo.  

5 minutes ago, MitraMatri 92 said:

Ma alla fine saranno una ventina al massimo di club , tutti i migliori giocatori al mondo minore un esagerazione. Ci saranno fior fior di giocatori a continuare a giocare nelle competizioni canoniche

sicuramente, ma prima o poi se sono forti verranno acquistati da squadre della Superlega.

3 minuti fa, AD1897 ha scritto:

sicuramente, ma prima o poi se sono forti verranno acquistati da squadre della Superlega.

esatto, e molti giocatori vorranno andare a giocare in squadre della superlega, come  succede con i giocatori di basket non americani che sognano l'NBA..

2 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma infatti tu quando accendi la tv guardi la Serie C invece che la A, vero?

Suppongo che preferisci guardare il challenger di Vattelapesca invece che Wimbledon, oppure la gara podistica della sagra dello zampone invece che la maratona delle Olimipiadi.

Ma no figurati , però vedo Wimbledon e Federer prima di giocare con Nadal in finale deve battere il numero 100 al primo turno , poi il 70 , poi il 37 , poi un paio di top 15 e così via. Poi arriva Nadal. Come dici tu la serie A è già di alto livello , come la CL , non c'è bisogno di fare la super lega. Wimbledon per essere spettacolare non ha bisogno di selezionare i top 20 ...

Che poi è un sistema giusto , permette alle piccole come l'atalanta di poter crescere e prendersi meritato spazio. La super lega invece premierebbe il denaro , e club come Manchester united o inter che fanno male da anni ma hanno fama e storia si ritroverebbe di a giocare la superlega. Dai patetico e non meritocratico

54 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Perchè dovremmo snobbare il campionato? la superlega sostituirebbe la champions, la juve può benissimo continuare a considerare la serie a come un torneo da vincere.. avremo molti piu' soldi potremmo farci 2 squadre titolari, fare turnover in campionato ed essere competitivi lo stesso

Premesso che nn ė ben chiaro come sará

Un utente parlava di 30 partite complessive,  quindi il campionato manco lo giocheremmo,  se nn con riserve e under

Metti che nn siano 30 partite,  ma se partecipano diverse squadre top e lo fai stile campionato,  nn te la sbrighi con le massimo 13 partite che giochi in champions,  di cui quelle del girone spesso molte abbordabili

E se esci prima diventano solo 8/10 gare

In questo contesto ci sta di riuscire a dare il massimo anche in campionato

In un contensto in cui ogni partita ė un big match (nn ci sono ferencoso e dinamo) e devi giocarne 18/24 o 30 

Al campionato finisci x dare poca importanza

Vincere in europa è difficilissimo,  nn vinciamo da 25 anni

Se mi togli le vittorie in italia,  dico no alla superlega

• Mi Piace 1

Adesso, Shakyamuni ha scritto:

Una serie A senza Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli varrebbe ZERO per i diritti TV. Stessa cosa una Champions senza Real, Barcellona, ecc.

la lega di serie A ha già autorizzato la cessione del 10 % delle quote per 1 miliardo e settecento milioni di euro (voto favorevole unanime di tutti, Juventus inclusa che anzi ha ovviamente spinto) a un gruppo di fondi più una linea di credito da 1 miliardo e 3 da restituire in 20 anni, sempre garantita dai suddetti fondi.

Qualche mese fa, in un momento di grande crisi ovviamente, la UEFA ha anticipato per l'emergenza parecchi soldi ai club (juve inclusa) dalle rimesse delle coppe.

Ora, in un periodo in cui i ricavi sono falciati, non sai esattamente quando e come potrai tornare alla normalità, tu strappi? E per fare esattamente cosa? Un torneo che include mettiamo pure Juve Real e tutti i top (e bisogna vedere se ci saranno tutti), bene, cosa si vince? Che titolo e che valore ha? Garantito da quale federazione? A cosa si gioca e con quali regole? Non so. Io credo che l'ECA alla fine tratterà una riforma della coppa dei campioni (d'altronde l'attuale Champions nacque così più o meno) e che nessun top club abbandonerà il proprio campionato nazionale, che è pur sempre importante. Basta pensare cosa sarebbe laJuve senza quello. Ieri sera Agnelli festeggiava il 10 anno con un trofeo grazie alle competizioni nazionali. Va ricordato.

• Mi Piace 2

24 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma a te piace uno sport che diventa sempre più uno show , spogliato sempre più di valori e di quel fascino che lo rende degno di essere seguito ?

Certo,che mi piace il calcio che diventa sempre più uno show dal momento che i valori specie nel calcio italiano hanno preso la via delle donne di facili costumi,dove un De Laurentiis inciucia con le Asl locali per non giocare a Torino la partita contro la Juve,accusato con tanto di sentenza dal giudice sportivo e sentenza inasprita dalla corte d'appello della FIGC di aver preordinatamente deciso di non giocare Juve-Napoli,con tanto di email intercorse tra il soggetto in essere,le Asl locali,e la Regione che dimostravano il tutto,per poi veder ribaltare la sentenza dal Collegio di Garanzia del Coni,dall'operato sempre dell'Asl di Napoli che ha messo in quarantena 3 giocatori dell'Empoli dopo ben 4 tamponi negativi per non farli giocare contro il napoli in CI,o dai tamponi alterati della Lazio di Lotito,o ancora delle sponsorizzazioni gonfiate dei cinesi messi nel bilancio dell'inda,o della proprietà del milan che da verifiche non risulta di Elliott ma di due finanzieri napoletani Cerchione e D'Avanzo,continua tu a goderti questo far west,io voglio giocare nell'elite del calcio. 

2 ore fa, MySoul. ha scritto:

una a superlega a chi apparterrebbe?

Ai club.

Ora come ore se la Uefa intasca (numeri a caso 10) 5 li da ai club 3 se li tiene per le spese organizzative e il resto che fine fa?

Oltretutto io che rischio i giocatori perchè devo fare diventare ricco te?

E poi chi sei te per decidere che col rischio d'impresa degli altri quanto pagarmi oppure quanto prendere te di salario?

19 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

No sono solo 12 i club e si sanno pure i nomi,

le milanesi se è questo che ti preme

non ci saranno.

1 minuto fa, Locketto ha scritto:

Ai club.

Ora come ore se la Uefa intasca (numeri a caso 10) 5 li da ai club 3 se li tiene per le spese organizzative e il resto che fine fa?

Oltretutto io che rischio i giocatori perchè devo fare diventare ricco te?

E poi chi sei te per decidere che col rischio d'impresa degli altri quanto pagarmi oppure quanto prendere te di salario?

Assurdo come alcuni non arrivano a capire,o forse capiscono ma fanno gli gnorri, semplicemente perchè le milanesi non ci sono.

1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

non ci saranno.

dai su fammi la lista e citami la fonte.

Per come la vedo io se faranno la superlega con 20 club, faranno anche superlega B, per retrocessioni e promozioni.

1 minuto fa, Locketto ha scritto:

dai su fammi la lista e citami la fonte.

Per come la vedo io se faranno la superlega con 20 club, faranno anche superlega B, per retrocessioni e promozioni.

Scorri le pagine ho scritto almeno 5 post in merito,mi stufo di riscrivere,c'è tutto.

Ti riposto questo,ma non ho voglia di riscrivere i nomi dei club e quant'altro.

SkySportUk quando ha dato la notizia il 28 Ottobre scorso,ha dato tutti i dettagli,quando è stata fondata,(ha parlato di questa estate), il numero e i nomi dei club fondatori partecipanti,il nome degli sponsor e il budget messo a disposizione per sovvenzionare il progetto,il nome e il format della competizione,e chi ha trovato gli sponsor.

7 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

non ci saranno.

Assurdo come alcuni non arrivano a capire,o forse capiscono ma fanno gli gnorri, semplicemente perchè le milanesi non ci sono.

Ciao,  scusa una domanda

Prima parlavi di 30 gare complessive

Come si incastrano con le 38 di campionato

Nn lo giochiamo,  mettiamo l'under e le riserve o facciamo una rosa di 35 giocatori

1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Ciao,  scusa na domanda

Prima parlavi di 30 gare complessive

Come si incastrano con le 38 di campionato

Nn lo giochiamo,  mettiamo l'under  e riserve o facciamo una rosa di 35 giocatori

Non è che ne parlo io eh,ne ha parlato SkySportUk il 28 Ottobre 2020.

Naturalmente chi parteciperà alla Superlega non partecipa alla Champions.