Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

La FIFA avverte: "Nessuna Superlega sarà mai riconosciuta: chi parteciperà verrà escluso dalle nostre competizioni!"

Recommended Posts

1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Sono usciti troppi dettagli su questa Superlega per far marcia indietro,credo che i grandi club sapessero dell'opposizione che avrebbero fatto UEFA e FIFA e sono andati avanti lo stesso per la loro strada.

Potrebbe essere anche un messaggio per avere piu soldi dalla Uefa ( specie ora che gli incassi da stadio sono a 0 ) , la Fifa non la calcolo perche fuori dall europa il calcio non conta piu nulla anzi non vedo proprio perche si metta in mezzo visto che si occupa piu di tornei tra nazionali che di club.

Adesso, The_Ram ha scritto:

Io penso che alla fine non se ne farà nulla ma non per le minacce della Fifa o Uefa ma per motivi logistici e di organizzazione , poi nel caso la cosa succeda veramente figurati quanto ci mancherebbe la partita col napoli o con la fiorentina piu giornalai e arbitri italiani , a me poco e niente.

Non vedo quali possano essere i motivi logistici. Se giochi contro il Cagliari o contro il Palermo, per dire, devi per forza prendere un aereo. Ma pure per andare a Crotone o Benevento. Poi, sulla formula della competizione, è abbastanza inutile fare ipotesi, al momento. Se la logica riguarda stadio di proprietà, ecc, immagino che pure l'Ajax possa entrare. O forse scozzesi, portoghesi, ecc. Ma tutti questi sono dettagli. Il problema era mettere allo stesso tavolo i grandi club. L'Eca, evidentemente, è servita a questo e AA ne è il presidente. Pure lui, ha sempre "sviato" il problema, ma è presumibile che di questo stessero parlando nelle "segrete stanze". Ribadisco ciò che ho già detto mille volte, quando se ne è parlato in questi topic. Il problema sarebbe stato convincere gli inglesi. E probabilmente gli inglesi non li avresti convinti mai. Ma quali sono le proprietà inglesi nei club di PL? Forse il Burnley... Man Utd americano, Liverpool americano, City "arabo", Chelsea russo...

Per come la vedo io la superlega andrà fatta è solo questione di tempo.

Io che rischio il mio capitale devo essere in controllo dei miei profitti, non ha senso che io rischiando tutto debba fare diventare ricco te.

Chi ha deciso che sei te a dirmi quanto pagarmi con il mio rischio?

Se dovessere capitare gli sponsor si spostano il primo giorno ovviamente.

24 minuti fa, 77luca ha scritto:

Velas, non so quanti anni hai tu ma io sono assolutamente convinto che, se anche camperò 120 anni non vedrò la Juve fuori dai campionati italiani (per fortuna) e nemmeno il Real fuori da quello spagnolo. 

Sky non ha paura di scatenare panico tra i tifosi, ha dei contratti firmati con le società ancora per qualche stagione, al limite smette di pagare come ha fatto l'estate scorsa. E allora sì, panico, ma non tra i tifosi, tra le società... Juventus inclusa. 

Proprio complice il covid, gli unici soldi che entrano sono le mensilità della TV, gli anticipi UEFA e gli accordi fondi/lega serie A.

Sarà più facile vedere le tue tre coppe!

Ma guarda che sta alla FIGC decidere se la Juve farà parte della serie A o meno,i club che farebbero parte della Superlega non vorrebbero intaccare i campionati nazionali,quindi sta alle federazioni decidere se giocare o meno citando alcuni dei 12 club, senza Liverpool,Real,Juventus,Psg,Bayern.

Ma sai quanto prenderebbero i 12 club che parteciperebbero alla Superlega, circa 400 milioni di euro fissi per la partecipazione, di gran lunga più di quanto incasserebbero da Sky .

11 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Certo per importanti si intende chi ha i soldi e gli asset patrimoniali per cui in questa categoria entra pure il Psg,non solo per i soldi ma pure per lo stadio,infatti il Parco dei Principi anche se non è di proprietà dello sceicco lo gestisce con una sua società quindi è come se fosse suo.

Vabbè formula che non mi piace , c'è nulla da fare. Io per la Juve sogno che raggiunga ayax Liverpool Bayern e Milan in quanto a numero di Champions League , nei miei sogni più sfrenato sogno di superare anche il Real Madrid (vabbè , cosa impossibile che se anche avverrà non potrò mai vedere suppongo) . Però se super League sarà pazienza , seguirò la Juve anche in questa avventura , tanto non posso farci nulla. 

1 minuto fa, velas ha scritto:

Non vedo quali possano essere i motivi logistici. Se giochi contro il Cagliari o contro il Palermo, per dire, devi per forza prendere un aereo. Ma pure per andare a Crotone o Benevento. Poi, sulla formula della competizione, è abbastanza inutile fare ipotesi, al momento. Se la logica riguarda stadio di proprietà, ecc, immagino che pure l'Ajax possa entrare. O forse scozzesi, portoghesi, ecc. Ma tutti questi sono dettagli. Il problema era mettere allo stesso tavolo i grandi club. L'Eca, evidentemente, è servita a questo e AA ne è il presidente. Pure lui, ha sempre "sviato" il problema, ma è presumibile che di questo stessero parlando nelle "segrete stanze". Ribadisco ciò che ho già detto mille volte, quando se ne è parlato in questi topic. Il problema sarebbe stato convincere gli inglesi. E probabilmente gli inglesi non li avresti convinti mai. Ma quali sono le proprietà inglesi nei club di PL? Forse il Burnley... Man Utd americano, Liverpool americano, City "arabo", Chelsea russo...

Beh andare a Crotone e andare a Londra non e' proprio la stessa cosa e poi da considerare che al momento a livello puramente economico al Psg e la Juve puo far comodo levarsi dai  campionati ma la Premier non e' la serie A a prescindere da chi possiede le squadre.

42 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Il numero dei tifosi non c'entra nulla,come non c'entra il merito sportivo.

a beh allora bella! A cosa si gioca? Con che regolamento? Si aderisce alle regole IFAB e FIFA o si può toccare la palla con le mani? Cosa si vince? Tipo se per esempio Il Chelsea o l'Atletico (due squadre che negli ultimi 20 anni diciamo sono state protagoniste in Europa più o meno come noi) rimangono fuori e vincono la Coppa dei Campioni  il Machester United la Superlega, chi è campione d'Europa? 

voglio proprio vedere se tutti i migliori giocatori al mondo vanno nella superlega mondiali ed europei avranno la stessa visibilità che hanno ora i tornei olimpici, fifa e uefa dovranno scendere a compromessi. Detto questo da una parte una superlega mi affascinerebbe dall'altra mi chiedo quanto potremmo noi essere competitivi in un torneo del genere

9 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Potrebbe essere anche un messaggio per avere piu soldi dalla Uefa ( specie ora che gli incassi da stadio sono a 0 ) , la Fifa non la calcolo perche fuori dall europa il calcio non conta piu nulla anzi non vedo proprio perche si metta in mezzo visto che si occupa piu di tornei tra nazionali che di club.

Si come no,Ceferin ha detto che farà dei tagli ai club per quanto riguarda i ricavi Champions per via del Covid,altro che dare di più.

1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Si come no,Ceferin ha detto che farà dei tagli ai club per quanto riguarda i ricavi Champions per via del Covid,altro che dare di più.

Beh e questa potrebbe essere la risposta per fargli cambiare idea.

22 minuti fa, 77luca ha scritto:

Velas, non so quanti anni hai tu ma io sono assolutamente convinto che, se anche camperò 120 anni non vedrò la Juve fuori dai campionati italiani (per fortuna) e nemmeno il Real fuori da quello spagnolo. 

Sky non ha paura di scatenare panico tra i tifosi, ha dei contratti firmati con le società ancora per qualche stagione, al limite smette di pagare come ha fatto l'estate scorsa. E allora sì, panico, ma non tra i tifosi, tra le società... Juventus inclusa. 

Proprio complice il covid, gli unici soldi che entrano sono le mensilità della TV, gli anticipi UEFA e gli accordi fondi/lega serie A.

Sarà più facile vedere le tue tre coppe!

E intanto una l'abbiamo portata a casa! .lollo  (ps. la più inutile di tutte)

Guarda, lo dicevo poco fa in un altro post e non voglio stare qui a ripetermi. Il "problema" era/è coinvolgere gli inglesi. 

Se ci stanno loro, si può far tutto. In tempi rapidi, anche. Non ci resta che attendere e vedere. 

C'è chi sbraiterà, chi protesterà, chi si lamenterà, come sempre, per ogni cambiamento.

Poi però...

Faccio un esempio personale, che immagino riguardi molti di noi. Non ho tempo di seguire PL, Liga, ecc. In pratica, guardo solo la Juve o quasi. E quindi, se prendo esempio da questa stagione, siamo a fine gennaio, cinque mesi di gare e gli appuntamenti davvero importanti, quelli che non mi volevo perdere sono stati 4 o 5. Le due gare col Barcelona, Milan e Inter (ma solo perché ci precedono in classifica) e ci metto pure l'Atalanta perché mi piace come gioca. 4 o 5 partite in cinque mesi. Pochine... Non è un caso che spesso vado di streaming, anche se si impalla. Pagare per Crotone o Benevento, che pure ci hanno costretto al pareggio, mi interessa relativamente. 

9 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Beh andare a Crotone e andare a Londra non e' proprio la stessa cosa e poi da considerare che al momento a livello puramente economico al Psg e la Juve puo far comodo levarsi dai  campionati ma la Premier non e' la serie A a prescindere da chi possiede le squadre.

Però sono stati i club inglesi a voler fortemente la Superlega,infatti gli sponsor li hanno trovati i proprietari americani del Liverpool e dello United e questo dimostra perchè della Premier sono 6 i club partecipanti.

12 minuti fa, storia di una grande amore ha scritto:

Ormai tutti i grandi calciatori si trovano raggruppati nelle stesse squadre. Già a 19 anni vengono presi. Non è più come ai vecchi tempi dove Zico giocava nell'udinese.

Si certo è un po' così , però un Lewandowski e un reus li puoi trovare anche al Borussia , molti presunti fenomeni magari li prendi a 19 anni e poi non esplodono mai. 

Ed è proprio questo il bello , una squadra può trovare una buona quadra e azzeccare qualche grande acquisto ed andare a giocarsi i titoli contro le corazzate , come sta provando a fare l'atalanta , o l'ayax qualche anno fa. Poi va bene che alla fine le big se li fanno a prendere , però almeno possono giocarsela di tanto in tanto.

Invece eligere un elite e competere solo all'interno di tale elite è contrario ad ogni principio sportivo .

23 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Beh andare a Crotone e andare a Londra non e' proprio la stessa cosa 

Certo che no. Nel senso che conosco diverse persone che fanno avanti e indietro con Londra. Nessuno con Crotone. Vedi un po'...

4 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Beh e questa potrebbe essere la risposta per fargli cambiare idea.

Non credo,perchè comunque i ricavi sarebbero molto meno della Superlega che garentirebbe ai partecipanti 400 milioni di euro circa visto che gli sponsor metterebbero qualcosa come quasi 6 miliardi di euro.

• Mi Piace 1

10 minuti fa, 77luca ha scritto:

a beh allora bella! A cosa si gioca? Con che regolamento? Si aderisce alle regole IFAB e FIFA o si può toccare la palla con le mani? Cosa si vince? Tipo se per esempio Il Chelsea o l'Atletico (due squadre che negli ultimi 20 anni diciamo sono state protagoniste in Europa più o meno come noi) rimangono fuori e vincono la Coppa dei Campioni  il Machester United la Superlega, chi è campione d'Europa? 

La Superlega è una competizione privata e comunque sia Chelsea che Atletico M, ne farebbero parte.

3 minutes ago, BLACKEAGLE said:

Non credo,perchè comunque i ricavi sarebbero molto meno della Superlega che garentirebbe ai partecipanti 400 milioni di euro circa visto che gli sponsor metterebbero qualcosa come quasi 6 miliardi di euro.

400 milioni a testa??

Ora capisco il perché della secessione 😂

8 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Si certo è un po' così , però un Lewandowski e un reus li puoi trovare anche al Borussia , molti presunti fenomeni magari li prendi a 19 anni e poi non esplodono mai. 

Ed è proprio questo il bello , una squadra può trovare una buona quadra e azzeccare qualche grande acquisto ed andare a giocarsi i titoli contro le corazzate , come sta provando a fare l'atalanta , o l'ayax qualche anno fa. Poi va bene che alla fine le big se li fanno a prendere , però almeno possono giocarsela di tanto in tanto.

Invece eligere un elite e competere solo all'interno di tale elite è contrario ad ogni principio sportivo .

Li puoi trovare al Borussia fino a 21/22 anni massimo. Poi passano ad un top club. Nemmeno a me piace la superlega ma in questo modo ci rimette solo la fifa.

1 minuto fa, AD1897 ha scritto:

400 milioni a testa??

always follow the money. :8

2 minuti fa, AD1897 ha scritto:

400 milioni a testa??

Cambiare affinchè non cambiasse nulla,sarebbero rimasti in Champions,non credi.

esticazzi?

la superlega verrà fatta per togliersi dalle balle la uefa e le singole federazioni, quindi che cambia con sto messaggio?

nulla.

voglio vederli a fare la champions league con torino e lugano.

13 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Però sono stati i club inglesi a voler fortemente la Superlega,infatti gli sponsor li hanno trovati i proprietari americani del Liverpool e dello United e questo dimostra perchè della Premier sono 6 i club partecipanti.

E se le cose stanno veramente così, game, set, match. Anche Ceferin dovrà trovarsi un lavoro. Probabilmente già l'ha fatto. Lavorerà per la nuova lega...  Come sempre succede, quando ci sono rivoluzioni in corso, i "riposizionamenti" sono la norma. Anche da parte di chi combatteva sull'altra sponda. C'est la vie.

2 minuti fa, velas ha scritto:

E se le cose stanno veramente così, game, set, match. Anche Ceferin dovrà trovarsi un lavoro. Probabilmente già l'ha fatto. Lavorerà per la nuova lega...  Come sempre succede, quando ci sono rivoluzioni in corso, i "riposizionamenti" sono la norma. Anche da parte di chi combatteva sull'altra sponda. C'est la vie.

🤣🤣🤣