Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Axel1991

Attaccante di scorta: serve davvero?

Recommended Posts

43 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non arrivare nei primi quattro posti non credo sia nemmeno contemplata come ipotesi. 

Eh, invece mi sa che dovremo sudarcela, la qualificazione Champions. 

• Mi Piace 1

Adesso, Beetgogh ha scritto:

Se dovesse arrivare questo Papu, mi sa che questo Ramsey riposerebbe parecchio... 

Ci manca solo Papu (come alternativa a Ramsey tra l'altro). Già siamo un colabrodo in difesa...

• Mi Piace 1

Mancano: 2 centrocampisti al posto di mozzarella Bentancur e ramsey, un terzino sinistro, e una quarta punta. Ma soprattutto manca un DIRETTORE SPORTIVO AL POSTO DI PARATICI

Certo che si, anche considerando l'incognita covid..cosi come servirebbe con urgenza un centrocampista di spessore (ma chi e con quali soldi ora?) e un terzino sx di riserva (e qui prenderei uno qualsiasi con esperienza in serie A, alla fine abbiamo fatto 3 anni con de Sciglio, quindi.....)

Adesso, Beetgogh ha scritto:

Eh, invece mi sa che dovremo sudarcela, la qualificazione Champions. 

Di certo non si scansa nessuno, mica è facile qualificarsi alla champions league. Però la Juventus non può non qualificarsi in champions league.

Urge un centravanti forte fisicamente e di testa.

Ronaldo ha il vizio di andare a giocare a sx e mettere dei bei palloni in mezzo che non sfrutta nessuno.

I nostri attaccanti giocherebbero tutti meglio con un centravanti di riferimento.

Servono con estrema urgenza un centrocampista forte e un terzino sinistro. 

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Però spesso queste politiche sui giovani sono state fatte proprio nella sessione invernale. Oltre a Rovella (e Reynolds se non ce lo scippano), ricordo Kulusevski, il già citato Demiral, fatto acquistare dal Sassuolo in gennaio, Orsolini anche se non è mai arrivato, Mandragora, ecc.

Sì, su questo hai ragione.

Io replicavo soprattutto a quelli che vorrebbero contemporaneamente rinforzare l'attacco con un giovane molto promettente non spendendo nulla.

Se vogliamo investire 15-20 milioni (che è grossomodo la valutazione che fu data per Demiral e quella di Rovella) per prenderci a gennaio un giovane promettente, io approvo incondizionatamente.

E' che mi convinceva poco l'ipotesi ottimistica, emersa in qualche post, di rinforzarci senza spendere nulla (o quasi).

Mandzukic a questa squadra serviva come Ibra al Milan un anno fa. Ibra ha anche contribuito con prestazioni e gol, quindi facile a dirlo col senno di poi, ma anche solo il temperamento di Marione ci sarebbe servito come il pane visti i tanti talenti, ma pur sempre ragazzini. Perciò credo che la punta serve ma con precise caratteristiche.

Questo il mio pensiero.

• Mi Piace 1

21 minuti fa, burrico ha scritto:

Ronaldo ha il vizio di andare a giocare a sx e mettere dei bei palloni in mezzo che non sfrutta nessuno.

I nostri attaccanti giocherebbero tutti meglio con un centravanti di riferimento.

Non solo il reparto offensivo. Ma ne gioverebbe tutta la squadra. E' chiaro che in alcune partite si può accomodare in panca. Ma oltre a dare fiato ai compagni di reparto, ricordo che Ronaldo ha 36 anni, nelle partite bloccate con squadre chiuse diventa l'unica arma giocabile.

• Mi Piace 1

33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Grazie per aver aggiunto questo particolare sulle intenzioni dell'Atalanta, che non conoscevo.
Tuttavia bisogna vedere cosa intendeva l'Atalanta, e mi spiego meglio: l'Atalanta potrebbe aver pensato "Qui da noi Lammers non è titolare, quindi sono disponibile a prestarlo a una squadra dove possa giocare con maggiore continuità", e in tal caso non sarebbe certo la Juve la società che gli potrebbe offrire un impiego continuo.

si è lo stesso ragionamento che ho fatto, ma sono a lavoro e non posso articolare troppo le risposte sefz

• Mi Piace 1

1 minuto fa, giamba7 ha scritto:

si è lo stesso ragionamento che ho fatto, ma sono a lavoro e non posso articolare troppo le risposte sefz

E' stato un piacere confrontarsi, buon weekend

• Mi Piace 1

a parte le lacune di centrocampo e difesa, in attacco manca una punta in grado, all'occorrenza, di fare a sportellate con i difensori avversari.

servirebbe un centrocampista di qualità e quantità (Pogba, Ouar…)da affiancare ad Arthur e Mckennie e lì che abbiamo carenza….attaccanti ed esterni ne abbiamo nn è una priorità

no che non serve, come non servono i terzini di ruolo, o un regista

anzi, continuiamo a cercare parametri zero trentenni e da rottamare o ventisettenni svogliati e arroganti a cui regalare 8 milioni netti di stipendio bah 

tocchiamo ferro .....

immaginiamo che in primavera uno tra Morata o Cr7 stia fuori un mese per infortunio.... 

può capitare ,

può capitare soprattutto se giocano sempre 80-90 minuti a partita

immaginiamo di far fatica a sfondare in qualche match con  squadre di mediobassa classifica ....

serve , serve

Credo che oramai l'abbiamo capito tutti quali sono le necessità della rosa.

Essenzialmente 3:

1) una prima punta (centravanti) di riserva, visto che abbiamo solo Morata.

2) un centrocampista che sia in grado di giocare tra le linee, inserirsi e portare in dote qualche gol.

Questa figura potrebbe essere un Pogba, abile nelle due fasi, oppure un trequartista, più votato alla fase offensiva, e che sia in grado di verticalizzare. In questo caso dovrebbe avere come compagni di reparto un paio di mediani più votati alla copertura.

3) Un esterno basso sinistro, ma che sia tecnico e bravo anche a spingere sulla fascia. Uno tipo Cuadrado, a sinistra, sarebbe l'ideale.

Comunque servono acquisti di spessore per migliorare la rosa.

Se dobbiamo comprare tanto per, allora meglio restare così.

Dovevamo prendere Weghorst, il pupillo di Momblano, credo già 15 gol quest'anno nel Wolfsburg. Ha le caratteristiche che servono a noi e per dispetto quest'anno anche particolarmente prolifico.

2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Proprio l’acquisto di Rovella dimostra che farsi spennare dal Sassuolo per Locatelli è totalmente privo di senso. Abbiamo buttato fiumi di denaro in centrocampisti discreti ma costosissimi. Se riuscissimo a vendere Rabiot per la stessa cifra di acquisto di Locatelli firmerei immediatamente. Ma ora, con questo centrocampo medio-scarso, farmi spennare per una gloria da provincia anche no, grazie. Anche perché oltre a Rovella, abbiamo Fagioli e Ranocchia che stanno facendo meraviglie in serie C e tra poco saranno pronti anche per la serie A. Non hanno meno talento di Locatelli, anzi.

Su Fagioli sfondi una porta aperta mentre per Ranocchia non mi esprimo perché davvero non lo conosco.

Non a caso Fagioli faceva parte del gruppo U19 in cui c'erano anche Rovella, Petrelli e Piccoli che sta cominciando a giocare nello Spezia e che la Juve aveva forse provato a inserire nell'operazione Romero con l'Atalanta.

Il problema è che non puoi prendere sempre tutti in tempo così come la maglia della Juve pesa e difficilmente, molto difficilmente, dopo 6 mesi di A puoi giocare in un ruolo così delicato.

E' possibile ma anche molto rischioso, tanto per la Juve quanto per il giocatore.

E' un discorso che vale per Rovella e che valeva per Locatelli visto che il Locatelli del Milan non era certamente avvicinabile a quello attuale.

Se un giocatore ha delle basi importanti, in due anni di A accumula esperienza a 360 gradi, non solo per quel che riguarda la convinzione dei propri mezzi ma anche per quel che riguarda l'abitudine alla pressione ed a prendersi delle responsabilità.

Addirittura Locatelli, pur essendo un classe '98, è al quinto anno di serie A.

E' quindi presumibile che l'attuale Rovella farebbe più fatica dell'attuale Locatelli.

E siccome credo sia ormai assodato che quando non c'é Arthur la manovra diventa molto più lenta e prevedibile oltre che peggiore da un punto di vista qualitativo, ritengo ci sia bisogno di una alternativa forte e subito pronta.

Giusto, anzi giustissimo aspettare i vari Fagioli e Rovella ma poi bisogna anche avere delle alternative valide e pronte in ruoli specifici e considerare anche che ci sono pochi soldi.

2 ore fa, davide88 ha scritto:

Mancano: 2 centrocampisti al posto di mozzarella Bentancur e ramsey, un terzino sinistro, e una quarta punta. Ma soprattutto manca un DIRETTORE SPORTIVO AL POSTO DI PARATICI

In effetti Chiesa sta facendo molto male, idem Kulusevski e McKennie.

Arthur poi quando manca non se ne accorge nessuno.

E che dire di Demiral?

Un DS che prende un giocatore a 18 milioni che ora ne vale almeno 50 non merita di stare alla Juventus.

E che dire dei 7 milioni di ingaggio di Szczesny ?

Ma stiamo scherzando?

In finale col Napoli ha preso solo 8 in pagella. Minimo doveva giocare da 11 e lode.

Un grande DS spende dai 40 agli 80 milioni per un grande portiere, non 12 come ha fatto Paratici.

Dzeko ha rotto con Fonseca dopo l' eliminazione in Coppa Italia (avevano già litigato dopo Siviglia), oggi non convocato, andiamo a prendercelo, rimango dell' idea che sia perfetto per giocare con CR7

3 ore fa, burrico ha scritto:

Si ma quindi out Morata? 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.