Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Vamos a ganar ha scritto:

manca organizzazione 

la juve di pirlo è peggio delle precedenti co'pa del mister incapace di dare un gioco 

per me non è allenatore 

serve altro  

La tua è una visione semplicistica della situazione.

Quando una squadra non gira non è mai colpa di un singolo, l anno scorso  si dava colpa alla dirigenza perchè non aveva comprato gente funzionale al gioco di Sarri

quest'anno spostiamo tutta la colpa su Pirlo perchè è un neofita del ruolo.

Una squadra vincente e che gioca bene è una sommatoria di fattori, purtroppo non facili da mettere insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non sembrano esserci stati in questi mesi miglioramenti dalla prima giornata di campionato con la Sampdoria ad oggi,è una Juve che continua a concedere tanto dietro e lo si era notato pure nella partita con il Milan nonostante la vittoria,spesso dopo una vittoria con Bologna o Udinese si parla di Juve in crescita ma poi arrivano quelle partite che riportano coi piedi per terra,è davvero difficile in questo momento fare ogni tipo di previsione e sbilanciarsi dopo ogni singola partita per dire se è una Juve in crescita,la partita con l’Inter è stata persa in maniera troppo netta,adesso il campionato passerà dai big match e in questo girone d’andata la Juve ne ha vinto solo uno(anche se dobbiamo giocare ancora con il Napoli),li si capirà che tipo di Juve è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

A me non sembrano esserci stati in questi mesi miglioramenti dalla prima giornata di campionato con la Sampdoria ad oggi,è una Juve che continua a concedere tanto dietro e lo si era notato pure nella partita con il Milan nonostante la vittoria,spesso dopo una vittoria con Bologna o Udinese si parla di Juve in crescita ma poi arrivano quelle partite che riportano coi piedi per terra,è davvero difficile in questo momento fare ogni tipo di previsione e sbilanciarsi dopo ogni singola partita per dire se è una Juve in crescita,la partita con l’Inter è stata persa in maniera troppo netta,adesso il campionato passerà dai big match e in questo girone d’andata la Juve ne ha vinto solo uno(anche se dobbiamo giocare ancora con il Napoli),li si capirà che tipo di Juve è questa.

Concordo, dobbiamo mangiarne ancora di panini per dire che siamo cresciuti.

Nel primo tempo apprezzabile la volontà , ma in diverse occasioni abbiamo perso l'equilibrio che poi il Bologna non sia stato in grado di approfittarne questo è un altro discorso

Secondo tempo approcciato per l'ennessima volta male e noi attualmente non possiamo permettercelo.

Se non sistemiamo la fase difensiva non abbiamo possibilità di lottare per lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concedere tutti quei tiri in porta con una squadra inutile come il Bologna è grave... poi per fortuna siamo più forti e la partita l'abbiamo portata a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Che poi io non trovo che sia nemmeno funzionale allo spettacolo, 'sto fatto del giro palla dal basso con la serie di passaggi Tek-Bonucci-Chiello-Cuadrado-Chiello-Bonucci-Tek-Danilo-Bonucci-Cuadrado-ce ne ho già due addosso-tento il dribbling-torno indietro-Tek. Manco fossero una banda di freestyler. 😄

Sono perfettamente d'accordo. Per dire, io preferisco mille volte i passaggi in verticale e con due tocchi sei in porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2021 Alle 16:40, zbozzige ha scritto:

Il covid... sefz

nella Juve? il COVID li rinforza, vedi Cuadrado 

io mi riferivo ad altri super pagati da "Babbo Natale" che nessuno pagherebbe mai ingaggi milionari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/1/2021 Alle 16:18, Bob Kelso ha scritto:

Bonucci?

qualche gol lo fa, questo manco quello!

ne fa uno, vero,  ma dopo ne procura 6 o 7  direttamente lui , nella nostra porta, e altri 6 o 7  ne è responsabile indiretto perchè i nostri difensori (Tex compreso)  non sanno mai cosa farà: girerà il sedere? scivola per terra? mi viene addosso?  si allontanerà e devo intervenire io? 

Chi altro fa questi danni? neppure 5 Bernardeschi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini e De Ligt sono una coppia difensiva a livello europeo. Con Bonucci out sarà la svolta della stagione. Preghiamo che il Chiello continui così 🙏🏻
 

Arthur di un altro livello, indispensabile nel nostro centrocampo insieme a McKennie, si può sperare nella corsa scudetto e di fare qualcosa di decente anche in Champions con loro 2.

 

Per il resto, rimaniamo con i piedi per terra. Questa squadra resta imprevedibile, in grado di tirare fuori prestazioni superlative, altre invece imbarazzanti. Si gioca ogni 3 giorni ed è normale, ma dipende molto da chi è a disposizione. I migliori al momento sono Sczcesny, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Arthur, McKennie, Ronaldo, Morata, Chiesa e si sta svegliando anche Kulusevski. 


Se ne mancano due o tre di questi, già soffriamo terribilmente in campo. Per il gioco che vuole applicare Pirlo, quelli sopra citati sono imprescindibili.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CR.7 ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo. Per dire, io preferisco mille volte i passaggi in verticale e con due tocchi sei in porta. 

D'accordissimo...io questo voler a tutti i costi iniziare l'azione da dietro con tutti quei passaggini la trovo una follia quando gli avversari ti pressano a uomo al limite dell'area.

Mi sale il sangue al cervello.

Ma quanto è bella l'azione ariosa con lancio lungo e il cambio gioco che ti manda in porta.

Invece ora c'è la moda di giocare col portiere rischiando c.appellate clamorose e via tutti a giocare in quel modo come se fino a ieri il gioco calcio non fosse esistito. Ogni tanto esce qualche fenomeno che lancia ste mode...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Ramsey, Arthur e MCKennie si vince a Barcellona e Ramsey fa una partita appena discreta...

 

Con Bentancur, Arthur e MCKennie si vince il Bologna!!! IL BOLOGNA!!  Per giunta soffrendo come sempre e con 20 minuti allucinanti specie del centrocampo e Bentancur è tornato a essere Gerrard e questo è il centrocampo perfetto...

 

Prova che la faziosità è una malattia contaggiosissima!! Che amarezza .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi so dovuto rivedere la partita perchè sentendo radio tv e leggendo 

Avevo come la certezza che il bologna ci avesse dominato .ghgh

Ma a fine partita ho capito cosa è successo 

Ma sarebbe troppo banale spiegarlo ma non ci vuole un mago a capire che se giochi ogni 3 giorni avere dei cali durante una partita è più che lecito a volte ci rimani altre no.

In due occasioni la partita è stata letta male con la fiorentina e con i prescritti.

Squadra in ritardo ma non è scarsa cosi come viene dipinta qui dagli espertoni del forum

Che poi credo che siate muniti anche del patentino di allenatore per scrivere cosi.

Oppure giocate troppo a fifa o a pes  

 

La realtà è un altra.

 

Abbiate la decenza di criticare in modo costruttivo 

E non distruttivo.

😃

11 ore fa, Vamos a ganar ha scritto:

manca organizzazione 

la juve di pirlo è peggio delle precedenti co'pa del mister incapace di dare un gioco 

per me non è allenatore 

serve altro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, maur ha scritto:

Condivido il resto del post ma non questa parte.

Il peso del reparto è stato tutto sulle spalle di Kulusevski che ha dovuto venire a patti con un compagno che non corre, non passa la palla e avrebbe bisogno di saltare qualche partita. La manovra si è sviluppata bene soprattutto per il centrocampo ben messo ma anche per le doti di palleggio del centravanti che, non brillerà per ricerca della profondità ma costituisce un punto di riferimento ottimo per gli scambi e gli appoggi.

Ronaldo è stato sempre ai margini della partita, rallentando spesso lo sviluppo dell'azione; stranamente stavolta i compagni non lo hanno privilegiato con l'ultimo passaggio, come succede di solito, e questa è la sua unica giustificazione per una prova che, se non del tutto negativa, definirei perlomeno inconsistente.

Beh, se in una partita "inconsistente", Ronaldo libera Arthur al tiro che vale il vantaggio, offre a McKennie l'assist del 3-0 con una giocata che manda a vuoto la difesa avversaria, e va più volte vicino al gol trovando uno Skorupski in giornata top (non solo su di lui), allora mi auguro che tutte le giornate "inconsistenti" di Ronaldo siano queste! E invece non sono queste, perchè io le ho viste le partite in cui non ha proprio strusciato palla.

Casomai è Kulusevski che ha potuto beneficiare (e ieri meno bene di altre volte, e io sono un fan di Dejan dai tempi di Parma) del fatto che Ronaldo attiri SEMPRE su di sé 3 uomini. Cosa, tra l'altro, che è stata la chiave di volta della vittoria contro il Milan a San Siro, perchè giocando defilato ha potuto attirare milanisti sul lato forte e lasciare spazio a Chiesa (che ha banchettato) dall'altra parte. 

Che di solito in questo periodo dell'anno perda brillantezza è risaputo (ma se arrivi a 36 anni ad essere ancora quello che segna di più in Europa significa che sai gestirti alla grande), che possa saltare una partita ci starebbe (ma abbiamo visto cosa abbiamo fatto senza di lui in campionato, è dovuto pure entrare contro il Genoa in Coppa Italia per far partire la giocata decisiva per il passaggio del turno), ma giocatori come Ronaldo o Messi anche quando sono meno brillanti ti tengono occupati o "in guardia" 3 o 4 avversari, perchè la partita possono risolverla da un momento all'altro. E della loro semplice presenza ne beneficiano anche i compagni (quindi la squadra), che possono avere spazi maggiori.

Quando si giudicano Ronaldo e Messi tutto questo va considerato, sennò li si considera al pari degli altri stando a guardare il passaggetto, la mezza corsa in meno (nelle ultime partite sta pure rientrando in difesa per difendere il risultato), quando c'è tantissimo altro che mettono in una partita. E no, non sono giocatori come gli altri. ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Beh, se in una partita "inconsistente", Ronaldo libera Arthur al tiro che vale il vantaggio, offre a McKennie l'assist del 3-0 con una giocata che manda a vuoto la difesa avversaria, e va più volte vicino al gol trovando uno Skorupski in giornata top (non solo su di lui), allora mi auguro che tutte le giornate "inconsistenti" di Ronaldo siano queste! E invece non sono queste, perchè io le ho viste le partite in cui non ha proprio strusciato palla.

Casomai è Kulusevski che ha potuto beneficiare (e ieri meno bene di altre volte, e io sono un fan di Dejan dai tempi di Parma) del fatto che Ronaldo attiri SEMPRE su di sé 3 uomini. Cosa, tra l'altro, che è stata la chiave di volta della vittoria contro il Milan a San Siro, perchè giocando defilato ha potuto attirare milanisti sul lato forte e lasciare spazio a Chiesa (che ha banchettato) dall'altra parte. 

Che di solito in questo periodo dell'anno perda brillantezza è risaputo (ma se arrivi a 36 anni ad essere ancora quello che segna di più in Europa significa che sai gestirti alla grande), che possa saltare una partita ci starebbe (ma abbiamo visto cosa abbiamo fatto senza di lui in campionato, è dovuto pure entrare contro il Genoa in Coppa Italia per far partire la giocata decisiva per il passaggio del turno), ma giocatori come Ronaldo o Messi anche quando sono meno brillanti ti tengono occupati o "in guardia" 3 o 4 avversari, perchè la partita possono risolverla da un momento all'altro. E della loro semplice presenza ne beneficiano anche i compagni (quindi la squadra), che possono avere spazi maggiori.

Quando si giudicano Ronaldo e Messi tutto questo va considerato, sennò li si considera al pari degli altri stando a guardare il passaggetto, la mezza corsa in meno (nelle ultime partite sta pure rientrando in difesa per difendere il risultato), quando c'è tantissimo altro che mettono in una partita. E no, non sono giocatori come gli altri. ;)

 

Io penso che nel 2021 nessuno più si sogni, nel calcio professionistico, di dedicare 2-3 uomini a marcare qualcuno, Ronaldo subisce i raddoppi come li subisce Chiesa dall'altra parte. A me non pare, ad esempio, che la Juve abbia dedicato 3 uomini alla marcatura di Messi, non solo nella recente CL, ma nemmeno a Berlino, quando Messi era il vero Messi.

Detto questo se per te un attaccante che in 90' si costruisce un tiro, fa un cross e sbaglia un gol fatto risultando per il resto avulso dalla partita ha fatto una buona gara alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, maur ha scritto:

Io penso che nel 2021 nessuno più si sogni, nel calcio professionistico, di dedicare 2-3 uomini a marcare qualcuno, Ronaldo subisce i raddoppi come li subisce Chiesa dall'altra parte. A me non pare, ad esempio, che la Juve abbia dedicato 3 uomini alla marcatura di Messi, non solo nella recente CL, ma nemmeno a Berlino, quando Messi era il vero Messi.

Detto questo se per te un attaccante che in 90' si costruisce un tiro, fa un cross e sbaglia un gol fatto risultando per il resto avulso dalla partita ha fatto una buona gara alzo le mani.

Beh, non so se se lo sognano, ma di certo lo fanno, e le medio-piccole quasi sempre, per esempio. Le grandi squadre forse meno (e spesso sbagliano, come dimostra la patetica scelta di lasciare Frabotta contro Hakimi, con il solo Ramsey a supporto, che non è un supporto nemmeno per sé stesso), ma i raddoppi di marcatura, spesso triplicate, sono all'ordine del giorno. E variano in base alla forza dell'avversario. Messi a Berlino aveva due uomini in marcatura, uno dei quali, Pogba, quando iniziò a sganciarsi in avanti se lo perse e da lì Messi poté fare l'1vs1. Allegri peraltro già in un famoso Milan-Barcellona gliene mise 2 ad oscurarlo. Chiesa, a differenza della partita contro il Milan, contro l'Inter li ha subiti e si è visto molto meno.

Detto questo io non mi sono messo a farti la cronistoria della partita di Cristiano, non credo di dovermi mettere ad elencare ogni singola giocata, apertura, cross, ecc, che ha fatto. Ho elencato quelle 3 o 4 cose che in una partita sono decisive (1 assist, 1 altro assist clamoroso non sfruttato, vari tiri che potevano avere miglior fortuna o miglior precisione, diversi sganciamenti MAI seguiti dai compagni, come nell'occasione in cui Cuadrado sceglie di tirare invece di darla a lui davanti al portiere, ecc), ma se per te chi fa robe del genere ha fatto una prestazione del tutto negativa le mani le alzo io sefz, che di prestazioni davvero negative di CR7 ne ho viste, durante le quali non ha proprio strusciato palla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Beh, non so se se lo sognano, ma di certo lo fanno, e le medio-piccole quasi sempre, per esempio. Le grandi squadre forse meno (e spesso sbagliano, come dimostra la patetica scelta di lasciare Frabotta contro Hakimi, con il solo Ramsey a supporto, che non è un supporto nemmeno per sé stesso), ma i raddoppi di marcatura, spesso triplicate, sono all'ordine del giorno. E variano in base alla forza dell'avversario. Messi a Berlino aveva due uomini in marcatura, uno dei quali, Pogba, quando iniziò a sganciarsi in avanti se lo perse e da lì Messi poté fare l'1vs1. Allegri peraltro già in un famoso Milan-Barcellona gliene mise 2 ad oscurarlo. Chiesa, a differenza della partita contro il Milan, contro l'Inter li ha subiti e si è visto molto meno.

Detto questo io non mi sono messo a farti la cronistoria della partita di Cristiano, non credo di dovermi mettere ad elencare ogni singola giocata, apertura, cross, ecc, che ha fatto. Ho elencato quelle 3 o 4 cose che in una partita sono decisive (1 assist, 1 altro assist clamoroso non sfruttato, vari tiri che potevano avere miglior fortuna o miglior precisione, diversi sganciamenti MAI seguiti dai compagni, come nell'occasione in cui Cuadrado sceglie di tirare invece di darla a lui davanti al portiere, ecc), ma se per te chi fa robe del genere ha fatto una prestazione del tutto negativa le mani le alzo io sefz, che di prestazioni davvero negative di CR7 ne ho viste, durante le quali non ha proprio strusciato palla.

 

Bene, ognuno ha le proprie opinioni.

Aggiungo solo che io non ho definito del tutto negativa la prestazione di Ronaldo, bensì inconsistente, che è diverso.

Intendo dire che non ha avuto impatto significativo sulla gara e che quello che ha fatto lui contro il Bologna sarebbe lecito aspettarselo da qualunque altro attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/1/2021 Alle 14:06, serafinociolino ha scritto:

domanda forse banale: perché in casa dobbiamo metterci la seconda maglia e non la home?

Questione di Marketing, visto che, a causa del colore, pochissime volte hanno potuto indossare questa maglia in trasferita (dove spesso è stata usata quella arancione che sulla carta sarebbe stata la terza) hanno deciso, di tanto in tanto, di utilizzarla in casa. Se non la indossano mai, chi la compra? 😉

Fine OT 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.