Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Dragusin e i 2000. La giovane Signora vede il campo e muove il mercato. Paratici aspetta l'opportunità per rinforzare la squadra e risponde alla crisi investendo sul futuro"

Recommended Posts

1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Frabotta non ha futuro alla Juve, non facciamo finta di non vedere... Dragusin se non ce lo rubano lo vedo molto più talentuoso...

Probabilmente Dragusin hai già avuto modo di ammirarlo

Teniamo Dragusin visto che Chiellini ormai è un ex giocatore e questo potrebbe essere l'ultimo anno. Da capire anche il futuro di Demiral perchè è uno che si fa male spesso.

2 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Probabilmente Dragusin hai già avuto modo di ammirarlo

Basta uno sguardo per capire... 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Il ragazzo e' ancora acerbo ma sembra avere qualita' e soprattutto personalita' necessarie, quindi se la societa' non se lo fara' soffiare da qualche club europeo (tipo il Lipsia) e gli rinnovera' il contratto avremmo sistemato il pacchetto difensivo per molti anni e senza dover spendere nulla per il cartellino.

Speriamo bene

Adesso, mordivoi72 ha scritto:

Il ragazzo e' ancora acerbo ma sembra avere qualita' e soprattutto personalita' necessarie, quindi se la societa' non se lo fara' soffiare da qualche club europeo (tipo il Lipsia) e gli rinnovera' il contratto avremmo sistemato il pacchetto difensivo per molti anni e senza dover spendere nulla per il cartellino.

Speriamo bene

ma mi ricordate quali giovani ci hanno soffiato che oggi giocano nelle big europee?

io ricordo ancora quando lirola doveva stare in rosa ed era ridicolo spendere i soldi per altri 

oggi gioca al marsiglia 

Il 23/1/2021 Alle 08:20, Crêuza de mä ha scritto:

Dragusin è da tenere, talento puro. 

Ottimo prospetto. Da lavorare tanto sulla tecnica. È Molto scoordinato sul passaggio. Facci caso.

3 minuti fa, barcollomanonmollo ha scritto:

ma mi ricordate quali giovani ci hanno soffiato che oggi giocano nelle big europee?

io ricordo ancora quando lirola doveva stare in rosa ed era ridicolo spendere i soldi per altri 

oggi gioca al marsiglia 

Del Lipsia se ne parla da settimane con molta insistenza e pare abbiano fatto un'offerta importante all'entourage del giocatore.

Quindi  salvo rinnovo ufficiale,  tutto e' possibile

Io obbligherei ciascuna società ad inserire in rosa ogni anno almeno 3 elementi delle giovanili

Non so cosa centri, ma mi è venuta in mente così 😄

Il 23/1/2021 Alle 11:06, Al Galoppo ha scritto:

Ascolta, ad arrampicarti sugli specchi ci stai provando tu, e lo dimostri platealmente con Rovella che hai citato TU per corroborare l'utilità anche sportiva di queste operazioni.

Dunque la palla di vetro l'hai usata tu visto che Rovella oggi e per chissà quanto ancora rimarrà al Genoa.

E' semplice eh

Idem Coppa Italia, che hai citato TU affermando che con Rugani e De Sciglio "non ci passavi neanche i turni di Coppa Italia". Non ho mica detto che le hai vinte grazie a loro, ti ho solo fatto notare che, in assenza di argomenti con riscontri reali, hai INVENTATO che la Juventus con questi profili floppava in Coppa Italia quando ne ha vinte 4 consecutive.

Saluti

U23 è alla terza partecipazione

Il contesto è la Lega Pro, dove il Crotone farebbe 100 punti.

Ottima per allevare profili da Crotone, forse intendevi questo... .ghgh

"La Juventus è stata la prima e unica squadra a fare la seconda squadra, che credo sia stata la scelta azzeccata anche per la crescita di questi giocatori. Un conto è giocare nella Primavera e pescare giocatori nella Primavera, un conto è prenderli nella seconda squadra dove fanno un campionato importante come quello della Lega Pro. Bisognerebbe aprire un po' la mente anche alle altre società perchè sarebbe una cosa importante che ci fossero anche altre squadre in Lega Pro".

Andrea Pirlo, persona lungimirante

Il 23/1/2021 Alle 10:37, NaneVecchina ha scritto:

Per prima cosa, se ci interessa Dragusin, cerchiamo di rinnovargli il contratto in scadenza, evitando che emigri altrove, Lipsia e via discorrendo...

Solo in questi giorni siamo stati “beffati” dalla Roma che ci ha soffiato, in contropiede, il terzino Reynolds di cui si dice un gran bene...e che sembrava già nostro “in sinergia con il Benevento..”.

Evidentemente per Paratici prendere, finalmente,  un terzino sx è peggio che tracannare un bicchiere di olio di ricino...

O più semplicemente a Reynolds non interessava passare prima dal Benevento e poi eventualmente arrivare alla Juventus. Se poi consideri che la poprietà della Roma è statunitense e il giocatore al momento è ancora tesserato per una squadra del Texas e probabile che sono riusciti a convincerlo ...In fin dei conti da calciatore meglio andare a Roma che a Benevento ...

Il 25/1/2021 Alle 16:33, calma&gesso ha scritto:

Ottimo prospetto. Da lavorare tanto sulla tecnica. È Molto scoordinato sul passaggio. Facci caso.

No, non mi sembra buono, gioca molto all’indietro. Mettete Fagioli al posto dell’uruguagio.

Il 23/1/2021 Alle 09:19, Scirea1982 ha scritto:

Ancora non capisco come mai non abbiamo preso barella che era assolutamente da juve 

Barella alla Juventus avrebbe stracciato il record di espulsioni di Montero.

Il 23/1/2021 Alle 08:20, alex65viareggio ha scritto:

Dovrebbe cominciare a Giocare. Sbagliare come sta facendo Frabotta

Alla Juve, però, non c'è tempo per sbagliare. Non ti perdonano. In Primis noi tifosi

Esatto a Frabotta sta andando bene che praticamente non ci sono alternative nel suo ruolo quindi anche se sbaglia panchina ne vedrà poca. 

Poi ultimamente sta prendendo fiducia e mi piace sempre più. 

Dragusin invece ha un ruolo in cui siamo molto coperti e comunque si sta ritagliando il suo spazio. 

All'inizio non mi era piaciuto, ieri meglio. C'è da dire che ha 18 anni e sta giocando pure in un ruolo che non è proprio il suo. 

Ieri sera alcuni giovani hanno dimostrato di esser pronti per la serie A, facendo notare che contro una squadra di B sanno emergere.

Frabotta tra tutti, che rispetto agli altri beneficia dei tanti minuti giocati, ma anche Fagioli e Dragusin.

Chiaro che per poter esser nella Juve servirebbe qualche annata da titolare, e la Juve non può permettersi di formare i giovani in serie A, motivo per cui capisco la necessità di darli in prestito.

L'Ajax o l'Atalanta avrebbero grandi benefici nel lanciare titolare un difensore come Dragusin, la Juventus può farlo solo in gare come queste.

Però la politica scelta mi piace e mi convince. Sarà importante valorizzarli e crescere giocatori all'altezza. Mi piacerebbe tuttavia che l'under 23 disputasse un campionato in B

5 ore fa, straPavel ha scritto:

Mettete Fagioli al posto dell’uruguagio.

È stato bravo, ma in una gara come quella di ieri sono emerse le qualità di Rabiot e Frabotta, che contro squadre più ostiche faticano.

Bentancur il centrocampo se lo mangia a suon di raddoppi e ripartenze, anche se in questa stagione sta sbagliando tantissime partite e troppe giocate.

Piuttosto lo inserirei gradualmente a centrocampo, magari in qualche gara di campionato al fianco di Arthur e McKenny.

Sicuramente meglio l'attuale Fagioli piuttosto che un gallese che, anche ieri, faticava a reggere i contrasti con difensori di serie B e sbagliava costantemente la giocata.

O più semplicemente a Reynolds non interessava passare prima dal Benevento e poi eventualmente arrivare alla Juventus. Se poi consideri che la poprietà della Roma è statunitense e il giocatore al momento è ancora tesserato per una squadra del Texas e probabile che sono riusciti a convincerlo ...In fin dei conti da calciatore meglio andare a Roma che a Benevento ...

Vero, ma...
...per 4 mesi?

Il 23/1/2021 Alle 08:12, Deborah J ha scritto:

Dragusin ha tanti centimetri, tanta personalità e buona capacità di apprendere e “rubare” dai più esperti

Quanto si saranno esaltati nel scrivere questa frase?

21 minutes ago, Marco Ballotta said:

l'under 23 dovrebbe almeno salire in B. Avere giovani in serie c è sicuramente meglio che in primavera ma non basta. La serie c è una seriaccia.

La Serie C è migliore di quanto si pensi specie dal punto di vista fisico e temperamentale.

Squadre che scendono dalla B e non si riattrezzano per la C prendono scoppole a destra e a manca.

Sicuramente in B dal punto di vista tecnico trovi squadre decisamente più attrezzate ma vedi quanti casi ci sono di doppio salto dalla C alla A per renderti conto che una squadra forte in C è competitiva anche in B.

• Mi Piace 1

Come dicevo nei post precedenti a chi riteneva "oggettivamente fallimentare" il progetto U23, oltre ad essere indubbiamente utile per non pagare a terzi premi valorizzazione per far crescere giovani propri, lo era anche per risparmiare ingaggi su profili che alla Juventus facevano la riserva della riserva, ed occupavano in rosa gli slot dal 23esimo al 26esimo.

Ieri abbiamo potuto risparmiare minuti ai titolari schierando Dragusin, Frabotta, Di Pardo e Fagioli. In altri anni avremmo impiegato i Rugani ed i De Sciglio.

Dragusin vs Rugani

Frabotta vs De Sciglio

Certo era la Spal, una squadra di B, ma visto che qualcuno afferma che Frabotta è da Lega Pro allora ieri non mi pare abbia sfigurato contro quelli che dovrebbero essere di una categoria superiore. Che poi Frabotta non ha sfigurato neanche contro il Milan o la Lazio. Ma tant'è. 

Pertanto ci teniamo stretti i deb di ieri, oltre ai più "esperti" Dragusin e Frabotta, aspettandoli per altre occasioni analoghe in cui toglieranno minuti ai titolari o alle prime riserve (che è il loro compito "tecnico").

1 ora fa, borghe5 ha scritto:

Esatto a Frabotta sta andando bene che praticamente non ci sono alternative nel suo ruolo quindi anche se sbaglia panchina ne vedrà poca. 

Poi ultimamente sta prendendo fiducia e mi piace sempre più. 

Dragusin invece ha un ruolo in cui siamo molto coperti e comunque si sta ritagliando il suo spazio. 

All'inizio non mi era piaciuto, ieri meglio. C'è da dire che ha 18 anni e sta giocando pure in un ruolo che non è proprio il suo. 

Ho visto ieri per la prima volta Dragusin

Che devo dire!!! Da rivedere. La partita contro la Spal non fa testo

Buona prova di Frabotta

9 ore fa, Ugo Mazzia ha scritto:

Certamente, su Reynolds tutto logico e probabile quanto scrivi, resta il fatto che non è/era l’unico terzino sx al mondo per cui perso lui Paratici poteva rimediare con un altro, non avendolo fatto e facendolo ribadisco la mia battuta sull’olio di ricino...