Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "McKennie incanta come Harry Potter. L’acquisto meno mediatico del mercato estivo sta dimostrando di essere anche uno dei più efficaci, con un ottimo rapporto qualità/prezzo"

Recommended Posts

La testa riccioluta di McKennie spunta all’improvviso davanti a Skorupski, come se fosse una magia del suo personaggio cinematografico preferito, Harry Potter. È il quarto gol con la maglia della Juventus, il terzo in campionato e il secondo di testa, dopo il primo in bianconero griffato nel derby. Oltre a essere un invasore (così lo staff di Andrea Pirlo chiama i centrocampisti come lui, ovvero quelli che hanno il compito di occupare la metà campo avversaria), McKennie è anche un risolutore, perché nessuno dei suoi compagni di reparto ha segnato quanto lui: meglio solo gli attaccanti Chiesa, Morata e Ronaldo, stesso numero di centri di Kulusevski. L’acquisto meno mediatico del mercato estivo (e anche il meno costoso: 4,5 milioni di euro per il prestito dallo Schalke più un diritto di riscatto, che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, fissato a 18,5 milioni, più eventuali altri 7 di bonus) sta dimostrando di essere anche uno dei più efficaci, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. A Wes sono bastati quattro mesi di A per raggiungere il connazionale Michael Bradley, ex di Chievo e Roma, come miglior marcatore Usa nella storia del nostro campionato. E anche per zittire gli scettici che quest’estate si chiedevano se fosse all’altezza della Juve. Il maghetto texano contro il Bologna ha tirato tre volte fuori e due nello specchio (una in meno di Ronaldo, il migliore della Juventus), ma è stato anche il primo tra i bianconeri per duelli fisici e duelli aerei vinti. Caparbietà, grinta e moto perpetuo: Pirlo lo aveva seguito in Bundesliga e lo ha suggerito alla Juve, che in passato aveva già pensato di prenderlo per l’Under 23.

La Gazzetta dello Sport

• Mi Piace 1

200.gif

Se il mio socio mi dava retta ce l’avevamo al fantacalcio. Adesso ci sarà da scannarsi all’asta di febbraio. Maladissa!

• Mi Piace 3
  • Haha 4

Topic di complimenti per Paratici che lo ha scovato...?

No perché di solito quando si sottolineano i suoi errori è un festival dell’insulto...

Magari ogni tanto gli si può anche riconoscere qualche merito nelle operazioni riuscite....

• Mi Piace 17
  • Grazie 1

4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

No perché di solito quando si sottolineano i suoi errori è un festival dell’insulto...

Magari ogni tanto gli si può anche riconoscere qualche merito nelle operazioni riuscite....

Ehm... Non per fare polemica eh .ok

Però, da cosa si dice, è stato un nome segnalato da Pirlo eh... sefz

• Mi Piace 2

6 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Vero, ma ti faccio presente che Paratici viene ampiamente remunerato per fare quel lavoro, non lo fa gratis, quindi è lecito pretendere acquisti di questo genere, non disastri a getto continuo, lo dico, non pensavo di poter rimpiangere Marotta. E poi mi sembra lo abbia suggerito Pirlo.

• Mi Piace 1

Fa sorridere/piangere pensare che al suo arrivo praticamente tutti gli addetti ai lavori a livello di giornalismo sportivo lo definivano come un elemento solo corsa e grinta ma carente a livello tecnico.

Non diciamolo troppo forte, ma sembra che con lui, Arthur e Bentancur, abbiamo trovato la miglior combinazione possibile a centrocampo

McKennie è l'unico nostro centrocampista che trova il gol con continuità, è necessario che giochi il più possibile

Finalmente un bel colpo andando a scovare un giocatore forte ma che in molti, io per primo, neppure avevano mai sentito nominare; era da un po che non si faceva un'acquisto di questo tipo, a centrocampo forse dai tempi di quando prendemmo Vidal dal Leverkusen

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Samoa ha scritto:

Fa sorridere/piangere pensare che al suo arrivo praticamente tutti gli addetti ai lavori a livello di giornalismo sportivo lo definivano come un elemento solo corsa e grinta ma carente a livello tecnico.

A livello tecnico sa fare praticamente tutto e tutto bene, dai controlli in velocità, ai dribbling, ai passaggi filtranti, al colpo di testa. Poi non sarà il migliore al mondo in nessuno di questi gesti tecnici, ma credo che ce ne siano pochi in circolazione così completi.

• Mi Piace 1

18 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Pare che sia stato pirlo a segnalarlo. Lo aveva conosciuto quando era in america e lo aveva visto giocare in nazionale. Così lessi su tuttosport, poi non so qual è la realtà dei fatti.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, eli2000 ha scritto:

Pare che sia stato pirlo a segnalarlo. Lo aveva conosciuto quando era in america e lo aveva visto giocare in nazionale. Così lessi su tuttosport, poi non so qual è la realtà dei fatti.

In ogni caso Paratici lo ha preso per un tozzo di pane con una formula vantaggiosa

15 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Vero, ma ti faccio presente che Paratici viene ampiamente remunerato per fare quel lavoro, non lo fa gratis, quindi è lecito pretendere acquisti di questo genere, non disastri a getto continuo, lo dico, non pensavo di poter rimpiangere Marotta. E poi mi sembra lo abbia suggerito Pirlo.

Eh vabbeh...si dice sempre che prendiamo solo occasioni senza ascoltare i bisogni

del Mister di turno...una volta tanto si dimostra il contrario ma non va bene comunque 

Paratici sempre 0 meriti...

16 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Ehm... Non per fare polemica eh .ok

Però, da cosa si dice, è stato un nome segnalato da Pirlo eh... sefz

sempre Paratici lo ha preso,ammesso che sua vera la segnalazione del Mister 

Ammetto di non averlo mai sentito nominare prima della scorsa estate,si sta rivelando veramente forte oltre ad essere pure simpaticissimo.

Per quanto riguarda Paratici dico che sarebbe pagato anche per azzeccarne qualcuna però manco in questo caso l'ha azzeccata dato che il nome l'ha suggerito Pirlo

9 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

A livello tecnico sa fare praticamente tutto e tutto bene, dai controlli in velocità, ai dribbling, ai passaggi filtranti, al colpo di testa. Poi non sarà il migliore al mondo in nessuno di questi gesti tecnici, ma credo che ce ne siano pochi in circolazione così completi.

La cosa migliore che lo rende praticamente imprevedibile è la sua capacità di giocare con entrambi i piedi. Inoltre ha delle letture con e senza palla da campione vero. 

25 minutes ago, pablito77! said:

200.gif

Se il mio socio mi dava retta ce l’avevamo al fantacalcio. Adesso ci sarà da scannarsi all’asta di febbraio. Maladissa!

Non mi dire niente.. non mi dire niente.. sono così incazzato con me stesso.. ma ti rendi conto che ho preso rabiot invece di lui??? Che * 

• Haha 1
  • Triste 1

Paratici sono 11 anni che dimostra di essere un intenditore di calciatori.

I suoi problemi sono sul piano comunicativo e gestionale, dove è davvero limitato...

9 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

In ogni caso Paratici lo ha preso per un tozzo di pane con una formula vantaggiosa

Certo quelli stanno con le pezze al cxlo...

Da sconosciuto a giocatore fondamentale. Si offende qualcuno se dico che è un centrocampista completo, o lo possono essere solo sudamericani, francesi, ecc? Non sto dicendo che è il migliore naturalmente, ma che possiede caratteristiche che lo fanno risultare opportuno qualsiasi cosa fa. Ha fisico, ha corsa e resistenza, ha colpo di testa e anche una buona dote tecnica. Al momento è l'unico che non si può togliere dal nostro centrocampo. 

2 minuti fa, yore ha scritto:

Certo quelli stanno con le pezze al cxlo...

Eh ho capito,intanto abbiamo sfruttato l’occasione, e bisogna essere capaci di farlo..

• Mi Piace 1