Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "La rincorsa. Bianconeri in fiducia: ora la vetta è a -7. Con il recupero, può chiudere a 39 l’andata: il record negativo di Allegri II che poi però vinse lo scudetto"

Recommended Posts

Non abbiamo la continuità per recuperare, il Milan pur facendo pietà contro noi e Atalanta contro le piccole le vince tutte in scioltezza...

Ripeto puntiamo al quarto posto. 

1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

la cosa positiva è che Ronaldo, Morata, Dybala, De Ligt, Sandro, Cuadrado e McKennie il covid se lo son già preso quindi non rischiano di prenderlo e star fuori settimane nei mesi decisivi

non siamo continui ma nemmeno le altre lo sono, vincerà chi avrà un briciolo di continuità in più

spero non sia determinante la "fame" perché quella noi dopo 9 anni scudetti di fila per ovvi motivi non possiamo averla

milan falcidiato, inda 3 positivi infettati nelle nazionali. la pinetina luogo sacro è

Ora ci vuole testa, forza e continuità per poter dire la nostra in campionato anche qust'anno.

Adesso, Costanzo ha scritto:

Già sabato abbiamo una partita piuttosto insidiosa... Non possiamo sbagliare

sono d'accordo, non bisogna sottovalutare questa Samp.

• Mi Piace 1

Adesso, starveling ha scritto:

Non abbiamo la continuità per recuperare, il Milan pur facendo pietà contro noi e Atalanta contro le piccole le vince tutte in scioltezza...

tempo al tempo. ben presto ci sarà il crollo delle milanesi. milan causa atletica. inda causa schema ripetitivo e facilmente leggibile dalle avversarie. imho.

1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

e poi abbiamo roma e napoli. quindi pensiamo giorno per giorno.

2 minuti fa, Fierodiesseregobbo ha scritto:

Ora ci vuole testa, forza e continuità per poter dire la nostra in campionato anche qust'anno.

sono d'accordo, non bisogna sottovalutare questa Samp.

non bisogna sottovalutare nessuna delle 19 squadre del campionato.

• Mi Piace 2

È ancora troppo presto per fare conti e proiezioni di classifica...

Questo è soprattutto il tempo di mantenere la testa bassa e pensare alle singole partite sperando di trovare un po' di continuità senza i passi falsi in cui siamo già incappati..

Fra un paio di mesi vedremo cosa abbiamo fatto noi e cosa gli altri..

come per la seconda annata di Allegri quello che mi fa sperare è la poca costanza di quelle che ci precedono, sta a noi adesso infilare una bella serie di vittorie per mettergli ancora piu pressione
Sicuramente come in quell'occasione, nel nostro momento di difficoltà, non c'è stata una squadra che ne ha davvero approfittato ammazzando il campionato; però nel girone di ritorno almeno una serie di 6-7 vittorie di fila bisognerà riuscire a farla, altrimenti la vedo dura rientrare in corsa per il titolo

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Questo campionato si vincerà con 80 punti al massimo secondo me....non ci sono squadre che dominano completamente, forse i prescritti sono favoriti perchè non hanno le coppe, ma la classifica penso cambierà continuamente fino ad aprile....la Juve sa che non può più fallire nel girone di ritorno, se ci avessero lasciato i 3 punti con il Napule stavamo lì....

Se vinciamo il recupero con il Napoli siamo a - 4 dl Milan e a -2 dall'Inter.

Un mezzo miracolo visti i numerosi passi falsi fatti in questo girone d'andata.

Per poter pensare di recuperare bisogna trovare prima continuità nei risultati. Non devono più esserci scivoloni come quelli con Fiorentina e Inter o pareggi deludenti contro le piccole. Per cui testa bassa e pedalare, poi guarderemo la classifica.

Non è quella Juventus. Ma va bene così. Abbiamo rinnovato e continueremo a farlo per ritornare in un ambito di sostenibilità dei conti e ringiovanimento della rosa.

L'importante è essere lì. Tra l'altro, se rimaniamo con certi distacchi, a Maggio avremo sempre l'opportunità di dare una zampata finale con gli scontri diretti. Per cui, paradsossalmente, basterebbe anche solo non perdere terreno (cosa che non stiamo facendo visto che il distacco si è creato nelle prime sei/sette giornate ed anzi nelle ultime ne abbiamo recuperato un pò).

La squadra non ha ne capo ne coda.

Non viene più fatta a monte un'organizzazione tattica e mancano i riferimenti in campo.

Continueremo a vivere di fiammate, dettate dalla giornata positiva dei singoli e da inefficaci letture degli avversari. Più di questo non riusciremo a fare.

2 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Se il Coni non avesse dato ragione al Napoli a quest'ora eravamo a 2 punti dai Cinesi e a 4 dai meravigliosi bah dal punto di vista psicologico sarebbe stato importante

battere i ciucci sul campo sarà più bello!

• Grazie 1

35 minutes ago, Costanzo said:

Concordo. Estremamente insidiosa. Come al solito qui si sottovalutano le avversarie e si danno per scontato tante cose.

Ho letto che sarebbe un "impegno facile" prima di un tour de force: per quello che vedo è molto più abbordabile la partita con la Roma.

• Mi Piace 1

23 minuti fa, delpeter ha scritto:

Questo campionato si vincerà con 80 punti al massimo secondo me....non ci sono squadre che dominano completamente, forse i prescritti sono favoriti perchè non hanno le coppe, ma la classifica penso cambierà continuamente fino ad aprile....la Juve sa che non può più fallire nel girone di ritorno, se ci avessero lasciato i 3 punti con il Napule stavamo lì....

in teoria sopra i 90 non ci finisce, però dipende molto dall'inter: sappiamo che conte è in grado di inanellare tante vittorie consecutive e senza la coppa probabilmente nel prossimo mese o al più tardi in marzo, potrebbero prendere il via e finire comunque con un punteggio vicino a 90...non credo il milan riesca a tenergli testa fino alla fine...vedremo

Ancora con i paragoni del passato ? La Juve quest'anno può aspirare al massimo al quarto posto perchè vedo Inter,Milan ed Atalanta più forti rispetto a noi.

2 ore fa, steph88 ha scritto:

come per la seconda annata di Allegri quello che mi fa sperare è la poca costanza di quelle che ci precedono, sta a noi adesso infilare una bella serie di vittorie per mettergli ancora piu pressione

Vero, ma la differenza rispetto a quell'anno è che, purtroppo, non riusciamo ad essere costanti neanche noi. Quella era una squadra di giocatori fatti e finiti, ricordiamocelo, tutti o quasi di grande esperienza internazionale, una volta trovata una quadratura non si fermarono più. Oggi abbiamo una squadra ringiovanita, con diversi giocatori che ancora non hanno una loro costanza di rendimento anche all'interno della singola partita. Per cui sarà molto più complicato.

Le analogie con quella stagione, dai risultati altalenanti all'inizio alla rivoluzione della rosa in estate (andati via simboli del ciclo precedente quali Vidal Pirlo Tévez Llorente come oggi sono andati via i Pjanic Higuain Matuidi Costa, e inseriti elementi nuovi tra giovani di talento e altri più pronti: ieri Dybala, Alex Sandro, Cuadrado, Mandzukic, Khedira, Zaza, oggi Chiesa, Arthur, Kulusevski, Morata, McKennie).

Però, onestamente, credo che quella Juve rispetto a quella di oggi avesse un nucleo consolidato di senatori italiani ancora al loro top a trainare (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, più gli esperti Lichtsteiner e Evra). E ovviamente, perché va pure detto, un allenatore non solo molto più esperto ma anche tra i migliori in circolazione. Contesto direi ideale quindi per inserire velocemente un nuovo gruppo di giocatori e avviare subito un altro ciclo (anche se la quadra non fu trovata certamente subito).

Il filotto impressionante di quella squadra (25 vittorie in 26 partite vorrei ricordare, una roba senza alcun senso) è assolutamente irreplicabile per quella di oggi.

Detto questo, la Juventus nel girone di ritorno ha margini di miglioramento importanti e c'è la possibilità che faccia più dei 36 punti (in 18 partite) dell'andata. Già solo aggiungere al ruolino attuale i 7 punti di Crotone, Benevento e Fiorentina significherebbe fare 46 e quindi chiudere potenzialmente a 82, una soglia che non è escluso sia sufficiente per vincere e ci sarebbe comunque ancora una partita da recuperare per provare a incrementare ancora. È un calcolo meramente empirico ovviamente, magari perdi altri punti in partite dove all'andata hai vinto, ma è per dire che è sotto gli occhi di tutti che la Juve in questa andata, per tante ragioni, abbia sotto performato.

La favorita rimane comunque indiscutibilmente l'Inter. Hanno raggiunto ormai un livello tecnico alto (non come la Juve degli anni passati ma comunque sufficiente per poter vincere oggi), hanno un anno di lavoro in più con lo stesso allenatore, una formazione titolare migliorata e il vantaggio di giocare solo una volta a settimana. Se non ce la fanno nemmeno quest'anno a interrompere il digiuno qualcuno a Milano va in psicanalisi.

• Mi Piace 1

1 hour ago, starveling said:

Ultime 5 partite ...

Lazio 13

Juventus 12

Atalanta 11

Roma 10

Napoli e Milan 9

Inter 8

Ok magari alcune di queste nelle ultime hanno avuto scontri diretti o altre vicissitudini per cui sono "classifiche" da prendere con le molle .... però ... abbiamo recuperato 3 punti al Milan ... posto che anch'io (ma per altri motivi) ritengo che bisogna essere contenti di arrivare nei primi tre, ritengo però infondata questa disperazione alla luce proprio dei fatti ...

2 ore fa, starveling ha scritto:

Il Milan nelle ultime 15 partite viaggia un punto sopra al quinto posto,ovvero la sua posizione naturale e dove finirà a fine stagione.

Il problema non è certo il Milan.....

2 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Questa squadra purtroppo mi sembra destinata a non essere continua. Nella singola partita può sempre vincere, ma non mi pare una squadra da filotti. Spero di sbagliarmi, naturalmente. Vedremo cosa combinerà nelle prossime tre partite in campionato, Genova, a Torino con la Roma e a Napoli. Se farà 9 punti ne riparleremo

Adesso è veramente tutto nelle mani di Pirlo a mio avviso. Se continuerà con questa mediana, facendoli rifiatare uno alla volta secondo me si stabilizza la situazione e possiamo dare continuità

8 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Il Milan nelle ultime 15 partite viaggia un punto sopra al quinto posto,ovvero la sua posizione naturale e dove finirà a fine stagione.

Il problema non è certo il Milan.....

Vabbè facciamo le classifiche di comodo come Galliani, nell’ultima giornata saremmo primi... Poi scusami come fa il Milan a viaggiare al quarto posto nelle ultime 15 partite e stare primo considerando che se ne sono giocate 19... Fermo restando che è una statistica inutile perché si contano tutte le partite e basta