Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "La rincorsa. Bianconeri in fiducia: ora la vetta è a -7. Con il recupero, può chiudere a 39 l’andata: il record negativo di Allegri II che poi però vinse lo scudetto"

Recommended Posts

Una settimana fa la Juve aveva fallito la rinascita e l’Inter volava verso lo scudetto. Oggi il Milan è già finito, ci eravamo dimenticati dell’Atalanta, la Roma è pur sempre terza, il Napoli è crollato. E la Juve si rilancia alla grande col Bologna. Dopo la Supercoppa, la zona Champions, a-7 dai rossoneri. Tutto in sette giorni. Un ribaltone oltre il minimo sindacale del 2-0 che nasconde un possibile 5-0 ma anche un teorico 2-2. La Juve ha momenti di bel calcio, trascinante, veloce, offensivo, soprattutto se le lasci gli spazi del Bologna. Ma non è blindata in difesa (santo subito Szczesny)e non riesce a far fluire la manovra. Diffidare quindi del “giudizio universale settimanale”.

Sistemato il centrocampo, ora Pirlo deve trovare più equilibrio tra le due fasi. Si percepisce la visione globale, il pensiero offensivo, il coraggio nello schierare soltanto due difensori di ruolo. I lavori in corso sono però complicati da una preparazione da virus, come in Inghilterra, Spagna, Germania, e da qualche vaghezza tattica. Se aggiungi la vocazione di CR7 che, nel giorno in cui si comincia senza centravanti, si appiattisce sulla fascia invece di aggredire l’area, e la mira imprecisa, si capisce perché sia finita solo 2-0. Vero che la Juve attacca, però i gol sono «soltanto» 37, l’attacco peggiore tra le prime. E avendo in squadra il fenomeno da 760 centri vuol dire che c’è qualche cortocircuito. Il Bologna ha concesso autostrade per le ripartenze, difficilmente altri commetteranno lo stesso errore. Il Sassuolo, pur in dieci, aveva mostrato un’organizzazione superiore. Ci si è messo anche l’arbitro Sacchi: le sue decisioni, sbagliate per tutti, per fortuna non hanno inciso. Cuadrado instancabile e McKennie a tutto campo diventano i top player. Il Bologna dà una bella mano giocando alla pari e presentandosi in sei-sette dalle parti di Szczesny. Un buon quarto d’ora nella ripresa, ma il problema è la fase di recupero faticosa. Le occasioni si moltiplicano, Bernardeschi (2), McKennie (2), Ronaldo, Morata. Il paradosso è che l’1-0 di Arthur arriva grazie alla deviazione di Schouten. Poi McKennie firma il 2-0 quando è entrato Morata. Chi vince ha sempre ragione ma Morata con CR7, allargando Kulusevski, poteva essere una soluzione. La Juve ne ha più di tutti. Avesse i meccanismi dell’Atalanta sarebbe in fuga. Con il recupero, può chiudere a 39 l’andata: il record negativo di Allegri II che poi però vinse lo scudetto. 

La Gazzetta dello Sport

3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ci si è messo anche l’arbitro Sacchi: le sue decisioni, sbagliate per tutti, per fortuna non hanno inciso. 

Scusi? Sbagliate per tutti bho a me su Cuadrado sembrava rigore, non ne vedo netti nella nostra area. Senza contare quella tragicomica cosa che ho visto quando battevamo gli angoli. I bolognesi si lanciavano contro i nostri, cadevano a terra e avevano la punizione. Per non contare il doppiopesismo nei cartellini. Non so se ridere o piangere 😂🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 8

come per la seconda annata di Allegri quello che mi fa sperare è la poca costanza di quelle che ci precedono, sta a noi adesso infilare una bella serie di vittorie per mettergli ancora piu pressione

• Mi Piace 3

Mah, anche considerando quanto siamo stati in difficoltà all'inizio del secondo tempo, faccio proprio fatica a vedere come potrebbe esserci stato un "teorico 2-2" 🤔 magari un teorico 4 o 5 a 1, quello sì.

Dobbiamo trovare innanzitutto continuità e poi... sgrat sgrat...

• Mi Piace 1

8 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Avesse i meccanismi dell’Atalanta sarebbe in fuga.

Purtroppo è vero.

Però è anche vero che vincendo il recupero, cosa tutt'altro che impossibile, lo scudo non sarebbe poi una speranza così vana...

Soltanto NON SI SA QUANDO LA RECUPERIAMO.

16 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ci si è messo anche l’arbitro Sacchi: le sue decisioni, sbagliate per tutti, per fortuna non hanno inciso

Traduzione: speravamo che la Juve non vincesse

Questa squadra purtroppo mi sembra destinata a non essere continua. Nella singola partita può sempre vincere, ma non mi pare una squadra da filotti. Spero di sbagliarmi, naturalmente. Vedremo cosa combinerà nelle prossime tre partite in campionato, Genova, a Torino con la Roma e a Napoli. Se farà 9 punti ne riparleremo

• Mi Piace 5
  • Haha 1

2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Traduzione: speravamo che la Juve non vincesse

E invece la Juve vinceva, vince e vincerà ancora. Non siamo ancora perfetti eh, ma io resto fiducioso su questa squadra, non è ancora al suo massimo potenziale 👍

• Mi Piace 1

Se il Coni non avesse dato ragione al Napoli a quest'ora eravamo a 2 punti dai Cinesi e a 4 dai meravigliosi bah dal punto di vista psicologico sarebbe stato importante

• Mi Piace 2

Se Pirlo sapra' trovare la definitva quadratura della squadra e riusciremo ad inanellare una serie di risultati positivi, sperando nel passo falso delle prime, allora forse potremo sperare nella rimonta.

Ma questa Juve non e' la stessa squadra di qualche anno fa e malgrado la rosa sia ancora una delle migliori del campionato il gap con le altre squadre si e' ridotto  e c'e' molta piu' concorrenza, quindi una simile impresa non e' affatto semplice e anzi credo per tanti aspetti difficilmente realizzabile

27 minuti fa, re david ha scritto:

Scusi? Sbagliate per tutti bho a me su Cuadrado sembrava rigore, non ne vedo netti nella nostra area. Senza contare quella tragicomica cosa che ho visto quando battevamo gli angoli. I bolognesi si lanciavano contro i nostri, cadevano a terra e avevano la punizione. Per non contare il doppiopesismo nei cartellini. Non so se ridere o piangere 😂🤦🏻‍♂️

anche ieri arbitraggio inguardabile.

• Mi Piace 2

11 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Questa squadra purtroppo mi sembra destinata a non essere continua. Nella singola partita può sempre vincere, ma non mi pare una squadra da filotti. Spero di sbagliarmi, naturalmente. Vedremo cosa combinerà nelle prossime tre partite in campionato, Genova, a Torino con la Roma e a Napoli. Se farà 9 punti ne riparleremo

squadre da filotti quest'anno non ce ne sono. siamo in buona compagnia.

Il campionato è apertissimo, sta a noi.

Il Milan secondo me perderà un bel po' di punti nel girone di ritorno, spero anche l'Inter anche se sarà avvantaggiata dal non avere le coppe.

39 minuti fa, re david ha scritto:

Ma perché Danilo lanciato in contropiede falciato neanche dato fallo? 

Presto per esaltarsi, anzitutto dobbiamo iniziare ad avere continuità. Finora il cammino è stato troppo altalenante. Già sabato prossimo c'è un test importante

• Mi Piace 1

19 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Se il Coni non avesse dato ragione al Napoli a quest'ora eravamo a 2 punti dai Cinesi e a 4 dai meravigliosi bah dal punto di vista psicologico sarebbe stato importante

Sarà più importante prenderceli sul campo e zittirli per sempre

Già mercoledì hanno preso i primi 

• Mi Piace 1

43 minuti fa, Deborah J ha scritto:

2-0 che nasconde un possibile 5-0 ma anche un teorico 2-2

Ah, ok. Io ci vedevo più un 3-1. L'avevo messo in bolletta. 

la cosa positiva è che Ronaldo, Morata, Dybala, De Ligt, Sandro, Cuadrado e McKennie il covid se lo son già preso quindi non rischiano di prenderlo e star fuori settimane nei mesi decisivi

non siamo continui ma nemmeno le altre lo sono, vincerà chi avrà un briciolo di continuità in più

spero non sia determinante la "fame" perché quella noi dopo 9 anni scudetti di fila per ovvi motivi non possiamo averla

• Mi Piace 1

Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

la cosa positiva è che Ronaldo, Morata, Dybala, De Ligt, Sandro, Cuadrado e McKennie il covid se lo son già preso quindi non rischiano di prenderlo e star fuori settimane nei mesi decisivi

non siamo continui ma nemmeno le altre lo sono, vincerà chi avrà un briciolo di continuità in più

spero non sia determinante la "fame" perché quella noi dopo 9 anni scudetti di fila per ovvi motivi non possiamo averla

Io credo che quando sia tempo di vincere un trofeo non esiste squadra che non abbia fame, ovvio che gli altri saranno un pelo più motivati.

• Mi Piace 1