Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - SPAL 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

Molto bene oggi, qualche sbandata dietro ma match gestito benissimo facendo riposare chi ne aveva bisogno e fare minuti a chi serviva, contentissimo specialmente per Fagioli e il suo bellissimo messaggio post partita. Circa la diatriba su Kulu, ovviamente al momento è ancora acerbo ma chi lo bolla come scarso o lo critica fortemente credo non veda calcio ma altro, questo ragazzo ha 20 anni, un anno di serie A e ha già 14-15 gol e 10-15 assist... bah..

circa Ramsey io ho sperato venisse da noi per anni, l’ho adorato all’arsenal e soprattutto all’europeo 2016 con il Galles dove fu dominante! Penso di base che lui sia fortissimo ma francamente sono molto preoccupato che fisicamente sia cotto, non riesco proprio a vederlo tonici e forte sulle gambe. Spero sia un momento di calo di forma perché come caratteristiche ci da tantissimo, ma non ci farei troppo affidamento, se sta bene allora ok, ma purtroppo non da garanzie.

bene rabiot che nelle ultime mi pare tornato su ottimi livelli, bene alvaro anche se non come ad inizio stagione e contento per Frabotta che non sarà un giocatore da Juve ma non è colpa sua se siamo costretti a metterlo li. Chiesa entrato come un ira di dio speriamo abbia superato il problema alla caviglia, sarebbe fondamentale se riuscissimo a farlo rendere a sinistra insieme a CR7, ci svolterebbe l’annata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mrBurns ha scritto:

Avvisate i cartonati. 

Vediamo se stavolta scendiamo in campo come finisce 

...soprattutto con quell'armadio in difesa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Intervistatore della Rai a Marino: risultato bugiardo?!!?

Marino:veramente partita che per la Juventus si è messo da subito sul binario giusto e da lì non c’è stata più partita.

23 tiri totali a 7

12 tiri in porta a 1

4-0 risultato totale 

 

Si ma è un risultato bugiardo... se sposti le cifre esce questo: 0-4.. è tutto bugiardo non mi fido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramsey nel secondo tempo è cresciuto parecchio e ha riscattato la prova incerta del primo. Peccato che questo giocatore abbia continuamente questi problemi fisici che richiedono lunghi tempi di recupero, altrimenti sarebbe un bel giocatorino come dimostrato nell'Arsenal.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulu mi sembra molto bravo nelle sponde di prima ed efficace quando è ormai lanciato in velocità. Vedo limiti invece nel primo controllo,è lento e macchinoso nel "sistemarsi" con la palla tra i piedi. Potrebbe essere un limite strutturale, in cui l'età non c'entra,non parliamo di errori per inesperienza. Comunque attendiamo,magari quando sarà più libero di testa(la maglia della juve pesa)questo difetto si attenuerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con lo sguardo verso il futuro! 👊

Una Juve piena di U23 cala il poker ad una buona SPAL e vola in semifinale!
Bravi davvero questi ragazzi, di cui Frabotta è il simbolo, e che, proprio in una serata "simbolica" per tutti loro, trova anche il suo primo gol in bianconero!

 

Un minimo di "trabocchetto" questa partita poteva rappresentarlo, perchè a parte i dubbi sull'approccio che si portano sempre dietro sfide di questo genere (Bayern e Real sono stati sbattuti fuori da squadre di B), la formazione era zeppa di under, che sono sempre un'incognita, soprattutto in determinati ruoli.

E invece la loro oglia di dimostrare è stata più forte, e va sottolineato come il nostro progetto della Squadra B sia stato assolutamente una scelta azzeccata (non lo scopriamo oggi, ma testarne di volta in volta gli effetti anche sulla prima squadra accresce questa consapevolezza).

 

Partita sostanzialmente in ghiaccio da subito, difronte ad un ottima avversaria, che ha mostrato buone trame di gioco e, in certe fasi, un possesso palla a memoria (avevano pur sempre eliminato il Sassuolo).

Va da sé quindi che l'aspetto più interessante sia costituito dall'analisi dei singoli, giovani in primis.

Ed "in primis" cito Fagioli, che cresce proprio bene! Davvero sorprendente. Per carità, lo conoscevo sin da quando ne parlò Allegri, e spesso l'ho visto con l'Under, dove però paga una continuità non ancora così costante. Ha giocato nel reparto più bistrattato della Juve di quest'anno e lo ha fatto con una personalità fuori dal comune, accompagnata ad una classe e ad una visione di gioco assolutamente di ottimo livello. Speriamo continui così, che possa lavorare, e dare quanto più possibile alle sue partite quella cosa che fa la differenza nel calcio: appunto, la continuità! Non gli do la palma di migliore in campo solo perchè in un paio di occasioni ha regalato palloni mortiferi, ma forse lo è stato.

Credo però che sia giusto premiare Frabotta, che di questi ragazzi, come detto, è il simbolo. Si è sobbarcato una marea di minuti già quest'anno, ben figurando su campi difficilissimi (Olimpico, San Siro rossonero, ecc), e avendo avuto la sventura di aver dovuto fronteggiare Hakimi uno vs uno (perchè Ramsey non può fare da supporto nemmeno a sé stesso in questo periodo, figuriamoci a Frabotta contro Hakimi). Stasera ha trovato il gol (e che gol), il primo con la Juve, quindi premio lui.

Bene Dragusin, a parte qualche svarione ancora da limare (in un ruolo delicato, va detto). Bene (ma visti davvero poco) Di Pardo e Da Graca.

E poi a proposito di Under 23, abbiamo quelli che giocano costantemente in prima squadra che lo sarebbero ugualmente eh! sefz

Kulusevski, pur andando a sprazzi, ha collezionato il suo quinto gol e il suo quarto assist stagionale, a 20 anni, al suo debutto con la Juve! Non male direi. Si inventa, in pratica, l'azione del secondo gol e l'assist a Frabotta, mentre dovrà dire grazie a Chiesa (e a Tomovic sefz) per il suo quinto centro. De Ligt sembra un veterano ma ha la stessa età di Kulusevski, e sta recuperando la condizione (ricordiamoci che prima del covid non era rientrato da moltissimo dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 3 mesi). Demiral bene, anche se un po' precipitoso. Chiesa entra e, dopo il rimbrotto di Buffon ("sveglia Fede, non devi guardartela la partita eh" sefz) con un paio di giocate l'ha praticamente lucchettata. Insomma, tutti abbastanza bene.

Bene anche Rabiot, che non è un pischelletto, ma che stasera finalmente ha giocato una partita buona. Occhio però, come dissi tempo fa... prima o poi Rabiot inizierà a giocare bene una serie di partite, e noi saremo convinti di aver trovato un signor centrocampista. Ed è lì che sbaglieremo, perchè poi tornerà a giocare partite pessime, in un continuo saliscendi che non può adattarsi al rendimento di un centrocampista della Juventus. Ora, sorvoliamo sull'avversario che è comunque di Serie B... l'inizio non mi aveva fatto impazzire, ma dall'azione in cui si conquista il rigore (l'arbitro in quel momento avrà avuto un malore per dargli addirittura il giallo per simulazione!) ha fatto bene. La speranza è che finchè tiene botta possa continuare così, per darci almeno quelle 8/10 partite l'anno discrete. Ovviamente mi auguro di sbagliarmi e spero che possa fare bene fino a fine stagione.

Male, invece, Ramsey, che nemmeno contro la Spal è riuscito ad abbandonare il grigiore delle sue ultime uscite (mentre ad inizio stagione fu tra i migliori). Poco dialogo con Morata (lui bene), a volte sembrava spaesato, incerto, lo stesso Pirlo l'ha richiamato più volte... Che dire, ci servono tutti ragazzi, quindi è inutile stare lì a fare le parrocchie, servono tutti! Perciò si spera che si riprenda e ci rifaccia vedere quel delizioso giocatore che sa essere!

 

Ovviamente, nella serata degli Under 23, le ultime parole sono per un Under 43 che proprio oggi compie gli anni!

"Tu sei Leggenda" è una frase troppe volte abusata. Beh, non nel suo caso!
E sono 43, Gigione! Quarantatre! Festeggiati da Capitano, quale sei di fatto e sarai per sempre, in campo, con una vittoria, urlando e partecipando come se fossi all'esordio, e vedendo segnare due ragazzi, Dejan e Federico, che messi insieme fanno i tuoi stessi anni! 🙂
Tanti auguri, Numero 1!

 

Ah, non c'è un attimo di pausa: Marassi blucerchiata e poi subito le semifinali contro quelli là. Vediamo, stavolta, quantomeno di approcciare come si deve, e con una formazione adeguata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

E ora,andiamo a dimostrare ai cinesi che la loro vittoria in campionato è stata casuale .juve.juve.juve.juve 

Non c'è nulla di casuale nel perdere contro l'Inter se schieri Ramsey sulla fascia sinistra e Bentancur regista.

Il primo è totalmente inesistente, in fase difensiva. Se metti lui, CR7 e ci aggiungi un Frabotta non in serata regali automaticamente tutta la fascia agli avversari. Bentancur, come regista, è penoso, perchè non sa tenere palla, gliela tolgono in continuazione, creando così pericolose situazioni di contropiede.

Pirlo ha schierato una formazione che poteva aver senso contro una squadra di mezza classifica molto chiusa, non certo contro l'Inter.

Schieriamo un centrocampo sensato e vedremo tutta un'altra partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata una partita molto importante questa, in quanto ha sancito il successo del progetto U23: vittoria ottenuta schierando tre ragazzi titolari provenienti dalle giovanili che grazie all'esperienza accumulata in U23 che li ha introdotti al professionismo sono arrivati pronti alla prova della verità. Sono grandi soddisfazioni queste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Con lo sguardo verso il futuro! 👊

Una Juve piena di U23 cala il poker ad una buona SPAL e vola in semifinale!
Bravi davvero questi ragazzi, di cui Frabotta è il simbolo, e che, proprio in una serata "simbolica" per tutti loro, trova anche il suo primo gol in bianconero!

 

Un minimo di "trabocchetto" questa partita poteva rappresentarlo, perchè a parte i dubbi sull'approccio che si portano sempre dietro sfide di questo genere (Bayern e Real sono stati sbattuti fuori da squadre di B), la formazione era zeppa di under, che sono sempre un'incognita, soprattutto in determinati ruoli.

E invece la loro oglia di dimostrare è stata più forte, e va sottolineato come il nostro progetto della Squadra B sia stato assolutamente una scelta azzeccata (non lo scopriamo oggi, ma testarne di volta in volta gli effetti anche sulla prima squadra accresce questa consapevolezza).

 

Partita sostanzialmente in ghiaccio da subito, difronte ad un ottima avversaria, che ha mostrato buone trame di gioco e, in certe fasi, un possesso palla a memoria (avevano pur sempre eliminato il Sassuolo).

Va da sé quindi che l'aspetto più interessante sia costituito dall'analisi dei singoli, giovani in primis.

Ed "in primis" cito Fagioli, che cresce proprio bene! Davvero sorprendente. Per carità, lo conoscevo sin da quando ne parlò Allegri, e spesso l'ho visto con l'Under, dove però paga una continuità non ancora così costante. Ha giocato nel reparto più bistrattato della Juve di quest'anno e lo ha fatto con una personalità fuori dal comune, accompagnata ad una classe e ad una visione di gioco assolutamente di ottimo livello. Speriamo continui così, che possa lavorare, e dare quanto più possibile alle sue partite quella cosa che fa la differenza nel calcio: appunto, la continuità! Non gli do la palma di migliore in campo solo perchè in un paio di occasioni ha regalato palloni mortiferi, ma forse lo è stato.

Credo però che sia giusto premiare Frabotta, che di questi ragazzi, come detto, è il simbolo. Si è sobbarcato una marea di minuti già quest'anno, ben figurando su campi difficilissimi (Olimpico, San Siro rossonero, ecc), e avendo avuto la sventura di aver dovuto fronteggiare Hakimi uno vs uno (perchè Ramsey non può fare da supporto nemmeno a sé stesso in questo periodo, figuriamoci a Frabotta contro Hakimi). Stasera ha trovato il gol (e che gol), il primo con la Juve, quindi premio lui.

Bene Dragusin, a parte qualche svarione ancora da limare (in un ruolo delicato, va detto). Bene (ma visti davvero poco) Di Pardo e Da Graca.

E poi a proposito di Under 23, abbiamo quelli che giocano costantemente in prima squadra che lo sarebbero ugualmente eh! sefz

Kulusevski, pur andando a sprazzi, ha collezionato il suo quinto gol e il suo quarto assist stagionale, a 20 anni, al suo debutto con la Juve! Non male direi. Si inventa, in pratica, l'azione del secondo gol e l'assist a Frabotta, mentre dovrà dire grazie a Chiesa (e a Tomovic sefz) per il suo quinto centro. De Ligt sembra un veterano ma ha la stessa età di Kulusevski, e sta recuperando la condizione (ricordiamoci che prima del covid non era rientrato da moltissimo dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 3 mesi). Demiral bene, anche se un po' precipitoso. Chiesa entra e, dopo il rimbrotto di Buffon ("sveglia Fede, non devi guardartela la partita eh" sefz) con un paio di giocate l'ha praticamente lucchettata. Insomma, tutti abbastanza bene.

Bene anche Rabiot, che non è un pischelletto, ma che stasera finalmente ha giocato una partita buona. Occhio però, come dissi tempo fa... prima o poi Rabiot inizierà a giocare bene una serie di partite, e noi saremo convinti di aver trovato un signor centrocampista. Ed è lì che sbaglieremo, perchè poi tornerà a giocare partite pessime, in un continuo saliscendi che non può adattarsi al rendimento di un centrocampista della Juventus. Ora, sorvoliamo sull'avversario che è comunque di Serie B... l'inizio non mi aveva fatto impazzire, ma dall'azione in cui si conquista il rigore (l'arbitro in quel momento avrà avuto un malore per dargli addirittura il giallo per simulazione!) ha fatto bene. La speranza è che finchè tiene botta possa continuare così, per darci almeno quelle 8/10 partite l'anno discrete. Ovviamente mi auguro di sbagliarmi e spero che possa fare bene fino a fine stagione.

Male, invece, Ramsey, che nemmeno contro la Spal è riuscito ad abbandonare il grigiore delle sue ultime uscite (mentre ad inizio stagione fu tra i migliori). Poco dialogo con Morata (lui bene), a volte sembrava spaesato, incerto, lo stesso Pirlo l'ha richiamato più volte... Che dire, ci servono tutti ragazzi, quindi è inutile stare lì a fare le parrocchie, servono tutti! Perciò si spera che si riprenda e ci rifaccia vedere quel delizioso giocatore che sa essere!

 

Ovviamente, nella serata degli Under 23, le ultime parole sono per un Under 43 che proprio oggi compie gli anni!

"Tu sei Leggenda" è una frase troppe volte abusata. Beh, non nel suo caso!
E sono 43, Gigione! Quarantatre! Festeggiati da Capitano, quale sei di fatto e sarai per sempre, in campo, con una vittoria, urlando e partecipando come se fossi all'esordio, e vedendo segnare due ragazzi, Dejan e Federico, che messi insieme fanno i tuoi stessi anni! 🙂
Tanti auguri, Numero 1!

 

Ah, non c'è un attimo di pausa: Marassi blucerchiata e poi subito le semifinali contro quelli là. Vediamo, stavolta, quantomeno di approcciare come si deve, e con una formazione adeguata.

Condivido in pieno le tue disamine su tutti i punti toccati, pensavo proprio ieri a fine partita all'ingratidutine di molti nostri tifosi.

La società è stata di nuovo all'avanguardia e lungimirante nell'allestire l'U23, mal che vada quei ragazzi sono un'importante risorsa economica.

Paratici & co hanno allestito in due anni una rosa di giovani forti, su tutti il fenomeno De Ligt, che sono una sicura base per il futuro,  forse non per il presente? Sì, si è corso questo rischio.

Ultimo Gigi Buffon.... si può essere dell'opinione che sia ora del ritiro, e in fondo la penso anche io così, ma per quello che ha dato, può permettersi di fare come meglio crede visto il credito accumulato. 

Non dimentichiamo... di quelli scesi in B, era quello più nel clou della carriera e si poteva trovare una sistemazione con uno schiocco di dita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che pirlo non si faccia abbindolare (come la maggior parte di voi) da questa partita appena sufficiente di rabiot e ramsey e che già sabato le rispedisca in panchina, cambiare ora il centrocampo per far giocare uno dei 2 sarebbe un suicidio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito ringraziamento a @Leevancleef per il report giocatore per giocatore. Quando mi addormento prima della fine delle partite(causa abuso di birra sul divano)so che la mattina seguente potró contare su di te! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Kulu mi sembra molto bravo nelle sponde di prima ed efficace quando è ormai lanciato in velocità. Vedo limiti invece nel primo controllo,è lento e macchinoso nel "sistemarsi" con la palla tra i piedi. Potrebbe essere un limite strutturale, in cui l'età non c'entra,non parliamo di errori per inesperienza. Comunque attendiamo,magari quando sarà più libero di testa(la maglia della juve pesa)questo difetto si attenuerà.

Classico giocatore su cui un Trapattoni avrebbe lavorato tanto rendendolo un campione. Questo ragazzo è bravo davvero, diamogli tempo e speriamo che nello staff della Juve ci sia qualcuno in grado di dargli le giuste dritte per affinarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Kulu mi sembra molto bravo nelle sponde di prima ed efficace quando è ormai lanciato in velocità. Vedo limiti invece nel primo controllo,è lento e macchinoso nel "sistemarsi" con la palla tra i piedi. Potrebbe essere un limite strutturale, in cui l'età non c'entra,non parliamo di errori per inesperienza. Comunque attendiamo,magari quando sarà più libero di testa(la maglia della juve pesa)questo difetto si attenuerà.

Deve lavorare ancora molto sulla tecnica di base. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti U23, bella partita, mai in sofferenza. Finalmente una partita tranquilla. Chiaramente con dovute proporzioni di avversario. Però grandi in Europa sono uscite con squadre di B. Bell'approccio e bene bene i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Giobstreet said:

Ottimo Bernardeschi nel secondo tempo.

A furia di provare, forse Pirlo gli ha finalmente trovato la giusta posizione.

Incredibile involuzione di 'sto ragazzo... Ma che gli è successo?

Eppure non era così male....

Forse colpa del fisico? Gli hanno fatto mettere troppa massa?

Ora come ora l'unica cosa che può fare è l'esterno. Corsa e cross. Stop.

Non deve venire a giocare all'interno del campo perchè fa solo casino.

Riesce a fare costantemente la scelta sbagliata, e sottoporta sbaglia l'impossibile.

7 minutes ago, luka66 said:

Alex Sandro è in condizioni pietose

Concordo.

Questo è un altro che ha subito un'involuzione.

Ora è peggio di Asamoah. E ho detto tutto.

Ma non è stato il covid. Era già così da qualche anno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, juve 85 said:

Speriamo che pirlo non si faccia abbindolare (come la maggior parte di voi) da questa partita appena sufficiente di rabiot e ramsey e che già sabato le rispedisca in panchina, cambiare ora il centrocampo per far giocare uno dei 2 sarebbe un suicidio 

Incredibile come con le piccole riescano a sembrare due giocatori veri.

1 hour ago, Forrest Bondurant said:

Speriamo che tengano Fagioli e non lo regalino al Sassuolo per Scamacca. 

Questo mi sembra bravo e promettente. Speriamo cresca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Piemons91 ha scritto:

Molto bene oggi, qualche sbandata dietro ma match gestito benissimo facendo riposare chi ne aveva bisogno e fare minuti a chi serviva, contentissimo specialmente per Fagioli e il suo bellissimo messaggio post partita. Circa la diatriba su Kulu, ovviamente al momento è ancora acerbo ma chi lo bolla come scarso o lo critica fortemente credo non veda calcio ma altro, questo ragazzo ha 20 anni, un anno di serie A e ha già 14-15 gol e 10-15 assist... bah..

circa Ramsey io ho sperato venisse da noi per anni, l’ho adorato all’arsenal e soprattutto all’europeo 2016 con il Galles dove fu dominante! Penso di base che lui sia fortissimo ma francamente sono molto preoccupato che fisicamente sia cotto, non riesco proprio a vederlo tonici e forte sulle gambe. Spero sia un momento di calo di forma perché come caratteristiche ci da tantissimo, ma non ci farei troppo affidamento, se sta bene allora ok, ma purtroppo non da garanzie.

bene rabiot che nelle ultime mi pare tornato su ottimi livelli, bene alvaro anche se non come ad inizio stagione e contento per Frabotta che non sarà un giocatore da Juve ma non è colpa sua se siamo costretti a metterlo li. Chiesa entrato come un ira di dio speriamo abbia superato il problema alla caviglia, sarebbe fondamentale se riuscissimo a farlo rendere a sinistra insieme a CR7, ci svolterebbe l’annata

Secondo me andrebbero sembre a sovrapporsi (cr7 e chiesa a sx). Entrambi vogliono rientrare al centro per calciare di destro. Di supporto a cr7 serve sempre un bel terzino che spinge fino sul fondo e un attaccante che occupi l area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più importante della serata è stata secondo me la naturalezza con la quale i ragazzi sono entrati in squadra, evidentemente sapevano cosa fare ed erano preparati a farlo.

Un punto a favore dell'allenatore.

 

Il secondo commento lo dedicherei ai commenti su Ramsey. Quello è il ruolo più difficile della squadra perché non sei né carne né pesce, né rifinitore né esterno ma devi fare l'uno e l'altro.

Kulusevski non si è adattato, Bernardeschi nemmeno, quindi oltre a Supermac che interpreta il ruolo al meglio, abbiamo solo Ramsey. In relazione alla delicatezza del compito secondo me il gallese ieri non è andato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente questa Juve giovane mi è piaciuta, mi ha trasmesso una sensazione di freschezza. In competizioni come la Coppa Italia, specie nelle partite contro squadre modeste, spesso è più produttivo schierare gente giovane e stimolata che giocatori affermati, che magari sono stanchi e vedono la partita come un fastidio in mezzo a competizioni più prestigiose.
Buona partita di Fagioli, che ha movenze alla Arthur, discreto anche Dragusin, eccellente De Ligt, buono Rabiot, molto buono l'impatto di Chiesa.
Ovviamente con l'Inter serviranno i titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.