Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - SPAL 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, antoniof ha scritto:

Rabiot ha delle qualità assurde, troppo più forte degli altri. Peccato che abbia dei limiti caratteriali.

Rabiot se fa uno scatto mentale è la mezzala giusta da abbinare agli inserimenti di MC Kennie e alla gestione palla di Arthur.

Ma deve imparare a fare meno la fighetta

29 minuti fa, Audemars ha scritto:

Opinioni...per me resta un signor cc. Con forti limiti caratteriali. 

Si. 

Ha strappo , fisico e tecnica.

Ma sembra essere sempre in standby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

si ma quello di ieri è chiaro errore dell'arbitro... cioè ha fischiato simulazione invece del rigore, con annessa ammonizione che poteva compromettere la partita di Rabiot

giusto che il Var sia intervenuto

a Milano, invece, l'arbitro ha visto e dato la sua interpretazione... impedendo così l'utilizzo del Var

Non concordo,

chiaro errore proprio non direi in diretta ho pensato anche io che si fosse lasciato cadere e anche rivedendolo alla miovola non è certo un fallo clamoroso.

Ho visto tanti casi dove il rigore c'era e netto e il VAR non interveniva

Per quanto riguarda il fallo su rabiot con il Milan in casi similari avvenuti a nostro vantaggio il VAR è intervenuto (se non erro Vs Atalanta e Roma)

Queste sono le cose che fanno arriabbiare i tifosi e assolutamente devono correggere il tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Non concordo,

chiaro errore proprio non direi in diretta ho pensato anche io che si fosse lasciato cadere e anche rivedendolo alla miovola non è certo un fallo clamoroso.

Ho visto tanti casi dove il rigore c'era e netto e il VAR non interveniva

Per quanto riguarda il fallo su rabiot con il Milan in casi similari avvenuti a nostro vantaggio il VAR è intervenuto (se non erro Vs Atalanta e Roma)

Queste sono le cose che fanno arriabbiare i tifosi e assolutamente devono correggere il tiro

Errore gigante.

Ha ammonito uno per aver subito un intervento in cui il difensore non ha sfiorato palla.

Era ovvio fosse chiamato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Padre Mapple ha scritto:

Rabiot se fa uno scatto mentale è la mezzala giusta da abbinare agli inserimenti di MC Kennie e alla gestione palla di Arthur.

Ma deve imparare a fare meno la fighetta

Sono d'accordo e penso che anche Pirlo abbia la stessa idea. Con Rabiot è facile indovinare la partita, se inizia bene, fa delle cose buone, poi andrà in crescendo, se sbaglia all'inizio non si riprende e va peggiorando. Molte volte Dybala ha lo stesso problema, se inizia bene, poi si esalta, se inizia male, si deprime. Sono limiti importanti, ma la qualità non si discute. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Pretendi di avere 11 titolari come Ronaldo e altri 12 in panchina sempre come Ronaldo? Come riserva e primo cambio in campo e nelle rotazioni va più che bene, prende 7M perché è arrivato a parametro 0 e usufruisce del decreto crescita quindi continuare a menzionare lo stipendio ha poco senso

Primo punto Rabiot è titolare, non è affatto un panchinaro (per minutaggio è il quinto giocatore più impiegato quest'anno in tutte le competizioni). Secondo Rabiot è il quinto (5°!) calciatore più pagato della Serie A, e probabilmente non rientra per rendimento nemmeno tra i primi 30-35 centrocampisti della Serie A (a voler essere buoni). Secondo il suo stipendio monstre da un lato lo rende invendibile dall'altro non ammette assolutamente prestazioni mosce come quelle con l'inter che - sia chiaro - non è stata un episodio isolato, ma la pressoché totalità delle sue partite. Quando sei il quinto (5°!) calciatore più pagato della Serie A forse devi far vedere qualcosa in un paio di anni, non trovi? Dato che i problemi della Juventus sono prevalentemente proprio in mezzo al campo. Viene sennò da pensare che non sia parte della soluzione ma bensì parte del problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antoniof ha scritto:

Sono d'accordo e penso che anche Pirlo abbia la stessa idea. Con Rabiot è facile indovinare la partita, se inizia bene, fa delle cose buone, poi andrà in crescendo, se sbaglia all'inizio non si riprende e va peggiorando. Molte volte Dybala ha lo stesso problema, se inizia bene, poi si esalta, se inizia male, si deprime. Sono limiti importanti, ma la qualità non si discute. 

No no so se crescerà mai, ma è evidente il gap tra la sua prestazione media e le sue possibilità.

Alcuni suoi compagni non hanno margini.

Lui si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Errore gigante.

Ha ammonito uno per aver subito un intervento in cui il difensore non ha sfiorato palla.

Era ovvio fosse chiamato.

Errore gigante è quando non si vede un fallo clamoroso , è questo non rientra in quella casistica

Ho assistito a sviste decisamente + clamorose in cui il var non è intervenuto

Il succo del mio discorso è che devono migliorare l'uniformità di giudizio per l'attivazione della procedura

 

4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Sono d'accordo e penso che anche Pirlo abbia la stessa idea. Con Rabiot è facile indovinare la partita, se inizia bene, fa delle cose buone, poi andrà in crescendo, se sbaglia all'inizio non si riprende e va peggiorando. Molte volte Dybala ha lo stesso problema, se inizia bene, poi si esalta, se inizia male, si deprime. Sono limiti importanti, ma la qualità non si discute. 

Beh sinceramente non li metterei sullo stesso piano, cè un abisso fra i 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Errore gigante è quando non si vede un fallo clamoroso , è questo non rientra in quella casistica

Ho assistito a sviste decisamente + clamorose in cui il var non è intervenuto

Il succo del mio discorso è che devono migliorare l'uniformità di giudizio per l'attivazione della procedura

 

Beh sinceramente non li metterei sullo stesso piano, cè un abisso fra i 2

Certo che devono migliorare.

Ma dare un giallo a uno che ha subito rigore è un errore gigante.

Se non lo ammoniva non lo chiamavano mica.

O l'arbitro è molto furbo o molto scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita semplice ma semplificata dal giusto atteggiamento, finalmente.

Fagioli sembra sapere il fatto suo, molto ordinato, ha giocato molto sul corto, magari perché era alla prima ha osato poco, ma le qualità sembrano esserci. Fisicamente sembra ancora un po' gracile ma potrebbe diventare un buon giocatore, sicuramente da tenere in rosa e provare.

Bernardeschi ormai mi sembra irrecuperabile purtroppo, sia che giochi a sinistra a destra o al centro sceglie sempre la soluzione sbagliata. Mi spiace molto perché al primo anno sembrava valido ed era stato anche decisivo, di sicuro ha un problema mentale, credo irrisolvibile da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kafudda ha scritto:

Primo punto Rabiot è titolare, non è affatto un panchinaro (per minutaggio è il quinto giocatore più impiegato quest'anno in tutte le competizioni). Secondo Rabiot è il quinto (5°!) calciatore più pagato della Serie A, e probabilmente non rientra per rendimento nemmeno tra i primi 30-35 centrocampisti della Serie A (a voler essere buoni). Secondo il suo stipendio monstre da un lato lo rende invendibile dall'altro non ammette assolutamente prestazioni mosce come quelle con l'inter che - sia chiaro - non è stata un episodio isolato, ma la pressoché totalità delle sue partite. Quando sei il quinto (5°!) calciatore più pagato della Serie A forse devi far vedere qualcosa in un paio di anni, non trovi? Dato che i problemi della Juventus sono prevalentemente proprio in mezzo al campo. Viene sennò da pensare che non sia parte della soluzione ma bensì parte del problema.

Rabiot non è più titolare, il centrocampo titolare adesso è Bentancur-Arthur-McKennie, con Rabiot come primo cambio o primo nelle rotazioni in caso di necessità. Era titolare all'inizio perché sia Bentancur che Arthur avevano avuto dei problemi, uno fisici e l'altro di ambientamento. Abbiamo già parlato dello stipendio e del perché prende così tanto. La prestazione contro l'Inter è stata negativa per tutti, pure Ronaldo, e no, non è "la totalità delle sue partite" perché ne ha giocate di più bene che male, basta andare a vederle. Non è il centrocampista che ti fa gol o dribbling che vanno nelle compilations su youtube, ma il suo lo sa fare, oltre ad aver mostrato ottime qualità e ad avere margini di miglioramento raggiungibili con la testa giusta. Considerando che con noi ha anche ritrovato la titolarità in nazionale, qualcosa vorrà dire.

 

Ripeto che come riserva e primo cambio va più che bene visto che poi vedi alcune squadre che come riserve hanno dei veri brocchi (anche loro a volte con stipendio alto per gli standard del club) oppure solo i ragazzini delle giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Redmond ha scritto:

Rabiot ha fatto il mediano ieri. Bella partita, sarebbe da rivedere in quel ruolo contro squadre più impegnative.

ha giocato da mezzala

Dio ce ne scampi e liberi da un Rabiot in cabina di regia

Uno fra lui e Ramsey sono di troppo, se devo scegliere fra i 2 scelgo Rabiot ma come ultimo delle rotazioni

Se manca Arthur entra Fagioli, tutta la vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Padre Mapple said:

No no so se crescerà mai, ma è evidente il gap tra la sua prestazione media e le sue possibilità.

Alcuni suoi compagni non hanno margini.

Lui si.

Scusa Padre, ma Rabiot è alla Juve da un anno e mezzo, io ho perso ogni speranza, quanto ci vuole Ancora per vederlo giocare bene? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, AresTest ha scritto:

Non concordo,

chiaro errore proprio non direi in diretta ho pensato anche io che si fosse lasciato cadere e anche rivedendolo alla miovola non è certo un fallo clamoroso.

Ho visto tanti casi dove il rigore c'era e netto e il VAR non interveniva

Per quanto riguarda il fallo su rabiot con il Milan in casi similari avvenuti a nostro vantaggio il VAR è intervenuto (se non erro Vs Atalanta e Roma)

Queste sono le cose che fanno arriabbiare i tifosi e assolutamente devono correggere il tiro

In quei casi il l’addetto var deve chiedere all’arbitro “cos’hai visto?”, poi dalla risposta determinare se il caso è da on field review o meno

 

Con ogni probabilità l’arbitro di ieri sera ha risposto “Non ho visto nessun contatto, secondo me Rabiot si è tuffato”, chiaro ed evidente errore poiché il contatto c’è stato eccome. Poi magari va al monitor e secondo lui non è un contatto da rigore, la decisione finale è sempre dell’arbitro.

 

Avesse risposto “Ho visto il contatto ma l’ho valutato di entità insufficiente a concedere un rigore”, in quel caso non ci sarebbe stata nessuna ammonizione per Rabiot e di conseguenza nessuna on field review

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

ha giocato da mezzala

Dio ce ne scampi e liberi da un Rabiot in cabina di regia

Uno fra lui e Ramsey sono di troppo, se devo scegliere fra i 2 scelgo Rabiot ma come ultimo delle rotazioni

Se manca Arthur entra Fagioli, tutta la vita

Rabiot ieri ha fatto il mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Scusa Padre, ma Rabiot è alla Juve da un anno e mezzo, io ho perso ogni speranza, quanto ci vuole Ancora per vederlo giocare bene? 

Non lo so. Non sono nella sua testa.

Bentancur sono 4 anni che domani cresce e deve ancora imparare a fare tutto.

Io i margini di Rabiot li vedo, ma non sono certo li colmi.

Ma sentirmi dire che è scarso....

Non è scarso.

Può darsi che ci tocchi venderlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

In quei casi il l’addetto var deve chiedere all’arbitro “cos’hai visto?”, poi dalla risposta determinare se il caso è da on field review o meno

 

Con ogni probabilità l’arbitro di ieri sera ha risposto “Non ho visto nessun contatto, secondo me Rabiot si è tuffato”, chiaro ed evidente errore poiché il contatto c’è stato eccome. Poi magari va al monitor e secondo lui non è un contatto da rigore, la decisione finale è sempre dell’arbitro.

 

Avesse risposto “Ho visto il contatto ma l’ho valutato di entità insufficiente a concedere un rigore”, in quel caso non ci sarebbe stata nessuna ammonizione per Rabiot e di conseguenza nessuna on field review

Stai entrando nel campo delle ipotesi

Molto + probabile la tesi (scusa non mi ricordo il nick dell'utente che l'ha scritto)  che se Rabiot non fosse stato ammonito il VAR non sarebbe mai intervenuto

Di questo caso in particolare a me interessa poco, mi sono agganciato a questo episodio per la difformita che cè nell'uso dello strumento.

Già il VAR mi piace poco perchè interviene anche minuti dopo i fatti , ferma il gioco anche per svariati minuti che almeno sia il + equo possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frabotta è a un bivio, potrebbe fare il salto di qualità come ripiombare nell'anonimato. Forse deve solo convincersi mentalmente. Fagioli è stato ordinato e prudente fino a quando la partita era in bilico, poi ha osato di più; mi sembra che la tecnica e la visione di gioco ci siano, il problema è che difficilmente giocherà ancora, salvo squalifiche e infortuni tutti insieme. Dragusin ha problemi di intesa con gli altri difensori, per ora, ma mi sembra bello tosto. Difficile esprimersi su  Pardo e Da Graca, però quest'ultimo sembra avere personalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita semplice contro una squadra di Serie B!

Questo ci deve entrare nella testa, per ora, e non far diventare campioni i vari Frabotta, Dragusin e Fagioli. Possono crescere tutti ma da sabato si torna a giocare con le squadre alla nostra altezza e, salvo qualche imprevisto, raramente li vedremo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Rabiot se fa uno scatto mentale è la mezzala giusta da abbinare agli inserimenti di MC Kennie e alla gestione palla di Arthur.

Ma deve imparare a fare meno la fighetta

Si. 

Ha strappo , fisico e tecnica.

Ma sembra essere sempre in standby

Sì, hai ragione, è come se la partita per lui fosse un palcoscenico e vincere la partita attraverso sudore, grinta, tenacia, fosse l'aspetto secondario.

Comunque che col pallone ci sa fare ormai è acclarato e negli ultimi mesi ha anche mostrato una maggiore partecipazione.

Se Pirlo continua a insistere e a motivare il ragazzo ci troviamo un signor centrocampista in rosa.

E ci conviene insistere, anche perché non credo siano molte le società disposte a garantirgli 7 milioni annui.

Al momento Rabiot non è un corpo morto come a volte lo è Bernardeschi: in un eventuale ballottaggio al momento sarebbe preferibile cercare di piazzare Ramsey piuttosto che Adrien Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Errore gigante è quando non si vede un fallo clamoroso , è questo non rientra in quella casistica

Ho assistito a sviste decisamente + clamorose in cui il var non è intervenuto

Il succo del mio discorso è che devono migliorare l'uniformità di giudizio per l'attivazione della procedura

 

Beh sinceramente non li metterei sullo stesso piano, cè un abisso fra i 2

Ovviamente stiamo parlando del giocatore più forte in rosa, dunque le differenze ci sono. Rabiot comunque ha doti importanti a livello tecnico, fisico e tattico. Manca di carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se resteranno tutti a disposizione,  sarà interessante la gestione dei centrali difensivi

Fortunatamente ci sono tante partite e si puó fare un pó di rotazione

Ma giá dalla prossima,  oltre a demiral uno resterà in panca 

Personalmente se fatti girare bene nn avrò nulla da dire

Ma se con la samp mette bonucci e chiello,  già mi immagino le reaziomi del forum a vedere de ligt in panca x "il 19" in campo 👹

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.