Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Frabotta post Spal: "Gol emozione importante, ringrazio il mister per la fiducia, non mi aspettavo di giocare così tanto"

Post in rilievo

Buon terzino che può solo migliorare. 

Dirò di più. 

L ho visto più cattivo ed in cerca di riscatto ieri sera per le critiche subite contro le merdacce. 

Ha 20 anni e non è scontata la reazione, succede solo se sei forte di testa e lui lo è... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve lavorare molto sulla marcatura e sulla fase difensiva. 

Si fa saltare troppo facilmente.

Sono così duro perchè tutto sommato a me piace come giocatore e credo possa tornare utile in futuro.

Davanti al contrario mi ricorda molto Spinazzola (anche lui ricordo aveva grosse difficoltà difensive).

Ha un buono spunto, e cosa fondamentale, crossa benissimo sbagliando raramente. 

Futuro titolare alla Juve? Non credo lo possa diventare (ma un giocatore deve sempre puntare in alto).

Può però diventare un ottimo sostituto per far rifiatare il titolare nelle partite più abbordabili e se serve in caso d'infortuni. Non si possono avere 22 titolari. Ma un giocatore sempre pronto dietro farà sempre comodo, al contrario di "rottami" o giocatori "superiori" magari "sca**ati" per la panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Al di là del gol mi sembra bravo a tirare...ha un bel piede.

e non ha paura di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Se migliora la fase difensiva potrà essere un buon terzino mancino.

 

Se non lo fa no, ma speriamo accada, sicuramente meglio di de Sciglio e ultimo Asamoah.

 

Però deve imparare a difendere un minimo, meglio.

Spero che si continui a dargli fiducia. Sicuramente la volontà di migliorare , vista la reazione di ieri , non gli manca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobbone ha scritto:

Spero che si continui a dargli fiducia. Sicuramente la volontà di migliorare , vista la reazione di ieri , non gli manca. 

Io però eviterei di farlo giocare con gente forte sulla sua fascia e in generale con i top..

 

Non ha oggettivamente né le doti difensive né l'esperienza tattica per controbattere un esterno offensivo.

 

Lo si uccide così, non è pronto.

 

Con piccole offendono poco va benissimo, ma in partite serie è un rischio anche per lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Io però eviterei di farlo giocare con gente forte sulla sua fascia e in generale con i top..

 

Non ha oggettivamente né le doti difensive né l'esperienza tattica per controbattere un esterno offensivo.

 

Lo si uccide così, non è pronto.

 

Con piccole offendono poco va benissimo, ma in partite serie è un rischio anche per lui..

Sicuramente ha bisogno di tempo e se lo fai giocare in queste partite , come dici giustamente, può farsi la giusta esperienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbone ha scritto:

Sicuramente ha bisogno di tempo e se lo fai giocare in queste partite , come dici giustamente, può farsi la giusta esperienza 

Sì, deve prendere confidenza e imparare dai compagni più esperti in allenamento.

 

Sandro difendeva come lui.

 

Poi oggettivamente è diventato decente difensivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Simy ha scritto:

A me non dispiace. Non capisco molti commenti inaspriti.

Il ragazzo ha gamba, personalità, fisico, tempi di inserimento eccellenti, e neppure un piede così malvagio. E' giovane ed italiano. 

 

Certo contro l'Inter non è andato bene ma non è colpa sua se è stato lasciato solo contro Barella e Hakimi. Chiellini marcava ad uomo Lukaku disinteressandosi di tutto ciò che gli succedeva attoro e Ramsey... beh Ramsey è semplicemente un ameba, calcisticamente parlando

Infatti, credo che sia stato abbandonato completamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Lupetto73 ha scritto:

La prestazione contro l'Inter è stata roba che avrebbe ammazzato un toro. 

Bene ha fatto Pirlo a concedergli una seconda possibilità. 

Ma figurati a 20 anni si può sbagliare una partita cosí, l'importante è che capisca gli errori e cerchi di migliorarsi sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quel che ho sempre sostenuto, continuando a lavorare può diventare un ottimo terzino. Ha passo, tempi di inserimento, un buon piede ed è attento in fase difensiva, sebbene commetta ancora errori più che altro di inesperienza, come è giusto che sia vista l'età e il salto di categoria che si è trovato a fare.

Capisco che a qualche tifoso appassionato ormai solo di dribblomani e giocolieri non dica nulla, io invece credo che questo ragazzo possa ritagliarsi uno spazio nella rosa della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non criticabile".

Ha toppato esclusivamente una partita (in cui gente ben più quotata di lui in tutti i sensi ha fatto anche peggio), ma nelle altre si è sempre disimpegnato egregiamente.

 

Da neanche un anno nel palcoscenico dei grandi, ha già un ottimo passo ed un sinistro pulito, potente ed abbastanza educato.

 

Per fare il ventiquattresimo o il venticinquesimo in rosa ci sta alla grandissima sin da ora, ma non è detto che i margini di miglioramento che si percepiscono non vengano corrisposti e migliori ulteriormente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, LibeLibeccio said:

"Non criticabile".

Ha toppato esclusivamente una partita (in cui gente ben più quotata di lui in tutti i sensi ha fatto anche peggio), ma nelle altre si è sempre disimpegnato egregiamente.

Non credo che nessuno critichi Frabotta, che è un buon giocatore che si impegna e che, chi lo sa, magari un giorno diventerà qualcosa di più.


Credo che la critica sia verso chi ha messo la Juventus campione d'Italia da 9 anni consecutivi nelle condizioni di dover far giocare titolare uno come Frabotta.

Siamo passati da Evra, Lichtsteiner, l'Alex Sandro dei bei tempi, Dani Alves a De Sciglio prima e Frabotta poi. Vedi te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Non credo che nessuno critichi Frabotta, che è un buon giocatore che si impegna e che, chi lo sa, magari un giorno diventerà qualcosa di più.


Credo che la critica sia verso chi ha messo la Juventus campione d'Italia da 9 anni consecutivi nelle condizioni di dover far giocare titolare uno come Frabotta.

Siamo passati da Evra, Lichtsteiner, l'Alex Sandro dei bei tempi, Dani Alves a De Sciglio prima e Frabotta poi. Vedi te...

Forse sfugge che Frabotta è il 24 uomo in "graduatoria" ed ha trovato spazio esclusivamente quando mancavano praticamente tutti coloro che avrebbero potuto disimpegnarsi a sinistra.

 

Per fare un esempio, contro l'Inter è stato schierato titolare perché mancava Alex Sandro e perché il suo naturale sostituto (Danilo), doveva giocare per forza a destra in quanto era fuori anche Cuadrado.

 

Nel primo anno di Evra alla Juventus, tanto per fare un esempio, il suo omologo sarebbe stato Mattia Vitale.

 

Se poi vogliamo mettere sullo stesso piano di Evra o Alves, l'attuale riserva della riserva, allora alzo le mani.

Ma il ragionamento è totalmente sballato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, LibeLibeccio said:

Forse sfugge che Frabotta è il 24 uomo in "graduatoria" ed ha trovato spazio esclusivamente quando mancavano praticamente tutti coloro che avrebbero potuto disimpegnarsi a sinistra.

Il punto è esattamente quello. La lista di "tutti coloro che avrebbero potuto disimpegnarsi a sinistra" non è proprio lunga.

 

Non ti devo ricordare che in rosa abbiamo esattamente DUE terzini di ruolo, Sandro e Danilo.

Non ti devo ricordare che uno dei due unici terzini di ruolo ha dovuto giocare centrale per necessità perché, nella stagione del Covid, abbiamo QUATTRO centrali di ruolo di cui uno trentaseienne che viene da un anno fuori dai campi.

Non ti devo ricordare che è solo grazie alla miracolosa seconda giovinezza di Cuadrado che stiamo tappando decentemente il buco a destra (che se lo dicevi 4 anni fa ti avrebbero preso per scemo).


La situazione terzini fa ridere da anni. Quest'anno si è toccato il fondo.


PS: aggiungerei anche che i DUE terzini di numero sono Sandro che è un giocatore semi-finito da almeno due anni e Danilo che fino all'anno scorso era una sciagura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

28 minuti fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Non credo che nessuno critichi Frabotta, che è un buon giocatore che si impegna e che, chi lo sa, magari un giorno diventerà qualcosa di più.


Credo che la critica sia verso chi ha messo la Juventus campione d'Italia da 9 anni consecutivi nelle condizioni di dover far giocare titolare uno come Frabotta.

Siamo passati da Evra, Lichtsteiner, l'Alex Sandro dei bei tempi, Dani Alves a De Sciglio prima e Frabotta poi. Vedi te...

Abituatevi! la voragine dei bilanci che ha dato, da e darà il covid come pensi di gestirla? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Il punto è esattamente quello. La lista di "tutti coloro che avrebbero potuto disimpegnarsi a sinistra" non è proprio lunga.

 

Non ti devo ricordare che in rosa abbiamo esattamente DUE terzini di ruolo, Sandro e Danilo.

Non ti devo ricordare che uno dei due unici terzini di ruolo ha dovuto giocare centrale per necessità perché, nella stagione del Covid, abbiamo QUATTRO centrali di ruolo di cui uno trentaseienne che viene da un anno fuori dai campi.

Non ti devo ricordare che è solo grazie alla miracolosa seconda giovinezza di Cuadrado che stiamo tappando decentemente il buco a destra (che se lo dicevi 4 anni fa ti avrebbero preso per scemo).


La situazione terzini fa ridere da anni. Quest'anno si è toccato il fondo.

Semplicemente perché con i "terzini" veri e propri e nel senso classico del termine, non ci giochi.

Non giochiamo più con una difesa a quattro nuda e cruda (che quindi presupporrebbe due calciatori di ruolo per lato), ma uno dei due posti di quello che era il terzino classico se lo prende uno dei cinque centrali (Dragusin incluso).

 

Quindi tolti i due posti da centrali di quei calciatori che non puoi impiegare altrove (Chiellini, Bonucci e De Ligt), hai Demiral, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Frabotta, Dragusin.

 

Direi più che sufficienti sotto tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.