Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Ufficiale: Rovella è della Juventus, rimarrà in prestito al Genoa. In Liguria anche Portanova e Petrelli

Recommended Posts

La Juve non smette di pensare al futuro. Dopo lo scambio con il Marsiglia che ha portato a Torino il talento classe 2001 Marley Akè, è arrivato anche quello con il Genoa: Nicolò Rovella è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Il contratto del centrocampista è stato depositato in Lega, resterà in prestito fino al termine della stagione in Liguria. Percorso inverso per Manolo Portanova, utilizzato da Pirlo in due partite di campionato e in quella di Coppa Italia proprio contro i rossoblù, ed Elia Petrelli: entrambi si trasferiscono a titolo definitivo.

Quoto

Es1WURMXIAE6E73?format=jpg&name=large

fonte: Tuttosport

Chi è Nicolò Rovella

Nicolò è nato a Segrate, in provincia di Milano, il 4 dicembre del 2001. Ha iniziato a giocare a calcio nell’Alcione, con l'occasione Genoa arrivata nell’estate del 2017 quando anche club del calibro di Milan e Inter erano sulle sue tracce. Il suo inizio convincente ha visto il giovane Nicolò essere premiato come ‘Miglior giocatore' del Torneo Internazionale Carlin’s Boys, manifestazione giovanile che si disputa durante il mese di agosto a Sanremo. Durante lo stesso anno Nicolò si distingue come leader tecnico della formazione under 17 del Genoa. Con le sue giocate trascina la squadra ad un ottimo piazzamento finale di classifica che li vedrà uscire sconfitti soltanto ai quarti di finale contro l’Atalanta. Il suo grande rendimento lo porterà, l’anno successivo, a far parte della primavera del Genoa, dove farà un salto di qualità importante grazie alle sue 26 presenze condite da tre reti.
Nicolò da bambino era tifoso dell’Inter, mentre in campo si ispira a Modric. Buona tecnica di base, elegante nei movimenti, bravo a svolgere sia la fase offensiva che quella difensiva, è un centrocampista che può ricoprire diversi ruoli nella linea mediana, dal mediano fino alla mezzala, posizione che ha ricoperto soprattutto in nazionale giovanile.

Elegante nelle movenze, gioca a testa alta, è un giocatore che cerca sempre di giocare la palla, si prende la responsabilità di organizzare il gioco, smarcandosi continuamente, aiutando così il compagno di squadra che può cedergli la sfera quando è in difficoltà.

E’ dinamico, ha una buona tecnica di base ed una visione di gioco periferica, alternando con precisone passaggi lunghi e corti.

Ha notevoli capacità balistiche, non a caso tutti i calci piazzati vengono tirati da lui.

Sa svolgere molto bene entrambe le fasi, è determinato in quella difensiva, anche se privilegia la creazione del gioco.

Tatticamente può giocare da vertice basso di un 4-3-3, ma anche da interno di centrocampo sia a 3 che a 5.

• Mi Piace 4

Mi dispiace un po per Petrelli ma abbiamo Da Graca che può diventare un top comunque Rovella è un talento e a centrocampo dobbiamo investire, benvenuto a lui. 

Fagioli-Rovella e per 10 anni abbiamo il centrocampo più mechato della storia del calcio

• Mi Piace 3
  • Haha 3

Benissimo, avanti con la linea verde.

Scaricare chi ha stipendi ben oltre il proprio rendimento e pigliare alternative italiane giovani e di prospettiva.

Questo ragazzo ha tanta qualità, sotto Pirlo può crescere parecchio..

• Mi Piace 3

Ben venga questo tipo di acquisti, mi preoccupa solo il fatto del prestito fino a fine stagione, non vorrei che non gli facessero vedere più il campo.

Non mi ha entusiasmato da quello visto, tanta corsa ma technicamente e inferiore a fagioli. Poi neanche a yt sembra buono, cosa difficile.

Detto questo, spero mi sbaglio, al momento sembra un altra plusvalenza che camina. Riccordo che si parlava di prestitto al genoa per un anno e mezzo quindi e da vedere cosa succede, se va da noi a fine stagione o quella prossima

• Haha 1

11 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Ma non potevamo prenderlo subito? considerate che le alternative al centrocampo titolare di oggi sarebbero Rabiot e Ramsey... un rovella dietro poteva tornar comodo

sarebbe stato utilissimo, già dalla prossima partita..

• Mi Piace 1

6 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Ben venga questo tipo di acquisti, mi preoccupa solo il fatto del prestito fino a fine stagione, non vorrei che non gli facessero vedere più il campo.

mah... secondo me il prestito fino a fine stagione è la società venditrice che lo chiede, per non dover investire adesso nel sostituto. x cui starei sereno da quel punto di vista.

2 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Non mi ha entusiasmato da quello visto, tanta corsa ma technicamente e inferiore a fagioli. Poi neanche a yt sembra buono, cosa difficile.

Detto questo, spero mi sbaglio, al momento sembra un altra plusvalenza che camina. Riccordo che si parlava di prestitto al genoa per un anno e mezzo quindi e da vedere cosa succede, se va da noi a fine stagione o quella prossima

di solito gioca sempre molto bene...

37 minutes ago, kohler said:

Mi dispiace un po per Petrelli ma abbiamo Da Graca che può diventare un top comunque Rovella è un talento e a centrocampo dobbiamo investire, benvenuto a lui. 

Addiritura un top? :o

Visto solo contro la Juve in Coppa Italia e non m'è dispiaciuto.

Molto presente nel vivo del gioco e buona personalità in costruzione. Manca un po' il fisico, ma l'ho visto molto "spigliato" nel muoversi, senza troppa esitazione e paura. La personalità a certi livelli è importante per crescere.

Non m'è dispiaciuto.

Ottimo.

Portanova poi non mi aveva impressionato un granché

43 minuti fa, kohler ha scritto:

Chiiiiiiiii ?:|

10 minuti fa, robbiegobbo75 ha scritto:

mah... secondo me il prestito fino a fine stagione è la società venditrice che lo chiede, per non dover investire adesso nel sostituto. x cui starei sereno da quel punto di vista.

Beh sì, però una cosa è se lo lasciano nel giro dei titolari, un’altra se fa la riserva fissa. Hanno preso anche strootman e solitamente il mercato del Genoa è abbastanza “creativo”.

30 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Ma non potevamo prenderlo subito? considerate che le alternative al centrocampo titolare di oggi sarebbero Rabiot e Ramsey... un rovella dietro poteva tornar comodo

Concordo in pieno.

L'unica cosa che mi sento di dire su questi acquisti con prestiti è che io vorrei ci fosse una clausola che impone alla squadra di farlo giocare, no che sono già 3 partite dalla coppa con noi che rovella non gioca più e gli abbiamo anche dato 2 giocatori.