Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sampdoria - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Se non altro con i tre centrocampisti siamo un pò piu solidi.

Per il resto paghiamo il periodo di scarsa forma di Ronaldo e Morata, ma è stata comunque una vittoria strameritata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Swan ha scritto:

In pratica tutto quello che non faceva Pjanic.

Arthur deve essere titolare sempre. 

Purtroppo l'altro centrocampista è uno dei nostri punti deboli, sia Bentancur che Rabiot sono dei mediocri.

Rabiot è sicuramente il peggiore, apparte qualche strappo, è praticamente inutile, speriamo arrivi qualcuno di veramente forte a centrocampo.

Bentancour quando sta bene e' un ottimo giocatore, buona la sua partita ieri....Rabiot purtroppo palesa limiti caratteriali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Ci si gasa per un 4° posto a -7 , se fossimo stati 4i a -7 con Allegri il server sarebbe crollato.

E' proprio vero, ormai del risultato non frega più niente a nessuno, l'importante è stare col baricentro alto e i pantaloni col cavallo basso. sefz 

Ci si gasa perché ora si vede un futuro.

Con Allegri era terminato  un ciclo..ed eravamo tutti incavolati..con la squadra e con la società.

 

Ma ora siamo consapevoli che ne stiamo aprendo un altro subito. Fatto di tanti ragazzi giovani e bravi.

 

Pazienza se non vinciamo quest'anno ...vincerne 9 o 10 consecutivi cambia nulla..ma avere la prospettiva di vincerne altri 10 ..Champions compresa... Gasa tutti. Giusto così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Lau65 said:

Ti ricordo che a gennaio storicamente il rendimento di Ronaldo cala sempre, non mi chiedere il motivo ma è così 

Tornerà presto ai suoi livelli 

Siamo in due a sperarlo. A scanso di equivoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Partita tosta, vittoria tosta! 💪

Ottima Juve nel primo tempo a Marassi, chiuso però col peccato del minimo vantaggio.

Secondo tempo sottoritmo, forse anche per il campo pesantissimo, con tanti giocatori sulle gambe e con il secondo gol che arriva solo allo scadere!
Centrocampo sugli scudi e Chiellini monumentale!

 

La Juve sta trovando sé stessa.

Forse.

Perchè con la Juve di quest'anno non si sa mai! sefz

Ma è indubbio che da quando Pirlo ha varato il "nuovo" (e STABILE) centrocampo titolare, la squadra veleggia con una certa costanza. Se prima andava a sprazzi (spesso anche molto buoni) e peccava di continuità, ora quella continuità pare esserci. E non parlo di calcio per forze di cose "scintillante", ma di gioco del calcio in senso generale, quella cosa, cioè, che comprende anche fasi di gioco passive o "brutte", ma durante le quali, perlomeno, i componenti di un reparto sanno quali sono i loro compiti. Non c'è più un centrocampista solo in mezzo al deserto (Bentancur), costretto a prendere brutti voti per assenza di compagni (leggi: quando giocava con Rabiot e Ramsey). Ora c'è una coppia di "volanti" che si alterna in cabina di regia e in appoggio, e che fa meno fatica a difendere (Bentancur molta meno, perchè è efficacissimo, ma se ci riesce è anche perchè Arthur sa difendere da par suo, pur non avendo caratteristiche di incontrista ovviamente). Incomparabile poi il lavoro che garantisce McKennie con quello di Ramsey. Beh... sono contento anche perchè era il trio di centrocampo che volevo vedere da inizio anno!

 

Se nella macchina metti un motore, la macchina va.

 

Arthur poi vedo che ancora da tanti non è capito!... Uno che giostra palla in quel modo, con quella sicurezza, mettendola in cassaforte, ancora non è capito da alcuni! Incredibile come non si facciano raffronti sulle palle in uscita rispetto a quando il brasiliano è assente, ma tant'è. Con lui la Juve ha la sicurezza di avere un riferimento vero in mezzo al campo, uno a cui darla quando sei in difficoltà, senza paura che accada qualche strage.

 

Ma detto di Arthur... diamo un'occhiata a qualche cifra della partita di Bentancur:
▪ Più possessi recuperati: 11;
▪ Più passaggi nella metà campo offensiva: 48;
▪ Più palloni giocati: 107;
▪ Più duelli vinti: 16.
Anche Rodrigo, quindi, in crescita continua con questo centrocampo finalmente stabile.
Peccato per il giallo datogli da Fabbri (assurdo, se guardiamo le immunità di altri centrocampisti, vedi Barella), che gli farà saltare la Roma!
 

E poi... Giorgio Chiellini signore e signori! Cioè il più forte difensore al mondo in coabitazione con pochissimi altri nell'ultimo decennio.

Ma che gigante è Giorgio Chiellini? Chiude qualsiasi spiffero, domina sulle palle alte, enorme sia sull'anticipo che sulla posizione, mette una toppa alle disattenzioni dei compagni (vero Leo? Nel salvataggio su Quagliarella quella era zona tua...) dando sicurezza a tutto il reparto! Da quando è rientrato una prestazione top dietro l'altra! Sì: monumentale, Capitano!

 

Inoltre il passo avanti che la Juve ha fatto con questo nuovo assetto è certificato dalla non più così forte dipendenza da Ronaldo e Morata. Loro sono stati i veri trascinatori nei primi mesi, quelli che hanno tirato la carretta, quelli che se non segnavano loro... la Juve non segnava. Ora sono in una fase di minor brillantezza, ma la Juve funziona lo stesso ,il che lascia presagire ancora margini di miglioramento di questa squadra.

Devo dire in verità che Ronaldo, anche quando non è brillantissimo, assicura comunque delle giocate di alta scuola. Lo stiamo vedendo, per esempio, più in versione da regista avanzato che da finalizzatore. La palla che allarga a Morata in occasione del primo gol non è un semplice passaggio, ma una palla che passa tra due difensori. La palla che smista in occasione del secondo gol, che da sola mette in porta Cuadrado e Ramsey, è un'altra perla. E in mezzo alla partita aveva sfornato altri assist al bacio (così come aveva fatto anche la volta scorsa per Arthur e McKennie). Però... il racconto del calcio ci dice che in partite in cui aveva segnato e basta... nessuno diceva niente perchè aveva fatto gol! Se invece si crea le occasioni (e le sbaglia lui, o trova parate e recuperi dei difensori, degni di nota), ma fa giocate che danno sostanza alla squadra, tanti bypassano il tutto perchè non ha segnato! Mah! A me non preoccupa certo che da tre giornate non segni (così come non mi preoccupa Morata). Tanti attaccanti stanno accusando un calo di brillantezza in questo periodo (Lukaku non segnava da diverse partite, e stasera ha segnato nonostante avesse fatto una partita da 5; Ibra fa fatica, all'estero uguale, e così via).

Vale anche per Morata, su cui si iniziano a leggere dei risentimenti... oh, calma ragazzi! A parte che fa l'assist per Chiesa... ma capita, ci sono i momenti nelle stagioni, specie per chi, fino a quando capitano quei momenti, ha guidato la macchina a tavoletta.

La discussione sul calcio senza un minimo di queste considerazioni a margine diventa un tabellino del televideo!

 

Detto ciò... a Pirlo va il merito, comunque, di aver annullato una squadra che spesso dimostra di essere in salute, come la Sampdoria (avevano pur sempre battuto i prescritti). E di averlo fatto attraverso i suoi princìpi, quindi difendendo alti (mi chiedo: ma se giocassero insieme Chiellini e De Ligt... non faremmo un ulteriore step da questo punto di vista?), recuperando palla sugli anticipi (il primo gol nasce proprio da un recupero in anticipo di Cuadrado), sapendo ormai gestire il possesso palla con una certa sicurezza, eccetera.

Va detto che il secondo tempo è stato abbastanza diverso dal primo. E qui mi piacerebbe avere qualche certezza in più sui possibili motivi. Ok il gol di vantaggio... ma la squadra sembrava stanca (terreno già pesantissimo di suo, appesantito dalla pioggia). Era un calo fisico? O il problema è stato di qualche singolo che ha nettamente abbassato i giri facendo sembrare tutta la squadra giù di corda? Oppure abbiamo gestito le forze? Abbiamo avuto un approccio meno idoneo? Mah... ad ogni modo il secondo tempo è filato via senza troppi sussulti. Loro riuscivano ad arrivare con più frequenza all'altezza della nostra trequarti, ma senza creare pericoli, se non con Quagliarella in un paio di occasioni, specialmente quella in cui ha sfruttato il buco di Bonucci (che anche nel primo tempo perdendo un contrasto con Keita a metà campo aveva favorito una delle poche azioni offensive della Samp, e che anche in impostazione è stato meno preciso del solito). Uscito Quagliarella, sono diminuiti pure i rischi. Ma restare in ansia dopo un primo tempo di quel tipo, sapendo quanto sono importanti ormai i punti in palio... ecco, anche meno, magari! sefz

 

Peccato che le milanesi abbiano vinto. In tal senso noi avevamo l'impegno più gravoso, ma il Milan, che aveva quello più difficile dopo il nostro, sta dimostrando di non mollare nulla. Quegli altri avevano invece un pronostico abbastanza chiuso... ma se penso che contro di noi Letizia si inventa un tiro al volo all'angolino che se ci prova altre mille volte non ne becca mezza, e stasera a loro la partita gli si apparecchia con un autogol, un rigore contro non dato (che veniva prima di quello probabile a favore), un gol su rimpallo, e una * del portiere... beh, almeno fategliele sudare un minimo di più le partite! sefz

 

Ad ogni modo bene così.

E ora inizia un periodo DI FUOCO! Un periodo decisivo per due competizioni su tre se non tutte e tre (dovessero arrivare un certo tipo di risultati): Inter - Roma - Inter - Napoli - Porto.

Noi spingiamo con voi ragazzi, da lontano, ma con tutto il cuore!

 

Bell'analisi. É ciò che penso io da tempo. Soprattutto riguardo ad Arthur e Bentancour e del centrocampo. Si vede che a differenza di altri hai una visione più attenta e corretta del gioco del calcio. Aggiungerei comunque che proprio il centrocampo é il nostro punto debole, non tanto per la qualitá dei 3 ma perché non abbiamo alcun ricambio. Giá Domenica ne avremo una prova (naturalmente spero di sbagliarmi) con la squalifica di Benta (ammonizione un pò esagerata quella di ieri). Li dovevamo rimediare con il mercato (abbiamo ancora un giorno di tempo) ed invece si parla solo di punte. Con il rischio quindi che giochi Rabiot la cui presenza, come hai detto bene te, rende pessime anche le prestazioni dei compagni e di tutto il reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mancava veramente a questa squadra era Chiellini. Speriamo tenga fisicamente. Casualmente con lui in campo rischiamo poco e subiamo poco. Inoltre la presenza di McKennie e Arthur aiuta molto perché fanno un pressing arrembante infastidendo molto la manovra avversaria. Cosa che Rabiot non sa fare e Ramsey a volte fa male. Questa deve essere la formazione titolare. Non dimentichiamo poi che ci sono Alex Sandro, Dybala, Kulusesky e De Ligt come valori aggiunti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 77luca ha scritto:

finalmente non si prende gol (non un caso il rientro di Chiellini). Se non sbaglio è la terza di fila senza subire e su questo si riaccende un minimo di speranza. Però vincono anche le altre, vediamo oggi Napoli e Roma , e si guadagna terreno molto lentamente. Il che significa non poter rallentare mai. Buona partita ieri, meno spericolati di qualche tempo fa e questo è un bene. Il disastro contro l’inter (vero disastro) qualche effetto positivo l’ha avuto. A proposito, quella prestazione va “lavata” in coppa Italia , assolutamente.  Speriamo di mantenere continuità di risultati.

Quarta di fila senza subire gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi esalto, ma da supercriticone mai contento come sono una cosa sottovoce la dico: si comincia a vedere la juve. 

Peccato non aver preso un centravanti di riserva sul mercato, grave errore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, 77luca ha scritto:

. Il disastro contro l’inter (vero disastro)

Con l’Inter abbiamo fatto schifo, ma ci sta di perdere. Il vero disastro è stato perdere punti in quel modo con Fiorentina, Benevento e Crotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gilialberto73 ha scritto:

Centrocampo appannato?Ecco un altro che non ha visto la partita.

Giocavano contro la Sampdoria. Ho messo 6.5 Arthur, 6 a Bentancur e McKennie, in linea con i voti che hanno dato gli altri. Ma hanno giocato con la Samp. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Er Samurai ha scritto:

.uah

 

Ultime 5 partite di campionato 4 gol Chiesa, 2 Ramsey, 2 Dybala, 2 MCKennie, 1 Danilo, CR7 ed Arthur

 

Senza contare che in queste partite senza Ramsey abbiamo palesato di creare meno della metà di quando c'è .sisi 

 

E Ramsey è l'ultimo dei centrocampisti... Riprova sarai più fortunato 

Ma i dati che mi hai fornito cosa dovrebbero dimostrare scusa? Non è palese un bel niente, l'ultima fatto ad esser stato palese è la prestazione molle contro l'Inter e la sua inconsistenza sia in fase offensiva che in quella difensiva, tanto che ultimamente gli viene giustamente preferito Mckenny che fa le stesse sue cose ad un velocità tripla, con grinta e cattiveria, compresi gli inserimenti offensivi. Non so che partite tu abbia visto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, xSlevinx ha scritto:

Questa deve essere la formazione titolare. Non dimentichiamo poi che ci sono Alex Sandro, Dybala, Kulusesky e De Ligt come valori aggiunti! 

De Ligt non è un valore aggiunto, è il migliore della rosa dopo CR7.

Al netto di infortuni e del turnover, perché nessuno può giocare 70 partite scendendo in campo ogni 3 giorni, è un titolare inamovibile. 
La formazione titolare per una ipotetica finale di CL con tutti a disposizione non può essere che Ronaldo, De Ligt e altri 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, -Anton10- ha scritto:

A dire il vero ha iniziato anche l’azione del secondo gol

 

Comunque ci ha fatto vincere la supercoppa dai

 

sta giocando malissimo :( 

Vabbè, ma cosa posso rispondere ad uno che argomenta dicendo solamente che ci ha fatto vincere la Supercoppa? 

 

Un conto è guardare le prestazioni in campo, un conto il tabellino: ovvio che qualcosa di giusto lo fa in una partita, dopotutto un tap-in ad un metro dalla linea di porta non è una giocata impossibile da fare per uno che prende 30 milioni l'anno. 

7 ore fa, DD90 ha scritto:

Ma è giusto criticarlo se gioca male, ha fatto sì gli assist, ma da diverse partite che non rende al meglio e non risulta troppo pericoloso. C’è da dire anche che le gioca tutte, normale poi avere dei cali. L’importante è che si faccia trovare pronto in Champions nelle partite che conteranno davvero, motivo per cui l’abbiamo acquistato. A quel punto possiamo anche perdonargli queste prestazioni dal voto sufficiente e giustificare quello stipendio di 30ml

Le gioca tutte perché è palesemente lui a non voler uscire o saltare le partite, non viene sostituito mai nemmeno a partita in corso e, specialmente in questi ultimi match, lo avrebbe meritato ampiamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che belli gli utenti che deridono chi critica le ultime prestazioni di Ronaldo, dopotutto ragionare con la propria vista e vedere con i propri occhi non dev'essere facile per voi che vi attaccate all'assist facilissimo del 2-0 allo scadere. 

 

Mi scuso con voi: ha fatto una partita impressionante, ha dribblato come quando aveva 20 anni e non ha sbagliato un passaggio. Ma avete visto il passaggio per Morata sull'azione del primo gol?? Solo lui avrebbe potuto fare una giocata pazzesca del genere! Partita da 9,5, peccato per le 3 occasioni clamorose divorate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Rik Moore ha scritto:

Cammina per non sprecare energie per l'occasione giusta.

Però giochiamo in dieci per buoni tratti della partita.....poi se inizia a sbagliare i gol fatti, la vedo dura con le squadre di una certa categoria. Che poi nessuno dice che non debba giocare, ma se ormai dura un tempo, visto l'età, perché non viene sostituito o subentra per dare quello che ha nelle gambe realmente? Poi ovvio che Morata, ad esempio, deve correre per due e molte volte arriva stremato o non lucido sotto rete. Rischiando anche infortuni oltre a figuracce non meritate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i Migliori ce ne sono tanti: Chiesa, Chiellini, Bentancur, Arthur...

Ramsey è riuscito a mettere una palla in rete, Khedira se ne va, ma che sta succedendo?

fossimo finalmente tornati la squadra solida di un tempo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Vabbè, ma cosa posso rispondere ad uno che argomenta dicendo solamente che ci ha fatto vincere la Supercoppa? 

 

Un conto è guardare le prestazioni in campo, un conto il tabellino: ovvio che qualcosa di giusto lo fa in una partita, dopotutto un tap-in ad un metro dalla linea di porta non è una giocata impossibile da fare per uno che prende 30 milioni l'anno. 

Le gioca tutte perché è palesemente lui a non voler uscire o saltare le partite, non viene sostituito mai nemmeno a partita in corso e, specialmente in questi ultimi match, lo avrebbe meritato ampiamente. 

Giochiamo costantemente in dieci per buoni tratti di partita ma non può essere sostituito.....misteri del calcio e sponsorizzazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Che belli gli utenti che deridono chi critica le ultime prestazioni di Ronaldo, dopotutto ragionare con la propria vista e vedere con i propri occhi non dev'essere facile per voi che vi attaccate all'assist facilissimo del 2-0 allo scadere. 

 

Mi scuso con voi: ha fatto una partita impressionante, ha dribblato come quando aveva 20 anni e non ha sbagliato un passaggio. Ma avete visto il passaggio per Morata sull'azione del primo gol?? Solo lui avrebbe potuto fare una giocata pazzesca del genere! Partita da 9,5, peccato per le 3 occasioni clamorose divorate. 

Che belli gli utenti  che ancora non hanno capito che i fuoriclasse devono essere sempre in campo, sia che giochino male sia che giochino bene, e che nel calcio conta anche la paura che incuti agli avversari.
Camoranesi leggeva la strizza negli occhi dei cartonati prescritti già nel tunnel dello stadio, prima della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che belli gli utenti  che ancora non hanno capito che i fuoriclasse devono essere sempre in campo, sia che giochino male sia che giochino bene, e che nel calcio conta anche la paura che incuti agli avversari.
Camoranesi leggeva la strizza negli occhi dei cartonati prescritti già nel tunnel dello stadio, prima della partita.
Si ok, bella leggenda questa, quindi uno che per esempio sbaglia 8 passaggi su 10 va tenuto comunque in campo perché "incute paura ai difensori"?

Allora prendiamo tutti gli ex giocatori con personalità e mettiamoli in campo, chi se ne frega se poi non corrono o sbagliano tutto, non importa, l'importante è che incutano paura agli avversari.

Con questo non dico che Ronaldo debba essere pensionato, ma che a 35 anni deve essere gestito come tutti i giocatori da 35 anni, ovvero non giocando tutte le partite per raggiungere record, ma dosandolo in accordo con l'allenatore. E questo, la sua storia lo prova, lui non vuole farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto cose che voi umani...ho letto gente insultare Chiellini...perché non degno di giocare al posto di...udite udite...Demiral! Capito bene? Demiral! Auguro al turco di fare anche solo la metà della carriera di Giorgione, sarebbe comunque il top. Mentre agli haters (non sono tifosi) dico di sciacquarsi la bocca prima di parlare del capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dylan88 ha scritto:

Ci si gasa per un 4° posto a -7 , se fossimo stati 4i a -7 con Allegri il server sarebbe crollato.

E' proprio vero, ormai del risultato non frega più niente a nessuno, l'importante è stare col baricentro alto e i pantaloni col cavallo basso. sefz 

È di Allegri che onestamente frega ormai a pochi più che altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ein ha scritto:

Secondo me prestazione abbastanza modesta. Mi è piaciuto solo Arthur. Tuttavia è importante vincere anche le partite come questa

secondo me, se di prestazione si parla, hai dimenticato la juve di Sarri o le ultime 2 di Allegri... sicuramente il secondo tempo è stato sottotono, ma il campo era molto pesante e la samp è una buona squadra, inoltre, a parte l'intervento di San Chiello, abbiamo rischiato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.