Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Argento ha scritto:

Ma il gesto di Ronaldo dopo il gol? Quando si picchietta sulla testa ...

 

mica intendeva che i cartonati, per come hanno regalato il gol, sono dei cretini..?? ahahah

 

44 minuti fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Secondo me intendeva rivolgersi ai compagni come a dire che è questione di mentalità...lui ci ha creduto ed è andato a pressare e invitava gli altri a fare come lui!!!

ma no,sta a dire "guardate come sono sveglio..."  come a dire ho inchiappettato per bene difensore e portiere leggendo l'azione in anticipo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Io penso che si voglia abbassare il ritmo e gestire ma purtroppo siamo lacunosi..andiamo in difficoltà,non abbiamo il controllo della partita..siamo ancora acerbi..miglioreremo

Può essere.. Però anche il tecnico deve essere più svelto a capire quando cambiare.. Non si può aspettare il 75esimo per fare i cambi, quando la squadra va  in difficoltà deve intervenire subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, davjuve ha scritto:

35 metri di campo libero contro L'inter è un suicidio non avvenuto giusto perché sono girati a favore gli episodi. Basta che il centravanti faccia la giocata giusta, nessuno difensore umano può fare il 100% dei contrasti vinti, per la percussione della mezzala o del quinto e vanno in gol. In quella zona i nostri sono tutti giocatori di posizione e non li prendono quasi mai. Chiaramente gli interpreti fanno il resto: ecco perché non la vedo granché bene martedì quando non credo ci sarà Darmian.

Sinceramente il nostro inizio di partita mi ha spaventato non poco, dato che la stavamo interpretando al pari di quella di campionato e infatti pronti via abbiamo subito immediatamente gol su un ribaltamento di fronte tale e quale ai quattro/cinque che abbiamo preso contro di loro in quella stessa partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, MafMax89 ha scritto:

Mi sono rotto di sentir dire che l'Inter è più forte della Juve, vuol dire non capite niente, la Juve in confronto ha una rosa mostruosa, Conte è un fenomeno perché con una squadra così scarsa fare quello che sta facendo è un miracolo, squadra che sennò sarebbe da sesto posto. Tanto a maggio avrò ragione io non sto nemmeno a discutere. 

Se l'hai sentito tante volte un motivo ci sarà... Conte è in corsa in campionato con le sue sculate ma se viene fermato da Samp e Udinese la responsabilità è quasi del tutto sua!! Se sei pagato oltre 10 mln anche se hai una squadra di brocchi devi farle avere un media punti di 2,5!! Quando è un deludentissimo 2,2 con soli 8 punti fatti nelle ultime 5 partite.

Conte è un fenomeno da baraccone!! La squadra che ha è il risultato di oltre 200 mln spesi!! Conte non vale la metà dello stipendio folle che prende!

 

Chi come te sopravvaluta ancora Conte ha capito ben poco di quanto è limitato .sisi 

 

L'anno scorso abbiamo avuto un allenatore che si faceva incartare da quasi tutti!! Uno dei pochi a non riuscirci è stato il sopravvalutatissimo Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, battlehymn ha scritto:

Comunque al ritorno ci vuole attenzione e non soppravvalutare il risultato ottenuto oggi. Tutto passa da centrocampo, questo risultato non chiude nulla. Temo già un centrocampo fatto da benta,rabiot,ramsey

Per me come facciamo il primo gol è fatta. Poi loro 2 settimane fa hanno avuto * che siamo arrivati senza Cuadrado e De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Se l'hai sentito tante volte un motivo ci sarà... Conte è in corsa in campionato con le sue sculate ma se viene fermato da Samp e Udinese la responsabilità è quasi del tutto sua!! Se sei pagato oltre 10 mln anche se hai una squadra di brocchi devi farle avere un media punti di 2,5!! Quando è un deludentissimo 2,2 con soli 8 punti fatti nelle ultime 5 partite.

Conte è un fenomeno da baraccone!! La squadra che ha conte è il risultato di oltre 200 mln spesi!! Conte non vale la metà dello stipendio folle che prende!

 

Chi come te sopravvaluta ancora Conte ha capito ben poco di quanto è limitato .sisi 

 

L'anno scorso abbiamo avuto un allenatore che si faceva incartare da quasi tutti!! Uno dei pochi a non riuscirci è stato il sopravvalutatissimo Conte...

Guarda a me va bene tutto, l'unica cosa che mi sento dire è che la Juventus è nettamente più forte dell'inter, qui non accetto repliche, sul resto potete avere le opinioni che volete. Se l'ho sentito dire spesso è perchè io capisco di calcio e tutti gli altri no, lo dico senza nessun problema perchè leggere le boiate scritte qui dentro è incredibile.

7 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Per me come facciamo il primo gol è fatta. Poi loro 2 settimane fa hanno avuto * che siamo arrivati senza Cuadrado e De Ligt.

Solo? Dybala? Sandro? Chiesa e Mckennie al 50% no è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godiamo con Cristiano!

La prima è andata! Espugniamo San Siro con una partita di testa e di gamba nel primo tempo, di cuore e sacrifico nel secondo.

 

Viste le loro due (importanti) assenze, ci "inteneriamo" e facciamo un turnover mica da ridere, per quanto necessario, dato il periodo. Ma paradossalmente loro erano in formazione tipo più di noi! E devo dire che leggendo la formazione ho avuto un po' timore: Bernardeschi titolare, stessa coppia di centrocampo della partita di campionato (ma stavolta là davanti c'era McKennie che ha fatto un sacco di lavoro sporco, non Ramsey in giornata fantasma), tre quarti di difesa che esce da infortuni e stop vari (De Ligt dobbiamo ricordarci che anche prima del covid veniva da 3 mesi di fermo e che deve ritrovare la piena condizione, Demiral dopo l'infortunio ha giocato poco, Alex Sandro in queste primissime uscite post covid è sembrato ancora bolso...) e senza Morata davanti (anche giustamente, perchè pure lui deve riprendersi dal problema alla caviglia) che però è quell'uomo che ti consente un minimo di respirare se devi spazzare palla nelle uscite (e questa difficoltà la vedremo nel secondo tempo).

 

Invece devo dire che l'interpretazione e l'approccio (mica poco!) sono bastati a colmare il gap con la partita di campionato. Nonostante Kulusevski si sia visto a sprazzi, nonostante Rabiot non sia Arthur (e non abbia fatto nemmeno il Rabiot delle migliori partite, poche), nonostante là dietro alla prima occasione una mezza cappella di gruppo l'abbiano combinata (anche perchè il nostro atteggiamento era abbastanza spregiudicato, e una squadra che vuole colpirti sa "filosoficamente" come fare per riuscirci, dopodichè diventa tutto un 1 contro 1)... insomma, nonostante tutto il 1°t è stato ottimo!

Si è visto già dall'inizio, la squadra teneva bene il campo, pressava discretamente, e, cosa più importante... SCHERMAVA BROZOVIC! Schermava la loro fonte di gioco, senza cui l'inter perde il 30/40% della sua forza. Schermatura che non avevamo MAI fatto durante la gara di campionato! Nell'operazione si alternavano Kulusevski e McKennie (e qualche volta Bernardeschi), che proprio per questo forse si sono visti meno a livello di intraprendenza (vale per i primi due, Berna forse è la partita in cui si è visto di più sefz), ma di lavoro oscuro ne hanno fatto parecchio (specie l'americano).

Nell'ottimo 1°t ci metto anche il modo in cui abbiamo reagito dopo la mazzata del gol preso alla prima loro occasione (Alex Sandro sale in controtempo sulla marcatura di Demiral contro Sanchez, si perde quindi Barella, De Ligt si fa anticipare da Lautaro e Buffon... sì, forse un po' impreciso, ma il tiro era "immediato" e molto forte... è il classico tiro che se viene parato lo applaudiamo per la parata d'istinto, ma che da quella distanza può anche bucarti e ti diranno che potevi fare di più).

Per carità, in quel momento l'inerzia era passata dalla loro, ma avere in squadra giocatori come Cuadrado (che in campionato non avevamo) fa sì che accada anche questo, che si spinga in avanti e faccia succedere qualcosa. Certo... se poi Young (o Yong, come lo chiama Altobelli sefz) decide di stenderlo ancora meglio!

La voglia di segnare di Ronaldo si è capita dal fatto che il rigore l'ha tirato piano. .ok

Ma s'è capita ancora di più quando ha annusato la cappellata tra Bastoni e Handanovic (Handovai per l'occasione ci sta benissimo). "La prendo io", "la prendi tu"... la prende Cristiano! E ho seguito quel colpo di biliardo in buca d'angolo soffiando sul televisore! sefz

Peccato solo che a fine 1°t non abbiamo finalizzato alcune azioni che avevano creato le premesse per fare il terzo.

 

Nella ripresa una complessiva buona tenuta, con l'ovvia pressione dell'inter, e un po' di sofferenza nostra. Innanzitutto perchè sembriamo ancora non reggere i ritmi di gioco che vorrebbe Pirlo per tutti i 90 minuti (altrimenti avremmo risolto il 90% dei problemi). Poi perchè l'assenza di uno come Arthur in uscita palla iniziava a farsi sentire (ne abbiamo sprecate una MAREA), di pari passo con l'assenza di Morata (vedi sopra) che non ti dava l'opportunità di far salire la squadra. Bentancur alla lunga, senza Arthur, qualche errore è facile che lo commetta (anche se stasera ha praticamente dominato Vidal, che c'è rimasto male). E Rabiot... mah, a me sembra sempre dare oco, anche in una partita sufficiente come stasera. Mi sembra che renda meglio quando entra a partita in corso (le sue migliori prestazioni quest'anno le ha fatte entrando negli ultimi 20 minuti). Infine, forse, il motivo principale di quella "sofferenza", va ricercato anche nel fatto che avevamo tre quarti di difesa già ammonita, tra cui i due centrali (Demiral ha preso un giallo di una stupidità unica), con conseguente adozione di un minor gioco aggressivo (o sull'anticipo) e una più "normale" difesa di posizione.

 

Detto ciò anche noi abbiamo avuto un'occasione con Bernardeschi che ha impegnato Handanovic ad una parata importante (grazie ad una deviazione).

Ma se stasera godiamo è anche perchè Demiral prima e Buffon dopo ci hanno messo una bella pezza! Merih su quella palla persa da Bentancur (anche De Ligt non doveva passargliela lì, ma forse aveva l'uomo davanti e non aveva visto che Rodrigo era marcato), e Gigione su un'azione in cui Alex Sandro, per accorciare in aiuto a De Ligt (ce n'era davvero bisogno?) aveva lasciato libero accesso al "quinto" di destra (e meno male che stasera era Darmian e non Hakimi, che al ritorno ci sarà... e ci sarà da soffrire ancora, perchè è tutto ancora aperto).


Si continua a vincere e a crescere, tra pregi (restando alle ultime due partite: i primi tempi di Genova e San Siro) e difetti (il calo nei due secondi tempi), ma è questa la "cattiveria" che ci vuole!

 

5 big-match consecutivi in 15 giorni, e tutti importanti o decisivi, rappresentano un precedente difficile da ricordare. Il fatto che capitino in una stagione così unica e fitta di impegni è un ostacolo in più. Servirà tutto quello che abbiamo in corpo per affrontarle e superarle. L'intelligenza, la garra, la tecnica, la gestione, la pazienza!...
E il nostro sostegno!

Intanto una è andata, e contro quelli là fa godere sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinto fuori casa facendo due gol in trasferta,  contro una squadra forte, é lapalissiano che non si può che essere soddisfatti. Ma...

Secondo tempo che oserei definire rinunciatario, la mia impressione è che sia stato voluto ed era già successo contro la Samp.

Forse per dosare le forze in questo periodo intenso, forse per provare a sfruttare le ripartenze, ed in effetti ad inizio ripresa abbiamo avuto situazioni interessanti ripartendo a gran velocità con tanti uomini.

Comunque, come contro la Samp,  ottima tenuta difensiva nel momento di pressione degli avversari, mentre abbiamo palesato una certa fragilità in occasione del gol, facile facile per gli avversari infilarci con tre passaggi.

Kulu.... Non ci siamo. Pirlo non se n'è accorto?

Certo che si, non avendo il 4° attaccante sta insistendo per trovarlo in casa.

Perché è uscito Ronaldo e non lui?

In primis perché sabato non giocherà titolare,  in più  perché aveva compiti di copertura che CR non svolgerà mai.

Altra nota negativa... a ben guardare, nessuna azione da gol pulita, gol scaturiti da errori degli avversari, predominio del campo sterile, il che avvalora l'ipotesi che si sta provando la strada della ripartenza veloce. Giustamente secondo me...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

...

Si continua a vincere e a crescere, tra pregi (restando alle ultime due partite: i primi tempi di Genova e San Siro) e difetti (il calo nei due secondi tempi), ma è questa la "cattiveria" che ci vuole!

....

Come già scritto nel mio commento,  ho avuto l'impressione che più che un calo, nel secondo tempo, in queste due ultime partite si è volutamente cambiato atteggiamento tattico.

Lo vediamo tutti che il predominio che esercitiamo è spesso sterile, forse si sta provando un'altra strada, il che fa il paio con il catenaccio finale di ieri sera. Che Pirlo stia introducendo un po' di pragmatismo? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire: ribaltiamo una partita messasi malissimo dopo 9 min, fuori casa, contro la squadra piu accreditata per lo scudetto e leggo commenti come se ci avessero battuti 4-0? Le critiche vanno bene, ma sinceramente state cominciando a rompere il ca xxo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Come già scritto nel mio commento,  ho avuto l'impressione che più che un calo, nel secondo tempo, in queste due ultime partite si è volutamente cambiato atteggiamento tattico.

Lo vediamo tutti che il predominio che esercitiamo è spesso sterile, forse si sta provando un'altra strada, il che fa il paio con il catenaccio finale di ieri sera. Che Pirlo stia introducendo un po' di pragmatismo? 

 

Allegrismo, e mi piace.

30 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Fatemi capire: ribaltiamo una partita messasi malissimo dopo 9 min, fuori casa, contro la squadra piu accreditata per lo scudetto e leggo commenti come se ci avessero battuti 4-0? Le critiche vanno bene, ma sinceramente state cominciando a rompere il ca xxo. 

E' accreditata per lo scudetto per chi non capisce di calcio, per me se arrivano secondi è un miracolo del signore, squadra scarsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare ai pessimisti e alle Cassandre da forum che noi abbiamo schierato almeno cinque calciatori di riserva (Sandro, Demiral, Rabiot, Bernardeschi e Kulusevsky) che hanno upgrade tra  i titolari (Danilo, Chiellini/Bonucci, Arthur, Chiesa e Dybala/Morata)  mentre Andogno,  a meno di Hakimi e Lukaku, ha schierato la sua migliore formazione. Martedi Andogno insistera' (ma forse mancherà ancora Lukaku) ma sarò felice di vederlo perdere punti con  Lazio e Fiorentina a  causa della sua ossessione da Juve: la gara di campionato la aspettava da settimane e l'ha caricata di motivazioni all'esatto contrario di noi e ciò gli è  costato punti in campionato. 

PS: Spero che Pirlo faccia sentire ai nostri prima della partita l'intervista di Conte in cui dice che hanno fatto tutto loro, non ci sono differenze con la gara di campionato e se avessero vinto 2-0 nessuno avrebbe detto niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gwynbleidd said:

Fatemi capire: ribaltiamo una partita messasi malissimo dopo 9 min, fuori casa, contro la squadra piu accreditata per lo scudetto e leggo commenti come se ci avessero battuti 4-0? Le critiche vanno bene, ma sinceramente state cominciando a rompere il ca xxo. 

Abbiamo margini di miglioramento che l'inda si sogna e ieri schieravamo almeno 5 riserve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, giglioeugenio ha scritto:

De Ligt migliore in campo quando accartoccia Barella come un biglietto senza neppure leggerlo

In quel frangente uno schizzetto di piacere c'è stato, bisogna ammetterlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, odiointer73 ha scritto:

Purtroppo i Prescritti hanno dimostrato di essere più forti, nel secondo tempo non abbiamo visto palla. Benissimo la voglia dei ragazzi ma loro quest'anno sono avanti caxxo!

Speriamo in un loro scivolone in campionato. 

Forza Juve,  sempre!

 

Forza, sempre!

Senza la papera di Buffon i più forti erano già fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MafMax89 ha scritto:

Mi sono rotto di sentir dire che l'Inter è più forte della Juve, vuol dire non capite niente, la Juve in confronto ha una rosa mostruosa, Conte è un fenomeno perché con una squadra così scarsa fare quello che sta facendo è un miracolo, squadra che sennò sarebbe da sesto posto. Tanto a maggio avrò ragione io non sto nemmeno a discutere. 

Gonde un fenomeno..... da baraccone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà come mai ma in partite di questo tipo la mette sempre cr7

Eppure qui è pieno di gente che lo critica di continuo

Aspetto prima o poi i gol anche degli altri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Faccio notare ai pessimisti e alle Cassandre da forum che noi abbiamo schierato almeno cinque calciatori di riserva (Sandro, Demiral, Rabiot, Bernardeschi e Kulusevsky) che hanno upgrade tra  i titolari (Danilo, Chiellini/Bonucci, Arthur, Chiesa e Dybala/Morata)  mentre Andogno,  a meno di Hakimi e Lukaku, ha schierato la sua migliore formazione. Martedi Andogno insistera' (ma forse mancherà ancora Lukaku) ma sarò felice di vederlo perdere punti con  Lazio e Fiorentina a  causa della sua ossessione da Juve: la gara di campionato la aspettava da settimane e l'ha caricata di motivazioni all'esatto contrario di noi e ciò gli è  costato punti in campionato. 

PS: Spero che Pirlo faccia sentire ai nostri prima della partita l'intervista di Conte in cui dice che hanno fatto tutto loro, non ci sono differenze con la gara di campionato e se avessero vinto 2-0 nessuno avrebbe detto niente. 

Quello che volevo dire io. 

Sante parole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

Fatemi capire: ribaltiamo una partita messasi malissimo dopo 9 min, fuori casa, contro la squadra piu accreditata per lo scudetto e leggo commenti come se ci avessero battuti 4-0? Le critiche vanno bene, ma sinceramente state cominciando a rompere il ca xxo. 

Però ricorda che "non ci tengono alla coppa Italia". .ghgh 

Sono incredibili... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, teioh ha scritto:

Ah quindi "Ti sparo in testa e mi scopo tua madre" è tutto ok.

"Vai a fare i riti Voodoo" condanna a morte.

Non l’ho stabilito io, riportavo solo il “percepito” generale, da TV, giornali, ecc, poi spero anche io che il giudizio sia equo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.