Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MARZIANO87

Consiglio per pitturare casa

Post in rilievo

Buongiorno a tutti, avrei bisogno un consiglio. Dovremmo pitturare casa nuova, però avendo avuto un bel po di spese abbiamo deciso di farlo da soli e non prendere un pittore per farlo. 

Quello che vi chiedo, a chi se ne intende un po, è meglio il classico pennello, oppure qualcuno di voi ha usato uno di quei rulli che spesso fanno vedere nelle televendite in tv? 

Grazie a chi arriverà in mio aiuto 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno un consiglio. Dovremmo pitturare casa nuova, però avendo avuto un bel po di spese abbiamo deciso di farlo da soli e non prendere un pittore per farlo. 

imbianchino. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Crêuza de mä ha scritto:

Ciao guarda, un classico rullo, magari con bastone telescopico direi che va più che bene! 

Una cosa di questo tipo?

https://www.kalaishop.com/per-la-casa/paint-racer-rullo-per-pittura.html?gclid=Cj0KCQiA6t6ABhDMARIsAONIYyzKUUUChcpAViOhtIE71lna_Gg4q1qm9FKDFrbcfekAUzVHtuhi8LMaAnlgEALw_wcB

59 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

imbianchino. .ok 

Si in realtà io l'ho sempre chiamato cosi, però una volta parlando con un ragazzo che lo fa di mestiere ho sentito che diceva "pittore" 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Una cosa di questo tipo?

https://www.kalaishop.com/per-la-casa/paint-racer-rullo-per-pittura.html?gclid=Cj0KCQiA6t6ABhDMARIsAONIYyzKUUUChcpAViOhtIE71lna_Gg4q1qm9FKDFrbcfekAUzVHtuhi8LMaAnlgEALw_wcB

Si in realtà io l'ho sempre chiamato cosi, però una volta parlando con un ragazzo che lo fa di mestiere ho sentito che diceva "pittore" 😁

Si, ma anche il rullo senza serbatoio. Quello da 5 euro o poco più nei negozi di fai da te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ovvio che che servono i rulli per questo tipo di lavori, cmq se devi imbiancare casa e sei completamente novizio, come mi pare di capire, occhio che ti può venire un brutto lavoro, come anche no per carità ma non sottovalutare la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo che usciva fuori la storia di cinghiale 😂

Tornando seri, non sto assolutamente sottovalutando la difficoltà. Vorrei solo provare da solo e vedere il risultato. Alla fine i miei una decina di anni fa hanno fatto da soli a casa con il pennello ed il risultato non è stato male. Mi è venuto il dubbio tra pennello e rullo guardando la pubblicità su top calcio. Comunque vi tengo aggiornati sullo stato di avanzamento lavori 🤣 Questa settimana vado a comprare il materiale e la prox faccio una prova

15 ore fa, PR20 ha scritto:

Dipende... hai una parete grande?

Parliamo di un appartamento di una novantina di metri quadrati su un piano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi un rullo classico quello col serbatoio è una cinesata vai tranquillo non è difficile se vuoi una dritta dai una mano di fondo per muro così fai pratica e successivamente la pittura sarà più facile da stendere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, MARZIANO87 said:

 

16 hours ago, PR20 said:

Dipende... hai una parete grande?

Parliamo di un appartamento di una novantina di metri quadrati su un piano

La mia era una freddura / citazione su un vecchio spot publicitario dei pennelli cinghiale :d 

scusami, io con il bricolage sono negato non so come aiutarti, anzi ti faccio i complimenti per il coraggio.
E cmq se compri quel rullo con serbatoio poi fammi sapere come va, dal video sembra spettacolare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una cosa impossibile da fare da soli, anzi
Coi rulli fai sicuramente prima, magari fatti consigliare da un bravo ferramenta, così come per la vernice, da prendere un po' in eccesso per eventuali ritocchi futuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2021 Alle 15:30, Juvecentus84 ha scritto:

Non è una cosa impossibile da fare da soli, anzi
Coi rulli fai sicuramente prima, magari fatti consigliare da un bravo ferramenta, così come per la vernice, da prendere un po' in eccesso per eventuali ritocchi futuri.

mi fai tornare in mente quando da ragazzo mi misi a imbiancare la mia camera.... beh ecco lo faci ad cazzum senza nemmeno diluire la vernice!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non hai la mano è meglio andare di pennello. Diluisci bene la vernice (anche se molti produttori dicono che è pronta all'uso): è più facile da stendere e il risultato è migliore. Certo, più la diluisci e meno è coprente (e quindi servono più mani).

 

Cosa importante: prima di verniciare prepara bene la parete! Va carteggiata (deve essere liscia quando ci passi la mano) e tolta tutta la polvere/sporcizia (puoi usare una normale scopa ma deve essere nuova e pulita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se non hai voglia di pagare qualcuno... calcola che devi prima fregare tutto per bene.

Togliere i chiodi , stuccare tutti i buchi. Porre la base e poi passare la vernice xD

 

Io mi ricordo che da ragazzino la prima volta non feci niente di tutto ciò e non ho diluito nemmeno la vernice xD spendendo non so quanto per una cameretta.

Col risultato poi che in alcuni punti siccome non avevo tolto il fondo dove non era perfetto la vernice si è sbriciolata un pò!

 

Tieni a mente che se passare la carta vetrata non è chissà cosa sulle pareti... sul soffitto è una bella rottura di maroni e senza un qualcosa di elettrico anche lungo.

rimbiancare una stanza cosa costa oggi? 200euro+vernice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.