Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Arthur Melo, i numeri promettono bene

Recommended Posts

43 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Quoto in pieno.

Oggi ha perso la prima palla in stagione per un passaggio sbagliato nella tre quarti avversaria. Prima palla persa in stagione. 

Non esageriamo qualche altra palla l’ha persa nelle prime uscite stagionali.

Giocatore che comunque promette benissimo, se migliora nella velocità di pensiero diventa un top.

Non voglio bestemmiare ma la tranquillità con cui gestisce la palla sotto pressione, il suo eludere la marcatura e posizionarsi bene solo come le movenze del corpo ricordano il suo attuale allenatore, può solo che migliorare.

Più verticalizzazioni, meno tocchi e qualche lancio in più...Chiedo troppo?

8 minuti fa, Aaron Ramses ha scritto:

ha fatto quell'uscita in cui ha preso fallo negli ultimi minuti (sulla linea dell'out) assurda 😲😍

In mezzo a 3 avversari che lo pressavano e con la linea laterale a 20 cm. è riuscito a passare la palla al compagno facendola scorrere sull out guadagnando anche un calcio di punizione,queste cose le ho viste fare solo a Zidane, PAZZESCO 

38 minuti fa, guy999 ha scritto:

Checchè ne dicano altri per me Arthur è un fenomeno. Il motivo? In tutta la mia vita non ho mai visto un giocatore al quale è praticamente impossibile togliere il pallone. Anche per questo si può essere fenomeni, non solo chi segna a raffica o para l’impossibile. Avere un simile giocatore in squadra e soprattutto a centrocampo è una grazia di Dio! È uomo d’ordine e anche gli spettatori poco attenti avranno notato che gli altri giocatori lo cercano sempre. Da tranquillità e sicurezza. 

È una calamita, non gliela togli mai.

In mezzo al campo sembra un granchio quando si muove con quelle gambe storte 😄

• Mi Piace 1

1 minute ago, Andreasp88 said:

Giocatore che comunque promette benissimo, se migliora nella velocità di pensiero diventa un top.

Non voglio bestemmiare ma la tranquillità con cui gestisce la palla sotto pressione, il suo eludere la marcatura e posizionarsi bene solo come le movenze del corpo ricordano il suo attuale allenatore, può solo che migliorare.

Nono, sono stato tra i primi a criticare Arthur e invocare esattamente quel che hai scritto.

Non credo avevo torto. Pero' per fortuna arthur e' cresciuto esponenzialmente, ha velocizzato la giocata (altro aspetto che criticavo e ancora migliorabile).

Solitamente quando critico non sposo alcuna fazione, e non capisco perche' se ne debbano creare. Sono felicissimo che Arthur si stia inserendo nei meccanismi. 

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Andreasp88 ha scritto:

È una calamita, non gliela togli mai.

In mezzo al campo sembra un granchio quando si muove con quelle gambe storte 😄

La protegge anche con il corpo.. E prende fallo... Molto importante 

• Mi Piace 2

52 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

In mezzo a 5 e passaggio sulla fascia a Danilo millimetrico mentre veniva azzoppato da Darmian 

Oggi giusto farlo riposare perché conta di più sabato ma nelle partite che contano deve starci sempre 

Ci fa giocare meglio, maledettamente meglio per una squadra che cerca di stare alta come la nostra(e migliorano anche quelli vicino),  e se questo non si vede credo sia giusto cambiare sport sefz

Un numero da maestro ... palla al piede è semplicemente impressionante 

8 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

In mezzo a 3 avversari che lo pressavano e con la linea laterale a 20 cm. è riuscito a passare la palla al compagno facendola scorrere sull out guadagnando anche un calcio di punizione,queste cose le ho viste fare solo a Zidane, PAZZESCO 

Se gli mettono il compagno giusto a centrocampo siamo a posto per i prossimi 5 anni almeno 

Ed ha 24 anni :) 

questo se poco poco inizia a verticalizzare stile Pirlo... si avvicina sempre di più all’essere uno dei migliori centrocampisti d’Europa

Gran giocatore ed ennesima dimostrazione che a pescare in determinate squadre, Barcellona e Real su tutte, tendenzialmente si fa sempre cosa buona. A noi è andata bene con Morata, Khedira e Arthur  ma in generale tutti i giocatori da cui si sono liberati e sono venuti in Italia hanno fatto bene: Sneijder, Higuain, Callejon, Albiol, Theo, Hakimi. Anche Borja Mayoral e Diaz sembrano non essere male

Quando venne preso molti lo definivano un mediocre.

Molti l'hanno insultato fino a qualche partita fa.

Per me è sempre stato un giocatore fortissimo, sin dai tempi del barça.

Giocatore magnifico con la palla tra i piedi.

P.s. basta chiedergli di lanciare, non è nelle sue corde (tecnicamente potrebbe farlo, ma non è nel suo stile).

Ha 24 anni e può ancora migliorare, ma parliamo di un campione.

• Mi Piace 1

22 ore fa, phoenix ha scritto:

Ma che vuol dire? Che c'entra chiellini. Come se anni fa avessimo paragonato chiellini a pirlo o iniesta. .boh

La tecnica di Arthur è finalizzata al possesso palla, a far correre gli avversari dietro il pallone. Un giocatore capace di evadere dal pressing asfissiante delle squadre avversarie, giocatori così sono rarissimi. Se vogliamo trovare un difetto, per me deve migliorare a livello tattico.

Infatti. Per poter fare questo però bisogna farlo giocare con continuità!

Dopo il secondo tempo di ieri sera, quando subivamo il pressing regalando palla nei piedi agli avversari al limite della nostra area, il prossimo che scrive che Arthur non serve a nulla, meglio che inizi ad intendersi di ippica

• Mi Piace 1

Il 3/2/2021 Alle 01:42, house20 ha scritto:

Gran giocatore ed ennesima dimostrazione che a pescare in determinate squadre, Barcellona e Real su tutte, tendenzialmente si fa sempre cosa buona. A noi è andata bene con Morata, Khedira e Arthur  ma in generale tutti i giocatori da cui si sono liberati e sono venuti in Italia hanno fatto bene: Sneijder, Higuain, Callejon, Albiol, Theo, Hakimi. Anche Borja Mayoral e Diaz sembrano non essere male

Tutto giusto e se invece peschi dall'Inghilterra prendi (quasi) sempre fregature.

• Mi Piace 1

Tecnicamente non si discute e questo è un dato di fatto. Per me è un ottimo giocatore

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il 2/2/2021 Alle 12:33, van der Linde ha scritto:

Concordo, Arthur è quel giocatore che ha quelle caratteristiche simili ai giocatori che il Barca ha avuto nei suoi migliori anni dell'ultimo decennio. Prendi Xavi, Iniesta, Busquetes... palleggiatori capaci di tenere e far circolare la palla molto velocemente (tiki taka). Non voglio paragonare adesso Arthur a Iniesta o a Xavi, ma il brasiliano ha quelle caratteristiche che noi forse non abbiamo mai avuto negli ultimi anni. Proprio un giocatore europeo. 

Ancora non capisco come abbiano fatto a cedercelo in cambio di Pjanic...va bene le plusvalenze, ma resta un "regalo del cielo"

33 minuti fa, vespino ha scritto:

Ancora non capisco come abbiano fatto a cedercelo in cambio di Pjanic...va bene le plusvalenze, ma resta un "regalo del cielo"

Il Barca era in crisi nera, si è dovuta liberare anche di Vidal e Suarez per raccimolare un po di money

Abbiamo colto la palla al balzo riuscendo a fare anche plusvalenza

3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Speriamo che in una posizione più avanzata segni qualche gol

Non è un giocatore da goal, lui è fortissimo nel legare il gioco

13 minuti fa, AresTest ha scritto:

Il Barca era in crisi nera, si è dovuta liberare anche di Vidal e Suarez per raccimolare un po di money

Abbiamo colto la palla al balzo riuscendo a fare anche plusvalenza

E vero pero gli altri due sono quasi bolliti, questo ha 22 anni...insomma, affarone 

9 minuti fa, vespino ha scritto:

E vero pero gli altri due sono quasi bolliti, questo ha 22 anni...insomma, affarone 

Bolliti ma prendevano stipendi faraonici, Arthur era l'unico appetibile da altri club di cui potevano liberarsi essendo coperti da altri giovani

anche loro ci hanno fatto una signora plusvalenza

• Mi Piace 1

Il 2/2/2021 Alle 23:48, Andreasp88 ha scritto:

Se ti aspetti un altro Pirlo si... potrebbe essere un mix tra Xavi ed il miglior Pizarro, ha proprio altre caratteristiche.

• Mi Piace 1