Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Mercato di Gennaio chiuso. Juve ok così o avreste agito diversamente?

Si è chiuso il mercato di gennaio, la Juventus secondo voi avrebbe dovuto fare qualcosa?  

1. 1. Si è chiuso il mercato di gennaio, la Juventus secondo voi avrebbe dovuto fare qualcosa?

• No, rosa competitiva
      104
    • Si
      378
  2. 2. Quale tipo di giocatore avreste aggiunto alla rosa?

• Nessuno, rosa competitiva
      68
    • Difensore
      16
    • Esterno
      42
    • Centrocampista
      129
    • Attaccante
      226

Recommended Posts

Sandro il titolare, frabotta la riserva mi dite dove serviva il terzino? Abbiamo 5 centrocampisti più berardeschi mi dite dove serviva il centrocampista? Forse vi do ragione sull attacco, ricordando però che i vari anelka, bentder Borriello alla fine non sono mai serviti, a me sembra più che volevate la punta perché non vi fidate di morata, io avrei provato per dzeko, li si che avrebbe spostato qualcosa, ma prendere scamacca piuttosto che cerri per poi non fai giocare mi sembrava al qnt inutile 

43 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Ma chi dice che avremmo dovuto comprare sanno anche dire chi è con quali soldi? 

Poi a gennaio quelli bravi non si sono mai mossi (davids a parte)

Non è vero nulla

Il dortmund a gennaio 20 ha preso un certo Haaland 

3 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Rosa incompleta, serviva un altro terzino, un centrocampista e un vice-Morata. Ma si era capito che i soldi erano pochi e le idee ancora meno. Inutile svenarsi per lo Scamacca di turno che era l'unico nome a quanto pare sul quale si erano impuntati. 

Da anni ormai andiamo avanti con reparti che prevedono giocatori adattati o tappabuchi, era ovvio che la cosa non di sarebbe risolta a gennaio dove trovi poco e a caro prezzo (ma qualcosina la potevamo dare). 

Speriamo che Dybala torni presto e che gli infortuni ci diano una tregua che già in campionato serve un'impresa. 

Si ma che diamine, almeno un terzino sinistro da serie A poteva essere preso. Davvero l'alternativa al già sempre assente Alex Sandro è Frabbotta?

• Mi Piace 1

1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Sandro il titolare, frabotta la riserva mi dite dove serviva il terzino? Abbiamo 5 centrocampisti più berardeschi mi dite dove serviva il centrocampista? Forse vi do ragione sull attacco, ricordando però che i vari anelka, bentder Borriello alla fine non sono mai serviti, a me sembra più che volevate la punta perché non vi fidate di morata, io avrei provato per dzeko, li si che avrebbe spostato qualcosa, ma prendere scamacca piuttosto che cerri per poi non fai giocare mi sembrava al qnt inutile 

Tutte le squadre del mondo hanno un centravanti di riserva 

Te lo ricordi Michele Padovano?

Adesso, superdrake ha scritto:

Tutte le squadre del mondo hanno un centravanti di riserva 

Te lo ricordi Michele Padovano?

Come no, me lo ricordo, abbiamo kuluseski, dybala, gli scamacca non avrebbero visto mai il campo come non lo vedeva Borriello.. I milik i dzeko ok, sarebbero stati oro colato. Io preferisco un morata spompato ad un cerri in forma

3 minuti fa, Redmond ha scritto:

Si ma che diamine, almeno un terzino sinistro da serie A poteva essere preso. Davvero l'alternativa al già sempre assente Alex Sandro è Frabbotta?

Ragazzi ma frabotta e la riserva, ma mica puoi tenere 2 top per ruolo. Mi dite il terzino sinistro di riserva del Barcellona, del city del psg? 

Stiamo con le pezze al sedere come tutta la serie A e buona parte delle squadre europee... e di conseguenza credo che questo mercatino delle pulci appena chiuso altro non sia che il preludio ad un progressivo ridimensionamento delle cifre nel calcio, almeno per qualche anno.

4 minuti fa, Darktidus ha scritto:

ma parti dal presupposto che il ruolo di quarta punta, nelle gerarchie dimostrate fino ad ora, lo copre Kulu se proprio stiamo alla canna del gas e 2 dei 3 sono fuori.

Tra gli svincolati c’è Diego Costa.. un pensierino? No eh..

Adesso, paolodjt82 ha scritto:

Tra gli svincolati c’è Diego Costa.. un pensierino? No eh..

ma tu o io sappiamo quanto vuole di ingaggio e per quanto tempo è disposto a firmare, e se è disposto a fare la riserva della riserva?

perchè purtroppo esistono le controparti con i loro obiettivi e le loro richieste..

3 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Basito. Serviva la quarta punta.

Che poi non era la quarta ma terza punta!!!! Il senzapalle non e una punta 

• Confuso 1

8 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Ragazzi ma frabotta e la riserva, ma mica puoi tenere 2 top per ruolo. Mi dite il terzino sinistro di riserva del Barcellona, del city del psg? 

Il punto è che noi a momenti non abbiamo neanche il titolare disponibile, e questa cosa va avanti da inizio stagione. Frabotta non lo considero nemmeno una riserva, è stato palesemente un tappabuchi. Poi oh, magari fra due anni diventa Roberto Carlos.

3 ore fa, chigen ha scritto:

Per me va bene così..

Oggettivamente credo che a gennaio non si potesse pretendere di più

I colpi alla Barzagli accadono una volta ogni cento anni 

Anche Edgar l’abbiamo preso in Gennaio, se ben ricordo .... 🤔

26 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Come no, me lo ricordo, abbiamo kuluseski, dybala, gli scamacca non avrebbero visto mai il campo come non lo vedeva Borriello.. I milik i dzeko ok, sarebbero stati oro colato. Io preferisco un morata spompato ad un cerri in forma

Kulusewski non è un centravanti 

Dybala non è un centravanti 

Serviva un centravanti di riserva, anche un mestierante alla Borriello dei suoi tempi o un giovane promettente alla scamacca o simili

Per non spompare o peggio rischiare di rompere Morata prima delle partite che contano

Come mai TUTTE  le squadre del mondo ce l'hanno e noi no? Siamo noi i furbi e gli altri tutti matti? Come pensava quello che imbocco' l'autostrada contromano 

35 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Stiamo con le pezze al sedere come tutta la serie A e buona parte delle squadre europee... e di conseguenza credo che questo mercatino delle pulci appena chiuso altro non sia che il preludio ad un progressivo ridimensionamento delle cifre nel calcio, almeno per qualche anno.

Purtroppo è la triste verità 

1 ora fa, Semper Fideles ha scritto:

Se dovessi dare un voto a questo calciomercato sarebbe un bel 4. 

Questa squadra aveva due lacune vistose, lasciate in eredità dal consueto mercato estivo incompleto :

- un esterno sinistro. In quella zona di campo, in caso di assenza di Alex Sandro, le riserve sono Frabotta ( un esterno da Lega Pro) e Bernardeschi adattato ( calciatore impresentabile da 2 anni). Se si voleva fare un'operazione a costo zero, senza sbattimenti nel cercare un profilo adatto, sarebbe bastato far rientrare Luca Pellegrini dal prestito;

- una punta. Ad inizio gennaio, lo stesso Pirlo, in un'intervista, auspicò l'acquisto di una punta di riserva, una di quelle fa buttare dentro in partita in corso se le difese sono chiuse ( sfruttando i 5 cambi), di quelle magari da mettere in coppa Italia o nelle partite contro le piccole per far rifiatare gli attaccanti. 

Com'è andato il nostro mercato? Il nostro direttore sportivo, dopo aver chiuso col Genoa la consueta operazione salva-bilancio con valutazioni gonfiate,  ha sprecato un mese per elemosinare un diritto, anziché un obbligo, per Scamacca dal Sassuolo, non vagliando altre profili ; dell'esterno sinistro, manco a parlarne. La scusa del " non ci sono i soldi" è francamente patetica, perché :

1) esiste il prestito con diritto di riscatto, gli scambi e i rientri dai prestiti;

2) i fondi si trovano: abbiamo risparmiato  5-6 mesi di ingaggio di Khedira, si poteva provare a cedere Bernardeschi , perlomeno in prestito, facendo leva sul fatto che c'è l'Europeo alle porte, ecc...;

3) un DS che si rispetti si sa arrangiare anche con il poco che ha. Possibile che per noi esista soltanto la serie A? Non avremmo potuto fare un tentativo, chessò, per Zirkzee? 

Mi ero illuso come uno scemo che quest'anno, tra il fatto che non siamo primi, tra il fatto che ci sono lacune vistose più del solito, avrebbero fatto qualcosa, ma nisba. 

Siamo in 2 frate 

Veramente incredibile non aver almeno preso la punta

Avrei preso Alphonso Devis a sinistra, Haaland centravanti e Pogba in mediana, ma dato che non siamo su football manager e che c'è una pandemia di mezzo che ha ridimensionato l'economia mondiale direi che va bene così. Abbiamo tutto per poter far bene, basta alibi. 

1 hour ago, superdrake said:

Non è vero nulla

Il dortmund a gennaio 20 ha preso un certo Haaland 

Sai cosa e’ successo dopo gennaio 2020?!?!? 

Mah, fatico a credere che tra Belgio, Olanda, Portogallo ecc non si trovava in un mese una punta giovane e interessante da provare, senza perdere tempo con Sassuolo & co che per gente con 20 minuti di serie A chiede la luna.

Sarebbe ora di smetterla di parlare solo con i club italiani, e iniziare a guardarsi in giro. Possibilmente, per sempre.

Ovviamente le robe tipo Pogba, Aouar ecc erano fuffa, si sapeva, ma speravo che qualche rincalzo decente arrivasse. Speriamo di aver già pagato dazio alla sfortuna.

1 hour ago, Semper Fideles said:

Se dovessi dare un voto a questo calciomercato sarebbe un bel 4. 

Questa squadra aveva due lacune vistose, lasciate in eredità dal consueto mercato estivo incompleto :

- un esterno sinistro. In quella zona di campo, in caso di assenza di Alex Sandro, le riserve sono Frabotta ( un esterno da Lega Pro) e Bernardeschi adattato ( calciatore impresentabile da 2 anni). Se si voleva fare un'operazione a costo zero, senza sbattimenti nel cercare un profilo adatto, sarebbe bastato far rientrare Luca Pellegrini dal prestito;

- una punta. Ad inizio gennaio, lo stesso Pirlo, in un'intervista, auspicò l'acquisto di una punta di riserva, una di quelle fa buttare dentro in partita in corso se le difese sono chiuse ( sfruttando i 5 cambi), di quelle magari da mettere in coppa Italia o nelle partite contro le piccole per far rifiatare gli attaccanti. 

Com'è andato il nostro mercato? Il nostro direttore sportivo, dopo aver chiuso col Genoa la consueta operazione salva-bilancio con valutazioni gonfiate,  ha sprecato un mese per elemosinare un diritto, anziché un obbligo, per Scamacca dal Sassuolo, non vagliando altre profili ; dell'esterno sinistro, manco a parlarne. La scusa del " non ci sono i soldi" è francamente patetica, perché :

1) esiste il prestito con diritto di riscatto, gli scambi e i rientri dai prestiti;

2) i fondi si trovano: abbiamo risparmiato  5-6 mesi di ingaggio di Khedira, si poteva provare a cedere Bernardeschi , perlomeno in prestito, facendo leva sul fatto che c'è l'Europeo alle porte, ecc...;

3) un DS che si rispetti si sa arrangiare anche con il poco che ha. Possibile che per noi esista soltanto la serie A? Non avremmo potuto fare un tentativo, chessò, per Zirkzee? 

Mi ero illuso come uno scemo che quest'anno, tra il fatto che non siamo primi, tra il fatto che ci sono lacune vistose più del solito, avrebbero fatto qualcosa, ma nisba. 

Contro la samp chi e’ partito titolare tra sandro, frabotta e berna?

se gioca cuadrado a destra (quasi sempre) nessuno dei 3 citati sopra gioca perche gioca danilo con chiesa. Vuoi un altro terzino?

• Grazie 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.