Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Quella insana voglia di complicarci la vita giocando la palla rischiosamente in area

Recommended Posts

Come da titolo...ormai sta diventando una costante nel tempo quella di rischiare di perdere palloni "sanguinosi"(vero Benta?) In uscita avendo questa insana "mania" di doverla giocare a tutti i costi in area di rigore. Negli ultimi tempi abbiamo questa voglia di "harakiri" che anche stasera puntualmente si e' riproposta un paio di volte(con rischi annessi). Da ringraziare Demiral sull'uscita molle e fantozziana di Bentancur. 

Cosa ne pensate?

• Mi Piace 10

Pirlo deve ringraziare il tallone di Demiral altrimenti sarebbe stato crocifisso per tutta la settimana. Bentancur da film horror in trip acido

Bentancur ne fa almeno una a partita di ste cose. Per questo pure quando gioca bene io non lo posso proprio vedere come titolare in quella posizione. 

A me preoccupa soprattutto il giro palla a ritroso, che dopo un contropiede sfumato, torna pericolosamente sui piedi del portiere col pressing avversario in arrivo!!!

• Mi Piace 11
  • Grazie 3

Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

L' uscita palla che ci stava costando il 2-2 l'ha fatta Benta non Gigi

Tutto parte dell'insicurezza che trasmette Buffon ai compagni.

Poi basta che qualcuno non è in giornata e la frittata è fatta.

• Mi Piace 3

È incredibile quello che abbiamo rischiato . Giochini stupidi davanti o dentro l’area , e appoggio a Bentacour che ...poverino , non è capace di giocare lì davanti . Per il resto ci abbassiamo troppo e non riusciamo ad uscire . Bisogna risolvere , mettendo gli interpreti giusti . 

Penso che la costruzione sia fondamentale, ma quando perdi palla sistematicamente per qualche minuto di fila, non sarebbe un dramma cercare un gioco meno pulito, rallentare il ritmo all'avversario spezzettando la partita con qualche fallo.

Capisco la volontà degli allenatori, in particolare modo se alleni la Juventus, ma nella difficoltà bisogna trovare una soluzione, non insistere.

Le nostre soluzioni erano 2:

1) lanciare lungo qualche minuto, il tempo per fare calare la pressione nerazzurra

2) metter in campo Arthur

Abbiamo fatto entrambe le cose e non hanno più tirato gli ultimi 15 minuti.

• Mi Piace 5

5 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Eh Mark ma almeno io noto che a volte accade anche con Szczesny in porta. C'e' proprio una ricerca quasi "maniacale" di uscita palla in questa maniera, che spesso e' rischiosa e a mio modo di vedere deleteria non avendo eccetto qualcuno grossi giocatori tecnicamente parlando tra difensori e centrocampisti.

Qualche giorno fa ho visto un paio di aprtite datate, tra il 1995 e il 2004. Tutti i giocatori guardavano in avanti, non ci sono questi passaggi continui indietro.

Troppe volte dalla tre quarti avversaria, durante un contropiede, in circostanze favorevoli facciamo la giocata conservativa e la palla finisce al portiere. Incomprensibile, mancanza di coraggio a parte.

• Mi Piace 9
  • Grazie 2

2 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Quindi con la qualità che abbiamo la buttiamo alla viva il parroco??

Ma smettetela.....

Ma i post li leggete o fate finta?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Oggi secondo me l'errore è stato giocare nella nostra metà campo per tutto il secondo tempo. Praticamente non abbiamo mai attaccato

• Mi Piace 1

Io sono contrario da sempre. Avrei preso dzeko oppure giroud, e con un centravanti forte di testa (o quello nuovo o morata) butterei sempre la palla lunga se ci sono rischi di perderla. E poi non e' vero che e' brutto lanciare lungo, e' piu' spettacolare una partita con tanti lanci lunghi di una partita tikitakkata.

• Mi Piace 2

2 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Qualche giorno fa ho visto un paio di aprtite datate, tra il 1995 e il 2004. Tutti i giocatori guardavano in avanti, non ci sono questi passaggi continui indietro.

Troppe volte dalla tre quarti avversaria, durante un contropiede, in circostanze favorevoli facciamo la giocata conservativa e la palla finisce al portiere. Incomprensibile, mancanza di coraggio a parte.

Pienamente d'accordo. Secondo me questa casistica è ancora più grave del giro palla basso in costruzione.

• Mi Piace 3

7 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Ma che * è? Avevano già perso diverse volte in questo modo pure con scescny in porta

• Mi Piace 2

io sono vecchio stampo

capisco che il calcio oggi va così

ma se lo si vuol fare devi essere bravo a farlo se sei la Juventus

in sintesi: bestemmiometro fuori scala

• Mi Piace 1