Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

La nostra difesa?
Semplicemente fantastica!!
Abbiamo 5 giocatori in rosa fortissimi e diversi tra loro 
Chiellini = un gladiatore e sottovalutato per quanto riguarda la sua intelligenza tattica e senso della posizione.
Danilo = bravissimo quest'anno.
De Light = il più completo. Il numero uno.
Demiral = deve gestire meglio alcune situazioni ma é forte.
Bonucci = contestatissimo da molti, per me rimane un bel giocatore. Non il più forte in fase difensiva ma ha delle qualitá che altri non hanno. Se non c'é Arthur in campo abbiamo bisogno di lui per forza.

Ripeto semplicemente fantastica!! Soprattutto nelle gare, come quella di ieri esempio, in cui gioca Rabiot davanti a lor e la cui presenza corrisponde a facili, continui ed indisturbati inserimenti dei centrocampisti avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi non paghiamo il gioco attuale, ma porcate come quella contro la Fiorentina (che ha perso con CHIUNQUE, CHIUNQUE) lo scandalo della ripetizione della partita con il Napoli e scelte di formazione tafazziane ed incomprensibili (purtroppo alcune anche recenti, vedi lo sconfitta di San Siro, gara che, pur con assenze pesantissime, con un centrocampo sensato, si poteva tranquillamente pareggiare). Vedere in Arthur un panchinaro, in Rabiot, Ramsey, Bernardeschi titolari quasi inamovibili, speriamo siano stati errori non determinanti a fine stagione. Perchè pareggi e sconfitte con un non allenatore fino al giorno prima di sedere sulla panchina, con innesti nuovi, ci stanno, sono quasi inevitabili, ma, vista proprio per la poca esperienza di tutti, sbagliare la formazione è un errore doppiamente grave, in primis perchè "non forzato".

 

A proposito di formazione, ora ci sarà da gestire il caso Dybala: è paradossale, ma bisogna capire se e quali equilibri la sua "arruolabilità" andrà a toccare, quali effetti avrà in primis per la squadra, ma anche per lo stesso giocatore ed i compagni di reparto. Non sarà per niente facile. Che sia chiaro, il "vero" Dybala è un problema enorme in più per gli avversari. Ma il punto è proprio questo: il "vero" Dybala lo vedremo già in questa seconda parte di stagione? E se si, in quale parte del campo, con quali compagni di reparto? 

 

In ogni caso, tornando ad ieri, "sembra" che il treno si sia finalmente incanalato sul binario corretto. Il primissimo dato per giudicare un squadra sono i gol presi, la solidità difensiva...ed i numeri sembrano sempre più parlare chiaro. Un appunto sul reparto difensivo: a me il polacco continua a non piacere in termini di direzione dei compagni, di mettere ordine e risolvere situazioni pericolose. Ieri emblematico un traversone basso di Bruno Peres che avrebbe potuto intercettare non dico schiodandosi dalla linea di porta, ma allungando un braccio da fermo. Stessi inutili pericoli su diversi cross, alcuni lenti e a campanile, di Spinazzola: ma cacc*io sei grande e grosso, vuoi sbranartela l'aria piccola??!!

 

Ora testa a concentrazione a Martedì, senza assolutamente pensare che il 2 a 1 fuori casa sia un risultato "comodo". Con questo pensiero si partirebbe già sconfitti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la vittoria, anch'io sto con Pirlo ma....
Ci siamo lamentati di Sarri o Allegri ma dal punto di vista del gioco quella di ieri credo sia stata una gara pessima. Ci siamo lamentati di quella persa a San Siro con l'Inter o in casa con la Fiorentina ma ieri abbiamo giocato ancora peggio.
Il problema é che a metá campo siamo "cotti" ed il brutto temo tebba ancora arrivare. Mckennie (bellissima sorpresa) ha bisogno di rifiatare, l'ho visto un pò in difficoltá in queste ultime gare. Benta era squalificato e con Rabiot in campo c'é troppo da soffrire. Il francese per giocare dovrebbe aver vicino Davids, Vidal e Furino e Deschamps (probabilmente comunque gli darebvero una pedata sul c.lo). E pensare che leggo che ha giocato bene anche ieri: é evidente che non vedono proprio i movimenti che fa (e che non fa soprattutto).
Il mercato di riparazione ci poteva salvare con uno/due centrocampisti (altro si che bisogno di punte) ma purtroppo niente. Non so se la colpa sia di Agnelli, Paratici o Pirlo ma temo che ci costerá cara.
Vedo in grande difficoltá Morata. Bravissimo nella prima parte della stagione nelle ultime gare (sempre generoso comunque) mi da quasi l'impressione di avere un controllo di palla da giocatore di terza categoria.
Giocare con Ronaldo é comunque dura per tutti i compagni. Con il centrocampo che abbiamo direi quasi che avremmo bisogno di giocare con una punta sola ed un trequartista in più. Dopo é da riconoscere che anche il gol che ha fatto ieri il portoghese, non l'avrebbe fatto nessun altro, semplicemente perché nessun altro avrebbe provato a calciare in quella situazione, da fermo e senza poter caricare. Semplicemente unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non è detto molto più forti.

più forti si

 

ma Pirlo ha capito tutto subito.

 

attenderci e non fare gioco senza lasciare spazi

Diciamo che siamo venuti a giocare.

Abbiamo dimostrato personalità .

 

ma dobbiamo crescere

Si,si è detto.

Un gruppo da 10 scudetti di fila, con Ronaldo . contro un gruppo di buoni giocatori che giocano bene.

Categorie differenti.

Obiettivi differenti.

11 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Esatto, senza esaltarsi troppo ma nemmeno deprimersi adesso.

Il progetto iniziato con Fonseca pare buono, se la piazza resta calma e la società lo lascia lavorare può fare molto bene.

Avete tanti giocatori interessanti su cui lavorare.

Può arrivare in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di che vi lamentate, ma che volete, quando si perde tentando, solo tentando, di fare calcio spettacolo vi lamentate, quando si vince giocando calcio pragmatico vi lamentate ugualmente, una via di mezzo nel calcio non esiste, o si vince o si perde e quando si vince, in ogni modo giocabile, ritengo vada piu' che bene. Che gli dei ci preservino Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mercimichel ha scritto:

Sono settimane che non solo in A ma anche in Premier e Liga vedo giocatori e squadre intere che intorno all'ora di gioco o anche prima scoppiano, prestando il fianco a remuntade normalmente epocali, ma ora quasi normali. Con questi ritmi è impossibile pretendere di vedere il pressing alto per 90 minuti o in tutte le partite, avere un piano b è indispensabile per arrivare in fondo, o almeno provarci. Stasera nel primo tempo mi pare che si sia seguita questa logica e sono convinto che se non ci fossero state le due partite con l'inter avremmo visto un altro atteggiamento e un'altra Juve. Già solo rinunciare a Cuadrado, che è una delle nostre fonti di gioco primarie, è stata una dichiarazione d'intenti in questo senso. Mettiamoci anche l'assenza di Benta e un McKennie che sta rifiatando, trovo che sia stato saggio non partire a tavoletta e restare più bassi, il tutto tenendo conto anche delle caratteristiche dell'avversario che è molto meno pericoloso se deve attaccare una difesa schierata invece che in contropiede, specialmente senza Dzeko. Probabilmente se il primo tempo si fosse concluso con un risultato diverso, nella ripresa avremmo aumentato il ritmo, ma non ce n'è stato bisogno. Vantaggio a parte, Ronaldo ha colpito un palo e costretto Lopez a un bell'intervento mentre la Roma è andata vicina al gol solo con Cristante, tra l'altro dopo un'azione molto confusa. La pur bella manovra che ha messo in mostra ha prodotto poco o niente in termini di pericoli reali e sarebbe stato troppo temerario cambiare sistema nel secondo tempo che, è vero, a tratti è stato stucchevole, ma d'altronde non è chi è in vantaggio che deve provare a sparigliare le carte. Le ha comunque sparigliate Pirlo mettendo Cuadrado e Kulu che hanno chiuso la pratica. Le prossime partite ci diranno di più e, visto il risultato dell'andata, direi che anche con l'inter potremmo vedere qualcosa di simile. Certo è che mai come quest'anno le forze dei vari giocatori vanno dosate col bilancino. 

con l’inter dobbiamo giocare uguale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi dice perché non ha giocato Cuadrado dall'inizio? Per tenerlo fuori ha scombussolato la squadra mettendo Mck a sinistra e Chiesa a destra.

Per farlo rifiatare? Non voglio credere che sia perche ora gioca Alex Sandro che sale a sinistra ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Adreiu ha scritto:

Eh ma vogliono il bel gioco laggente 😂😂😂

Finalmente stiamo ritrovando quella solidità che contraddistingue le grandi squadre, che non si vedeva da 1 anno, e tutti qui a rompere i maroni. 

 

 

Eh per avere il bel gioco hanno perfino voluto il benzinaio... Per poi accorgersi che il calcio è semplice e l'obiettivo è vincere. Purtroppo il mio Allegrismo torna sempre fuori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Purtroppo si

noi abbiamo tirato in porta solo sul 2a0

 

significa qualcosa

per me rimanete comunque tra le candidate alla vittoria.

credo che pirlo sia molto ma molto contento della prestazione della squadra. soprattutto della prestazione di rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

È tornata la Juve di Allegri. Tanto rumore per tornare al punto di partenza.

Per una partita giocata in maniera differente rispetto al solito?

Tra l'altro se fosse tornata la Juventus di Allegri ci sarebbe da essere felici, altro che la banda sarriana capace di conquistare il record di goal subiti negli ultimi 9 campionati. Se Pirlo sta diventando più flessibile c'è solo da congratularsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciumbia ha scritto:

Scusa eh,ma l'atletico non era un outsider?...

le cose sono paragonabili eccome...una squadra è arrivata ad un soffio dalla vittoria e ha perso con la lotteria dei rigori..

un'altra purtroppo è stata umiliata e ne ha presi 4 nei 90 minuti.

poi ste scuse sullo spogliatoio,la pioggia,il caldo,il freddo lasciamole a Mazzarri. 

Hai ragione dovevano minimo vincere 5 - 0 contro quel Real, le dichiarazioni parziali di Dani Alves erano solo una paraculata per lavarsi le mani, Mandzukic e pjanic era una paraculata 2.0, loro erano talmente scarsi che avevano solo Bale e Morata, Danilo ecc, Kovacic e James Rodriguez in tribuna, ammettere che ci abbiamo provato ma ci è mancata la compattezza e la profondità di rosa degli avversari e troppo difficile.

PS. Estate 2017 capitan sgabellucci se ne andò e dimostrò tutta la sua vera forza senza Chiellini e Barzagli, solo i scemi in dirigenza e gli amichetti nello spogliatoio potevano riprenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso sui giornali cominciano a riscassare con allegri.

ma possibile che non rieacano mai a fare dei ragionamenti sensati ?

allegri giocava così sempre, era il suo gioco,tranne qualche partita disperata in champions, pirlo no !

si gioca così perchè non ci sono più energie, si sono giocate partite importantissime e durissime ogni tre tiorni.

non è difficile da capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

La juve ha i punti che merita con il Crotone è Benevento abbiamo fatto pena sennò le partite dovevano finire 5 0 , tutte le prime hanno avuto alti e bassi la vera differenza degli anni passati siamo noi le altre anno sempre gli stessi punti ( la Roma,  il Napoli, l inter si sono alternate come seconde , ) se facciamo minimo 10 / 12 vittorie consecutive come tutti gli anni lo scudetto lo vinciamo in carrozza 

Juve Milan Roma da adesso giocano veramente ogni tre giorni. E noi siamo anche messi peggio perché abbiamo inter Napoli porto quindi nessuna "squadretta" a breve

L'inter dopo martedì ha fino alla fine una partita a settimana, con una settimana di preparazione fisica e tattica per la partita di campionato 

È veramente una lotta impari. Lo scudetto è 90% loro imho. Ma noi se entriamo in champions, vinciamo la coppa Italia, e Supercoppa già vinta, facciamo una grandissima stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Non è detto molto più forti.

più forti si

 

ma Pirlo ha capito tutto subito.

 

attenderci e non fare gioco senza lasciare spazi

Diciamo che siamo venuti a giocare.

Abbiamo dimostrato personalità .

 

ma dobbiamo crescere

La juve ha segnato dopo 10 minuti, quindi era ovvio che poi non vi avremmo concesso più un centimetro fessi si ma fino a un certo punto😁

Se trovate squadre chiuse e poco campo da attaccare valete la metà...senza dzeko poi scelta suicida

Poco dopo avete rischiato il tracollo stile derby, nel secondo tempo dovevate fare la partita ma pericoli zero e raddoppio nostro, avete qualità ma anche tantissimi enormi limiti, onestamente non vi vedo nelle prime 4. Alla prossima Piso😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rik Moore ha scritto:

In Champions de Ligt deve essere titolare, gioca contro l'Inter. Poi col Napoli il giorno 14 gioca Bonucci e col porto il 17 de Ligt 

secondo me a oporto giocano bonucci e chiellini, per pirlo de ligt e' la riserva di chiellini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rik Moore ha scritto:

Che sante.parole, tanto rumore per nulla, uguale alla Juve di allegri quando ci prendevano a pallonate e non riuscivamo ad uscire. Poi in Europa andavano a folate a pressare alto. Che Pirlo stia imparando? Certo che non ci voleva molto, così come a capire in 7 mesi che Mckennie è bravo di testa in area e KULU non sa battete i calci di angolo e Arthur giocate mezz'ala di regia. 3 colloqui di 10 minuti....il tutto sempre.dopo 7 mesi. Ma.che facevano durante la settimana? Leggevano Postalmarket??

Ieri nessuno ci ha preso a pallonate 

A mio parere abbiamo giocato una delle migliori partite dell'anno 

Mai avuto la sensazione di non vincerla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Malakay ha scritto:

secondo me a oporto giocano bonucci e chiellini, per pirlo de ligt e' la riserva di chiellini

A Oporto hanno ancora lo sgabello.  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Andrea24J ha scritto:

il tuo ragionamento non fa una piega, ma quando senti dire dal tuo allenatore che l'hanno preparata così perché la squadra della Roma gioca un gran calcio ed è difficile andare a prendere il pallone, beh .....mi immagino che partite faremo contro le grandi d'Europa......fa tanto di "non possiamo dominare le partite in Europa"

in Europa le partite non si possono dominare, perlomeno dall'inizio alla fine, perché le squadre che incontri in media sono forti e non puoi pretendere che le metterai sotto dal primo al novantesimo.

 

si possono vincere/perdere quella tipologia di partite se difendi bene e attacchi bene e se tatticamente lavori sulla strategia del match sfruttando punti deboli e punti forti, se riesci a mantenere i ritmi alti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Probabilmente non è quello a cui aspiriamo, però da quando ci siamo abbassati un pò le abbiamo vinte praticamente tutte. Alla fine puoi aspirare pure a giocare come il Barcellona di Guardiola, ma se non hai il centrocampo con Xavi e Iniesta e, anzi, i tuoi punti di forza sono la difesa e dei giocatori offensivi forti in campo aperto bisogna adattarsi. Torniamo sempre ai soliti discorsi, l'allenatore bravo è quello che riesce a trovare la soluzione migliore in base ai giocatori che ha, non quello che ricerca a tutti i costi un calcio che non è nelle caratteristiche dei propri giocatori.
Finora non abbiamo praticamente mai giocato così quindi è falso dire che non ci sono i giocatori per fare un determinato gioco.

Che poi ripeto, se si è deciso di giocare così (realmente però) allora va bene, l'importante è non bloccare la nostra crescita a livello di gioco. Perché è molto facile affezionarsi di nuovo a questa mentalità vecchia e da estirpare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, actarus ha scritto:

90 minuti rintanati in area, nessuna azione realmente pericolosa , due gol estemporanei.

Volevo vedere se tutti i contenti di stasera lo sarebbero stati in caso di sconfitta.

usare la parola “belgiuoco” a mo di scherno quando in realtà sarebbe la via migliore per garantire il successo.

”belgiuoco” significa efficacia , organizzazione, giocatori che si esprimono al massimo.

quello che si potrebbe pretendere da una delle rose più costose al mondo.

io sono juventino ma mi piace anche il calcio: e vedere la porcheria di oggi pomeriggio mi ha dato la nausea.

poi è vero, vincere è la cosa più importante.

ma ci sono anche altri valori

👏👏👏👏👏👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa, fino a quando resteranno tutti integri, faranno una partita ciascuna de ligt-demiral e Bonucci-chiellini, peccato non poter fare lo stesso a centrocampo con Arthur e McKennie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, scienzo ha scritto:

Mi sembra esagerato per una prima partita o quasi giocata in quella maniera, l'atteggiamento di Pirlo è intelligente inizia a capire quando ed in che modo fare gioco....

Ho detto, il calendario a febbraio fa paura, quindi ci sta fare partite difensive anche per recuperare non puoi giocare sempre a 100, però a me fanno paura le parole post gara, dove dice che L ha preparata così,  contro L Inter in coppa Italia io secondo tempo è stato catenaccio, poi capisco che magari non è l’ansia squadra come tipo di giocatori, ergo a me quest anno non interessa il gioco, se però le partite contro le grandi le prepari in modo difensivo e giocando sull avversario allora mi tenevo Max. Ripeto le sue parole a fine partita mi fanno pensare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Malakay ha scritto:

secondo me a oporto giocano bonucci e chiellini, per pirlo de ligt e' la riserva di chiellini

E questo mi dispiacerebbe un po' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, maur ha scritto:

Però il calcio è questo, non quello filosofico di Adani, disinnescare i punti di forza dell'avversario è fondamentale.

Adesso dobbiamo sperare che Pirlo non si faccia ammaliare totalmente dalla solidità difensiva come hanno fatto Conte e Allegri e sappia mantenere un giusto equilibrio.

Bravissimo hai scritto in pieno il mio pensiero, non riuscivo a farmi capire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.