Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, davik ha scritto:

Io invece si, ci mana un po' di imprevedibilità lì davanti. 

Se Dybala torna quella dell'anno scorso siamo a cavallo. 

L'anno scorso Sarri impostava le partite puntando su Dybala (cosa che aveva smesso di fare Allegri)....ed infatti Higuain faceva lo sporco lavoro anche per lui.
Nella Juve di Pirlo si dovrebbe chiedere a Morata di fare l'Higuain della situazione e sbattersi per aiutare Dybala ma non credo che Pirlo abbia l'intenzione di far stancare l'unica punta che abbiamo solo per aiutare Dybala poichè sa giocare in un solo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci è andata bene che loro hanno peccato nelle conclusioni e che avevano le punte spuntate... A me non piace quando difendiamo così al limite della nostra area, perché basta avere di fronte una squadra un poco più ispirata della Roma per finire male la partita... Poi sono contento così, visto che si gioca ogni tre giorni, ci può stare anche la stanchezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cr7 segna e chiello chiude le porte...

Da quando giorgio e' rientrato, la difesa e' tornata quella vera....meno boccacce o patenti da fenomeno, e piu' fatti.

Chiello e' da clonare....ma a qualcuno rode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Infatti siamo terrorizzati dal cambiamento, vedi AA che sceglie la soluzione semplice (Pirlo) pur di non andare a prendere un allenatore all'estero. Che poi de Ligt e Demiral non l'avrebbero fatto rimpiangere affatto. I gol sono stati presi per altri motivi, non per la non presenza di Chiellini.

Scusami, ma il cambiamento deve farlo chi non vince mai, non chi vince da 9 anni ed è arrivato 2 volte in finale di Champions (che di certo non abbiamo perso per motivi di gioco). Noi stiamo facendo un ricambio generazionale, ma se Chiellini a 36 anni è ancora il migliore è giusto che giochi, in fondo è lo stesso discorso che si fa per Ronaldo.

7 minuti fa, Tate ha scritto:

Se non fossi un vero tifoso juventino augurerei a quelli che la pensano come te di veder vendere il fenomeno epocale De Ligt per 150 000 000 di euro a Real o Barca o Bayern questa estate e di tenere il 37enne chiellini, 0 tituli in Europa in 20 anni di carriera! All'età di De Ligt, il povero chiellini giocava ancora nella fiorentina come terzino sinistro. 

Ho detto forse che De Ligt debba stare in panchina? Per me ad oggi dovrebbe giocare al posto di Bonucci o di Danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Tutto quello che vuoi, ma non vedo perché si debba passare per forza per un atteggiamento che ti porta a rinunciare completamente a giocare a calcio. Capisco che non si possa andare sempre a 200 all’ora, ma non concepisco che si debba andare in campo con l’idea di non giocare.

si può fare ma devi essere consapevole di accettare maggiori rischi, dal punto di vista del gioco, dal punto di vista del dispendio fisico, e dal punto di vista del risultato: tra un 4-2 e un 3-3 c'è un confine molto sottile, perché se la metti in un contesto tattico aperto ci sono maggiori possibilità di risultato più "pazzo", quindi può essere controproducente voler sempre "fare la partita" e imporsi a viso aperto, perché vuoi o non vuoi mettere la difesa a centrocampo ti comporta delle conseguenze, e anche maggiori probabilità di subire dei gol che magari non ti comportano una gestione più prudente, e una compromissione del risultato magari non accade, ma magari altre volte si, e se perdi punti puoi anche, alla lunga, perdere un campionato.

 

non confondiamo un atteggiamento sparagnino strategico, voluto e programmato, per un'incapacità generalizzata della squadra di saper giocare in un modo diverso, più coraggioso, più dispendioso e più incline a quel che serve in Champions League, non tanto a livello tattico, ma a livello atletico e mentale, perché il contesto Champions richiede proprio ritmo alto , coraggio, capacità di ribaltare l'azione, e fare gol

 

 

anche io vorrei sempre dominare il gioco, vorrei sempre andare a prendere gli avversari alti, ma non c’è un allenatore che non voglia vedere la propria squadra giocare sempre in maniera aggressiva e dominante, ma purtroppo poi c’è la realtà, ci sono i momenti di appannamento fisico, ci sono i microcicli con tante partite ravvicinate. Se chiedi alla tua squadra sempre alto ritmo e non fai compromessi, rischi di scoppiare , di perdere punti (fondamentali per vincere), e soprattutto non riesci nemmeno a fare il calcio che vorresti perché non puoi chiedere ai tuoi giocatori di dare il massimo per 9 mesi filati o ogni tre giorni. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JJ Mark ha scritto:

Per quanto mi riguarda quello che è accaduto nel secondo tempo di Inter - Juve ed anche ieri, è molto diverso da quello che ha fatto vedere Pirlo nei mesi scorsi. In queste diciamo due partite si è deciso di rinunciare a giocare, di non giocare affatto e lasciare completamente il gioco in mano agli avversari, è questo che non voglio vedere ed è questo che ha portato, tra le tante cose, al licenziamento di Allegri. Il fatto di ritornare ad acclamare uno come Chiellini con la sua mentalità, è un qualcosa che non avrei più voluto vedere, la mentalità del "dobbiamo vincere 1-0, non siamo il Real". Discorso che va oltre la semplice partita di ieri.

Concordo totalmente...

Ovviamente, come sempre, in questo sport conta solo il risultato, per cui siamo qui a esaltare secondo tempo di Milano e partita ieri con la Roma, però se, per ipotesi, in una partita impostata così tu vai sotto, poi ti voglio vedere cambiare l'inerzia tattica e mentale del match.

Per cui io la vedo valida come opzione durante la partita, ma non deve diventare il nostro spartito principale, altrimenti non faremo mai veramente dei passi avanti a livello europeo e, soprattutto, rischieremmo di bruciare giocatori tipo Mckennie che in questo gioco sono limitati per caratteristiche.

Purtroppo, ne sono convinto, anche con l'Inter Martedì faremo questo tipo di partita, anche perché saranno loro a dover segnare, obbligatoriamente, 2 gol almeno.

Ho davvero il terrore di cosa potrà succedere se, per ipotesi, andassero in vantaggio nella prima mezz'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, thade74 ha scritto:

Mi chiedo quando smobiliteranno le vedove di Allegri... ora ancora più disperate perché se Pirlo imita il sommo fantino, le speranze di un suo ritorno sono al lumicino (con rima...)

Allegri non è stato ancora richiamato da nessuno,  per ora è in dubbio anche il suo ritorno al calcio, figurarsi alla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gabbo29 ha scritto:

Impressionante Arthur, centrocampista magnifico è la nostra fortuna. Credo di aver visto solamente Xavi, Iniesta e Pirlo tenere il pallone incollato al piede in quel modo. Non glie la levi mai e poi mai. 

Questo ragazzo deve imparare a verticalizzare con lanci di spessore alle spalle dei difensori avversari ed essere un po'più incisivo in zona gol (7-8 gol a stagione).

Se migliora in queste due cose diventa il numero uno.

 

Stupito anche da Pirlo che nelle ultime settimane ha dimostrato molta ma molta maturità. Sta crescendo dimostrando di imparare in fretta.

 

Monumentale Chiellini, non mi sarei mai aspettato di rivederlo mai su questo livello dopo l'infortunio di un anno e mezzo fa.

Pirlo ha cambiato registro. Non più intoccabili rabiot e Ramsey

Difesa molto più bassa

Arthur titolare

Senatùr al comando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non so perchè, per qualche strano motivo si è legato il concetto di calcio europeo a Guardiola che non fa una finale di Champions da dieci anni e Klopp che è soltanto uno dei vari tecnici che in questi anni, giocando ognuno in modo diverso, chi più offensivo chi più difensivo, hanno ottenuto risultati in Europa. 

il Liverpool di klopp è stata la squadra a usare più spesso i lanci lunghi ma anche questo diciamolo sottovoce perché sennò cascano tutti i castelli..

 

lo stesso Liverpool ha fatto il salto di qualità definitivo proprio quando hanno imparato a gestire le forze e risparmiarsi per stare al top in un determinato periodo di stagione.

 

Per quanto riguarda le "ricette", la Champions League insegna proprio che si può vincere in tanti modi diversi, non c'è un modo di giocare più vittorioso di altri: tutte le squadre erano diverse dall'altra, ma erano brave a giocare in maniera coerente con le caratteristiche dei giocatori migliori che avevano a disposizione...poi c'era chi come il Real e il Barcellona poteva vantare un undici con 7/8 fuoriclasse, oppure il Liverpool con 4/5 

 

ma la costante non è sicuramente di natura tattica.. più che altro è a livello atletico tecnico e di forza mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il Liverpool di klopp è stata la squadra a usare più spesso i lanci lunghi ma anche questo diciamolo sottovoce perché sennò cascano tutti i castelli..

 

lo stesso Liverpool ha fatto il salto di qualità definitivo proprio quando hanno imparato a gestire le forze e risparmiarsi per stare al top in un determinato periodo di stagione.

 

Per quanto riguarda le "ricette", la Champions League insegna proprio che si può vincere in tanti modi diversi, non c'è un modo di giocare più vittorioso di altri: tutte le squadre erano diverse dall'altra, ma erano brave a giocare in maniera coerente con le caratteristiche dei giocatori migliori che avevano a disposizione...poi c'era chi come il Real e il Barcellona poteva vantare un undici con 7/8 fuoriclasse, oppure il Liverpool con 4/5 

 

ma la costante non è sicuramente di natura tattica.. più che altro è a livello atletico tecnico e di forza mentale

Hai detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, actarus ha scritto:

Ma gestire le energie significa non poter fare 3 passaggi di fila?

No,significa che hai una visione parziale di questo sport,ignorando volutamente gli aspetti più importanti con le quali deve confrontarsi quotidianamente una squadra come la nostra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il Liverpool di klopp è stata la squadra a usare più spesso i lanci lunghi ma anche questo diciamolo sottovoce perché sennò cascano tutti i castelli..

 

lo stesso Liverpool ha fatto il salto di qualità definitivo proprio quando hanno imparato a gestire le forze e risparmiarsi per stare al top in un determinato periodo di stagione.

 

Per quanto riguarda le "ricette", la Champions League insegna proprio che si può vincere in tanti modi diversi, non c'è un modo di giocare più vittorioso di altri: tutte le squadre erano diverse dall'altra, ma erano brave a giocare in maniera coerente con le caratteristiche dei giocatori migliori che avevano a disposizione...poi c'era chi come il Real e il Barcellona poteva vantare un undici con 7/8 fuoriclasse, oppure il Liverpool con 4/5 

 

ma la costante non è sicuramente di natura tattica.. più che altro è a livello atletico tecnico e di forza mentale

Concordo totalmente, l'unica cosa che in Europa fa veramente la differenza è la tenuta atletica e mentale, il resto lo fa la bravura dell'allenatore a saper sfruttare nel modo migliore le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Se hai una difesa forte e giocatori che danno il meglio in campo aperto, come noi, devi sfruttare di più le ripartenze. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Avevamo paura della roma..

A me fa ridere 

Chi lo avrebbe detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento siamo questi. Per fortuna Pirlo sembra averlo capito. Pressare alti e aggressivi senza avere gli uomini adatti e, soprattutto,  la gamba adatta, produrrebbe risultati nefasti.

Siamo in una fase delicata sia dal punto di vista atletico (moltissimi impegni ravvicinati, pochissime alternative in panchina), sia dal punto di vista della posta in palio nelle prossime partite: andare a spremerci per inseguire un sistema di gioco che non è perfettamente ancora assimilato o nelle corde di questa rosa, non ha senso alcuno.

Pirlo troverà la quadra quando riusciremo nella stessa partita ad alternare con efficacia e continuità momenti di aggressione a momenti di attesa. Oggi ci riusciamo solo in parte, ed è giusto, a mio avviso, per prima cosa ritrovare la solidità difensiva.

Certo tutti vorremmo una Juve padrona del campo, anche Pirlo immagino. Per farlo però occorre per prima cosa essere brillanti atleticamente e sicuri mentalmente.

Vincendo queste partite stiamo riacquistando sicurezza mentale, e consapevolezza. Dobbiamo ritrovare brillantezza.

La partita di ritorno con l’Inter sarà fondamentale anche per il campionato. Chi passa il turno mentalmente guadagna tanta convinzione. Chi viene eliminato potrebbe avere dei contraccolpi pesanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, vashkenazy ha scritto:

Si meno male, ma guardate le facce che fa Ronaldo quando difendiamo al limite dell’area... per ambire a risultati bisogna comandare le partite non giocare così. Sul piano del gioco la Roma ci ha messo sotto, non abbiamo vinto un contrasto che sia uno oggi. E più o meno è andata così anche nel secondo tempo con l’Inter in coppa.

Su ogni nostro contrasto ci fischiava fallo, sui loro niente. Ha pure ammonito Ronaldo su un contrasto in cui aveva subito fallo, Rabiot messo a terra al limite dell'area e niente fallo. I telecronisti stranieri erano allibiti. Quali contrasti vuoi vincere in una partita così. Ronaldo può fare tutte le facce che vuole, la partita era così e credo l'abbia capito dopo la sua amministrazione. Resta il fatto che non c'entra niente il discorso con o senza Ronaldo, perché senza Ronaldo ci sarà un altro campione, come lo è stato in passato lo sarà in futuro, voi godetevi i vostri pancev, ventola, Adriano e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefano 74 ha scritto:

Mi pare Arthur sia diffidato, non squalificato

Se così, bene, sperando non sia poi squalificato per l’eventuale finale, contro i ciucci, penso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gnn ha scritto:

Non credo si possa accostare la partita di oggi come allegriana, Allegri avrebbe fatto solo densità con tanti uomini a difendere dentro l'area e fin dentro quella piccola negli ultimi 20 min. cosa che per fortuna non vedo più fare dalla Juve

Con Allegri ,sempre migliore difesa e tra i top 3 attacchi del campionato.

Mi sa che per partito preso,ti sei perso volutamente qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

5 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Al momento siamo questi. Per fortuna Pirlo sembra averlo capito. Pressare alti e aggressivi senza avere gli uomini adatti e, soprattutto,  la gamba adatta, produrrebbe risultati nefasti.

Siamo in una fase delicata sia dal punto di vista atletico (moltissimi impegni ravvicinati, pochissime alternative in panchina), sia dal punto di vista della posta in palio nelle prossime partite: andare a spremerci per inseguire un sistema di gioco che non è perfettamente ancora assimilato o nelle corde di questa rosa, non ha senso alcuno.

Pirlo troverà la quadra quando riusciremo nella stessa partita ad alternare con efficacia e continuità momenti di aggressione a momenti di attesa. Oggi ci riusciamo solo in parte, ed è giusto, a mio avviso, per prima cosa ritrovare la solidità difensiva.

Certo tutti vorremmo una Juve padrona del campo, anche Pirlo immagino. Per farlo però occorre per prima cosa essere brillanti atleticamente e sicuri mentalmente.

Vincendo queste partite stiamo riacquistando sicurezza mentale, e consapevolezza. Dobbiamo ritrovare brillantezza.

La partita di ritorno con l’Inter sarà fondamentale anche per il campionato. Chi passa il turno mentalmente guadagna tanta convinzione. Chi viene eliminato potrebbe avere dei contraccolpi pesanti.

 

Sono d'accordo con te con il fatto che non si possa fare sempre un pressing alto però cacchio non si può tenere la squadra bella compatta un po' più su della nostra difesa? Una ventina di metri più alti * miseria, ieri c'era Chiesa McKennie e Morata che correvano a vuoto cercando di fare pressing e cip & ciop erano sul limite della nostra area.

Come può funzionare così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Se così, bene, sperando non sia poi squalificato per l’eventuale finale, contro i ciucci, penso....

Campionato è campionato, coppa italia è coppa italia

 

la supercoppa è un eccezione

3 minuti fa, luka66 ha scritto:

 

Sono d'accordo con te con il fatto che non si possa fare sempre un pressing alto però cacchio non si può tenere la squadra bella compatta un po' più su della nostra difesa? Una ventina di metri più alti * miseria, ieri c'era Chiesa McKennie e Morata che correvano a vuoto cercando di fare pressing e cip & ciop erano sul limite della nostra area.

Come può funzionare così 

Funziona perché abbiamo vinto :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Concordo totalmente...

Ovviamente, come sempre, in questo sport conta solo il risultato, per cui siamo qui a esaltare secondo tempo di Milano e partita ieri con la Roma, però se, per ipotesi, in una partita impostata così tu vai sotto, poi ti voglio vedere cambiare l'inerzia tattica e mentale del match.

Per cui io la vedo valida come opzione durante la partita, ma non deve diventare il nostro spartito principale, altrimenti non faremo mai veramente dei passi avanti a livello europeo e, soprattutto, rischieremmo di bruciare giocatori tipo Mckennie che in questo gioco sono limitati per caratteristiche.

Purtroppo, ne sono convinto, anche con l'Inter Martedì faremo questo tipo di partita, anche perché saranno loro a dover segnare, obbligatoriamente, 2 gol almeno.

Ho davvero il terrore di cosa potrà succedere se, per ipotesi, andassero in vantaggio nella prima mezz'ora.

Con i se e i ma non si va da nessuna parte, ieri abbiamo segnato dopo 10 minuti, avesse segnato subito la Roma è ovvio che avremmo giocato diversamente, ma invece guarda un po' abbiamo segnato e raddoppiato noi e loro la porta non l'hanno mai vista neanche col binocolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Funziona perché abbiamo vinto :) 

Cmq non si riesce a fare un discorso con chi pensa solo al risultato.. non c'è niente da fare 

 

Al 40imo del primo tempo  spazzavamo in tribuna 

Sem a post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, cgs77 ha scritto:

Sono ormai dieci anni che salvo solo il risultato 

Ma va bene così 

Potresti magari dedicarti a qualche altro sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevamo paura della roma..
A me fa ridere 
Che ti faccia ridere o meno la Roma fino a ieri ci era avanti in classifica..smettiamola di considerarci superiori a tutti per grazia divina e giochiamo alla morte tutte le partite..stiamo giocando ogni 3 giorni e non contro squadrette ma con tutte quelle della parte alta della classifica che tra l'altro vedono contro di noi la partita dell'anno

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.