Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

22 minutes ago, Biagjuve said:

Già, chissà che non sia proprio lui a consigliare i nostri cari Andrea (1 e 2), ma a volte ho proprio l'impressione che ci stia proprio lui in panchina

emoji848.png

ad693b925cc13241fd84e6fb33ff0ba5.jpg

Hahahaha questa è bellissima 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Roma mancavano Smalling, Pellegrini, Pedro e Zaniolo 

 

Senza contare Dzeko in panchina per motivi disciplinari ed El shaarawi appena arrivato

 

Nonostante questo abbiamo subito per larghi tratti di partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Made ha scritto:

Alla Roma mancavano Smalling, Pellegrini, Pedro e Zaniolo 

 

Senza contare Dzeko in panchina per motivi disciplinari ed El shaarawi appena arrivato

 

Nonostante questo abbiamo subito per larghi tratti di partita 

abbiamo subito un *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio ad avere buoni sentori, anche se mi sono ripromesso di prendere tutto con le pinze.

 

 

C'è un aspetto su cui vorrei concentrarmi:

 

Ronaldo:

Io ho pensato, e penso tutt'ora, che ronaldo vivesse una sorta di ecquivoco con noi, cioè secondo me lui voleva e vuole tutt'ora, essere centrale nella manovra. Secondo me questo è sbagliato, secondo me lui molta dell'efficacia quando parte palla al piede l'ha persa, secondo me quella roba li deve lasciarla fare a morata, io vedo che mediamente gli manca proprio la potenza sulle gambe per essere efficace in quello, pero' vuoi che gli piace perchè gli è rimasto il background dello united/real (prima fase), vuoi perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, risultato tende sempre a prendere palla e condurre.

 

Lui secondo me devi vivere ai margini della manovra .... lui secondo me deve accettare l'idea che la palla in zone pericolose deve lasciarla portare a gente piu' potente come morata, come chiesa come kulu .... lui deve solo limitarsi a fare cio' che, in realtà, se guardiamo bene, si limita a fare già da parecchio ..... ossia fiutare il sangue e uccidere.

 

Io penso che il gol di ieri sia il gol piu' bello che abbia fatto ronaldo da noi al pari di un altro che fece contro non ricordo chi (non so se qualcuno se lo ricorda ..... è un gol di quest'anno, segnato a torino, sotto la sud, su calcio d'angolo .... palla spizzata, ronaldo andava per fare tap-in ma qualcuno la devia e lui, nonostante stesse fuori tempo, trova il modo di poggiare il piede per fare comunque gol).

Lui secondo me deve iniziare ad accettare alcuni suoi limiti, la conduzione palla l'ha persa a mio avviso. Poi è chiaro che se lo mandi in campo aperto lo scatto te lo fa, ma sullla corsa con contatto spalla a spalla secondo me ha perso molta potenza.

Secondo me 2 cose gli restano: il cross .... io ricordo la prima parte del suo primo anno con noi, ogni tanto metteva dei cioccolatini per mandzukic che non dovevi fare veramente nulla, non è che dovevi spingerla dentro, potevi pure evitare di spingere e fare qualcosa di attivo, dovevi soltanto esistere .... eeeeh , basta. Cioè tu in quanto essere vivente composto di particelle eri soggetto alla legge di impenetrabilità dei corpi quindi non è che la palla poteva oltrepassare la tua testa, era quello il merito di chi segnava..... è piu' onesto dire che erano pallonate di cristiano in testa a mandzukic, rende piu' giustizia al reale andamento dei fatti.

 

E poi l'arma che VERAMENTE l'ha resto un cane avido luido schifoso ..... il tiro. E' una roba vergognosa. Io lo odio, io se ripenso alle champions che c'ha tolto mi sento male.

Lui ha dominato gli ultimi 4 anni per questa cosa qua. E non parlo di tiri tipo le classiche bordate di cristiano da 30 mt come quella contro l'empoli o quella contro il genoa ..... Lui ha dominato in europa per situazioni come il primo gol a cardiff.

QUESTO è cio' che ha fatto fare la differenza a ronaldo in europa .... Lascia stare che poi la devia non mi ricordo chi, ma li in concetto è :

se io , da fuori area , calcio: di prima e anche mediamente indirizzata e mediamente potente , E' UN BEL MACELLO !!!! ma pure che non la deviava  nessuno comunque impegnava buffon, un calcio d'angolo secondo me poteva uscire .... ma pure che chiellini la deviva bene senza farla proseguire, comunque ne veniva fuori un flipper in area di rigore. Come la metti la metti sono bei casini.

Cioè per come calcia AL VOLO !!!!

Ieri non ha calciato al volo ma ha fatto sto ed esecuzione in un batter d'occhio (poi sento romanisti amici miei oprendersela col portiere .... boh per me quella non la prendi MAI , pero' vabbè)

Tutto questo per dire che secondo me cio' che , AD OGGI, fa di lui veramente uno dei piu' forti attaccanti al mondo, è proprio la finalizzazione, dove per finalizzazione scremo pure tutta la fase di conduzione e dribbling e mi limito al fiuto del gol e alla qualità e rapidità d'esecuzione. Cioè io vorrei vedere un cristiano ronaldo che tocca palla solo per calciare in porta. Al limite per fare qualche cross, ma lo vedo sprecato per quello.

 

Se parliamo di importanza NELLA MANOVRA, ho sempre detto che morata è il vero ed unico giocatore imprescindibile. Morata per me è ai livello di lewandowsky e suarez dei tempi d'oro .... per me è un fenomeno, io non vedo in nessun altro giocatore la completezza di repertorio di alvaro.

Secondo me quelle cose che ama fare ronaldo, deve farle morata che ha la forza di farle. Morata è veramente una bestia ha una potenza spaventosa.

 

Io credo che se Ronaldo accettasse di guardarsi allo specchio e riconoscere alcuni suoi limiti fisiologici, se accettasse di lasciare che siano i compagni a occuparsi della manovra vera e propria, se imparasse a fidarsi di piu', e al contempo, i nostri giovani si prendessero sul serio la squadra sulle spalle (chiesa e morata lo stanno facendo ma mi aspetto molto da kulu)..... occhio !!!! occhio perchè quest'anno il materiale umano c'è !!!! i compagni per ronaldo ci sono eccome !!!

per me veramente se ronaldo si limitasse a fare il parassita di situazioni, il calciatore di prima di palloni vaganti, secondo me inizierebbe a fare veramente caterve di gol.... ah , e per inciso, ora è capocannoniere eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non ci trovo nulla da criticare, è lampante che si stia crescendo, abbiamo vinto in seguenza contro milan, inter, napoli, e roma, giustamente si rifiata, ogni tanto, e giustamente i miglioramenti sono stati sempre più chiari fino a che non si è completata la sua trasformazione in Allegri

Sembrerà sempre più brutto, il gioco, ma anche sempre più proficuo, mi aspetto altri grandi risultati

Ora ci manca che pure Ambra ritorni alla Juve [emoji23]

d685c52d655e6ff9751c9a0f197693af.jpg&key=bcfe1214e2296f5dd3cc033b66b899b716cad01c68759c32a2b55a57c265f501





Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Inizio ad avere buoni sentori, anche se mi sono ripromesso di prendere tutto con le pinze.

 

 

C'è un aspetto su cui vorrei concentrarmi:

 

Ronaldo:

Io ho pensato, e penso tutt'ora, che ronaldo vivesse una sorta di ecquivoco con noi, cioè secondo me lui voleva e vuole tutt'ora, essere centrale nella manovra. Secondo me questo è sbagliato, secondo me lui molta dell'efficacia quando parte palla al piede l'ha persa, secondo me quella roba li deve lasciarla fare a morata, io vedo che mediamente gli manca proprio la potenza sulle gambe per essere efficace in quello, pero' vuoi che gli piace perchè gli è rimasto il background dello united/real (prima fase), vuoi perchè gli piace stare al centro dell'attenzione, risultato tende sempre a prendere palla e condurre.

 

Lui secondo me devi vivere ai margini della manovra .... lui secondo me deve accettare l'idea che la palla in zone pericolose deve lasciarla portare a gente piu' potente come morata, come chiesa come kulu .... lui deve solo limitarsi a fare cio' che, in realtà, se guardiamo bene, si limita a fare già da parecchio ..... ossia fiutare il sangue e uccidere.

 

Io penso che il gol di ieri sia il gol piu' bello che abbia fatto ronaldo da noi al pari di un altro che fece contro non ricordo chi (non so se qualcuno se lo ricorda ..... è un gol di quest'anno, segnato a torino, sotto la sud, su calcio d'angolo .... palla spizzata, ronaldo andava per fare tap-in ma qualcuno la devia e lui, nonostante stesse fuori tempo, trova il modo di poggiare il piede per fare comunque gol).

Lui secondo me deve iniziare ad accettare alcuni suoi limiti, la conduzione palla l'ha persa a mio avviso. Poi è chiaro che se lo mandi in campo aperto lo scatto te lo fa, ma sullla corsa con contatto spalla a spalla secondo me ha perso molta potenza.

Secondo me 2 cose gli restano: il cross .... io ricordo la prima parte del suo primo anno con noi, ogni tanto metteva dei cioccolatini per mandzukic che non dovevi fare veramente nulla, non è che dovevi spingerla dentro, potevi pure evitare di spingere e fare qualcosa di attivo, dovevi soltanto esistere .... eeeeh , basta. Cioè tu in quanto essere vivente composto di particelle eri soggetto alla legge di impenetrabilità dei corpi quindi non è che la palla poteva oltrepassare la tua testa, era quello il merito di chi segnava..... è piu' onesto dire che erano pallonate di cristiano in testa a mandzukic, rende piu' giustizia al reale andamento dei fatti.

 

E poi l'arma che VERAMENTE l'ha resto un cane avido luido schifoso ..... il tiro. E' una roba vergognosa. Io lo odio, io se ripenso alle champions che c'ha tolto mi sento male.

Lui ha dominato gli ultimi 4 anni per questa cosa qua. E non parlo di tiri tipo le classiche bordate di cristiano da 30 mt come quella contro l'empoli o quella contro il genoa ..... Lui ha dominato in europa per situazioni come il primo gol a cardiff.

QUESTO è cio' che ha fatto fare la differenza a ronaldo in europa .... Lascia stare che poi la devia non mi ricordo chi, ma li in concetto è :

se io , da fuori area , calcio: di prima e anche mediamente indirizzata e mediamente potente , E' UN BEL MACELLO !!!! ma pure che non la deviava  nessuno comunque impegnava buffon, un calcio d'angolo secondo me poteva uscire .... ma pure che chiellini la deviva bene senza farla proseguire, comunque ne veniva fuori un flipper in area di rigore. Come la metti la metti sono bei casini.

Cioè per come calcia AL VOLO !!!!

Ieri non ha calciato al volo ma ha fatto sto ed esecuzione in un batter d'occhio (poi sento romanisti amici miei oprendersela col portiere .... boh per me quella non la prendi MAI , pero' vabbè)

Tutto questo per dire che secondo me cio' che , AD OGGI, fa di lui veramente uno dei piu' forti attaccanti al mondo, è proprio la finalizzazione, dove per finalizzazione scremo pure tutta la fase di conduzione e dribbling e mi limito al fiuto del gol e alla qualità e rapidità d'esecuzione. Cioè io vorrei vedere un cristiano ronaldo che tocca palla solo per calciare in porta. Al limite per fare qualche cross, ma lo vedo sprecato per quello.

 

Se parliamo di importanza NELLA MANOVRA, ho sempre detto che morata è il vero ed unico giocatore imprescindibile. Morata per me è ai livello di lewandowsky e suarez dei tempi d'oro .... per me è un fenomeno, io non vedo in nessun altro giocatore la completezza di repertorio di alvaro.

Secondo me quelle cose che ama fare ronaldo, deve farle morata che ha la forza di farle. Morata è veramente una bestia ha una potenza spaventosa.

 

Io credo che se Ronaldo accettasse di guardarsi allo specchio e riconoscere alcuni suoi limiti fisiologici, se accettasse di lasciare che siano i compagni a occuparsi della manovra vera e propria, se imparasse a fidarsi di piu', e al contempo, i nostri giovani si prendessero sul serio la squadra sulle spalle (chiesa e morata lo stanno facendo ma mi aspetto molto da kulu)..... occhio !!!! occhio perchè quest'anno il materiale umano c'è !!!! i compagni per ronaldo ci sono eccome !!!

per me veramente se ronaldo si limitasse a fare il parassita di situazioni, il calciatore di prima di palloni vaganti, secondo me inizierebbe a fare veramente caterve di gol.... ah , e per inciso, ora è capocannoniere eh.

Ronaldo sa essere ancora determinante anche per velocità e dribbling, ovviamente non come al real e man utd, ma non si può ridurre il suo valore al semplice tiro e finalizza, quello che per me deve accettare è riposarsi, accettare una sostituzione, una tribuna, per essere più lucido quando dovrà fare davvero la differenza. Le sta giocando quasi tutte ogni 3 giorni, ha pur sempre 36 anni, è umano anche lui, ma la sua voglia di battere ogni record, o il suo ego, lo portano a non accettare neanche una semplice sostituzione in coppa italia. Questo è il suo limite, poi in campo lo vediamo con il freno a mano tirato, e grazie le gioca tutte! anche un alieno come lui deve tirare il fiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Made ha scritto:

Alla Roma mancavano Smalling, Pellegrini, Pedro e Zaniolo 

 

Senza contare Dzeko in panchina per motivi disciplinari ed El shaarawi appena arrivato

 

Nonostante questo abbiamo subito per larghi tratti di partita 

Subito come possesso palla, si 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Advocate ha scritto:

stai più alto senza pressare?? Quidni difenderesti alto a palla scoperta?? cos'è Zemanlandia?? ahahahahah

😆 il Bayern con la Champions e sta' bazza della difesa alta ha fatto dei danni irreparabili qua dentro,vero che segnano tanto ma devono ringraziare anche Neuer che spesso e volentieri si trovava 1 vs 1 con l'attaccante avversario...troppo squilibrati ma hanno dei difensori veloci e grande qualità in attacco per non parlare del centrocampo,hanno beccato il finale di stagione che li ha visti in straforma ed hanno vinto meritatamente,già contro il Siviglia quando le forze fisiche erano più o meno alla pari hanno sudato sette camice per portarla a casa...e dico il Siviglia.

La Roma ha provato a giocare così...però non si chiamano Bayern Monaco...come il 99% delle squadre,ci vuole della calma.😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Io comunque non ci trovo nulla da criticare, è lampante che si stia crescendo, abbiamo vinto in seguenza contro milan, inter, napoli, e roma, giustamente si rifiata, ogni tanto, e giustamente i miglioramenti sono stati sempre più chiari fino a che non si è completata la sua trasformazione in Allegri

Sembrerà sempre più brutto, il gioco, ma anche sempre più proficuo, mi aspetto altri grandi risultati

Ora ci manca che pure Ambra ritorni alla Juve emoji23.png

d685c52d655e6ff9751c9a0f197693af.jpg&key=bcfe1214e2296f5dd3cc033b66b899b716cad01c68759c32a2b55a57c265f501




 

:d

 

146350150_1026147157794006_3511489877297567780_n.jpg?_nc_ht=scontent-mxp1-1.cdninstagram.com&_nc_cat=106&_nc_ohc=1qPKaOzTJ9QAX-o-yPN&tp=1&oh=4bc4a5af1a0f7ca180db1e3dc4e1986c&oe=6049E5FB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Er Samurai said:

:d

 

146350150_1026147157794006_3511489877297567780_n.jpg?_nc_ht=scontent-mxp1-1.cdninstagram.com&_nc_cat=106&_nc_ohc=1qPKaOzTJ9QAX-o-yPN&tp=1&oh=4bc4a5af1a0f7ca180db1e3dc4e1986c&oe=6049E5FB

In questa sembra esserci anche un pó di Legrottaglie. 

 

Un Frankestein della peggior specie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Neri Bianco ha scritto:

La difesa alta o bassa non dipende solo dalle caratteristiche dei centrali difensivi. Dipende dalla forza del centrocampo e viceversa. Noi purtroppo il centrocampo lo perdiamo troppo spesso, ieri compreso (meglio era andata nelle precedenti ultime gare) e di conseguenza l'avversario ci schiaccia. Io son sempre dell'opinione che l'ago della bilancia sia la presenza o meno di Rabiot in campo. Con lui, benché alcuni dicano che giochi bene, subiamo sempre la superiorità numerica degli avversari in quella zona del campo. Per forza poi arretri. Poi riguardo al primo gol preso con la Fiorentina direi che é vero si che Bonucci era fuori posizione e che De Light era in ritardo, ma i centrocampisti dov'erano? Ribery ha avuto il tempo di ricevere palla, bersi un caffé, fumarsi una sigaretta e poi verticalizzare. Le idee di Pirlo sono probabilmente belle idee ma per realizzarle dovresti avere gli interpreti giusti. Noi non abbiamo centrocampisti agressivi che riescono a non far ragionare gli avversari ed a permettere alla difesa di salire per tenere la squadra corta. Abbiamo gente forte, anzi direi fortissima, come Arthur (soprattutto quando é supportato da Bentancour e Mckennie) ma non chiediamogli di pressare ed accorciare la squadra. Non fa parte del suo dna. Il gran calcio riesci farlo se possiedi i centrocampisti del Milan di Sacchi o la nostra Juve di Lippi o con gente come Davids, Deschamps, Emerson, Vidal, Marchisio. Gente che oltre a saper giocare bene ti mangia le caviglie e ti sotterra l'avversario. Allora si che puoi alzare la difesa sia che tu abbia Bonucci, Chiellini, De Light, Demiral o chiunque sia. É evidente e logico che da 20/30 anni in cui non si gioca più con il libero la rapidità é fondamentale per i centrali difensivi che vogliono tenere una linea più alta e credo che tutti i nostri abbiano le potenzialità di farlo; il problema é che con un centrocampo così é troppo rischioso.

Concordo tutto.per questo Sarri ha fallito e Pirlo sta prendendo la via di allegri,questa squadra e adatta a stare bassa e ripartire ,il pressing alto non e nelle sue corde sia per la mediana inadatta e sia per la presenza di attaccanti atipici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo il Barcellona di Guardiola, una spanna sopra tutti che domina contro qualcunque squadra. Per cui ben venga che contro squadre che giocano in contropiede si decida di giocare così. Non mi stupirei di rivederlo domani con l'Inter, l'importante è portare a casa i trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2021 Alle 19:54, RogerWaters ha scritto:

Partita allegriana

...nel senso che abbiamo vinto?

5 ore fa, Zotoss ha scritto:

In questa sembra esserci anche un pó di Legrottaglie. 

 

Un Frankestein della peggior specie!

a me ricorda Miguel Bosè....  🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Made ha scritto:

Alla Roma mancavano Smalling, Pellegrini, Pedro e Zaniolo 

 

Senza contare Dzeko in panchina per motivi disciplinari ed El shaarawi appena arrivato

 

Nonostante questo abbiamo subito per larghi tratti di partita 

Abbiamo subito si, ma per quanto riguarda il possesso, mica per palle gol...

10 ore fa, gioiello ha scritto:

Bene  solo i 3 punti

Ok, quelli contano .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita, secondo me. Il primo tempo la Roma ha tenuto palla ma è stata pericolosa solo una volta.

Il secondo tempo ha premuto di più ma non abbiamo sofferto tantissimo.

In questa stagione, in cui le partite sono così ravvicinate e c'è anche il covid, vincere partite senza averle dominate (ma senza soffrire più di tanto), è ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita, giocata e vinta "alla Allegri" e va benissimo così! 😁 Certo ci siamo fatti un po' schiacciare in qualche periodo, ma la Roma non ha praticamente avuto occasioni clamorose. Nell'economia di questo febbraio di fuoco ci sta tutto. Avanti così!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito la domanda di un giornalista nella conferenza stampa di Pirlo del post partita 

Domanda : Pirlo si può definire la miglior Juventus mai vista ??'??'............non ho sentito neppur la risposta.

Nauseato da giornalai e giornalisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Be ieri mi sarebbe piaciuto vedere tre passaggi di fila ogni tanto. Altro che cultori del bel giuoco.

Questo sì, è vero, tanti passaggi sbagliati, troppi, spesso anche passaggi facili.

Questo ha reso meno godibile una partita meravigliosamente preparata e altrettanto egregiamente condotta dal punto di vista tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, DD90 ha scritto:

Ronaldo sa essere ancora determinante anche per velocità e dribbling, ovviamente non come al real e man utd, ma non si può ridurre il suo valore al semplice tiro e finalizza, quello che per me deve accettare è riposarsi, accettare una sostituzione, una tribuna, per essere più lucido quando dovrà fare davvero la differenza. Le sta giocando quasi tutte ogni 3 giorni, ha pur sempre 36 anni, è umano anche lui, ma la sua voglia di battere ogni record, o il suo ego, lo portano a non accettare neanche una semplice sostituzione in coppa italia. Questo è il suo limite, poi in campo lo vediamo con il freno a mano tirato, e grazie le gioca tutte! anche un alieno come lui deve tirare il fiato.

ma ti ripeto secondo me potrebbe anche giocarle tutte, ma facendo il parassita. Si secondo me si, secondo me cio' che lo rende ancora il piu' forte è proprio la sua capacità di calciare.

 

e secondo me questa presa di coscenza che deve fare ronaldo ha anche altre implicazioni per pirlo ossia:

questa storia del pressing secondo me se la deve un po scordare, il pressing è una cosa seria e rischiosa, va fatto in 11, e va fatto concriterio, già che ne hai uno che non partecipa inizia a diventare un problema.

Secondo me si sta andando verso una direzione per cui in fase difensiva torniamo ad abbassarci con ordine, senza alcun problema, e poi riconquistata palla i vari chiesa morata e kulu devono iniziare a responsabilizzarsi per trovare,LORO, il modo di sgaloppare e far arrivare palla a cristiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, maur ha scritto:

Questo sì, è vero, tanti passaggi sbagliati, troppi, spesso anche passaggi facili.

Questo ha reso meno godibile una partita meravigliosamente preparata e altrettanto egregiamente condotta dal punto di vista tattico.

Per me non è mica un crimine difendersi bassi e ripartire, attenzione. Però rinunciare completamente a giocare come è stato fatto sabato non mi sta bene. Tutti in trincea a far scorrere i minuti è un’abitudine che non può portare a niente di buono, e dovremmo saperlo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.