Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

I cinque stranieri, che avete visto direttamente alla Juventus, che avete amato di più

Post in rilievo

Il 3/2/2021 Alle 22:44, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Ronaldo

Zidane

Nedved

Trezeguet

Tevez

 

Non ho visto purtroppo giocare Platini e Sivori che avrei messo senza ombra di dubbio nei cinque

Ciao

 

Questo è il più bel (poiché completissimo) video su Platini che ci sia su you tube....

 

Michel Platini in Juventus - YouTube 

 

Top 20 goal di Sivori - Bing video 

 

E poi un video sul mio calciatore preferito di sempre....

 

Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Tifo juve grazie a zizou

Mai visto un altro cosi manco per sbaglio.

Sublime 🥺🥺

Ciao

 

Un altro giocatore che abbinava una classe fantastica ad una eleganza senza eguali è stato questo signore qui... (e che non ha mai preso un'espulsione in carriera....)

 

Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube 

 

Michael Laudrup Brilliance - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Un altro giocatore che abbinava una classe fantastica ad una eleganza senza eguali è stato questo signore qui... (e che non ha mai preso un'espulsione in carriera....)

 

Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube 

 

Michael Laudrup Brilliance - YouTube

Mai visto giocare dal.vivo 

Le emozioni che mi ha dato zinedine rimangono indelebili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Mai visto giocare dal.vivo 

Le emozioni che mi ha dato zinedine rimangono indelebili

Certo, la domanda era questa d'altronde...

 

Ma, spero, che almeno, i video ti siano piaciuti

 

Aggiungo queste due reti fantastiche

 

Michael Laudrup v Uruguay 6-08-86 - YouTube

 

Gol de Michael Laudrup Juventus vs Argentinos Juniors Final Intercontinental 1985 - YouTube

 

Ciao, buona serata e buona settimana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  - Premessa -  A  - Rimpiango, per ragioni prettamente anagrafiche, di non aver potuto godere dal vivo delle 

funamboliche prestazioni di MARTINO - J. HANSEN - PRAEST - veri e propri " PILASTRI " della grandissima 

JUVENTUS datata 1949/50 ( secondo Giampiero Boniperti la JUVENTUS più forte in assoluto di tutti i tempi )

 

- Premessa -  B - Oltre al Calciatore ed al suo " spessore tecnico - agonistico ", per alcuni, ho tenuto in considerazione anche l'Uomo ed il suo

 profondo senso di appartenenza alla " Famiglia Bianconera "

 

- Premessa - C - Tralascio di citare gli stranieri che attualmente fanno parte della nostra rosa 

 

- Premessa - D - E poichè " 5 " sono veramente pochi azzardo più " cinquine " ... a cui attribuirò un mio personale ed opinabile " numero di 

......   image.jpeg.6530411bda19b2d3381b907c8f9b84cc.jpeg ....... STELLE ....... .ehm

 

 

-  5 STELLE  :  SIVORI - CHARLES - PLATINI' - ZIDANE - NEDVED 

 

-  4 STELLE :  BRADY - TREZEGUET - LAUDRUP - DAVIDS - VIDAL - THURAM ( ... sono ... 6 ....  .imbarazzato )

 

-  3 STELLE : MANDUZUKIC - LICHSTEINER - KOLER -CAMORANESI - TEVEZ - MONTERO - ( ... sono ... 6 .... .imbarazzato )

 

-  2 STELLE : CHINESINHO - DEL SOL - DESCHAMPS - HALLER - ALTAFINI 

 

 

 

 

 

- Per ciò che concerne ... IBRA - POGBA - BONIEK - HENRY ... per svariate e note ragioni ... ci vorrebbe un capitolo a parte !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Platini: per l'intelligenza calcistica

Davids: grinta e tecnica al sevizio della squadra 

Tevez: fortissimo. Tecnica e velocità 

Boniek: un cavallo di razza

Zidane: controllo della palla eccezionale 

Jugovic : centrocampista tuttofare. Lippi lo schierava sempre

Questi sei li ritengo dei fuoriclasse, poi ce ne sono altri che ricordo con piacere 

Nedved 

Pogba

Vidal 

Montero

Laudrup

Rui Barros

Krasic

Thuram 

Boksic 

Kolher

Moeller

Dechamp 

Paulo Sousa

Trezeguet 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane, Davids, Nedved, Pogba

Un gradino sotto Paulo Sousa, Trezeguet, Camoranesi, Montero, Vidal

Mi sarebbe piaciuto vedere Laudrup più a lungo, in età della ragione

Purtroppo mi sono praticamente perso Platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kohler

Davids

Trezeguet

Tevez

Dybala

 

(Platini non posso dire di averlo visto, perchè lo ricordo poco o niente. E' per me una divinità, più che un calciatore)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Kohler

Davids

Trezeguet

Tevez

Dybala

 

(Platini non posso dire di averlo visto, perchè lo ricordo poco o niente. E' per me una divinità, più che un calciatore)

 

Ciao

 

Andando al di fuori del contesto della domanda, se vuoi vedere il più bel video su jou tube di Platini, ti consiglio questo....

 

Michel Platini in Juventus - YouTube

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

  - Premessa -  A  - Rimpiango, per ragioni prettamente anagrafiche, di non aver potuto godere dal vivo delle 

funamboliche prestazioni di MARTINO - J. HANSEN - PRAEST - veri e propri " PILASTRI " della grandissima 

JUVENTUS datata 1949/50 ( secondo Giampiero Boniperti la JUVENTUS più forte in assoluto di tutti i tempi )

 

- Premessa -  B - Oltre al Calciatore ed al suo " spessore tecnico - agonistico ", per alcuni, ho tenuto in considerazione anche l'Uomo ed il suo

 profondo senso di appartenenza alla " Famiglia Bianconera "

 

- Premessa - C - Tralascio di citare gli stranieri che attualmente fanno parte della nostra rosa 

 

- Premessa - D - E poichè " 5 " sono veramente pochi azzardo più " cinquine " ... a cui attribuirò un mio personale ed opinabile " numero di 

......   image.jpeg.6530411bda19b2d3381b907c8f9b84cc.jpeg ....... STELLE ....... .ehm

 

 

-  5 STELLE  :  SIVORI - CHARLES - PLATINI' - ZIDANE - NEDVED 

 

-  4 STELLE :  BRADY - TREZEGUET - LAUDRUP - DAVIDS - VIDAL - THURAM ( ... sono ... 6 ....  .imbarazzato )

 

-  3 STELLE : MANDUZUKIC - LICHSTEINER - KOLER -CAMORANESI - TEVEZ - MONTERO - ( ... sono ... 6 .... .imbarazzato )

 

-  2 STELLE : CHINESINHO - DEL SOL - DESCHAMPS - HALLER - ALTAFINI 

 

 

 

 

 

- Per ciò che concerne ... IBRA - POGBA - BONIEK - HENRY ... per svariate e note ragioni ... ci vorrebbe un capitolo a parte !

 

 

Ciao

 

Le tue risposte sono, al solito, molto complete, esaurienti e motivate....

 

Così come ottimo l'accorgimento delle stelle...

 

Io avrei dato una stella in più a Kohler.... una in meno a Montero ed una in più a Deshamps.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Andando al di fuori del contesto della domanda, se vuoi vedere il più bel video su jou tube di Platini, ti consiglio questo....

 

Michel Platini in Juventus - YouTube

 

 

Grazie. Bel video. .allah

Giocatore più unico che raro. Di un'eleganza e di un carisma che non ho più visto in nessuno. Neanche in Zidane che danzava col pallone ma decisamente meno "tutto fare" e decisivo.

Platini giocava sul velluto. Sapeva fare tutto nei miei ricordi (e nella realtà). Re delle punizioni, segnava in tutti i modi, lanciava, dribbling, assist, acrobazie, impostava, dirigeva, ecc... Ricordi sfocati, ma veri.

Negli anni 80, da bambini tutti volevamo giocare da registi come lui. Era proprio un ruolo definito e specifico. Non ricordo quanti "Michel" come soprannome ho visto. 

Per me un essere mitologico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.