Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS, Fonseca: "K.o. ingiusto, la Juve ha fatto tre tiri e segnato due gol. Non mi aspettavo che giocassero così: questo è stato un merito della Roma, non un demerito della Juve"

Recommended Posts

Quoto

Paulo Fonseca — a nostro parere giustamente — stavolta preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno. «Non abbiamo meritato di uscire con una sconfitta — spiega —. La differenza l’ha fatta l’efficacia in attacco. La Juventus ha fatto tre tiri e segnato due gol, mentre noi ne abbiamo fatti 14 senza portare a casa niente.».

L’allenatore portoghese assolve anche la difesa. «Ronaldo è il migliore del mondo e fa sempre la differenza, comeè successo anche stavolta. Non abbiamo sbagliato noi».

E Fonseca spiega come, a suo parere, proprio la grande prova dei giallorossi abbia costretto i bianconeri a cambiare atteggiamento tattico. «Non mi aspettavo che giocassero così. Questo è stato un merito della Roma, non un demerito della Juve: sono certo che loro volessero pressarci in altra maniera».

Gazzetta dello Sport

Buon allenatore e persona equilibrata ma, nel suo piccolo, si sta dimostrando un po' "talebano" nella scelta di non impostare partite più accorte dal punto di vista tattico contro squadre di livello pari o superiore alla sua...

Pirlo ha dimostrato di averti preso le misure e ti ha sconfitto utilizzando le tue stesse armi. 

Capisco che sia frustrante, ma ti ha scimmiottato alla grande. 

• Mi Piace 1

6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Juve: sono certo che loro volessero pressarci in altra maniera

Purtroppo ti è andata male Fonsechino, Pirlo te l’ha proprio incartata... altro che merito vostro...

• Mi Piace 1

La Roma non avrebbe segnato un gol, nemmeno se la partita fosse durata fino al giorno in cui Totti avesse imparato l’uso del congiuntivo.

Giorno che non vedrà mai l’alba.

Ergo un gol non ce lo avrebbero fatto nemmeno da qui all’eternità...

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 11

Per carità ieri tanto bel palleggio della Roma, ma quando si è arrivati al dunque, tutto fumo e niente arrosto; mi ha ricordato molto il Portogallo pre-Ronaldo, miglior nazionale del mondo in un calcio senza le porte

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 2

Adesso, phoenix ha scritto:

sono certo che loro volessero pressarci in altra maniera».

Se non fosse che la Juve gioca ogni 3 giorni da oltre un mese...mentre voi una volta a settimana considerato che avete avuto la geniale idea di farvi eliminare dallo Spezia in Coppa Italia e non giocate una finale di qualche trofeo dalle calende greche...

Giocate voi ogni 3 giorni e la Juve una volta a settimana...poi vediamo chi avrebbe pressato chi...

• Mi Piace 14
  • Grazie 1

Lo aveva già detto sabato che hanno riguardato la partita d'andata e qualche dubbio doveva venirti mio caro Fonseca. Pirlo ti ha imbrigliato e nn hai praticamente mai creato pericoli alla porta della Juve. Se poi mi dici che la Roma ha giocato meglio sono d'accordo ma nel calcio come dici tu e un caro nostro ex allenatore si vince anche facendo un solo gol in più dell'avversario. 

• Mi Piace 1

Tatticismo all'italiana.

È inutile, questo siamo e sempre saremo.

Non parlo solo di noi, ma del nostro calcio in generale.

Comunque in Italia basta e avanza per vincere. 

• Mi Piace 4
  • Confuso 1

Adesso, I-Chewbacca-I ha scritto:

Solo a me una dichiarazione di questo tipo mi farebbe incazzare a bestia se fossi un tifoso della Roma?

Credimi...lo sono...

Sono le radio romane che stanno spacciando quella di ieri come un'impresa epica...peccato solo che in questo gioco vinca chi segna...e per segnare devi tirare in porta...e ieri i giallorossi manco hanno fatto finta di farlo...

E siccome spesso fanno i tifosi più stupidi di quello che sono...ecco che stanno cercando di diffondere un messaggio che però in pochi stanno recependo...visto che molti se la prendono proprio con Mr. "ko ingiusto" Fonseca per il fatto di aver capito che ieri sera non avrebbero segnato nemmeno se Tek se ne fosse andato a fare una passeggiata...

Alcuni l'hanno definito "segno di impotenza"...e c'hanno ragione...

Forse perche noi siamo alla settima partita in 20 giorni che non possiamo giocare come magari vogliamo. Ah un altro pace prima della Juve e fatta, dopo Gomez adesso anche Dzeko .doh

6 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

La Roma non avrebbe segnato un gol, nemmeno se la partita fosse durata fino al giorno in cui Totti avesse imparato l’uso del congiuntivo.

Giorno che non vedrà mai l’alba.

Ergo un gol non ce lo avrebbero fatto nemmeno da qui all’eternità...

Ho avuto l'impressione di vedere Barcellona - Juve di 3-4 anni fa

Il ritorno dopo il 3-0 allo Stadium

Il Barca attaccò per tutta la partita 

Sembrava che ci stesse facendo a pezzi

Invece anche se avessero giocato per 180 minuti, non avrebbero segnato

Nemmeno se avessero tentato di farlo con le mani

• Mi Piace 2

In parte condivido quel che dice, però il primo tempo potevamo anche stare 2 a 0 facile facile con la traversa di Ronaldo.

La Roma ha fatto una buona gara, giocando come sa, capisco possa dare fastidio perdere una partita come quella di ieri ma caro il mio Fonseca, vorrai mica sempre segnare un gol come quello dell'andata vero? Il campionato italiano è terribilmente difficile anche perché moltissime squadre giocano sull'avversario a differenza di altri campionati dove giocano SEMPRE allo stesso modo. 

Cerca di abituarti e crescere perché secondo me sei un buon tecnico e con buone idee, spero tu non faccia la fine di un violinista qualunque...

• Mi Piace 1

La Juventus ha fatto tre tiri e segnato due gol, mentre noi ne abbiamo fatti 14 senza portare a casa niente.».

I tiri in porta reali della Roma sono 3 , Szczesny alla fine ha fatto solo un'intervento serio . 

Pensano di aver fatto il Partitone , ma alla fine solo tanta fuffa da parte dei giallorossi . 

• Mi Piace 1