Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Pirlo ha rimodellato movimenti e filosofia della squadra anche per Chiellini. La presenza del capitano ha costretto Pirlo a cambiare tutti gli equilibri della sua formazione"

Recommended Posts

3 minutes ago, 09bianconero85 said:

In realtà mai 85 milioni furono spesi meglio. Sicuramente il più forte in serie A e nei 3 europei. Ma guardando solo gli highlights credo sia difficile capire tutte le minacce che disinnesca

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

De Ligt è il miglior marcatore al mondo attualmente. Chiellini gli è ancora superiore nei tempi d'intervento, a causa della tanta esperienza, ma Matthijs ha più corsa e fisico ed è semplicemente mostruoso nel pressing alto sulle seconde palle. Inoltre non è neanche scarso pala al piede, non sarà Ramos, ma sa giocare.

Abbiamo i due migliori marcatori al mondo in squadra.

5 ore fa, baudolino ha scritto:

.uhm ... Pirlo , più che  rimodellare i movimenti &  Filosofia della squadra ,

deve sperare che Ronaldo "campi " fino a 50 anni , ... .ghgh

Mayoral da noi, Ronaldo da loro dopo 20 minuti saremmo stati sotto di 3 gol altroché chiellini e modulo allegriani. Quello ha sempre funzionato contro avversari scarsi tipici italiani di questi anni 

• Mi Piace 1

1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Il ragionamento è il seguente :

De Ligt è stato pagato 85 milioni ma al momento ha dimostrato di non valerli assolutamente, il futuro è sconosciuto a tutti noi.

Nelle ultime 5 partite 4 volte non abbiamo preso gol, l'unica volta c'era De Ligt che si fa uccellare da Lautaro, se fosse successo a Bonucci lo avreste messo in croce, e non è la prima volta che De Ligt si perde l'uomo o si fa anticipare.

De Ligt è fortissimo e credo che valga i soldi spesi, ma ha pur sempre 20 anni e, malgrado ciò che pensano molti, può ancora migliorare in alcune cose. In marcatura Chiellini è ancora il più forte e non solo della Juve.

• Mi Piace 1

Ė bastata una partita x trarne subito deduzioni/certezze? 

Oltretutto chiello oggi cė e domani nn si sa

Erano stanchi, la roma poteva metterli in difficoltá se pressavano male e li abbiamo aspettati,  con chiello che ci ė andato a nozze

Nn c'ė scritto da nessuna parte che ora sarà sempre cosí

2 ore fa, omar sivori ha scritto:

Allora vorrei che qualcuno mi spiegasse perche' Allegri è stato cacciato,io dopo due anni non l'ho ancora capito.

Xchė era finito un ciclo,  succede da quando hanno inventato il calcio

Rapporti un pò logori nello spogliatoio,  pochissimi stimoli,  prestazioni poco convicenti,  uscite premature nelle ultime 2 champions,... 

Tutte cose che ci sta portino ad un avvicendamemto dopo 5 anni con allegri (in italia ė difficile trovare allenatori che restano di +,  dopo tot anni qualcosa si rompe) 

• Mi Piace 1

Nulla da dire riguardo la vittoria, importantissima, e sono molto contento del rientro di Chiellini perché alla luce dei suoi tanti acciacchi e soprattutto l'eta' resta un difensore ECCEZIONALE e con lui in campo tutta la squadra ne beneficia sotto molti punti di vista.

Detto cio' pero' non vorrei vedere altre partite giocate quasi interamente a fare melina davanti alla nostra area, perché se da una parte puo' essere stata la tattica per stanare la Roma, dall'altra non ha nulla a che vedere con il cambio di mentalita' tanto voluto dalla societa'

Sabato sera abbiamo visto una Juve di puro stampo allegriano, con baricentro molto basso e difesa molto compatta all'occorrenza pronta a colpire sulle ripartenza ma cercando di mantenere il giusto equilibrio per evitare ripartenze degli avversari.

Attegiamento che tatticamente ha fruttato una vittoria, ripeto importantissima, ma e' stato un passo indietro significativo rispetto alle precedenti prestazioni.

Personalmente soffro troppo le partite giocate in questo modo pero' capisco se Pirlo in questo momenti badi piu' al concreto

3 hours ago, ZizouZinedineZidane said:

25 anni senza un trofeo cosa sono ? Dominio ? Sono inesistenza , speriamo che raiola non rovini la carriera di De Ligt che è un fuoriclasse epocàle e lo porti via a fine stagione

Tu sei solo un piccolo troll frustrato che andrebbe buttato fuori a calci in * da questo forum

• Grazie 2

5 ore fa, actarus ha scritto:

E infatti.

cioè plasmiamo la squadra per chiellini e non per Ronaldo .

Vi fate plasmare dal corriere di  Torino...ma io rimango BASITO che abboccate a ste' panzane...cioè Chiellini ha fatto 4 partite con Pirlo prima di questa è la Juve ha giocato in 4 modi diversi...poi sempre Pirlo imposta una gara di contenimento con la Roma e lo fa'  per Chiellini? 😂😂 MA QUANDO MAI...😂😆 quindi se Chiellini si infortunava dopo 20 minuti ed entrava DeLigt oppure Demiral giocavamo calcio Champagne TUTTI IN ATTACCO.😂😃😂😂😂😁😂

Ma roba da matti.

6 ore fa, actarus ha scritto:

E infatti.

cioè plasmiamo la squadra per chiellini e non per Ronaldo .

In realtà la piaga è Bonucci. Perchè se metti de Ligt insieme al chiello cmq il baricentro lo alzi, eccome. 

6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono tutte chiacchiere di giornalisti che devono portare a casa la pagnotta. Non possiamo credere a tutto quello che ci dicono. Mica siamo polli

Polli no...ma sicuramente se uno ci crede e perché ha un progetto disfattista da portare avanti e farlo con quei 3/4 personaggi da forum che ormai ho imparato a conoscere...come ho fatto?semplice,leggo i commenti negativi e più distruttivi e guarda caso sono sempre i soliti nomi...

• Mi Piace 1

6 ore fa, Cjrano ha scritto:

Non sono d’accordo, non credo che Pirlo abbia accantonato la sua idea di calcio, solo ha capito (per fortuna) che non può proporla sempre, sia perché in certi casi bisogna adeguarsi agli avversari, sia perché non si può correre come dei forsennati ogni tre giorni. Sono sicuro che rivedremo anche la difesa alta e il possesso prolungato della palla, ma è bene che non sia l’unica strategia.

Finalmente un commento sensato. È esattamente come scrivi tu.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Tutti i difensori fanno errori, che siano De Ligt, Ramos, Van Dijk o difensori di squadre meno importanti. De Ligt ha dimostrato il suo valore la scorsa stagione quando è stato buttato nella mischia a 24 ore da un big match e ha dovuto sostituire Chiellini per tutta la stagione, giocando spesso a sinistra essendo destro e giocando metà campionato con una spalla fuori posto, facendo diversi interventi importanti per portarci al titolo quando Bonucci era calato dopo un'ottima prima parte di stagione. Anche a me in questo 2021 non sta piacendo moltissimo quando ha giocato ma questo non vuol dire che improvvisamente non valga i soldi spesi per lui. Molti si dimenticano che ha solo 21 anni e il mestiere del difensore ha bisogno dell'esperienza maturata negli anni.

All'inizio giocava a sinistra poi a sinistra c'è andato Bonucci perché lui non era proprio capace, ripeto, non confondiamo, non sto dicendo che De Ligt è scarso, dico che non vale 85 milioni, considerando la giovane età e l'esperienza già maturata può valere al massimo la metà, non è colpa mia se ha dei difetti piuttosto evidenti sia sull'uomo, con palla in movimento spesso si fa anticipare anche su palle aeree, e con palla ferma, marca male, e anche in impostazione non è poi così tecnico, è più scarso di Chiellini in marcatura, è più scarso di Bonucci in impostazione, certo ha mezzi fisici strabordanti ma non basta per valere 85 milioni.

Quando è stato preso avevo provato a dire (nella solita ilarità generale) che avrebbe fatto la riserva di Bonucci e Chiellini e tanto è, Bonucci e Chiellini, insegnano ancora ad Harvard ma a voi Bonucci è antipatico, come lo era Allegri, e puoi fare anche i salti mortali con doppio avvitamento ma se risulti antipatico a 10 utenti del forum sei fregato.  sefz

2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

All'inizio giocava a sinistra poi a sinistra c'è andato Bonucci perché lui non era proprio capace, ripeto, non confondiamo, non sto dicendo che De Ligt è scarso, dico che non vale 85 milioni, considerando la giovane età e l'esperienza già maturata può valere al massimo la metà, non è colpa mia se ha dei difetti piuttosto evidenti sia sull'uomo, con palla in movimento spesso si fa anticipare anche su palle aeree, e con palla ferma, marca male, e anche in impostazione non è poi così tecnico, è più scarso di Chiellini in marcatura, è più scarso di Bonucci in impostazione, certo ha mezzi fisici strabordanti ma non basta per valere 85 milioni.

Quando è stato preso avevo provato a dire (nella solita ilarità generale) che avrebbe fatto la riserva di Bonucci e Chiellini e tanto è, Bonucci e Chiellini, insegnano ancora ad Harvard ma a voi Bonucci è antipatico, come lo era Allegri, e puoi fare anche i salti mortali con doppio avvitamento ma se risultai antipatico a 10 utenti del forum sei fregato.  sefz

Non è vero che non era capace, sicuramente rende di più a destra, ma Bonucci era andato a sinistra quando era stato inserito Demiral. Poi Demiral s'è fatto male e quando De Ligt è entrato con la Roma si è messo a destra e probabilmente poi hanno deciso di restare così. Mezza stagione l'ha fatta a sinistra e l'ha fatta anche abbastanza bene considerando il cambio squadra e campionato. Non so quanto tu abbia guardato o riguardato le partite perché lo fai passare come l'ultimo dei difensori. Essere, a 21 anni ripeto, non bravo in marcatura quanto Chiellini (uno dei migliori difensori in Europa in questo decennio) o non ancora essere così bravo nell'impostazione come Bonucci che lo fa da anni non vuol dire che non sei un ottimo difensore anche se con ampi margini di miglioramento. Poi in realtà erano 75M, 10M sono della commissione a Raiola che sappiamo bene come lavora per i suoi giocatori. De Ligt era ad un passo da portare l'Ajax in finale di CL, a 20 anni, dopo aver dominato Real Madrid e Juventus, oltre al Bayern Monaco nei gironi, il prezzo era quello altrimenti andava altrove e se ce lo fossimo fatto scappare i tifosi sarebbero impazziti di sicuro e ci sarebbero state lamentele a non finire.

Se la coppia Bonucci-Chiellini rende meglio al momento perché più affiatata e con più esperienza non vedo problemi se De Ligt fa il primissimo cambio nelle rotazioni (ha comunque giocato già tanto considerando che è stato fuori per 2 mesi di stagione + 2 settimane con il covid), rotazioni necessarie visto che si gioca ogni 3 giorni contati. Se poi quella coppia inizia a calare di rendimento allora si mette dentro chi sta meglio in allenamento. Non li pago certo io i giocatori quindi a me interessa solo che chi gioca faccia bene per la squadra.

A me Bonucci non sta per nulla antipatico, neanche Allegri se è per questo, io ho sempre e solo detto che dopo 5 anni e due stagioni consecutive che finivano con la squadra che giocava male forse era ora di cambiare per vedere che cosa si poteva fare.

8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Io ho visto che non riuscivamo a tenere alto il baricentro contro la Roma. Scrivere che non volevamo è un po’ come la storia della volpe con l’uva.

Ma guarda, abbiamo gestito bene la partita e le energie che gioco-forza erano meno di quelle di una Roma senza partite infrasettimanali... poi che i giornalai si riempiano la bocca con ste cose lascia il tempo che trova, con l'Inter ad esempio pur con un secondo tempo più difensivo il primo tempo la partita l'abbiamo fatta noi, e poi come dici tu in campo ci sono pure gli avversari... la realtà è che abbiamo capito che non è un delitto mettersi a difendere e ripartire se non sei in grado fisicamente tutta la partita di pressare alto  in modo efficace 

1 ora fa, dylan88 ha scritto:

Quando è stato preso avevo provato a dire (nella solita ilarità generale) che avrebbe fatto la riserva di Bonucci e Chiellini e tanto è, Bonucci e Chiellini, insegnano ancora ad Harvard ma a voi Bonucci è antipatico, come lo era Allegri, e puoi fare anche i salti mortali con doppio avvitamento ma se risulti antipatico a 10 utenti del forum sei fregato.  sefz

Bonucci di qualche anno fa meritava forse di stare in campo ad oggi De Ligt è più forte in tutto, contati i passaggi buttati di Bonucci quest'anno e poi mi dici... detto da uno che ha sempre difeso Bonucci... ma leggere una roba del genere su De Ligt fa ridere...

Con il ritorno del Chiello siamo tornati un bunker, con tutto il rispetto per l'olandese. Fuoriclasse.

Io sinceramente non vedo le Big Europee, nei loro rispettivi campionati, andare a chiudersi per giocare contro la quarta forza del campionato.

Cercano di imporre il proprio gioco, la loro Superiorità di organico, giocando in palleggio, pressando...che era quello che poi cercavamo di fare anche noi, più o meno sempre (con fortune alterne va detto) prima della partita della Roma.

una partita come quella con la Roma, in un momento "particolare" come questo posso anche accettarla...a patto che l'eccezione non diventi "REGOLA" e che Pirlo non si trasformi, come i suoi predecessori, per paura di non vincere, da allenatore propositivo ad allenatore conservativo.

Perché di allenatori che sanno mettere su una squadra bilanciata ce ne sono a bizzeffe in serie A e in Italia, anche con più esperienza di Pirlo...Andrea deve darci quel quid in più dal punto di vista del carattere e della volontà di proporre un calcio che in pochi alla Juve hanno avuto i * di proporre.

• Mi Piace 1

8 ore fa, Cjrano ha scritto:

Non sono d’accordo, non credo che Pirlo abbia accantonato la sua idea di calcio, solo ha capito (per fortuna) che non può proporla sempre, sia perché in certi casi bisogna adeguarsi agli avversari, sia perché non si può correre come dei forsennati ogni tre giorni. Sono sicuro che rivedremo anche la difesa alta e il possesso prolungato della palla, ma è bene che non sia l’unica strategia.

E quello che spero anche io...vediamo come si comporterà nelle prossime uscite

• Mi Piace 1

3 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

In realtà mai 85 milioni furono spesi meglio. Sicuramente il più forte in serie A e nei 3 europei. Ma guardando solo gli highlights credo sia difficile capire tutte le minacce che disinnesca

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Tra l'altro senza De Ligt, la linea difensiva rimane sempre troppo bassa..è lui con il suo modo di giocare che la "tira su" per permettere alla squadra di alzare il proprio baricentro e di avvicinare la linea a quelli dei centrocampisti.

Molti vedono l'utilità di De Ligt in fase difensiva...ma anche in fase di Possesso per noi è un giocatore FONDAMENTALE, per proporre un determinato tipo di calcio

• Mi Piace 1

Mi cospargo di cenere per il paragone con le merdeke, ma il match di sabato mi ha ricordato per certi versi quello di campionato a MIlano.

Da una parte un possesso palla onanistico

Dall'altra parte, una difesa impenetrabile e ripartenze micidiali

Ed in entrambi i casi ovviamente è stata questa seconda parte a vincere.

Ma a parte ciò, non capisco come si possa preferire il possesso palla onanistico

• Mi Piace 1

7 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Mi cospargo di cenere per il paragone con le merdeke, ma il match di sabato mi ha ricordato per certi versi quello di campionato a MIlano.

Da una parte un possesso palla onanistico

Dall'altra parte, una difesa impenetrabile e ripartenze micidiali

Ed in entrambi i casi ovviamente è stata questa seconda parte a vincere.

Ma a parte ciò, non capisco come si possa preferire il possesso palla onanistico

Nessuno preferisce il possesso palla "onanistico" come a nessuno piace perdere.

Pirlo si è presentato alla Juve dicendo "la mia squadra dovrà sempre avere la palla, e quando non l'avrà, dovrà recuperarla velocemente"...abbiamo iniziato un tipo di percorso di dominio del gioco che altri prima di lui avevano fallito.

Adesso con la Roma abbiamo giocato una partita che non c'entra nulla con tutto quello che si è visto quest'anno...è come se Guardiola al City, per giocare con l'Everton schierasse la squadra a mo di Napoli di Mazzarri (passatemi il paragone).

Poi ripeto, se è una situazione temporanea per tamponare un momento particolarmente delicato e congestionato ok...ma non deve essere la regola...perché se devo vedere quello che ho visto Sabato ogni Domenica, allora piuttosto mi riprendo Allegri

• Mi Piace 1

8 ore fa, luka66 ha scritto:

Penso che CR7 presto darà segnali inequivocabili che giocare così non fa per lui

CR7 è contento se vince e se segna.....

Detto questo è uno dei diversi articoli e delle diverse opinioni uscite in questi giorni di giornalisti che non sanno cosa scrivere ma vogliono scrivere.... E allora sparano caxxate, danno giudizi affrettati, fanno analisi parziali.

Tutto perchè per la prima volta la Juventus di Pirlo scende in campo con un progetto tattico che prevede difesa e ripartenze.

Dico " la prima volta"!!!!!! E si invocano cambi di direzione, cambi di mentalità, maestri del passato (che poi Allegri di difesa e ripartenza ne ha praticata poca).

Semplicemente sulla panchina della Juventus, memori della partita di andata e studiata la Roma di questa stagione hanno pensato che quanto visto poi sul campo fosse il piano tattico con più probabilità di vittoria. Avevano 2 alternative: 1 la solita partita in cui sfidarsi nel palleggio e a viso (quasi) aperto 2 difesa bassa e ripartenze. Nel caso 1 magari hai possibilità di spuntarla > 50% ma nel caso 2, contro quella difesa, ne hai un bel 90%

• Mi Piace 1