Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Pirlo ha rimodellato movimenti e filosofia della squadra anche per Chiellini. La presenza del capitano ha costretto Pirlo a cambiare tutti gli equilibri della sua formazione"

Recommended Posts

Una partita abbiamo fatto cosí una... Parlano tutti come se Pirlo avesse abiurato tutto il suo credo calcistico sposando l allegrismo per il resto dei suoi anni futuri di allenatore.... Certo che pensare prima di scrivere e di andare dietro ai giornalisti... Rivedremo la Juve aggressiva mettetevi il cuore in pace... 

7 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Che due Maroni... Sempre con ste diatribe sul gioco.. conta vincere!!

COME vinci conta da chi affronti e da che giocatori HAI nella rosa

Se hai Iniesta e xavi fai il Tiki taka, se hai Salah Henderson e Robertson giochi di ripartenza..

Anche se hai Arthur un po' di tiki taka lo fai... 

16 ore fa, luka66 ha scritto:

McKennie è uscito paonazzo e ha toccato 16 palloni

per aiutare il raccomandato gli ha pure messo il texano a fargli da balia, nonostante in quel ruolo non si esprima bene, ma non c è problema l' importante è che corra su e giù visto che l altro non si schioda, almeno gli passasse palla vagamente precisa invece di ciabattarla a caso obbligandolo pure a correre per tenerla in campo. che non avesse toccato palla e che avesse corso per tutta la partita l avevo intuito anche senza statistiche

Molto diversamente dalle partite allegriane non ho mai avuto la sensazione che la Roma potesse farci gol... Abbiamo avuto una sicurezza ed un efficacia nella difesa posizionale clamorosa. E va detto che la Roma era in palla e non aveva nessuna intenzione di mollare le ultime chance di inserirsi per la lotta al vertice... 

• Haha 1

7 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Se è stato per una gara va bene. Se lo si attua a seconda delle esigenze e a gara in corso ci può stare. Se si è virato totalmente dall'idea di gioco iniziale va molto, molto male.

Pirlo sta dimostrando di sapersi adattare agli avversari, è chiaro che non si tratta di un cambiamento del nostro gioco, ma di una variazione tattica in base alla partita che affrontiamo. Giochiamo anche ogni 3 giorni, non possiamo attuare sempre un pressing forsennato, una gara di attesa è stata la mossa migliore. 

Speriamo continui così, a valutare le partite e gestire i giocatori in modo intelligente, specialmente in ottica Champions.

• Mi Piace 1

18 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Chiellini non smette di sorprendere.

Vero che potrebbe essere un fuoco di paglia prima dell'ennesimo infortunio ma resta comunque impressionante che sia riuscito a toccare questi livelli di prestazione dopo un infortunio al ginocchio e mesi e mesi di inattività.

è un mostro!

se potessimo usarlo con continuità, come succedeva fino a 5/6 anni fa, questo campionato lo vinceremmo sicuramente noi!

purtroppo dobbiamo dosarlo con cautela, preservandolo con cura e schierandolo in partite mirate, ma ritengo che dobbiamo comunque essere grati di poterlo vedere giocare ancora nella juve, anche se con ritmi d'impiego ridotti.

come hai ben detto tu, era davvero poco credibile che tornasse a questi livelli, io stesso che sono un suo fan sfegatato , ero si fiducioso , ma non fino a questo punto, e infatti mi sono stupito parecchio!

però dopo lo stupore, è arrivata la fase di godimento, perchè io godo quando vedo giocare chiello! è un autentica goduria per gli occhi vederlo difendere la nostra area, imperando con i suoi interventi difensivi su tutto e tutti!

io me lo voglio godere il più a lungo possibile, e quando leggo strafalcioni sul forum, di gente che lo vorrebbe vedere ritirarsi a fine stagione, mi viene da chiedermi se le partite le guardano alla radio!?!?

io prego che non abbia più infortuni gravi ma, soprattutto, prego che lui abbia ancora voglia di allenarsi e soffrire per un paio di stagioni, mettendo in conto piccoli infortuni di un paio di settimane, dai quali un trentasettenne come lui, farà il triplo della fatica a riprendersi, oltre alla sofferenza che va sempre messa in conto...

ecco, il pericolo è questo, che molli mentalmente, cosa che sarebbe del tutto normale e fisiologica per uno come lui che ha vinto molto e che ha il conto in banca pieno, ma io spero arrivi il più tardi possibile quel momento! e comunque , ora come ora, non voglio credere che si ritirerà a fine stagione, sarebbe assurdo! se chiello arriva a maggio senza alcun infortunio, sarà D'OBBLIGO almeno un altra stagione!

lunga vita al chiello, lunga vita al RE!😎

• Mi Piace 1

L'ho sempre pensato che i Senatori sono, e saranno sempre il Male della Juve (che godono dell'immunità grazie all'amicizia col Presidentello, che vuole riformare il calcio europeo ma che in europa non ha ancora vinto un tubo).

Finché ci saranno questi qua a comandare sugli allenatori, scordiamoci di poter ambire a vincere qualcosa in Europa.

Edited by Salvatore Gentile
  • Mi Piace 2

21 ore fa, actarus ha scritto:

A me sembra che in giro per l’Europa ci siano club che hanno vinto facendo differentemente.

gli ultimi 2 anni di allegri hanno creato dei danni incalcolabili.

siamo diventati una tifoseria che si esalta per un salvataggio disperato di un difensore , se ne fa in serie arriviamo all’orgasmo.

adoriamo il sottile brivido di vedere la squadra arroccata in difesa, ci esaltiamo quando finalmente due nostri giocatori si passano il pallone, se succede con un passaggio in avanti siamo al delirio.

Doneremmo un rene per entrare negli ultimi minuti in vantaggio di un gol per difenderlo strenuamente, per perdere capelli e anni di vita, per perdere il diritto del paradiso citandone ad alta voce i suoi esponenti più importanti più e più volte.

Purtroppo non sono gli ultimi anni allegriani.

La tifoseria juventina è questa, pressocché da sempre. Non c'è la benché minima voglia di provare qualcosa di diverso.

Ecco perché Guardiola non verrà mai a perdere tempo da queste parti.

• Mi Piace 3

7 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

per aiutare il raccomandato gli ha pure messo il texano a fargli da balia, nonostante in quel ruolo non si esprima bene, ma non c è problema l' importante è che corra su e giù visto che l altro non si schioda, almeno gli passasse palla vagamente precisa invece di ciabattarla a caso obbligandolo pure a correre per tenerla in campo. che non avesse toccato palla e che avesse corso per tutta la partita l avevo intuito anche senza statistiche

Chi sarebbe il raccomandato?

28 minuti fa, mk5 ha scritto:

Pirlo ha vinto.

e siccome la Roma ha avuto il controllo del gioco dice che l’ha preparata così .

Io non credo abbia detto ai giocatori di non passare la metà campo e di non fare 2 passaggi di fila.

se l’avessimo persa non credo avrebbe detto lo stesso.

tutti i commenti favorevoli sono frutti del risultato, altrimenti sarebbero stare un mare di critiche .

Edited by Deborah J

17 minuti fa, actarus ha scritto:

Pirlo ha vinto.

e siccome la Roma ha avuto il controllo del gioco dice che l’ha preparata così .

Io non credo abbia detto ai giocatori di non passare la metà campo e di non fare 2 passaggi di fila.

se l’avessimo persa non credo avrebbe detto lo stesso.

tutti i commenti favorevoli sono frutti del risultato, altrimenti sarebbero stare un mare di critiche .

Pirlo quindi e' uno che va a raccontare vaccate in conferenza stampa per comodo,...un parac..lo in pratica......ho capito...Non si capisce come avremmo dovuto perderla che Sczesczny non ha fatto una parata degna di questo nome che sia una...
Molto subdolo questo modo di dargli contro insinuando...brutto da vedere se posso permettermi...

I commenti favorevoli sono frutto del risultato di avere azzeccato la tattica giusta per ottenerlo, tra l'altro dimostrandosi flessibile rispetto ai suoi principi base che hanno funzionato anche quelli  fin qui, e per avere azzeccato i cambi che ci hanno portato al raddoppio. E anche perche' tutti i giocatori sotto la sua gestione stanno crescendo o tornando a alti livelli.

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

l’hai detto tu non io

Se Pirlo ha detto in conferenza stampa che ha preparato la partita cosi' e tu insinui di no stai dicendo che va in conferenza a dire vaccate,xxx

Il 8/2/2021 Alle 08:22, actarus ha scritto:

Ma lo stanno dicendo da sabato!!!!

che pirlo ha scelto di fare così.

che la squadra si è riposata .

se la Roma avesse avuto cr7 sarebbe finito tutto in 30 minuti

Ma non ce l'ha e non ce l'avrà mai. Ne la Roma, ne l'Inter, ne il Milan, ne il Napoli..... nessuno di loro

38 minuti fa, mk5 ha scritto:

Pirlo quindi e' uno che va a raccontare vaccate in conferenza stampa per comodo,...un parac..lo in pratica......ho capito...Non si capisce come avremmo dovuto perderla che Sczesczny non ha fatto una parata degna di questo nome che sia una...
Molto subdolo questo modo di dargli contro insinuando...brutto da vedere se posso permettermi...

I commenti favorevoli sono frutto del risultato di avere azzeccato la tattica giusta per ottenerlo, tra l'altro dimostrandosi flessibile rispetto ai suoi principi base che hanno funzionato anche quelli  fin qui, e per avere azzeccato i cambi che ci hanno portato al raddoppio. E anche perche' tutti i giocatori sotto la sua gestione stanno crescendo o tornando a alti livelli.

La tattica giusta dimostravi di averla fatta se poi, una volta riconquistata palla la giocavi come si deve.

invece le azioni di attacco sono state di un pressappochismo ed una scarsità tecnica disarmante.

il primo gol è stato una invenzione pure.

il secondo, se guardi bene, kulusevsky ha passato indietro dove c’erano i difensori, non in linea per favorire Ronaldo: calcisticamente è stato un errore premiato dall’autorete.

calcisticamente abbiamo fatto pena con la Roma.

e dubito che pirlo abbia detto questo si suoi calciatori

11 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Ma non ce l'ha e non ce l'avrà mai. Ne la Roma, ne l'Inter, ne il Milan, ne il Napoli..... nessuno di loro

Se invece di fargli inventare le cose lo metti in condizione di segnare ti fa 2-3 gol a partita

48 minuti fa, mk5 ha scritto:

Se Pirlo ha detto in conferenza stampa che ha preparato la partita cosi' e tu insinui di no stai dicendo che va in conferenza a dire vaccate,xxx

L’hai sempre scritto tu, non io. Credo di riuscire ad esprimere correttamente il mio pensiero anche senza le tue maldestre interpretazioni. 

23 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L’hai sempre scritto tu, non io. Credo di riuscire ad esprimere correttamente il mio pensiero anche senza le tue maldestre interpretazioni. 

E il tuo pensiero e' che ciò che ha detto in conferenza stampa non e' vero quindi che abbia mentito. Non fare il furbetto. Non c'e nessuna maldestra interpretazione ma un subdolo tentativo di dargli del para...o.

1 minuto fa, mk5 ha scritto:

E il tuo pensiero e' che ciò che ha detto in confernza stampa non e' vero quindi che abbia mentito. Non fare il furbetto. Non c'e nessuna maldestra interpretazione ma un subdolo tentativo di dargli del para...o.

Non ho ascoltato la conferenza stampa, né lo farò. Io sarò subdolo, ma tu hai fracassato le palle

9 ore fa, mk5 ha scritto:

Una partita abbiamo fatto cosí una... Parlano tutti come se Pirlo avesse abiurato tutto il suo credo calcistico sposando l allegrismo per il resto dei suoi anni futuri di allenatore.... Certo che pensare prima di scrivere e di andare dietro ai giornalisti... Rivedremo la Juve aggressiva mettetevi il cuore in pace... 

Anche se hai Arthur un po' di tiki taka lo fai... 

Mah.. mi sembra giochiamo in modo abbastanza ibrido.. però sì, lui sarebbe abbastanza adatto a quel tipo di calcio..ma gli altri no.

3 ore fa, actarus ha scritto:

La tattica giusta dimostravi di averla fatta se poi, una volta riconquistata palla la giocavi come si deve.

invece le azioni di attacco sono state di un pressappochismo ed una scarsità tecnica disarmante.

il primo gol è stato una invenzione pure.

il secondo, se guardi bene, kulusevsky ha passato indietro dove c’erano i difensori, non in linea per favorire Ronaldo: calcisticamente è stato un errore premiato dall’autorete.

calcisticamente abbiamo fatto pena con la Roma.

e dubito che pirlo abbia detto questo si suoi calciatori

Se invece di fargli inventare le cose lo metti in condizione di segnare ti fa 2-3 gol a partita

Il primo gol e' un azione manovrata che manda al tiro Ronaldo smarcato dai sedici metri. Nel secondo gol poni l'accento sull' imprecisione individuale di Kulusevski dove invece si vede anche li una manovra d'attacco  ottimamente congegnata con taglio in profondità di Kulusvsky e filtrante perfetto di Cuadrado.Cambi perfetti appena fatti e che ci mandano al raddoppio.  Calcisticamente con la Roma abbiamo giocato una partita tatticamente perfetta.

Certo Pirlo non ha detto a Morata ( che covava l'influenza intestinale ) di fare fatica a ricevere il pallone sulle verticalizzazioni senza farsi anticipare...ma mi pare che i raddoppi su Spinazzola che e' in grandissima condizione hanno funzionato, che il filtro basso del centrocampo per limitare le ricezioni fra le linee ha funzionato , e anche le preventive , che di testa in area le abbiamo prese tutte e che abbiamo in pratica azzerato il potenziale offensivo della Roma che e' per la maggior parte costituito dall' abilità di giocare in ripartenza fra le linee.

2-0 risultato perfetto partita perfetta. Poi che si sia usata una tattica atipica rispetto a ciò che Pirlo fa di solito e' dovuto a fattori contingenti, momento , disponibilità di uomini e turn over ( Chiellini Bonucci sono meno adatti a giocare con la difesa alta e De Light Demiral sono ' stati risparmiati per Lukaku e Lautaro), caratteristiche dell'avversario etcetc....Si vuole far passare una partita capolavoro del mister e del gruppo come una sculata e ciò a mio avviso e' vergognoso.

Per quelli che poi dicono che segniamo su invenzioni di cr7, vi ricordo che paghiamo 60 ml lordi l'anno per avere uno che oltre a portare vantaggi commerciali enormi, segna quasi un gol a partita. 60 ml lordi ci sarà un motivo.

56 minuti fa, mk5 ha scritto:

Il primo gol e' un azione manovrata che manda al tiro Ronaldo smarcato dai sedici metri. Nel secondo gol poni l'accento sull' imprecisione individuale di Kulusevski dove invece si vede anche li una manovra d'attacco  ottimamente congegnata con taglio in profondità di Kulusvsky e filtrante perfetto di Cuadrado.Cambi perfetti appena fatti e che ci mandano al raddoppio.  Calcisticamente con la Roma abbiamo giocato una partita tatticamente perfetta.

Certo Pirlo non ha detto a Morata ( che covava l'influenza intestinale ) di fare fatica a ricevere il pallone sulle verticalizzazioni senza farsi anticipare...ma mi pare che i raddoppi su Spinazzola che e' in grandissima condizione hanno funzionato, che il filtro del centrocampo ha funzionato , che di testa in area le abbiamo prese tutte e che abbiamo in pratica azzerato il potenziale offensivo della Roma che e' per la maggior parte costituito dall abilità di giocare in ripartenza fra le linee.

2-0 risultato perfetto partita perfetta. Poi che si sia usata una tattica atipica rispetto a ciò che Pirlo fa di solito e' dovuto a fattori contingenti, momento , disponibilità di uomini e turn over ( Chiellini Bonucci sono meno adatti a giocare con la difesa alta e De Light Demiral sono e' stati risparmiati per Lukaku e Lautaro), caratteristiche dell'avversario etcetc....Si vuole far passare una partita capolavoro del mister e del gruppo come una sculata e ciò a mio avviso e' vergognoso.

Per quelli che poi dicono che segnamo su invenzioni di cr7, vi ricordo che paghiamo 60 ml lordi l'anno per avere uno che oltre a portare vantaggi commerciali enormi, segna quasi un gol a partita. 60 ml lordi ci sarà un motivo.

La racconti male perché Ronaldo tutto era tranne che smarcato e se non si inventava quel tiro di sinistro senza caricare la gamba non segnavi.

certo paghiamo uno sproposito per queste cose ma io mi domando: metterlo  in condizione di tirare in maniera più comoda in modo che possa segnare di più non dovrebbe essere prioritario rispetto a dargli la palla e dire fai tu?

riguardo il secondo gol un’azione di quel modo è stata fatta: poi cuadrado ha cominciato a rincorrere gli avversari e kulusevsky a sbagliare gli stop in serie

3 ore fa, actarus ha scritto:

Lo sta già facendo, direi. Gol come quello contro la Roma lo fai solo se la squadra ti aiuta, altrimenti mai più.

1 ora fa, actarus ha scritto:

La racconti male perché Ronaldo tutto era tranne che smarcato e se non si inventava quel tiro di sinistro senza caricare la gamba non segnavi.

certo paghiamo uno sproposito per queste cose ma io mi domando: metterlo  in condizione di tirare in maniera più comoda in modo che possa segnare di più non dovrebbe essere prioritario rispetto a dargli la palla e dire fai tu?

riguardo il secondo gol un’azione di quel modo è stata fatta: poi cuadrado ha cominciato a rincorrere gli avversari e kulusevsky a sbagliare gli stop in serie

No la racconto come e' perchè il passaggio di Morata e' un cioccolatino su cui uno può anche tirare di prima o scaricare ( se tu pretendi che a difesa schierata trovi la lunetta vuota e la porta spalancata senza difendenti davanti forse meglio chiudere il discorso perche' non ci sono le basi)...e Ronaldo viene a rimorchio e guarda caso entrambe le azioni arrivano con inserimenti profondi di uomini ( Morata Kulu ) in zone di campo specifiche e studiate che sono le zone laterali interne dell' area di rigore che secondo gli ultimi studi sono quelle più proficue per la realizzazione dei gol Pirlo sta lavorando da inizio anno sull' invasione di quelle zone per la conclusione o il passaggio poi all' indietro o trasversale all' area per chi si inserisce. Infatti sono proprio le zone che cerchiamo insistentemente nell' attaccare ( questo anche per quelli che scrivono che non abbiamo pattern per la fase di attacco). Non vederlo e' un po' avere le fette di salame sui propri occhi tattici. Dopo il secondo gol la gestione della partita e' stata chiaramente ancora più conservativa nel cosidetto garbage time...percui certamente non ci si poteva aspettare gran che a livello di fase offensiva. Va valutato che noi eravamo reduci da una semifinale sfiancante di coppa Italia e la Roma veniva da una settimana tutta dedicata a preparare la partita.

Distinguiamo per piacere se una certa fase non ha funzionato perche' il giocatore in quella frazione di gara non ha reso trovando una giornata o un momento non al meglio dalle responsabilità e dalle disposizioni tattiche del mister. Altrimenti la discussione e' dal punto della valutazione  assolutamente senza valore perche' tanto vale dire la qualunque.

52 minuti fa, actarus ha scritto:

Falso. Guarda quanto sono distanti i difensori al momento della sua ricezione della palla, in particolare il suo marcatore diretto viene attirato da Morata che gioca la palla in piena area con anche McKennie vicino.

E sul fatto di non segnare, non esserne così sicuro, volendo Ronaldo aveva l'opportunità di scaricarla a destra all'accorrente Danilo, il cui inserimento in solitaria era estremamente pericoloso, visto che comunque avrebbe lasciato Spinazzola a doversi occupare contemporaneamente di Chiesa e di Danilo stesso.

Tutto ciò non significa gol assicurato, ma neanche che senza la giocata estemporanea di CR7 non segnavi. (detto che appunto CR7 ce lo possiamo permettere noi - e a malapena tra l'altro - non certo le altre squadre, e come dici te viene pagato per fare questo. Quindi il discorso decade).

• Mi Piace 1

Il 8/2/2021 Alle 08:16, luka66 ha scritto:

Tra quanto arriveranno a dirci che è giusto così? 

ahah

con la squadra che abbiamo bisogna giocare così per vincere.. o vuoi fare il gioco del real o del barcellona con quel centrocampo????? Non capite un * di calcio e ridete pure.. qui c'é da piangere per quanto siete ebeti.. preferite giocare come ad inizio anno prendendo 2 goal a partita

Cmq non si è mai contenti, prima Pirlo non andava bene perché cercava di proporre un idea di gioco più offensiva inadatta per la squadra e per il campionato in quanto si prendono troppe reti e non c'è mai una costanza di risultati, ora che sta impostando la squadra  con una tattica più difensivista ottenendo risultati più costanti in campo, non va bene perché con questo gioco non si va lontano e se c'era contro una squadra con giocatori più forti la si perdeva, ma il punto sta proprio che la JUVE ha una rosa superiore alle sue avversarie in campionato (al contrario di molti qui dentro che questa rosa è scarsa, Paratici incapace, acquisti sbagliati, Agnelli via ecc... Ci mancava sentire solo di volere De Laurentis come nuovo presidente 😓) è che può permettersi, soprattutto con le avversarie più deboli, di giocare e vincere limitandosi a difendere e a assere cinici nelle poche occasioni create (che è un aspetto appunto da grande squadra, visto che poi ci sono altre che attaccano tutta la partita senza mai però impegnare il portiere avversario) questo anche perché se si vuole arrivare in fondo a tutte e 3 competizioni, bisogna saper dosare le energie per poi sfruttarle al meglio nelle partite decisive..

Quindi prima di sparare solite sentenze a 0, considerate che la Juve sta giocando ogni 3 giorni, che sono tutte partite decisive quelle che sta affrontando, e soprattutto aspettate la partita Vs il Porto, in quanto quelle di Champion sono le vere partite in cui bisogna valutare quale è la vera idea di Pirlo per questa Juve..