Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

39 minuti fa, Verba volant ha scritto:

McKennie gioca con un problema all'anca e ha 20/30 minuti di autonomia e Kulu è cotto dopo averle giocate tutte.

Chi dovrebbe giocare?

Diciamo che non esiste nessun altra soluzione (anche a costo di mettere Demiral terzino, Bernardeschi non dovrebbe vedere il campo secondo me, è dannoso). Anche l'impostazione tattica della squadra è colpa delle assenze? Facciamo un pressing che più disordinato non si può e regaliamo agli avversari spazi enormi tra difesa e centrocampo (centrocampisti che sono i primi a pressare in zone spesso non di loro competenza) dato che la difesa rimane piuttosto bassa nonostante la ricerca di un pressing alto e anche se recuperiamo palla alti la passiamo indietro e impostiamo fin troppo lentamente, per non parlare del fatto che i movimenti senza palla quasi non esistono e quindi non riusciamo a creare superiorità in nessuna zona del campo. In parole povere non siamo solo lenti e sterili in attacco (si ringrazia Ronaldo dato che è lui che ci sta trascinando e quando lui ne canna una puntualmente pareggiamo o perdiamo), siamo anche barcollanti in difesa. Concediamo palle e contropiedi sanguinosi che le buone squadre non si lasciano sfuggire. Siamo una squadra totalmente sbilanciata, cosa che potrei anche accettare se lo sbilanciamento portasse tanti gol sia subiti che fatti. Ma per ora le qualità individuali stanno nascondendo sia le lacune in difensive che quelle in fase di attacco. Non dico che ci vuole lo schemino, ma ci vuole una filosofia di gioco che porta risultati. E invece al momento mi pare che ci sia un gioco superficiale, poco efficace e anche contraddittorio. E sia chiaro, non parlo per partito preso, ero incuriosito da Pirlo, ma ora un giudizio su quello che ha fatto si può esprimere molto chiaramente. E la classifica lo rispecchia. Si lotta per il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Félix correia farebbe più bella figura di bernardeschi. 

Bernardeschi in serie c non emergerebbe come sta facendo Félix.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra cosa, dalla fiorentina fino ad ora a Napoli in 8 partite di campionato siano rimasti senza segnare in ben 3 partite (anche l'ultima di coppa Italia con l'inter)

manco con le mani riusciremmo a buttarla dentro. squadra vergognosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Solonelywastheballad ha scritto:

Ma tu seriamente pensi che Bennacer Kessie Tonali Meite (o Barella Brozovic Vidal Gagliardini) siano meglio di Arthur Rabiot Bentancur McKennie? 

Barella Brozovic Vidal é un centrocampo senza nessun dubbio migliore del nostro sempre e non di poco. Barella é piú forte e continuo di TUTTI i nostri attuali cc a prescindere dalle caratteristiche.( McK non é certo un fenomeno ma stasera andava messo dall'inizio comunque). Quello del Milan non fa testo perché il Milan ci ha messo fon qui un impegno e un'attenzione anni luce superiori ai nostri, hanno anche un allenatore superiore al nostro, ahimé é così. Hanno, certo una rosa inferiore e lo scarto che ci stanno dando é solamente ed esclusivamente responsabilitá nostra. Pensaee di affrontare le prossime stagioni con questo cc , con esterni che vengono continuamente spostati da una parte all'altra ( e sul cui valore non scommetterei nulla) è deprimente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono i 3 punti che pesano per lo scudetto, è l'atteggiamento,  non si recuperare nemmeno un punto se non corri e se giocano svagati, perché quando vedi questa sufficienza significa che non ci sono con la testa e questo non è mmissibile se sei la juve e soprattutto devi recuperare punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che si sia perso per un rigore un po' ingenuo.

senza subire un tiro in porta.

e sbagliando molto davanti (cristiano, morata, chiesa).

 

dove stia la colpa di pirlo OGGI me lo dovete spiegare.

partite come questa capitano, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gilialberto73 ha scritto:

Ma stiamo parlando di una partita sfigata e basta,tutti sti processi non li condivido per niente.

io non sono mai iper critica,ma stasera mi hanno fatto un po' arrabbiare,volevo vedere ben altro in campo

poi ho già scritto che noi non consideriamo che si sta giocando veramente troppo e con partite ravvicinate,ma adesso sono un poco delusa,poi mi passa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deluso.

Non si poteva e non si doveva perdere oggi contro un Napoli del genere. Non ho mai creduto al titolo ma diciamo che oggi anche quella piccolissima percentuale di positività decade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti parlano di partita indecente, ma se il duo in attacco sbagliano gol fatti, cosa possono fare i compagni e allenatore....partita storta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICCO68 ha scritto:

Per me è rigore, così come di Lorenzo andava espulso x doppio giallo 

Non dico di no...ma però ne devi dare 3/4 a partita sicuramente se si monitora TUTTA l'area con il VAR sui calci d'angolo o cross...e non a partire da stasera è chiuderla stasera,comunque aspetto sempre che qualcuno mi porti un esempio uguale così mi convinco che non siamo i primi come spesso accade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WINNER72 ha scritto:

Voglio Klopp allenatore cazzuto e capace esattamente come Lippi e voglio un DS che conosca il calcio a 360 gradi e che per 55 milioni ci porta un attaccante come Halland o simile e non un Morata che sanno anche i muri che giocatore è buon calciatore umorale  ma scarso feeling con la rete e non ci voleva un genio per capire per quello che cercavamo (un attaccante centrale che la butta con assiduita dento)  Morata non era il profilo ideale 

Klopp non è che insegna calcio a Bernardeschi. Se non gli prendono òla punta di riserva, fa la stessa  fine di Pirlo. A 55 mln, neppure la foto di Halland ci mandano. Questo qui costerà, in totale, intorno ai 100 mln di solo cartellino, ovviamente considerando la clausola, viceversa neppure quelli basterebbero. Morata, come Ronaldo, se le gioca tutte o quasi, a Febbraio è normale che ci arrivi poco lucido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Allegri Conte Lippi Capello Trapattoni

Alla Juve se non vinci il primo anno non apri un ciclo da almeno?mezzo secolo?

Pirlo è da novembre che ha abbandonato qualunque idea rivoluzionaria, continua a farr errori di inesperienza e non trasmette grinta alla squadra.

È vero le colpe maggiori sono di paratici ma bisogna pensare al futuro e non credo sia una buona idea confermarlo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Invece va confermato. A farsi le ossa nell'U23 .sisi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Allora prendiamocela pure con il presidente che ha abbandonato il concetto di meritocrazia dove sta la figura forte alla JUVE che alza la voce (senza fare ciaciara) quando ci sono degli evidenti torti?

Ti pare che abbiamo un direttore  per meritocrazia?  ti pare che abbiamo un allenatore messo li per meritocrazia? 

Come puoi pretendere di essere credibile se hai in ruoli cardini gente messa li non per meriti ma per altro  la JUVE ha bisogno di gente competente di esperienza di carisma e che si faccia rispettare e sinceramente che evita teatrini 

Beh, quelle poche volte che Pirlo si arrabbia un po' e fa notare dei torti arbitrali (o comunque decisioni dell'arbitro diverse in base alla squadra) pure qui dentro si attacca Pirlo perché "non è stile Juve", "facciamo * non attacchiamoci all'arbitro" etc etc. Poi dubito che ci permetterebbero di fare come Marotta all'Inter, che si fa chiedere scusa da Rizzoli a Sky e poi casualmente la sua squadra inizia una serie vincente grazie a tantissimi favori arbitrali.

 

Paratici ha lavorato bene per anni quindi credo che la sua promozione all'epoca fosse anche meritata, Pirlo lo sappiamo tutti che è finito da noi perché non avevamo soldi per pagare i 6M di Sarri + uno stipendio alto per un allenatore forte/più preparato. Non è una questione di meritocrazia/amicizie qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoli era scarsissimo oggi andava massacrato, incredibile che una squadra come la Juve nel secondo tempo attacchi 49 minuti e non segni un gol. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Sarri l'ho già visto l'anno scorso e ho già constatato che allenare la Juventus non fa per lui.

Veramente triste aspettare tutte le volte una partita negativa per ritornare alla carica con questa litania, dimenticando tra l'altro che stava sui * pure ai giardinieri dello Stadium.

Eh sì. Secondo me la litania invece è quella di dire che siccome un allenatore stava sulle balle, è giusto che fosse licenziato. Ma nel calcio l'allenatore non deve essere l'amichetto dei giocatori, ma deve portare a casa i risultati: e sarri, con tutte le difficoltà di un anno particolare e di una rosa molto più scarsa, l'ha fatto, piaccia o non piaccia.

Pirlo, che era giusto ne diventasse il suo successore, doveva fare la gavetta in u23, per IL BENE SUO E IL NOSTRO.

Invece ad accontentare dei bambinoni trentenni, stiamo rischiando di buttare via una stagione nonostante la squadra sia molto migliorata.

Se poi per te è normale tagliarsi le balle per fare un dispetto alla moglie, alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Non so cosa pensare, questa juve ormai ti illude e delude, in un trend ormai definito.

La cosa che mi lascia perplesso è la mancanza di continuità, sia sul lungo (il torneo) che sul breve (dentro la stessa partita).

Credo che continuità, in questa stagione, ahimè non si possa avere. Troppi impegni e troppe poche “pause”.

Stiamo facendo una buona stagione, con una rosa giovane e risicata e senza preparazione.

Fossimo stati più cinici in certo occasioni, ora saremmo davanti. Ripeto ciò che dicevo prima, Con un paio di riserve in più, saremmo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Perché è una sconfitta frutto del caso.
Giocassero 100 volte sta partita la perdi una.
È una sconfitta causata da un errore del singolo, non da scelte tecnico tattiche deficitarie, lo stesso Gattuso ha detto che la Juve meritava di più.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

No, non è frutto del caso.

è una sconfitta figlia dell’assoluta mancanza di schemi e del pressappochismo nella scelta dei giocatori.

mai sconfitta fu più giusta di questa .

siamo un armata brancaleone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Broke. ha scritto:

3 punti persi per colpa di Chiellini. Fine discussione.

 

Il Napoli non ha mai superato la metà campo

Perfetto. Però qualcuno deve farsi sentire altrimenti la combriccola continuerà a fare il bello e il cattivo tempo fino al duemilaottantavogliadimandarliafanculo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno che chiede a Pirlo perché la squadra non reagisce mai appena subisce goal?

 

Quando siamo andati sotto siamo riusciti a vincere solo con Toro e Inter in tutto l'anno eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

E vorrei anche dire... e lo è stato anche grazie alla poca lucidità dei nostri. Una Juve con le giuste riserve, oggi avrebbe vinto perchè evidentemente più forte del Napoli. Così invece abbiamo buttato 3 punti e complicato parecchio la corsa allo scudetto.

La corsa scudetto ? Ma siete seri ? Ma pensavate di fare 16 vittorie su 18 , quelle ci volevano per vincere lo scudetto, il campioanto era già andato per noi coi pàreggi di Crotone e benevento e la sconfitta in casa con la Fiorentina , contro queste 3  le milanesi fanno 18 punti , noi siamo a 2 e se arriviamo a 9 e Grasso che cola 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvheart ha scritto:
7 minuti fa, PowerNedved ha scritto:
So già che questa incazzatura me la porterò fino al fischio finale di martedì.

Mercoledì

Ottimo, un giorno in più incazzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, g1963 ha scritto:

Non hanno fatto un tiro in porta e abbiamo perso... 4 occasioni nitide da gol per noi e niente... a parte tutto, forse è proprio in questi tipi di partite che ti accorgi dell’ assenza di bonucci... ti manca arthur che organizza il gioco e allora supplisci con bonucci ... stasera impostava chiellini 😱

sctttt...non osare dire una cosa del genere, rischi il linciaggio!!

....e che quel poveraccio di Bentancur durante tutto il primo tempo (ma anche dopo) per far ripartire l'azione era costretto a retrocedere fino al fianco di Portiere (Tek...) prendersi il pallone e iniziare a giocare, meglio non dirlo...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MafMax89 ha scritto:

Non aggiungo altro, sparate le vostre follie in libertà. 

IMG-20210213-WA0182.jpg

Ormai abbiamo perso, i punti persi sono stati 3, Milan e Inter non le prendiamo più e anzi per i posti in Champions abbiamo riaperto tutto facendo vincere questo Napoli di *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.