Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, robros ha scritto:

Per me ne servono due. Comunque sostanzialmente concordo

Ce ne servirebbero due sicuro, ma se ne arriva già uno davvero forte qui c’è da festeggiare altroché, per la mediocrità del nostro cc. A quel punto c’è speranza che finisca anche il covid 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

mah per me prima di Bentancur è il caso di mettere in discussione gente come Sandro, che tra assenze per vari motivi e prestazioni non certo memorabili sono tre anni che non mi pare combini granchè.

 

Bentacur è giovane e margini di crescita ne ha, poi non è nemmeno colpa sua se a centrocampo gioca con gente tipo Rabiot...non a caso le sue prestazioni cambiano quando cambiano i compagni di reparto.

Che dirti. Opinioni diverse ci stanno. Dipende da quello che ha dentro quanto e se crescerà. Non tanto dall'anagrafe. Se osservo il suo trend di crescita ad ora, in questi tre anni, non ho alcun indizio di uno che tra un paio di stagioni mi diventa colonna di una squadra top. Poi, le risorse interiori di un individuo e di un atleta sono imperscrutabili. Posso quindi sbagliare. Lo spero. Ma se giudico quel che vedo, questo è quanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Che dirti. Opinioni diverse ci stanno. Dipende da quello che ha dentro quanto e se crescerà. Non tanto dell'anagrafe. Se osservo il suo trend di crescita ad ora, in questi tre anni, non ho alcun indizio di uno che tra un paio di stagioni mi diventa colonna di una squadra top. Poi, le risorse interiori sono imperscrutabili. Posso quindi sbagliare. Lo spero. Ma se giudico quel che vedo, questo è quanto.

Non sto dicendo che Bentancur diventerà sicuramente un top, sto dicendo che per me è un giocatore che alla Juve ci può stare...se mi domandi se Benta da solo fa reparto ti rispondo ovviamente di no, ma credo che affiancato a giocatori di livello possa comunque dare un apporto.

 

Purtroppo accanto a Rabiot che gioca in ciabatte credo giocherebbe male anche gente più forte di Benta, quindi le sue prestazioni vanno viste anche in questa chiave. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutta una serie di motivi ero sicuro che le avremmo prese. "E perché non ci hai scommesso su una cento?" direte, perché ovviamente non ne ero proprio sicuro sicuro, ma i segnali erano quelli (e paradossalmente tutte le loro assenze li avevano amplificati) e questa Juve non è (ancora) quel genere di squadra che può passare sopra a tutto e vincere di prepotenza.

Per quanto riguarda la partita, penso che fosse anche stata impostata nel modo giusto, tenendo conto degli impegni precedenti e successivi, ma è girato tutto storto. Prima quel rigore assurdo, impossibile da non fischiare al var ma che difficilmente sarebbe stato assegnato dal campo, e poi quella pletora di occasioni sprecate in cui Meret sembrava l'orsetto del luna park da colpire e non un ostacolo da evitare. Chiellini è stato l'autore della vaccata che ci è costata la partita e si sta prendendo la sua dose d'insulti e votacci, ma per quanto innervosito non ha fatto vedere palla a Osimhen. Va bene la rabbia del dopo partita ma riattaccare con la solita solfa che è bollito, quando viene da una serie di prestazioni eccellenti, è un po' superficiale. Piuttosto chi mi ha sul serio deluso sono altri: Morata in primis e anche Ronaldo, che non si è mosso male ma stasera aveva la cattiveria sottoporta di un esordiente, e poi Kulusevski e McKennie che da freschi pensavo potessero farci svoltare e invece sono entrati più fiacchi di chi hanno sostituito.

Abbiamo perso, il Milan ci ha graziati e l'inter chissà, ma non è stata una debacle e non sono questi i punti persi che rimpiango. Certo è che in una stagione così non si può stare tranquilli di nulla, il giorno prima sei a un palmo dal vertice e quello dopo sei fuori dalle prime 4, quindi occhio perché tra annata negativa e disastro c'è una bella differenza. Se poi si riuscisse ad entrare in CL anche arrivando quinti, mi accontento...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Io non odio proprio nessuno, semplicemente non mi piace quando viene distorta la realtà visto che i fatti contano.

Se ci basiamo sui fatti le fesserie le scrivi tu...sai quando Sarri ha iniziato ad allenare? Nel 1996.

Sai quando è arrivato in Serie A? Nel 2014.

Quasi 20 anni per arrivare ad allenare in Serie A, finitela di raccontare la favoletta del fenomeno che lavorava in banca e che poi si è svegliato una mattina e ha iniziato a insegnare calcio mietendo successi su successi.

È la verità. Dimmi un altro allenatore che è partito dalla seconda categoria ed ha vinto lo scudetto e una EL. La sai già la risposta.

Fosse successo in America, ci avrebbero fatto un film, perché è oggettivamente una storia personale emozionante: rinunciare ad una carriera avviata (e bene, non stando allo sportello) per inseguire un sogno, senza avere nessuna scorciatoia data dall'essere ex giocatore e rischiando di rimanere senza nulla in mano, a maggior ragione essendo figlio di operai e non di gente ricca. Neanche a Football manager si può fare.

Al di là dell'aspetto sportivo, che fosse tifoso del Napoli e che non sia andata bene con la Juve, per le scelte che ha fatto nella vita, per come le ha condotte e per il livello che ha raggiunto, Sarri lo ammiro moltissimo. Anzi, si è in effetti sporcato un po' accettando di vincere con la più forte, perché se lo avesse fatto con una squadra sfavorita come il Napoli, sarebbe stato veramente una leggenda. Ma fortunatamente per noi non è successo.

In ogni caso, se avessi un minimo di onestà intellettuale, dovresti riconoscere anche tu questo suo percorso, anche se ti sta sulle balle, legittimamente pure. A meno che tu nella vita quotidiana non sia un aristocratico che odia i parvenu che non hanno sangue reale.

Nel qual caso però, ti ricordo che il 1789 è passato da un pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Pirlo non fosse stato il giocatore che é stato da noi (e pure al Milan), e lo si giudicasse solo come allenatore, probabilmente l'avrebbero cacciato giá da Dicembre.

 

Questo passerá alla storia per essere il primo allenatore a non vincere lo scudetto con la Juve dopo 9 anni consecutivi, rendiamoci conto che pure il benzinaio ha sfangato questa vergogna.

 

E disponendo nel suo organico di una leggenda del calcio, fra l'altro ancora in buona forma.

 

A parte questo, non ci vedo mai niente di esaltante quando vedo giocare la Juve di Pirlo.

Una squadra sempre poco equilibrata e poco compatta.

 

O giochiamo propositivi e prendiamo 2/3 gol da chiunque, o giochiamo (o meglio non giochiamo) per portare a casa vittorie risicate.

Caratterialmente la squadra ha perso la compattezza, aggressivitá e grinta che erano il nostro marchio di fabbrica e ci facevano passare indenni i normali periodi di opacitá degli scorsi anni.

Ora invece la squadra dá l'idea di non saper reagire alle avversitá, se una partita si mette male per episodi vari (sfortuna, arbitro, etc etc) rimaniamo li a subire come fossimo una "sfinter" qualunque.

 

E tutto questo atteggiamento passivo e incostistente traspare dalle parole e dalle interviste di Pirlo, ogni volta che parla di una partita.

Zero grinta, tanto fatalismo. Questo é ciò che mi trasmette Pirlo ogni volta che parla, dal primo giorno che si é insidiato.

Sbaglierò io, ma intanto mi sembra abbia trasmesso lo stesso ai suoi giocatori.

 

Sono deluso da lui, ma soprattutto da Agnelli che ha deciso di affidare un ruolo così delicato ad un debuttante. 

Forse é prevalso l'interesse di farci abbassare la cresta per poter garantire più interesse al campionato. Come nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbez ha scritto:

Se Ronaldo è sottotono ma non gli arrivano palloni (quello a 1mt dal portiere cosa e'?), quali palloni gli sono arrivati a morata? Io inizio a credere che Ronaldo ha più credito in base a quello che ha fatto in carriera, rispetto a quello che realmente fa. PS quando ha rimpallato il tiro di morata, cosa ci faceva lì? Non è che catalizza "un po' troppo"? Per non parlare delle punizioni sulla barriera...

Comunque se mettiamo in conto la possibile non vittoria dello scudetto, in 3 anni di Ronaldo, due uscite ai quarti di champions e 3 anno uno scudetto probabilmente perso quest'anno, non è che il progetto non ha proprio reso del tutto l'investimento?

È la dura verità, difficile da accettare ma è così. Ce ne accorgeremo quando se ne andrà, perché dopo un iniziale sbandamento, torneremo a giocare da squadra, che nel calcio è sempre più importante dell'esaltazione del singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RafJu ha scritto:

tolto allegri

non esiste allenatore sulla terra che garantisce la vittoria

 

non rompete 

non hanno fatto la preparazione

allenatore e staff nuovi

 

volevate continuare a vincere gne gne 

 

dispiaciuti si

ma non potete triturare il * dopo la partita di napoli

 

 

 

 

Eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando pareggiamo o siamo sotto e gli altri si chiudono non siamo mai in grado di ribaltare la gara nell’ultima mezz’ora, quest’anno ci siamo riusciti solo col Topo che con Giampaolo però era solito subire gol a raffica nei minuti finali con tutti.

 

Mai una vittoria o un pareggio con gol nel recupero in 22 partite di campionato penso che X una squadra del livello della Juve sia una roba fuori dal mondo, e se non siamo in grado di fare un po’ di forcing con gli avversari in Serie A figuriamoci quando poi vai in Europa, ciaone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Non sto dicendo che Bentancur diventerà sicuramente un top, sto dicendo che per me è un giocatore che alla Juve ci può stare...se mi domandi se Benta da solo fa reparto ti rispondo ovviamente di no, ma credo che affiancato a giocatori di livello possa comunque dare un apporto.

 

Purtroppo accanto a Rabiot che gioca in ciabatte credo giocherebbe male anche gente più forte di Benta, quindi le sue prestazioni vanno viste anche in questa chiave. 

Anche per me ci può stare, l'ho detto. Come riserva. E la mia proiezione è di uno che sarà sostanzialmente questo anche a 27 o 28 anni. 

 

A Rabiot posso dare, e do, tante colpe. Non delle prestazioni poco soddisfacenti dell'uruguagio. Quelle sono farina del suo sacco. Dire: può fare il titolare se ha grandi giocatori ai fianchi per conto mio ha scarso significato. Perché in un centrocampo con due fenomeni, andando di provocazione, direi che (a quel punto) cerco un terzo fenomeno. Non ci lascio Bentancur.

 

Poco credo nel concetto di forte tra i forti. Chi è forte un po' si fa vedere. Un po' spicca anche in un deserto tecnico. Questo ragazzo invece ha ai miei occhi limiti di personalità e temperamento. Roba che in genere non cambia radicalmente con il contesto, ma ti definisce come atleta anche a 23 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GobboNelMidollo ha scritto:

mah per me prima di Bentancur è il caso di mettere in discussione gente come Sandro, che tra assenze per vari motivi e prestazioni non certo memorabili sono tre anni che non mi pare combini granchè.

 

Bentacur è giovane e margini di crescita ne ha, poi non è nemmeno colpa sua se a centrocampo gioca con gente tipo Rabiot...non a caso le sue prestazioni cambiano quando cambiano i compagni di reparto.

E basta dare addosso a rabiot. Ormai sta giocando almeno sufficientemente, non è certo lui il problema della Juve. Anzi, se venisse messo in campo bene, da mezzala SINISTRA, forse potremmo rivederlo fare le stesse prestazioni della scorsa estate. Il francese è potenzialmente il più completo centrocampista che abbiamo, basta solo dargli un ruolo fisso. Il problema è la mancanza di Arthur, che è l'unico che sa far girare la palla e manda a ramengo il pressing avversario. Il suo ruolo è fondamentale, e purtroppo non abbiamo sostituti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Zotoss ha scritto:

Se Pirlo non fosse stato il giocatore che é stato da noi (e pure al Milan), e lo si giudicasse solo come allenatore, probabilmente l'avrebbero cacciato giá da Dicembre.

 

Questo passerá alla storia per essere il primo allenatore a non vincere lo scudetto con la Juve dopo 9 anni consecutivi, rendiamoci conto che pure il benzinaio ha sfangato questa vergogna.

 

E disponendo nel suo organico di una leggenda del calcio, fra l'altro ancora in buona forma.

 

A parte questo, non ci vedo mai niente di esaltante quando vedo giocare la Juve di Pirlo.

Una squadra sempre poco equilibrata e poco compatta.

 

O giochiamo propositivi e prendiamo 2/3 gol da chiunque, o giochiamo (o meglio non giochiamo) per portare a casa vittorie risicate.

Caratterialmente la squadra ha perso la compattezza, aggressivitá e grinta che erano il nostro marchio di fabbrica e ci facevano passare indenni i normali periodi di opacitá degli scorsi anni.

Ora invece la squadra dá l'idea di non saper reagire alle avversitá, se una partita si mette male per episodi vari (sfortuna, arbitro, etc etc) rimaniamo li a subire come fossimo una "sfinter" qualunque.

 

E tutto questo atteggiamento passivo e incostistente traspare dalle parole e dalle interviste di Pirlo, ogni volta che parla di una partita.

Zero grinta, tanto fatalismo. Questo é ciò che mi trasmette Pirlo ogni volta che parla, dal primo giorno che si é insidiato.

Sbaglierò io, ma intanto mi sembra abbia trasmesso lo stesso ai suoi giocatori.

 

Sono deluso da lui, ma soprattutto da Agnelli che ha deciso di affidare un ruolo così delicato ad un debuttante. 

Forse é prevalso l'interesse di farci abbassare la cresta per poter garantire più interesse al campionato. Come nel 2006.

Ma questo commento è serio o uno scherzo? O giochiamo propositivi e prendiamo 2/3 gol da chiunque .. siamo la miglior difesa del campionato con  2 gol subiti nelle ultime 8 partite giocate. Oggi è colpa di Pirlo se Chiellini regala un rigore al Napoli e Ronaldo si mangia un gol che un onesto attaccante di terza categoria avrebbe segnato? Il Napoli non ha fatto un tiro in porta in 90 minuti...ma di che parliamo?

 

Ma almeno guardatele le partite, poi criticate ma almeno fatelo con cognizione di causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è andata, ora c'è il Porto e poi il Real Crotone che ha bisogno di punti, all'andata gliene abbiamo fatto guadagnare solo 1 ma gliene servono 3 al ritorno, quindi giusto continuare con Bernardeschi e Rabiot, anzi riproporrei anche Frabotta e Dragusin...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Josef K. ha scritto:

E basta dare addosso a rabiot. Ormai sta giocando almeno sufficientemente, non è certo lui il problema della Juve. Anzi, se venisse messo in campo bene, da mezzala SINISTRA, forse potremmo rivederlo fare le stesse prestazioni della scorsa estate. Il francese è potenzialmente il più completo centrocampista che abbiamo, basta solo dargli un ruolo fisso. Il problema è la mancanza di Arthur, che è l'unico che sa far girare la palla e manda a ramengo il pressing avversario. Il suo ruolo è fondamentale, e purtroppo non abbiamo sostituti.

Sono arcistufo del potenziale. Potenzialmente Bentancur è un grande centrocampista. Potenzialmente Rabiot un fenomeno. Potenzialmente Kean il nuovo Drogba. Potenzialmente Balotelli un'iradiddio. Conta l'oggi e il qui. Nel calcio e non solo. Se ne hai dimostralo. Se non ne dimostri, ne hai fino a un certo punto. 

 

Nella teoria Rabiot e' un grande interno. Nella pratica un punto debole di questa squadra. Col temperamento di una ragazzina. Per me non è da Juve e gli va cercata una destinazione. La prestazioncina da 6 va bene per una Fiorentina o un Napoli. Da noi no. E se non la dai hai fallito. Solo ragionando così punti al top. Altrimenti ristagni nella mediocrità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo detto alla vigilia che mi sarei accontentato di un pari ... partita brutta decisa da un episodio ... per me siamo mancati proprio mentalmente alla fine di un ciclo difficile ... nella determinazione ... ed è una di quelle  partite dove il vero Dybala è mancato tanto ... la classifica tutto sommato rimane corta sia guardando dietro che avanti ... spero in un pari tra Inter e Lazio che consentirebbe di non farci superare dai biancocelesti e distanizare troppo dai nerazzurri ... se poi Udinese e Cagliari ci regalano qualcosa con Roma e Atalanta è il caso dire grazie per essere usciti quasi indenni da una giornata no non tanto per la prestazione (ripeto brutta per la poca determinazione ma comunque con tante occasioni) ma per il risultato (il pari sarebbe stato perfetto) ...

 

Una postilla sul forum e le critiche a Pirlo ... quelle sull'avere schierato Bernardschi sono tra le più stupide ... meglio lui di Kulusevsky e McKennie ... i deliri sul raccomandato e altre catzate sparse, poi, sono tipiche della pletora di peracottari presenti su queste pagine che un gorno ha il coraggio di prendersi il merito dei risultati di Pirlo ("finalmente ha capito come deve giocare lo avevo detto" cit.) ed il giorno dopo di farlo passare per idiota ...

 

L'unica vera su Pirlo che ha un senso è che è inesperto sull'aspetto mentale ... in tutte e tre le sconfitte stagionali siamo mancati su quello:

1) con la Fiorentina ci siamo fatti condizionare dalla sentenza CONI;

2) con l'Inter abbiamo patito una squadra che ha fatto LA PARTITA mentre noi siamo andati a fare una partita.

3) con il Napoli per l'aspetto mentale somiglia a quella con l'Inter con noi a fare una partita e loro LA PARTITA

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Josef K. ha scritto:

E basta dare addosso a rabiot. Ormai sta giocando almeno sufficientemente, non è certo lui il problema della Juve. Anzi, se venisse messo in campo bene, da mezzala SINISTRA, forse potremmo rivederlo fare le stesse prestazioni della scorsa estate. Il francese è potenzialmente il più completo centrocampista che abbiamo, basta solo dargli un ruolo fisso. Il problema è la mancanza di Arthur, che è l'unico che sa far girare la palla e manda a ramengo il pressing avversario. Il suo ruolo è fondamentale, e purtroppo non abbiamo sostituti.

Completissimo Rabiot, passaggi di un metro e spesso all'indietro, mai un assist o un gol, 8 milioni per fare la melina, mi ricorda Poulsen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Sono arcistufo del potenziale. Potenzialmente Bentancur è un grande centrocampista. Potenzialmente Rabiot un fenomeno. Potenzialmente Kean il nuovo Drogba. Potenzialmente Balotelli un'iradiddio. Conta l'oggi e il qui. Nel calcio e non solo. Se ne hai dimostralo. Se non ne dimostri, ne hai fino a un certo punto. 

 

Nella teoria Rabiot e' un grande interno. Nella pratica un punto debole di questa squadra. Col temperamento di una ragazzina. Per me non è da Juve e gli va cercata una destinazione. La prestazioncina da 6 va bene per una Fiorentina o un Napoli. Da noi no. E se non la dai hai fallito. Solo ragionando così punti al top. Altrimenti ristagni nella mediocrità. 

Hai pure ragione nel discorso generale, ma rabiot costa 10 ml lordi circa all'anno. Se esplode, come fondamentalmente ha dimostrato di poter fare anche al PSG, hai fatto bingo. Se no lo vendi, tanto è giovane a differenza di Ramsey, senza che ti blocchi il mercato per il suo costo. Tanto soldi non ce ne sono se non vendiamo Ronaldo e ottimizziamo le risorse. 

Non è certo lui il problema della Juventus, ma vedo invece che è diventato il capro espiatorio a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

Bentancur ha ancora 23 anni, ma non dovrebbe essere la prima scelta in un centrocampo titolare per la Juve, dovrebbe essere una valida alternativa non essendo di certo tra i top centrocampisti. Ha buone qualità, ma non tira mai e non gestisce bene la palla, questo per un centrocampo che punta alla Champions è grave. Se viene assistito da uno come Arthur abbiamo visto che il suo rendimento migliora, ma in assenza del brasiliano si notano tutti i suoi limiti.

 

Basta fare un acquisto di livello a centrocampo nel prossimo mercato per rimediare a questo problema, salutando ovviamente Rabiot e Ramsey.

Bentancur è un top,con margini di miglioramento impressionanti, ma se gli chiedi di gestire la palla non lo farà mai, o almeno non bene come penso intenda tu,come non sarà mai uno che tirerà 2-3 volte a partita o da 7-8 gol all'anno. 

Ha caratteristiche diverse. 

E come se dicessi, chiellini non è mai stato fra i top difensori, perché non ha dei piedi buoni o non sa impostare. 

O a pirlo, quando giocava di fare pressing 

Ognuno ha le proprie caratteristiche. 

A casemiro per dire , chiederesti di gestire il pallone? 

Io la vedo cosi. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Completissimo Rabiot, passaggi di un metro e spesso all'indietro, mai un assist o un gol, 8 milioni per fare la melina, mi ricorda Poulsen.

Sì, 24...ancora con 'sta storia dello stipendio netto che non frega a nessuno. A bilancio rabiot costa al massimo 11 ml, che per un titolare del PSG di 25 anni sono bazzecole. Un grande colpo di paratici a quel prezzo, anche se non sta rendendo come potrebbe, ma certo non meno di quanto costi alla Juve. Se però si sveglia come negli ultimi mesi con Sarri, questo può valere anche 50 ml perché le qualità le ha tutte. Bisogna lavorarci sulla testa e sul ruolo (e qui c'entra pure l'allenatore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Josef K. ha scritto:

Sì, 24...ancora con 'sta storia dello stipendio netto che non frega a nessuno. A bilancio rabiot costa al massimo 11 ml, che per un titolare del PSG di 25 anni sono bazzecole. Un grande colpo di paratici a quel prezzo, anche se non sta rendendo come potrebbe, ma certo non meno di quanto costi alla Juve. Se però si sveglia come negli ultimi mesi con Sarri, questo può valere anche 50 ml perché le qualità le ha tutte. Bisogna lavorarci sulla testa e sul ruolo (e qui c'entra pure l'allenatore)

Un grande colpo al cuore per me quando lo vedo titolare insieme a Bernardeschi e mi vengono in mente Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal. Chi vuoi che se lo prenda con quell'ingaggio, è invendibile, altro che 50 milioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Muzio said:

Ma questo commento è serio o uno scherzo? O giochiamo propositivi e prendiamo 2/3 gol da chiunque .. siamo la miglior difesa del campionato con  2 gol subiti nelle ultime 8 partite giocate. Oggi è colpa di Pirlo se Chiellini regala un rigore al Napoli e Ronaldo si mangia un gol che un onesto attaccante di terza categoria avrebbe segnato? Il Napoli non ha fatto un tiro in porta in 90 minuti...ma di che parliamo?

 

Ma almeno guardatele le partite, poi criticate ma almeno fatelo con cognizione di causa.

La classifica parla da sola e con la sua cognizione di causa.

 

Gente come te sta sempre e solo a guardare (e giustificare) la singola partita, con l'atteggiamento fatalista (eh ma tizio X ha sbagliato un gol fatto, tizio Y ha inventato la partita della vita, le cavallette hanno invaso lo stadio, gli alieni....).

La memoria si resetta di partita in partita, per cui ogni volta é colpa del singolo episodio o degli astri che ci vogliono male.

 

Tu invece le hai viste tutte le partite della Juve di quest'anno? Se credi che sia stato sempre e solo sfortuna, buon per te.

Io ho visto spesso una squadra che non sa reagire.

 

Ma non venirmi a parlare di cognizione di causa, perché (purtroppo per noi) la tua tesi (che poi é quella che ripete Pirlo all'infinito) regge per una/due partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Josef K. said:

Sì, 24...ancora con 'sta storia dello stipendio netto che non frega a nessuno. A bilancio rabiot costa al massimo 11 ml, che per un titolare del PSG di 25 anni sono bazzecole. Un grande colpo di paratici a quel prezzo, anche se non sta rendendo come potrebbe, ma certo non meno di quanto costi alla Juve. Se però si sveglia come negli ultimi mesi con Sarri, questo può valere anche 50 ml perché le qualità le ha tutte. Bisogna lavorarci sulla testa e sul ruolo (e qui c'entra pure l'allenatore)

Guarda che è inutile ... è il tipico soggetto da bar sport che dopo una sconfitta "L'è tutto sbagliato tutto da rifare" e se la prende con tutti ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Josef K. ha scritto:

Hai pure ragione nel discorso generale, ma rabiot costa 10 ml lordi circa all'anno. Se esplode, come fondamentalmente ha dimostrato di poter fare anche al PSG, hai fatto bingo. Se no lo vendi, tanto è giovane a differenza di Ramsey, senza che ti blocchi il mercato per il suo costo. Tanto soldi non ce ne sono se non vendiamo Ronaldo e ottimizziamo le risorse. 

Non è certo lui il problema della Juventus, ma vedo invece che è diventato il capro espiatorio a prescindere.

Rabiot non è il problema della Juventus. Ma di certo collabora al suo attuale problema più grave, un complessivo deficit temperamentale e caratteriale. Di squadra. Insieme ad altri due/tre che ne condividono i precisi limiti. Il campo (in un certo modo) non aspetta. E se aspetti continui ad avere gli stessi difetti. Oggi e domani. Se doveva essere sarebbe già stato, se capisci cosa voglio dire. A questo punto, anche col rischio di sbagliarti, limita i danni economici, ammetti di aver sbagliato acquisto (che ci sta) ed evita il rischio di perdere di più aspettando gli eventi. Che con ogni probabilità mai avverranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nic1989 ha scritto:

Un grande colpo al cuore per me quando lo vedo titolare insieme a Bernardeschi e mi vengono in mente Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal. Chi vuoi che se lo prenda con quell'ingaggio, è invendibile, altro che 50 milioni...

Oh niente. E dire che te l'ho pure spiegato.

Essendo a parametro zero, dai meno soldi alla Juve e di più a lui, ma fidati che uno lo trovi immediatamente, ad almeno 20 ml, anche post covid.

Poi grazie, anch'io rimpiango quel centrocampo, ma non si può vivere nel passato. Il problema del nostro centrocampo non è la scarsezza, ma che ci manca il giocatore offensivo che faccia da raccordo con l'attacco. Doveva essere Ramsey, ma purtroppo in quel caso, scommessa legittima ma sfortunata nel risultato. Ci vuole un Luis Alberto, per dirne uno neanche impossibile, così gli altri possono dedicarsi al ruolo di distruzione del gioco avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Guarda che è inutile ... è il tipico soggetto da bar sport che dopo una sconfitta "L'è tutto sbagliato tutto da rifare" e se la prende con tutti ... 

Io sono uno che mette spesso tutto in discussione, sbagliando o meno: ma la critica deve essere comunque a ragion veduta, e sui numeri non si può favoleggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.