Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Sarebbe più digeribile una sconfitta con un Napoli che ti surclassa, che ti prende a pallate...

 

Ed invece, come per tutto il campionato, stiamo annaspando in un mare di mediocrità allucinante.

 

I prescritti abbiamo visto quanto valgono, noi senza 6 titolari, quello è il loro valore, una squadra umiliata in Europa.

Il Milan una banda di scappati di casa che per congiunzioni astrali si ritrova un fardello di punti destinato a naufragare.

A Roma non sanno neppure gestire il numero di sostituzioni...

Atalanta e Lazio fanno quello che possono con la rosa soprattutto in panchina a disposizione.

 

È questo che fa imbufalire!!

I cicli possono pure finire. 

Gli altri possono attrezzarsi e diventare più forti di te.

Ma così, no! 

Stiamo letteralmente buttando via un campionato pienamente alla nostra portata, pur con delle assenze pesantissime.

 

Primo fra tutti, Paolo Dybala.

Ci mancano tremendamente le sue giocate da fuoriclasse assoluto, una punizione, un tiro a giro, un assist, quelle che ti risolvono una partita, magari l'unica giocata buona in 90 minuti!

Seppur negli ultimi anni non abbia dimostrato continuità, anzi...non averlo totalmente, neppure come riserva, neppure per parte della partita, è un vuoto enorme.

Poi in tantissimi lo definiscono un bidone...forse adesso si rendono conto che, pur bidone, ha giocate di livello superiore che attualmente nessuno ha.

 

Arthur, l'unico in grado di ricevere palla, girarsi con uno stop a seguire in avanti per poi fare avanzare ed alzare la squadra. Sembra fantascienza, ma nessuno è in grado di farlo, in primis Bentacur: sarebbe dovuto essere l'anno della consacrazione dopo l'addio di Pjanic, ormai un veterano, non più un ragazzino. È un comprimario, un buon giocatore, nulla di più. Una partita da 9 e dieci totalmente anonime. Carisma, garra e personalità insufficienti per pensare di giocare titolare nel centrocampo della Juventus. Mai una partita da leader, mai una volta che prenda in mano la partita, che dia una sterzata. Stessa faccia da schiaffi di Rabiot, giocano quasi facendoti un favore. Ma il loro dramma, comunque, è irrisolvibile: anche cambiando atteggiamento, non hanno le capacità tecniche per raggiungere un determinato livello, sono mediocri, punto.

 

Cuadrado. Non esiste in squadra uno che possa sostituirlo. L'unico che salta l'uomo, che crea superiorità, in grado, tra i tanti, di farti un cross mettendoti la palla in testa.

 

Pur con queste pesantissime assenze, non puoi permetterti di non strappare un pareggio a Napoli.

Il rigore purtroppo non è netto, di più. Totalmente involontario, su una azione non da gol, quindi inutile, ma è innegabile che l'intervento di Giorgio, pur sfortunato, sia assolutamente scomposto.

Ma questo episodio avrebbe potuto incidere su una possibile vittoria per noi 1 a 0, ma non almeno su un pareggio 1 a 1 (sulla vittoria, forse, in primis sarebbe mancato il tempo tecnico. In una partita di Basket adesso si starebbe ancora giocando. Straordinario l'arbitro, poi, 2 minuti solo Lozano a terra, recupero di 6 minuti, fischio di fine? 5 e 50, non fa una piega!!!)

Si, è vero, Meret è stato bravo, ma se si vanno a rivedere i suoi intervenuti, sono tutte, TUTTE, parate CENTRALI (su Chiesa, due volte su Ronaldo) interventi miracolosi sinceramente non li ho visti. Occasioni nate da azioni per lo più confusionarie.

Non attaccavamo in modo ordinato, organizzato, con costanza.

 

Anche dopo il rigore c'è stato un punto della partita che a nessuno era chiara la posizione di Bernardeschi, vagava per il campo, con Cr7 che si sbracciava (ma questo, qui, cosa ci fa?????).

 

E dispiace dirlo, ma se c'è questa confusione, in primis le responsabilità sono dell'allenatore.

Se non preservi Chiellini per il Porto insistendo sulla STRAORDINARIA coppia DEMIRAL DE LIGT, se continui INSPIEGABILMENTE a puntare su BERNARDESCHI, se ti manca Arthur e non provi mai a sostituirlo con il giocatore più similare a livello di movimenti, ebbene si, FAGIOLI (perchè, fatemi capire, FABROTTA può sostuire in tantissime occasioni un terzino titolare e FAGIOLI non può fare lo stesso???? Fagioli farebbe meno verticilazzazioni di quei 2 ectoplasmi di Rabiot e Bentancur??????) se ad oggi non hai ancora bene in mente quale sia la corretta posizione in campo di Chiesa e Kulu...te le vai a cercare.

 

Servono coraggio, idee chiare, duttilità per portare a casa punti PUR con le assenze di cui sopra.

 

Senza ciò, diventa difficile PUR in una competizione MEDIOCRE come detto all'inizio.

 

E dispiace tremendamente veder perdere una grande occasione (il 10°) PER DEMERITI NOSTRI, non per MERITI ALTRUI!  

Se poi vogliamo dare fiato a personaggi com Caressa e Bergomi che elevano a straordinaria la prestazione di Insigne (due triangoli sulla linea laterale, due...) beh, allora facciamo del male da soli!!

 

Ma, nonostante tutto, NON è ancora finita!!!!

 

P.S. Chi critica CR7, ma lo stesso Morata, o è un prescritto o dovrebbe darsi al Curling, dopo essersi sciacquato la bocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, dankos2 said:

La preparazione, come non l'abbiano fatta noi, non l'ha fatta nessuna delle squadre che giocano il campionato, certo che un tifoso vuole vincere , mi sembra normale, piuttosto c'e' da chiedersi se tu sei tifoso. gne gne. 

Come, con gli effetti speciali?

 

si, si, hai ragione

buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dany-aq ha scritto:

Sarà un caso, ma ogni qualvolta il genio della lampada schiera il centrocampo a due, facciamo pena. 

 

Più che il centrocampo a due, a tre i a sette è l’approccio alla partita a far pena.

il primo tempo di ieri, come quello di Milano, quello con la Fiorentina è quello con Ferencvaros, è da pignoramento collettivo dello stipendio per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo poco roba

è poca roba la rosa, con lacune enormi e gente che la Juve dovrebbe vederla col binocolo

è poca roba l'allenatore che fa di tutto per complicarsi la vita

è poca roba la società, impegnata più a litigare con arbitri e parrucchini vari piuttosto che pensare ai mali della squadra. 
Imbarazzanti, tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

Nello sport (almeno in quello professionistico) ci sono gli obiettivi, dichiarati e a volte sbandierati ai quattro venti, per i quali spesso si spendono fior di soldi. Poi è ovvio che gli obiettivi li hanno in molti e a vincere è uno solo, e se gli avversari sono più bravi di te rendi loro onore e ricominci. Ma se avevi un obiettivo è l’hai mancato, hai fallito. E il fallimento è tanto più clamoroso quanto più sbilanciati erano i valori o il pronostico iniziale.

La Juve fuori dalle prime 4 quest’anno sarebbe come Federer sconfitto da Cuevas al primo turno di Wimbledon, o il Dream Team di Larry Bird &C eliminato dalle Olimpiadi dalla Lettonia.

 

Prima si parlava di mancata vittoria della champions come indice di fallimento...se cambiamo le carte in tavola anche le considerazioni cambiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GobboNelMidollo ha scritto:

ahah abbiamo trovato qualcuno che difende il francese, fantastico.

 

praticamente l'unico momento in cui ha giocato bene è stato quando con 35 gradi tutti hanno smesso di correre come lui fa abitualmente...non è che è Rabiot il problema della Juve, ma UNO dei problemi...un calciatore che per 7 milioni l'anno gioca un terzo delle partite dignitosamente, l'altro in maniera mediocre e l'ultimo terzo vergognosamente in ciabatte perchè non ha voglia per me è da mandare lontano da Torino, punto.

 

E' molle, senza carattere...appena il livello si alza scompare puntualmente dal campo. 

 

E non accampiamo le scuse del ruolo, che mica dobbiamo metterlo dove preferisce giusto per vederlo prendere la sufficienza, eh...

Se continui a dire per 7 milioni all'anno, vuol dire che non hai capito niente del mio discorso, o non hai letto proprio. Fa niente, ormai è prassi comune rispondere Z quando uno dice A. Prassi vomitevole, ma tant'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di solito le sconfitte le metabolizzo in fretta, ma quella di ieri proprio non la digerisco. Perché è frutto di un atteggiamento inaccettabile. Ieri ho visto una squadra che si accontenta di vivacchiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente sono sorpreso di tutto questo clamore rispetto a questa sconfitta. 

 

Veramente pensate che sia normale e scontato fare risultati con gente come bernardeschi e rabiot titolari ? 

 

Bernardeschi, rabiot e poi subentra sandro... Voglio dire, qual'è la sorpresa nel perdere ? 

 

Uno ti distrugge ogni cosa che gli passa vicino, l'altro fa sempre la cosa più banale, scontata, prevedibile ed è nullo in fase difensiva, l'altro ancora ogni anno che passa peggiore in maniera drastica...

 

Dov'è la sorpresa nel perdere ? 

 

Con i titolari che le giocano tutte perché abbiamo una rosa piena di rottami e bidoni, dov'è la sorpresa ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

dopo un periodo positivo(supercoppa,doppia sfida con l'inter,roma in casa)

qui dentro si è letto di tutto!! non gioco,cosi non si va da nessuna parte ecc...

oggi forse abbiamo detto addio ad ogni possibilità di rimonta,ma ci sono quelli contenti

della prestazione offerta contro le riserve del napoli piu scarso degli ultimi 6-7 anni

 

Nessuno  è contento. Ma non capita spesso di perdere senza subire 1 tiro in porta. Han fatto un catenaccio assurdo e sono stati premiati molto  oltre i loro meriti. Il rigore è un assurdo delle regole del calcio.  Poi che la Juve abbia giocato male è un dato di fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2021 Alle 08:01, Leevancleef ha scritto:

Sconfitta assurda! Assurda!

La classica partita che se rigiochiamo 20 volte la vinci 19!

E' persino difficile da giudicare razionalmente, dato che lascia un'incazzatura profonda.

Ci provo.

 

Per descriverla io parto dalla premessa, cioè proprio dalla premessa alla partita.

Un po’ la temevo, ma per un motivo cabalistico più che altro. Innanzitutto perché lo scorso anno, proprio di questi tempi, ci presentammo a Napoli contro una squadra in piena crisi e senza difesa titolare. Risultato: sconfitta, e con una partita pessima (ben diversa da quella di stasera). E poi perché sto vivendo questo periodo, come immagino tutti voi, come un lungo tour de force nel quale la squadra deve abbinare le vittorie alla gestione delle forze.

E torno allora ai primi di febbraio, quando davanti mi trovavo: Inter, Roma, Inter, Napoli, Porto.

Se tutti quanti voi eravate sicuri che avremmo fatto filotto completo, 5 su 5… beh, complimenti a voi, sincero. Io no, io anzi avevo un po’ di timore, perché 5 big-match in 15 giorni non ricordo mai di averli vissuti.

 

Ora… chiaro che considerassi le due sfide contro l’inter le più sentite, quelle che avrebbe fatto più male perdere. Invece passiamo il turno abbastanza bene e battiamo la Roma senza subire tiri in porta. Siccome la quinta, il Porto, possiamo dire che fa storia a sé… ecco che la penultima partita di questo (faticoso, ricordiamocelo) ciclo equivaleva in un certo senso all’ultima. Nel senso che vincendo stasera avevamo la sensazione di aver scollinato un bell’ostacolo e di aver guadagnato anche uno dei bonus persi durante l’anno. Però pensavo: la squadra, dopo la sbornia di coppa, arriverà con questa convinzione contro un Napoli che avrebbe giocato come un Gruppo unito (date le dimostrazioni) a difesa del suo allenatore? Mah.

 

Altro elemento della premessa: il racconto del prepartita.

Probabilmente sbaglierò io eh, ma innanzitutto parlare di “Napoli morto” per me non esiste. Il Napoli è stato anche sfortunato in diverse partite (a Milano contro l’Inter meritava nettamente la vittoria, contro lo Spezia ha tirato 30 volte in porta perdendo, ecc), e attualmente, nonostante tutto, è a 2 punti da noi! Quindi forse era "malaticcio" come lo siamo stati anche noi durante l’anno, ma parliamo pur sempre della quarta in classifica (con una partita in meno).

Poi: gli infortunati! Stesso copione già letto contro il Milan. “Ecatombe Napoli”, “Privo di mille titolari”, ecc ecc.

Poi leggo le formazioni delle due squadre e vedo gli assenti e i panchinati per problemi fisici. Ora, considerando che nessuna squadra ormai ha un “11” titolare, ma ha comunque un novero di 14/15 giocatori che ruotano tra i titolari, il Napoli ha giocato con 8 titolari e mezzo, o addirittura 9 e mezzo, la Juve con 9. Mò non guardate il mezzo, il trequarti, ecc, ma siamo lì. Al Napoli, si è detto, mancavano i due difensori centrali titolari. Ma in realtà Maksimovic ha giocato tantissime partite da titolare. Però consideriamolo pure un non titolare. Sulle fasce Di Lorenzo e Mario Rui. Che sono due dei tre titolari, l’altro è Hysaj, mentre Ghoulam di certo non lo possiamo considerare tale da un pezzo. A centrocampo ha giocato coi due: Bakayoko e Zielinski! Due titolari. Gli altri erano in panchina. L’unico assente era Demme, un panchinaro. Davanti giocavano Insigne, Osimhen, Lozano e Politano. Di questi solo Politano non sarebbe titolare fisso, ma stiamo parlando di uno dei dodicesimi di Gattuso, di uno che ha segnato 6 gol e fatto 2 assist. C’è da dire che Osimhen non è ancora in condizione, è vero. Ma intanto questi erano. Cioè… avessero giocato Koulibaly e Manolas (e ripeto, Maksimovic ne ha giocate tante), chi altro si sarebbe detto che gli mancava? Mertens?

La Juve giocava con Bernardeschi e Rabiot titolari, due che come sappiamo sarebbero panchinari in una formazioe ideale, con Rabiot che però di partite da titolare ne ha giocate tante, ma forse più per mancanza di alternative che di altro. Arthur fuori. McKennie che regge solo mezzora e quindi in panchina. Due terzi del centrocampo ideale (il terzo sarebbe Bentancur) fuori. In più a fine 1°t si infortunerà Cuadrado, uno dei titolarissimi veri, degli irrinunciabili. Assente anche Dybala che fa il paio con Mertens, e Ramsey che fa il paio con Demme. La vera differenza, quindi, se proprio vogliamo era là in difesa dove giocava Rrahmani, mentre noi eravamo "costretti" a mettere Bernardeschi. Dico “costretti” perché alcuni giocatori è anche normale che rifiatassero. Alex Sandro rientrato dal covid le ha giocate tutte, Danilo avrebbe bisogno di tirare il fiato e gioca. Di McKennie ho detto. Kulusevski ha sostituito sempre Morata nelle ultime uscite e anche lui ha ruotato, ecc.

Insomma, non tutta sta grande differenza, per come l’avevano dipinta. Ma il racconto ci dirà “Napoli STOICO” (cit. Caressa) ecc ecc. Bah, sarò strano io…

 

Particolarità: si scontravano le squadre che avevano giocato di più in questo 2021, avendo fatto entrambe Supercoppa e semifinali di Coppa Italia. Solo che la Juve ha avuto avversari più tosti e ultimamente tutti in successione.

 

Il primo tempo è stato da 0-0. Alla pari. Nessuna delle due ha prevalso, anche se inizialmente con un paio di ripartenze avevamo dimostrato di potergli fare male, ma Bernardeschi illuminava già la sua serata mandando a Mergellina un tiro che Ronaldo gli lasciava calciare comodissimo, da posizione e postura perfetta. Niente: Mergellina. Ad ogni modo non so dire se abbiamo un po’ sottovalutato il Napoli, non approcciando benissimo, o se, come mi sembra, riscontrassimo difficoltà ad impostare da dietro senza trovare l’uomo libero a centrocampo (o senza che il centrocampista si facesse vedere). In pratica facevamo un giro palla sterile perché mancava l’Arthur della situazione che viene, prende palla, SI GIRA IN AVANTI, e gioca a calcio. Al Napoli però stava bene così, credo che loro avrebbero firmato anche per il pareggio. Ne è uscito quindi un primo tempo scialbo. “Regalato”? Mah, sì, forse, ma quanti primi tempi “scialbi” abbiamo visto da tutte le squadre, e anche contro squadre piccole, che si chiudono, ecc? Semplicemente è stato un primo tempo da 0-0 sputato.

Con la differenza che l’abbiamo chiuso in svantaggio!

Per un rigore assurdo! Da una palla nemmeno giocata su azione, un cross da una punizione dalla trequarti… Bah! Il VAR vede la sbracciata di Chiellini (che c'era, ma ingenua, tipica del difensore che "sente" il contatto con l'avversario sul petto e trova... la faccia! Talvolta nemmeno li fischiano, ed è paradossale visto che forse, senza quell'ingenuità, sarebbe stato tra i migliori in campo, perchè non ha fatto passare uno spiffero e ha esso anche un paio di toppe a due vuoti di De Ligt), ma successivamente l'arbitro si perde clamorosamente il secondo giallo a Di Lorenzo.

Sotto 1-0.

 

Il 2°T lo giochiamo ad una porta! Il 2°T è un monologo, sin dal primo minuto, con Chiellini e De Ligt piazzati a centrocampo, e facendo via via varie sostituzioni sempre più in chiave offensiva. McKennie entra per Bentancur, entra Kulusevski (con Chiesa, Ronaldo, Morata, tutti insieme… e lo stesso Weston), fuori Bernardeschi (che, mi spiace, meriterebbe un capitolo a parte, perché non si può giocare sempre in 10)… ma la palla che non vuole saperne di entrare! Collezioniamo occasioni sin dal primo minuto! Niente! Szczesny senza parate (ma ha sulla coscienza un passaggio sbagliato, non il solo in verità, a fine 1°t, che costringerà Cuadrado ad un recupero disperato che lo farà infortunare... e speriamo non sia niente di grave ,Tek), e Meret che fa i mezzi miracoli! Niente! Delle varie occasioni create 4 saranno addirittura tiri dall’area piccola!!! 4 tiri dall’area piccola! Niente! Ci prova Ronaldo più volte, di sinistro, provando a girare sottoporta… nulla. Ci prova Morata con uno squillo in una partita ancora faticosa (si vede che deve ritrovare smalto): niente! Chiesa: niente! Mischie, palle in mezzo… niente!

Meret diventa il migliore in campo!

E noi perdiamo una partita che a detta di molti abbiamo giocato male… ma che se gli altri vincono allora, dovrebbero aver giocato meglio eh, scusate! Invece no: primo tempo pari, secondo tempo a senso unico.

 

Leggendo qua e là pensavo di averla vista solo io così, può darsi. Poi sento Gattuso che dice: “Abbiamo sofferto tanto. "Sicuramente la Juventus meritava di più".

Così come sento Pirlo (che in questi mesi non ha lesinato critiche alla squadra quando giocava male, talvolta anche quando giocava bene) dire: “Abbiamo perso senza subire un tiro in porta. Nel 2°t abbiamo creato tante occasioni, ma è mancato il gol. Il rigore? Ci condanna un episodio dubbio, che se fosse stato fischiato a nostro favore avrebbe scatenato polemiche. C'era anche il secondo giallo a Di Lorenzo nel 1°t. Capita che molti episodi possano essere giudicati in modo diverso contro la Juve, visto che siamo sempre sulla bocca di tutti. Ad ogni modo la prestazione c'è stata, ora dobbiamo guardare avanti”.

Al di là della considerazione sugli episodi arbitrali (però non facciamo nemmeno gli snob… ci sarà una differenza tra ricordarsi un episodio per 30 anni e dire per 3 ore nel post gara che il Napoli doveva rimanere in 10 dal 1°t…), sui quali si potrebbe aprire il capitolo della gestione dei cartellini di Doveri, lo stesso di Juve-Atalanta, lo stesso che non espulse De Roon per il fallo su Cuadrado, lo stesso che non fischiò il sandwich Romero-Toloi su Arthur, che stiamo ancora pagando, e che stasera ammonisce pure Rabiot per un non-fallo… dicevo, al di là di queste considerazioni che possono piacere o meno… il resoconto dei due allenatori non fa una grinza! Partita che non perdi nemmeno se la rigiochi 20 volte!

Ma forse c'è chi pensa che giocando ogni 3gg un filotto contro Inter, Roma, Inter, Napoli, Porto, si debba pure dominare 90 minuti invece di 45 (dopo una prima frazione da 0-0). Beh, sarebbe bellissimo, lo so. Ma allora potremmo anche non seguire le partite, perché saremmo sicuri di dominare (e conseguentemente vincere) sempre!

 

Detto ciò… neanche quando si vince si è perfetti, figuriamoci quando si perde. E allora va detto chiaramente che c'è ancora chi fa il compitino a centrocampo. Ditemi quello che volete, ma se dobbiamo accontentarci di questo tipo di “partite buone” di Rabiot, cioè partite da sufficienza, senza mai un passaggio illuminante, una passaggio agli attaccanti, una presenza davvero dominante, un tiro… significa che accettiamo con troppa facilità una certa mediocrità. Mentre Bentancur lo conosciamo, sappiamo che rende al meglio ormai con Arthur, e che è spesso altalenante.

Solo che poi c’è chi invece non fa nemmeno il compitino, e non lo fa da una vita! Perché è davvero insopportabile, ormai, sapere che giochi con uno in meno, con uno "sbocco" in meno. Vedere quei tiri che non beccano mai la porta, e quasi sempre calciati col corpo all’indietro per tirare a giro... vedere quei contropiedi, o anche quelle azioni, che quando arrivano in determinati piedi sulla trequarti avversaria (o sull’esterno sinistro), di colpo cessano perché i pedi si girano e fanno dietrofront, restituendo palla in difesa... aaargh!

In tal senso speriamo di ritrovare al più presto Arthur (ma ancora ce ne vorrà, sigh) e che McKennie ritrovi i 90 minuti.

 

Che assurdità! Che assurdità!

 

Una mano ci arriva da La Spezia, dove il Milan non vola a +10, e questo è importantissimo (anche se tocca sperare pure in qualcun altro, coi prescritti che però sentono l’odore del sangue). Ma insomma… erano 3 punti che avremmo meritato e che non prendiamo per demeriti nostri (e meriti di Meret), sebbene accompagnati da un’ evidente casualità episodica.

Le attenuanti sono quelle citate ad inizio post, ovvero il filotto di big-match, il tour de force, ecc. Ma la verità è che purtroppo queste partite possono capitare, specie negli scontri diretti (al Napoli capitò contro l’inter… cioè, a loro “regalarono” 3 punti giocando nettamente meglio, a noi li prendono giocando nettamente peggio… spostate questi 6 punti in classifica e… vabbè!). La verità è che si sentono i punti persi ad inizio campionato, quando non dovevamo perderli (in teoria, ma eravamo in rodaggio, ecc). Punti di cui siamo sempre e costantemente alla rincorsa. Ma è questa la differenza: a chi insegue basta un passo falso e la classifica si complica. Anche se hai vinto tutte le partite del 2021, tranne una. Ora tranne due.

 

Sbolliamo la rabbia, riordiniamo le idee, e pensiamo al Porto.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

A parte il qualunquismo del post che nemmeno commento, è pieno di allenatori partiti dal basso e risultati poi vincenti puoi stare tranquillo. E ti ripeto che non odio nessuno, anche perché non ho la fortuna di conoscerlo di persona. Semplicemente non lo ritengo adeguato al livello della nostra squadra e i fatti mi hanno dato ragione credo. Che sia partito dal basso o dall'alto non mi interessa. I dati te li ho postato solo per farti rendere conto che se fosse stato un fenomeno non avrebbe collezionato anni di risultati mediocri prima di riuscire ad arrivare nel calcio professionistico. Non capisco perché ogni volta che uno critica Sarri dovete buttarla su questa storia dell'odio personale. Io parlo di campo e basta.

A te i fatti non hanno dato ragione per niente: Sarri lo scudetto l'ha vinto, e stiamo vedendo quest'anno quanto non sia affatto una cosa scontata. E inoltre ovviamente fai finta di non rispondere alla domanda.

Il qualunquismo è quello di chi si un forum dà dell'incapace a uno che ha fatto qualcosa di unico nella storia del calcio italiano, in evidente contraddizione logica con la realtà. Non è neanche una questione di contenuto, ma proprio di metodo.

Detto questo, fatti accecare dall'odio che a me poco importa, anzi siamo già andati abbondantemente fuori tema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita persa per un episodio e per un pò di sfortuna sotto porta, di certo non meritavamo la sconfitta, altre volte ci era andata bene, questa volta ci è andata male.

 

Peccato sopratutto perchè il Napoli è una rivale per i primi quattro posti, almeno il pareggio sarebbe stato opportuno ottenerlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Nessuno  è contento. Ma non capita spesso di perdere senza subire 1 tiro in porta. Han fatto un catenaccio assurdo e sono stati premiati molto  oltre i loro meriti. Il rigore è un assurdo delle regole del calcio.  Poi che la Juve abbia giocato male è un dato di fatto...

si ma non puoi analizzare le prestazioni come fossero le prime di campionato

guardando bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti...

siamo a febbraio e a 7 dalla vetta,l'unica cosa che serviva era fare punti!!

perdere contro una squadra che non ha mai calciato in porta non è un attenuante,

è un aggravante

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

Ecco, questo è il problema più grave della Juve di quest’anno.

E non avendo un centravanti d’area da buttare dentro, contro le difese chiuse fatichi da bestia.

Il Napoli del secondo tempo di ieri bastava poco per spazzarlo via... l’Inter gliene avrebbe fatti 3

Va rispedito a Madrid morata e ripreso Kean che tra l'altro tornerebbe di corsa, almeno stando alle sue dichiarazioni, anche perché a Parigi difficile possa fare il titolare se arriva veramente messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

La Juve che cambia 4 allenatori in quattro anni mi farebbe rabbrividire peggio che avere un altro anno Pirlo in panchina.

La juve é una squadra che cambia quando non vince e spesso anche quando vince, in questo modo é diventata la squadra piú titolata in Italia, una delle piú importanti in Europa. Non capisco cosa sia questa indefinita cosa da conservare quando si parla di cambiare un allenatore. E nessuno nai la spiega.Adesso francamente non vedo nulla di particolare nel lavoro di Pirlo. Abbiamo una squadra che naviga al 3 o 4 posto tra le altre del gruppo, 6' attacco con Ronaldo, molti giocatori che sono un'incognita e che non mi pare che il mister al momento valorizzi particolarmente. Ieri patetico il continuo balletto degli esterni da una parte all'altra. Senza risultati, ti dico,cambierei assolutamente, e la supercoppa come rusultato va bene solo per i tweet e le statistiche.

 

Fu esonerato Zoff dopo due coppe (una UEFA tra l'altro, ecco lì non l'avrei fatto) per inseguire un gioco bello e spettacolare. Arrivó Maifredi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Prima si parlava di mancata vittoria della champions come indice di fallimento...se cambiamo le carte in tavola anche le considerazioni cambiano

Di mancata vittoria della Champions e del campionato, ormai quasi certa.

Ovviamente la vittoria, improbabile, della CL cambierebbe tutto, così come non arrivare tra le prime 4 lo cambierebbe in senso opposto.

Purtroppo ad oggi è più verosimile la seconda situazione rispetto alla prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, actarus ha scritto:

E su questo solo estremamente d’accordo.

l’anno scorso era un gran bel prospetto ma andava preso solo se si aveva un posto per farlo giocare.

invece ho il sospetto che se avesse fatto quel livello di stagione come centrale , terzino o centravanti sarebbe stato comprato lo stesso. 
cosi non va bene.

Non ci stupiamo poi se La Rosa è monca.

con quei 44 milioni di poteva prendere zyech, ad esempio

Per me in rosa ci può stare, anzi deve esserci uno forte come lui. Dribla e soprattutto ha forza e riesce a saltare l'avversario e creare superiorità, in area passa quasi sempre, solo che va sfruttato per le sue caratteristiche, metterlo esterno a centrocampo, mezz'ala o punta non serve a niente. Con Ronaldo non può giocare a mente che Ronaldo non decida di fare il centravanti, ma non accadrà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Va rispedito a Madrid morata e ripreso Keane che tra l'altro tornerebbe di corsa, almeno stando alle sue dichiarazioni, anche perché a Parigi difficile possa fare il titolare se arriva veramente messi.

Kean non è più forte di Morata, ma averli entrambi aiuterebbe.

Andava preso Haaland quando si poteva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jagger64 ha scritto:

Kean non è più forte di Morata, ma averli entrambi aiuterebbe.

Andava preso Haaland quando si poteva.

Non c'è mai stato uno spiraglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Josef K. ha scritto:

Se continui a dire per 7 milioni all'anno, vuol dire che non hai capito niente del mio discorso, o non hai letto proprio. Fa niente, ormai è prassi comune rispondere Z quando uno dice A. Prassi vomitevole, ma tant'è.

e cosa c'è da capire del tuo discorso? che Rabiot vale l'ingaggio se messo in un altro ruolo?

 

se tu sei pronto a dirmi che Rabiot in un anno e mezzo da noi ha giocato bene con continuità per più di due mesi allora vuol dire che sei l'unico che capisce di calcio qua dentro, perchè il restante 99% credo abbia visto quello che ho visto io, ovvero un giocatore che ne fa discretamente una, mediocremente un'altra e disastrosamente l'ultima.

 

dammi tu la motivazione per il quale dovremmo ancora investire su questo qui cortesemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, vetreno ha scritto:

Oserei dire perfetto!!!

L’analisi della partita come sempre corretta,tuttavia la squadra e chi la guida manca di personalità,non puoi regalare un tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, robros ha scritto:

Chiellini è stato un episodio. Hai 89 minuti per renderlo un episodio. Se non ce la fai dipende dal cuore della squadra. Che sta nel reparto che ne costituisce la manovra. 

Chiellini oggi in assoluto peggiore in campo. Non solo per l'episodio stupido del rigore ma per tantissime altre sbavature in fase di appoggio e per l'entrata fuori da ogni logica che gli poteva costare il rosso. Chiellini può essere schierato nelle partite in cui devi esclusivamente difendere. Ad accompagnarlo oggi come peggiore in campo c'è morata il quale gioca solo in funzione di Ronaldo cercando tutte le volte di metterlo in condizizioni di segnare. Nel primo tempo invece di servire chiesa che va in porta cerca Ronaldo, che non sa fare i movimenti da prima punta e si incarta. 

Questa è una Juve sterile. Per diversi motivi, perche in avanti si gioca solo in funzione di Ronaldo che a 36 anni gioca ogni tre GG (tra un po lo ricoverano), non ha una prima punta da utilizzare (gravissimo per una squadra di vertice), nelle ultime uscite abbiamo interrotto il processo iniziale di squadra offensiva, abbassando il baricentro senza avere meccanismi di ripartenza e con l'idea che Ronaldo possa fare la prima punta, incartando tutte le azioni di attacco, vuoi per essere il mobopolizzatore delle conclusioni vuoi perche fa dei movimenti che più che liberare spazio per i compagni chiude gli spazi. 

Personalmente ero fiducioso ad inizio stagione nonostante i risultati non esaltanti, oggi sono abbastanza preoccupato per questa involuzione. Certo giocare ogni tre GG non aiuta. 

Chi pero chiede la testa di Pirlo è fuori carreggiata. Era scontato un anno cosi con un esordiente in panca. Vanno dati due anni al progetto. Anche perché non mi sembra che in società ci siano menti eccelse a capire quale sia il progetto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.