Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Tutto il calcio è noia: la generazione Z vuole solo gli highlights

Recommended Posts

Qualcuno mi spiega come si è passati dagli highlights della Juve alla guerra in Yemen?

• Mi Piace 1

Il 10/2/2021 Alle 12:29, Andrea Bianconero ha scritto:

Io credo sia una cosa normalissima se si tiene conto dell'infinità di prodotti di intrattenimento che esistono oggi rispetto un tempo.

Hai millemila canali tv, piattaforme di streaming di film serie e musica, il gaming che è sempre più importante, computer, smartphone.

Diciamo che al giorno d'oggi è più facile appassionarsi anche a cose diverse dallo sport e dedicare meno tempo a questo.

Io lavoro ed ho mille interessi tra musica, calcio, nba, cinema, computer ecc.

Anche io, pur non essendo uno della generazione Z mi trovo a dover ridurre il tempo dedicato ad ogni interesse.

Sinceramente, dato il mondo in cui viviamo, non vedo come potrebbe essere altrimenti, quindi non capisco questo discorso generazionale.

Bisognerebbe al massimo fare un ragionamento sulla quantità di offerta che abbiamo e i problemi ad essa legati, sempre se siano realmente dei problemi.

L'offerta è molto ampia al giorno d'oggi...e anche io come te devo frazionare il poco tempo libero per riuscire a dedicarmi a tutto...ma ti butto li una mia riflessione...che è quello che provo io su di me...io credo che la soglia di attenzione sia diminuita anche perchè un prodotto deve essere in grado di tenere alta questa soglia...l'offerta è ampia è vero...ma quanti telefilm, videogiochi, musica ecc ecc sono in grado di affascinare? Quante sono solo copie di copie di copie di roba già vista già sentita già provata...io parecchie volte swiccio non perchè mi interessa il succo ma proprio perchè ci sono delle proposte che trovo trite e ritrite.

Il 17/2/2021 Alle 22:01, rosbia ha scritto:

Datti un Nick name da donna...mica me lo posso immaginare.

Dimmi che hai minimo 60 ti prego .doh

Perché nel 2021 boomerate del genere non si possono davvero leggere

Il 14/2/2021 Alle 23:33, tidd ha scritto:

Noto che i boomer sono passati dal "stanno sempre davanti al computer" (.cit) al "non riescono a staccare gli occhi dal telefonino" (.cit) .ghgh

"Non hanno voglia di fare nulla mentre io ai miei tempi" .ghgh

Il 12/2/2021 Alle 13:30, Hoolk ha scritto:

tutte *

come quando dicevano che il punk avrebbe sotterrato il rock

alla fine è stato il punk a rockettizzarsi

e la trap ha seppellito tutto .asd

Io dico che gli eventi sportivi senza pubblico fanno cahare, specie se sono sport di squadra.

Io non riesco più a esultare ai gol. Non ci riesco proprio.

34 minuti fa, Morglum ha scritto:

Dimmi che hai minimo 60 ti prego .doh

Perché nel 2021 boomerate del genere non si possono davvero leggere

"Non hanno voglia di fare nulla mentre io ai miei tempi" .ghgh

Signorino giudichino & sapientino tutto bene? Dimmi che hai almeno 15 anni cosi non mi sforzo per capirti,oltretutto complimenti per la risposta fulminea...😂

no signori il vero problema sono le offerte per vedere il calcio...è ovvio che un ragazzo (non per forza gen z) che lavora e deve mantenere una casa e una vita non può fare un abbonamento per vedere il calcio a quelle cifre. Cercano di sviare l'attenzione dal vero problema...non posso vedere le partite in streaming perchè la finanza si è girata contro (buongiorno) e non posso permettermi sky, dazn, nowtv per vedere le partite che un giorno sono e l'altro da un altra parte...dove vedo come è andata la partita?

28 minuti fa, Rob90 ha scritto:

no signori il vero problema sono le offerte per vedere il calcio...è ovvio che un ragazzo (non per forza gen z) che lavora e deve mantenere una casa e una vita non può fare un abbonamento per vedere il calcio a quelle cifre.

Chiaro e semplice, il vero problema per molti è quello !!

Mica solo per il calcio : una volta la F1 era gratis alla RAI e il Motomondiale in chiaro su Mediaset, adesso invece per vedere le gare in diretta uno è costretto a pagare un abbonamento.....

Ma si sa che dare la colpa "ai giovani" è un classico senza tempo !!!

• Mi Piace 1

Ma davvero pensavate che il calcio fosse eterno? Per diritto divino? Ai millenials e alle generazioni future del calcio fregherà sempre meno, perché hanno altri interessi, punto. Le boomerate non servono a nulla. 

Il 10/2/2021 Alle 13:14, PR20 ha scritto:

Il problema e' che sono sempre meno quelli che lo giocano, almeno ad un livello tale da capirlo bene.

Si guardano le partite con piacere anche perche' si conosce la difficolta di certi gesti tecnici e quindi e' possibile apprezzarli o perche' ci si immedesima e mentre si guarda la partita si pensa alla giocata che si sarebbe provato a fare in una certa situazione o si resta stupiti da quella che proprio non ti aspettavi.

Anche da come parlano molti qui dentro si capisce che c'e' molta poca conoscienza di questo gioco tra le nuove generazioni. 

non è una critica... (non è né giusta ne sbagliata l'evoluzione culturale, avviene inevitabilmente pochi istanti dopo quella tecnologica) ma oggi la visione del calcio dei ragazzi è formata principalmente sulla base si Fifa. 

e cambiando le esigenze del pubblico cambierà 

pure il prodotto... perché questo è diventato lo sport popolare di alto livello.

penso però che se nella stanza dei bottoni del calcio non si capisce che bisogna investire per riportare i bambini dalle sedie da gaming al campo, il prato verde sarà fagocitato dagli e-sport per cui io ho rispetto. 

secondo me è importante capire che in un mondo sempre più tecnico e digitale sono valori da celebrare anche quelli veicolati da questa attività 

• Mi Piace 1

Il 10/2/2021 Alle 12:47, The_Rock ha scritto:

Il calcio e lo sport in generale, se non li vivi in diretta, tanto vale non seguirli.

Parlo ovviamente delle squadre di cui ci si dichiara tifosi.

Se guardi solo gli highlights conoscendo già il risultato dov'è l'emozione? Dov'è il tifo?

Inutili ragazzini

Ma io non credo sia vero che si vorranno seguire solo gli highlights. Se si è tifosi si vorrà seguire tutto l'incontro, è normale. Se uno è solo simpatizzante magari può accontentarsi solo delle azioni più importanti e dei gol ma il tifoso credo abbia sempre gli stessi interessi e le stesse abitudini

Ma io non credo sia vero che si vorranno seguire solo gli highlights. Se si è tifosi si vorrà seguire tutto l'incontro, è normale. Se uno è solo simpatizzante magari può accontentarsi solo delle azioni più importanti e dei gol ma il tifoso credo abbia sempre gli stessi interessi e le stesse abitudini
Allora, il punto è che c'è più gente che commenta un rigore per/contro la Juve su Twitter dopo la partita magari anche dopo una bella operazione di montaggio di un antijuventino, che non durante perché a quelli di vedere la partita non interessa minimamente ma di flammare sulla Juve dopo sui social sì.
E questo è solo un esempio.
Ho un amico che simpatizza Inter tifando Hellas (credo siano tifoserie gemellate non so), ma la finale di EL mica l'ha vista, s'è guardato gli highlights su tipo Twitch 1 secondo dopo il fischio finale dandomi la lieta novella dell'autogol di Lukaku che nelle sue numerose versioni di youtube/instagram/twitch/Twitter/9gag/tiktok avrà fatto sicuramente più views di Sky/NowTV/Canale8 dove andava la finale.

Tenete conto che i giovani sono sempre più multi tasking quindi vedere solo 1 partita fermi con le mani in mano non ce la fanno proprio.

Discorso diverso per i tifosi (da salotto intendo) che neanche vanno in bagno per non perdersi una potenziale azione da goal. Ma chi ci dice che di tifosi così ce ne siano ancora così tanti? In fondo questo stesso forum ha la Live che porta il numero di utenti collegati all'apice e quella è tutta.gente che NON sta guardando solo la partita e potrebbe anzi sicuramente si perde qualche azione/goal mentre scrive un post.

E non credo che cambierebbe niente se avessimo una sorta di NBA del calcio, anche con la crem della crem dei top club europei sarebbe così.

Troppe partite,io ai miei tempi (anni 80/90) non me ne perdevo una, pure quelle dei cartonati o dei meravigliosi,ma ce ne erano poche in tv,poi sono arrivate le pay tv e guardavo solo la juve e degli altri gli HL,ora guardo solo gli HL della Juve, perche non ce la faccio piu' a vedermi una partita per intero, non so' il perche' ma e' cosi almeno per me.

Pre e post partita non li ho mai sopportati polemiche su polemiche forse e' uno dei motivi per cui mi sono "disamorato" del calcio in tv.

1 ora fa, teioh ha scritto:

Allora, il punto è che c'è più gente che commenta un rigore per/contro la Juve su Twitter dopo la partita magari anche dopo una bella operazione di montaggio di un antijuventino, che non durante perché a quelli di vedere la partita non interessa minimamente ma di flammare sulla Juve dopo sui social sì.
E questo è solo un esempio.
Ho un amico che simpatizza Inter tifando Hellas (credo siano tifoserie gemellate non so), ma la finale di EL mica l'ha vista, s'è guardato gli highlights su tipo Twitch 1 secondo dopo il fischio finale dandomi la lieta novella dell'autogol di Lukaku che nelle sue numerose versioni di youtube/instagram/twitch/Twitter/9gag/tiktok avrà fatto sicuramente più views di Sky/NowTV/Canale8 dove andava la finale.

Tenete conto che i giovani sono sempre più multi tasking quindi vedere solo 1 partita fermi con le mani in mano non ce la fanno proprio.

Discorso diverso per i tifosi (da salotto intendo) che neanche vanno in bagno per non perdersi una potenziale azione da goal. Ma chi ci dice che di tifosi così ce ne siano ancora così tanti? In fondo questo stesso forum ha la Live che porta il numero di utenti collegati all'apice e quella è tutta.gente che NON sta guardando solo la partita e potrebbe anzi sicuramente si perde qualche azione/goal mentre scrive un post.

E non credo che cambierebbe niente se avessimo una sorta di NBA del calcio, anche con la crem della crem dei top club europei sarebbe così.

Appunto. I simpatizzanti vedono gli high light, i tifosi seguono tutta la partita. Anche io seguo la Live sul forum mentre guardo la partita ma ho la tv di fronte al computer e lo sguardo al forum serve anche per stemperare la tensione e condividere gioie e delusioni. E secondo me di tifosi ce ne sono ancora parecchi, basti vedere finché era possibile, quanta gente riempiva gli stadi e il numero di spettatori durante le partite in tv