Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Bisognerebbe rimuovere dal nostro stadio la stella di Antonio Conte?

Stella Stadium Antonio Conte  

  1. 1. Rimuovereste la stella?

    • Si
      708
    • No
      573


Post in rilievo

41 minuti fa, Loz ha scritto:

quello che hai postato è giusto, è sbagliata la tua interpretazione di quello che c'è scritto

"nella walk of fame sono onorati coloro che..." non vuol dire che questi calciatori devono "sentirsi onorati", semplicemente che ricevono l'onore, che lo vogliano o no, che piaccia o no. Ci sono calciatori morti da 80 anni in quell'elenco, non è che si sentono onorati. Gli viene tributato l'onore, nessuno può chiedergli se ne siano felici o meno.

 

Conte merita di ricevere questo onore perché ha vestito la nostra maglia 419 volte (14° in classifica di tutti i tempi), per 5 stagioni è stato il nostro capitano, ha sollevato la Champions e la Uefa (titolare nelle finali), nessuno può dire che non abbia versato ettolitri di sudore sulla maglia. Quella stella è stata posta persino prima che lui fosse il nostro allenatore e deve valere per quello che è, un onore tributato a chi ha fatto grande la Juventus e lui è sicuramente tra questi.

non è " una mia interpretazione", ho fatto un copia incolla di ciò che è stato il regolamento. Ho solo messo in grassetto rosso la parte interessante del copia incolla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrario 

Si è comportato male ma questo non toglie quello che ha fatto, da giocatore prima e da allenatore dopo

Anche perché se usiamo questo metro di stelle di vecchie glorie ne restano pochine

Gente come Capello, Di Livio, Tardelli non hanno mai lesinato critiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Loz ha scritto:

quello che hai postato è giusto, è sbagliata la tua interpretazione di quello che c'è scritto

"nella walk of fame sono onorati coloro che..." non vuol dire che questi calciatori devono "sentirsi onorati", semplicemente che ricevono l'onore, che lo vogliano o no, che piaccia o no. Ci sono calciatori morti da 80 anni in quell'elenco, non è che si sentono onorati. Gli viene tributato l'onore, nessuno può chiedergli se ne siano felici o meno.

 

Conte merita di ricevere questo onore perché ha vestito la nostra maglia 419 volte (14° in classifica di tutti i tempi), per 5 stagioni è stato il nostro capitano, ha sollevato la Champions e la Uefa (titolare nelle finali), nessuno può dire che non abbia versato ettolitri di sudore sulla maglia. Quella stella è stata posta persino prima che lui fosse il nostro allenatore e deve valere per quello che è, un onore tributato a chi ha fatto grande la Juventus e lui è sicuramente tra questi.

Conte ci ha insultato e ci ha voltato le spalle. Fottesega di ciò che è stato. Finiamola con ste sviolinate. Fosse per me la stella gliela tirerei addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nord est ha scritto:

Conte ci ha insultato e ci ha voltato le spalle. Fottesega di ciò che è stato. Finiamola con ste sviolinate. Fosse per me la stella gliela tirerei addosso.

È come se a casa mia avessi un oggetto che mi ricorda un mio grande amico del passato 

Nel frattempo lui mi ha detto figlio di p. Parecchie volte 

Poi mi ha detto che sono una m

Poi mi ha detto che sono un morto di fame 

Poi delle persone mi hanno chiamato ladro e lui non si è schierato dalla mia parte

Dovrei tenere quell'oggetto per ricordarmi di lui?

No

No

No

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

È come se a casa mia avessi un oggetto che mi ricorda un mio grande amico del passato 

Nel frattempo lui mi ha detto figlio di p. Parecchie volte 

Poi mi ha detto che sono una m

Poi mi ha detto che sono un morto di fame 

Poi delle persone mi hanno chiamato ladro e lui non si è schierato dalla mia parte

Dovrei tenere quell'oggetto per ricordarmi di lui?

No

No

No

Assolutamente d'accordo, non avrei potuto scriverlo meglio. 

Chi sputa sul piatto in cui ha mangiato non merita di essere ricordato con addirittura una stella affissa nella nostra arena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2021 Alle 14:38, Gonde71 ha scritto:

Ecco, gli inguaribili suoi nostalgici 

Ma per nulla. Semplicemente ognuno sceglie la propria strada e l'odio non fa parte minimante del mio essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercherò di essere breve:

la stella, per quanto mi riguarda, andava tolta nel momento immediatamente successivo alla firma con l'inda.

Non dico questo per fare il populista, ma perchè non capisco dove sia la dignità di uno con la storia di Conte con la juve, che presta servizio per chi lo ha accusato una vita di essere ladro, mafioso a capo di una cupola, lo sciacallaggio dei giocatori scippati a 2 soldi nel 2006, gli scudetti di cartone e le feste in smocking bianco a rappresentare la purezza e l'onestà che non apparteneva alla juve  e poi tutto il resto dello schifo di farsopoli.

 

Uno che si professava juventino nel midollo, un capitano, un allenatore che ha rappresentato la rinascita dei colori bianconeri, poteva andare ovunque, anche al milan, alla roma, ma non all'inter

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2021 Alle 13:35, JVS ha scritto:

Leggo troppo odio nei confronti di Conte, pessimo professionista che da noi ha comunque fatto bene. 

Ha fatto di tutto e di più e ancora di più per meritarsi quest'odio che invece non sarà mai abbastanza .sisi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Lippi e Trapattoni sono andati da quelli la prima,molto prima che accadesse Calciopoli,dopo il 2006 non si può più considerarli solo "nemici sportivi",se uno che si dichiara Juventino va da chi ha cercato di distruggerci vita natural durante non ha la minima giustificazione e compie un affronto imperdonabile nei confronti di tutta la nostra gente.

Tanto per rendere l'idea,pensa se uno come Lotito avesse ordito un piano per far fallire la Roma e Totti poi fosse andato a giocare o allenare da loro...

raga' il calcio non è una guerra, è sport

 

Conte non ha ammazzato nessuno, è un grande presuntuoso pieno di sè, certamente abbastanza ingrato verso il club che lo ha fatto diventare quello che è, per il resto privo tanta indifferenza per lui dopo il modo in cui è fuggito a luglio 2014.

 

ripeto che levargi la stella è una pagliacciata a cui possono abboccare solo i più boccaloni

 

io non sono un fariseo e ti dico che se l'Inter mi dava 12 milioni di euro l'anno ci andavo di corsa, inutile che ci raccontiamo balle.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

È come se a casa mia avessi un oggetto che mi ricorda un mio grande amico del passato 

Nel frattempo lui mi ha detto figlio di p. Parecchie volte 

Poi mi ha detto che sono una m

Poi mi ha detto che sono un morto di fame 

Poi delle persone mi hanno chiamato ladro e lui non si è schierato dalla mia parte

Dovrei tenere quell'oggetto per ricordarmi di lui?

No

No

No

Ti stimo moltissimo 👍👍👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la sua stella è lì per quello che ha fatto in passato, da giocatore, che ovviamente resta e resterà per sempre.

 

Non lo reggo, ma è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, pitollo ha scritto:

Cercherò di essere breve:

la stella, per quanto mi riguarda, andava tolta nel momento immediatamente successivo alla firma con l'inda.

Non dico questo per fare il populista, ma perchè non capisco dove sia la dignità di uno con la storia di Conte con la juve, che presta servizio per chi lo ha accusato una vita di essere ladro, mafioso a capo di una cupola, lo sciacallaggio dei giocatori scippati a 2 soldi nel 2006, gli scudetti di cartone e le feste in smocking bianco a rappresentare la purezza e l'onestà che non apparteneva alla juve  e poi tutto il resto dello schifo di farsopoli.

 

Uno che si professava juventino nel midollo, un capitano, un allenatore che ha rappresentato la rinascita dei colori bianconeri, poteva andare ovunque, anche al milan, alla roma, ma non all'inter

 

 

ma sono professionisti, cosa vuoi che gliene frega della dignità

 

la dignità sono i soldi che portano a casa a fine mese, ancora nel 2021 non ti è chiara sta cosa?

 

L'inter ha offerto a Conte un contratto faraonico (12 milioni l'anno giusto loro potevano dargli) e Conte per quel mucchio di soldi ha firmato, come credo avrebbe fatto chiunque.

 

L'errore è considerarlo un tifoso juventino prima che un professionista...fidati che di juventini ce ne sono pochi in circolazione, credo Del Piero, Chiellini, Nedved e pochi altri, il resto chi più chi meno sono mercenari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Ha fatto di tutto e di più e ancora di più per meritarsi quest'odio che invece non sarà mai abbastanza .sisi 

 

 

.bravo non so chi sia costui, ma quoto ogni cosa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2021 Alle 14:03, kuro to shiro ha scritto:

Ovviamente si.

Grazie, per quello che ha dato in campo, ma sicuramente ci saranno calciatori più degni di avere una stella fissa allo stadium.

Nel post calciopoli è inconcepibile che una bandiera della Juventus vada ad allenare l’Inter. 
 

concordo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

ma sono professionisti, cosa vuoi che gliene frega della dignità

 

la dignità sono i soldi che portano a casa a fine mese, ancora nel 2021 non ti è chiara sta cosa?

 

L'inter ha offerto a Conte un contratto faraonico (12 milioni l'anno giusto loro potevano dargli) e Conte per quel mucchio di soldi ha firmato, come credo avrebbe fatto chiunque.

 

L'errore è considerarlo un tifoso juventino prima che un professionista...fidati che di juventini ce ne sono pochi in circolazione, credo Del Piero, Chiellini, Nedved e pochi altri, il resto chi più chi meno sono mercenari.

Se tu avessi guadagnato i soldi che Conte ha guadagnato nella sua vita, magari la dignità assumerebbe un ruolo un pelo più importante, non credi? E a quel punto magari, ti saresti accontentato di allenare che so, la Roma, guadagnando un terzo, ma guardandosi allo specchio senza vomitare la mattina...

 

ti assicuro che quando Lippi andò "lì", io non me la presi più di tanto, perchè ok, un nostro grande allenatore, ma Conte ha trascorso la sua vita alla juve, non è accettabile...

e non parliamo di professionisti per favore, perchè ancora esiste chi ha un cuore, chi pensa ci siano ancora dei VALORI, anche in un gioco, un gioco talmente popolare da aver generato stati d'animo di ogni tipo in chi lo segue e smania per la sua squadra.

 

Totti poteva essere molto, ma molto più ricco, sarebbe potuto andare a giocare ovunque, ma pur avendo avuto offerte faraoniche, non ha mai lasciato la sua Roma, figuriamoci se sarebbe ami andato alla lazio!

 

No, non avrebbe firmato chiunque, fidati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Conte ci ha insultato e ci ha voltato le spalle. Fottesega di ciò che è stato. Finiamola con ste sviolinate. Fosse per me la stella gliela tirerei addosso.

gli facciamo solo un favore...

con un gesto simile lo incoroniamo paladino

dell'antijuventinità dandogli la possibilità di

reinventarsi come giullare.Date tempo al tempo che,

se tutto va come dovrebbe,di conte resterà giusto la

stella

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pitollo ha scritto:

Se tu avessi guadagnato i soldi che Conte ha guadagnato nella sua vita, magari la dignità assumerebbe un ruolo un pelo più importante, non credi? E a quel punto magari, ti saresti accontentato di allenare che so, la Roma, guadagnando un terzo, ma guardandosi allo specchio senza vomitare la mattina...

 

ti assicuro che quando Lippi andò "lì", io non me la presi più di tanto, perchè ok, un nostro grande allenatore, ma Conte ha trascorso la sua vita alla juve, non è accettabile...

e non parliamo di professionisti per favore, perchè ancora esiste chi ha un cuore, chi pensa ci siano ancora dei VALORI, anche in un gioco, un gioco talmente popolare da aver generato stati d'animo di ogni tipo in chi lo segue e smania per la sua squadra.

 

Totti poteva essere molto, ma molto più ricco, sarebbe potuto andare a giocare ovunque, ma pur avendo avuto offerte faraoniche, non ha mai lasciato la sua Roma, figuriamoci se sarebbe ami andato alla lazio!

 

No, non avrebbe firmato chiunque, fidati

Scusa Conte sarebbe dovuto andare alla Roma, guadagnando un terzo e senza essere realmente competitivo solo per far contenti i tifosi Juventini?

 

mettiti nei panni di Conte e domandati se quello che hai scritto ha un senso, eh

 

Il problema di Conte non è l'inter, è che è un presuntuoso, arrogante, molto interessato a se stesso e poco ai club dove presta i suoi servizi. Lo era alla Juventus e lo è anche all'Inter.

 

L'uomo è questo qui, prendere o lasciare...mi ha fatto godere per gli scudetti vinti con lui, poi dopo luglio 2014 di quello che ha fatto mi interessa il giusto, cioè poco.

 

per il resto hai citato Totti... Totti ha guadagnato di meno, possibile, ma ha barattato dei guadagni e delle vittorie con la possibilità, più unica che rara, di diventare una sorta di mito vivente in una città, una roba che a nessun calciatore professionista o quasi capita in carriera. 

 

Non citare Totti in questo contesto, non c'entra nulla con quello di cui parliamo...Totti poi fa parte del calcio dei Baresi, Del Piero, Maldini ecc. un calcio che è morto e sepolto da circa un decennio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Scusa Conte sarebbe dovuto andare alla Roma, guadagnando un terzo e senza essere realmente competitivo solo per far contenti i tifosi Juventini?

 

mettiti nei panni di Conte e domandati se quello che hai scritto ha un senso, eh

 

Il problema di Conte non è l'inter, è che è un presuntuoso, arrogante, molto interessato a se stesso e poco ai club dove presta i suoi servizi. Lo era alla Juventus e lo è anche all'Inter.

 

L'uomo è questo qui, prendere o lasciare...mi ha fatto godere per gli scudetti vinti con lui, poi dopo luglio 2014 di quello che ha fatto mi interessa il giusto, cioè poco.

 

per il resto hai citato Totti... Totti ha guadagnato di meno, possibile, ma ha barattato dei guadagni e delle vittorie con la possibilità, più unica che rara, di diventare una sorta di mito vivente in una città, una roba che a nessun calciatore professionista o quasi capita in carriera. 

 

Non citare Totti in questo contesto, non c'entra nulla con quello di cui parliamo...Totti poi fa parte del calcio dei Baresi, Del Piero, Maldini ecc. un calcio che è morto e sepolto.

Sai la Frase di Klopp che mi ha colpito tanto qual'è? 

"io non voglio allenare la squadra più forte del mondo, voglio batterla" questo per dire che non per forza si deve allenare una multinazionale per vincere

 

Quello che ho scritto ha senso per me, ha senso probabilmente per chi vive dignitosamente con molti, molti, molti soldi in meno, ma ha un tesoro inestimabile nei propri valori, se non si capisce questo, è inutile cercare di spiegare, per me è molto semplice da capire.

 

L'esempio di Totti calza alla perfezione, proprio perchè, avrebbe potuto avere molti più soldi dalla sua carriera, ma il suo cuore gli ha consentito di diventare il mito che rappresenta per i suoi tifosi e che non sarà dimenticato... e guarda che non muore di fame eh!  Oltretutto non sono passati 10 anni dai tempi di Totti, Del Piero, De Rossi, quello che sostieni, per me non esiste.

 

Il discorso del barattare lo trovo molto cinico, l'occasione di cui parli, lui se l'è guadagnata grazie al talento e alla fedeltà, cose che Conte non ha, ne l'uno, ne l'altra.

 

per finire poi, spero tanto che la lealtà, il senso di appartenenza, la riconoscenza, non siano mai morte e sepolte, neanche nel calcio, perchè anche se si dice che le bandiere non ci sono più, sono sicuro che tutto dipende dalle persone...

 

come vedi, siamo d'accordo su tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GobboNelMidollo ha scritto:

raga' il calcio non è una guerra, è sport

 

Conte non ha ammazzato nessuno, è un grande presuntuoso pieno di sè, certamente abbastanza ingrato verso il club che lo ha fatto diventare quello che è, per il resto privo tanta indifferenza per lui dopo il modo in cui è fuggito a luglio 2014.

 

ripeto che levargi la stella è una pagliacciata a cui possono abboccare solo i più boccaloni

 

io non sono un fariseo e ti dico che se l'Inter mi dava 12 milioni di euro l'anno ci andavo di corsa, inutile che ci raccontiamo balle.

 

 

Punti di vista,io dopo calciopoli la penso in modo diverso,nessuno dice che il calcio sia una guerra ma uno Juventino deve starci ben distante da loro,nel 2006 si è andati ben oltre lo sport ma nelle aule di tribunali nel caso non lo ricordassi.

La pagliacciata la sostiene gran parte del popolo bianconero quindi evitiamo termini come boccaloni ecc. 

Tu magari accetti i 12 milioni ma un professionista che ha accumulato tanti di quei soldi da viverci di rendita alla stra grande per 3 vite poteva e doveva evitare,fermo restando che per me non è questa la colpa più grave bensì come abbia rinnegato ed offeso in più occasioni la nostra Maglia,senza contare che non si è minimamente preoccupato di metterci in * con la fuga nel 2014.

Che se ne stia con il suo amicone oriali,che vada pure a farsi acclamare da quelli della curva nord ma che il suo nome non venga più associato alla Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2021 Alle 13:49, * Aragorn * ha scritto:

No.

E non perché sia un fan di Conte, tutt’altro, quanto perché la stella sta lì per indicare il contributo dato in campo, non per quello che è accaduto dopo il suo ritiro da giocatore.

 

La stella sta ad indicare persone che hanno contribuito in maniera eccezionale alla storia della Juve. 

Ora, se per esempio Del Piero c4gasse sulla bandiera della Juve è giusto togliergliela. 

Questo è un estremo ma è per spiegare che una stella non è per sempre come un diamante. Ci sono dei limiti. La domanda è : conte ha superato questi limiti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.