Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus pi√Ļ grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum √® necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

26 minuti fa, chrimmers ha scritto:

La Roma ha invitato due ragazzi finlandesi del 2005 in prova, a marzo: Yilson Lika (punta centrale associativa ed elettrica) e Ville Vuorinen (esterno alto versatile, di piede mancino, che in nazionale gioca addirittura come difendente centrale).

Giocano entrambi sottoet√° nel Hjk Helsinki.

Noi li abbiamo reportizzati l'anno scorso (non "noi" Juventus eh..) e sono senz'altro due buonissimi profili, ma nella categoria dei 2005 a mio parere, in Finlandia, chi ha margini elevatissimi é Juho Talvitie dell'Ilves Tampere.

Ciao Chrim, ieri girando un po' sul web ho letto che siamo interessati a un tale Rodrigo Ribeiro, 2005 dello Sporting, proposto da Mendes.

Oltre lui ho letto che tramite mediazione di Nedved stiamo anche cercando il 2002 Hlozek.

Li conosci i ragazzi? Il secondo magari √® gi√† pi√Ļ famoso, anche se come tanti ragazzi, sono poi in pochi ad averli visti giocare davvero ūüėā

34 minuti fa, chrimmers ha scritto:

La Roma ha invitato due ragazzi finlandesi del 2005 in prova, a marzo: Yilson Lika (punta centrale associativa ed elettrica) e Ville Vuorinen (esterno alto versatile, di piede mancino, che in nazionale gioca addirittura come difendente centrale).

Noi li abbiamo reportizzati l'anno scorso (non "noi" Juventus eh..) e sono senz'altro due buonissimi profili, ma nella categoria dei 2005 a mio parere, in Finlandia, chi ha margini elevatissimi é Juho Talvitie dell'Ilves Tampere.

Che ne pensi di Damsgaard?

5 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Ciao Chrim, ieri girando un po' sul web ho letto che siamo interessati a un tale Rodrigo Ribeiro, 2005 dello Sporting, proposto da Mendes.

Oltre lui ho letto che tramite mediazione di Nedved stiamo anche cercando il 2002 Hlozek.

Li conosci i ragazzi? Il secondo magari √® gi√† pi√Ļ famoso, anche se come tanti ragazzi, sono poi in pochi ad averli visti giocare davvero ūüėā

Rodrigo Ribeiro è uno dei migliori 2005 in Portogallo (e credo il migliore nel ruolo) e non c'è bisogno di Mendes per proporlo, perchè è già piuttosto conosciuto a livello internazionale. 

Dello Sporting a me piace tantissimo - oltre a Goncalves - anche Thiago Tomas, è un attaccante del 2002 moderno e molto elettrico (se vuoi c'è un bel topic nella sottosezione di JF, aperto da un utente portoghese, dove ho segnalato altri nomi di pivelli portugueis.

Quanto a Hlozek, pur essendo un 2002, sta facendo la babilonia in prima squadra, risultando davvero devastante (ha già esordito in nazionale A, dopo aver fatto ovviamente tutta la trafila in quelle giovanili). Ovvio che lo conoscono, ma penso che sia oramai fuori budget (specie se, come mi dicevano, ci sono due club parecchio decisi su di lui).

26 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Che ne pensi di Damsgaard?

Che non ha sentito per nulla il salto da un campionato e un ambiente calcistico totalmente differente, il che di certo lo qualifica in termini di "personalità".

Per il resto non lo conosco benissimo per dare un giudizio tecnico globale, però sto leggendo paragoni effervescenti, come quello di Michael Laudrup: calma e sangue glaciale .ghgh

Laudrup era un giocatore eccitante, che aveva un impatto emotivo con la palla e con l'ambiente circostante fuori categoria (intuito, movimenti, tecnica individuale, doti pre-visive, acrobazia), anche se per carità erano anni differenti, però insomma non esageriamo.

Certamente i doriani sono stati molto bravi a scovarlo al Nordsjaelland (che tra l'altro è un club con un progetto formativo davvero interessante: appena riesco vi metto una intervista di Pedersen che mi aveva gentilmente girato uno scout danese o norvegese tempo fa, se ricordo bene).

59 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Posso chiederti un parere su Isak Johannesson, 2003 del Norrköping, se lo conosci?

Come sta crescendo Echeverri? (Il 2006 del River che qualche anno fa fece innamorare tutti al Venice Champions Trophy)

Damsgaard buon giocatore e giovanissimo. Sempre favorevole a questi nomi, ma tatticamente forse non è quello che ci serve, o meglio come vice-Ramsey avrei dei dubbi

6 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

si, facendo il morto

sefz ci porti qualche news?

Eccola l'intervista di Pedersen, che secondo me vi fa capire un pò il modo di giocare e di approcciare di Damsgaard.

C'è un pasaggio molto interessante che vi trascrivo:

"That's why we are successful in Nordsjaelland at developing young players because we are not only teaching them to play the game, we are also teaching them to understand the game.‚ÄĚ

Capite? Understand the game. Capire il gioco. Decodificarlo. 

Buona lettura:

https://www.itsjustasport.com/home/2020/1/2/flemmingpedersen?fbclid=IwAR01Y8UijY8bn57Kd6EmDw5dmLZiED9ytosLkmM_qp9W3I-Ua1BRQM8CxS8

31 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Rodrigo Ribeiro è uno dei migliori 2005 in Portogallo (e credo il migliore nel ruolo) e non c'è bisogno di Mendes per proporlo, perchè è già piuttosto conosciuto a livello internazionale. 

Dello Sporting a me piace tantissimo - oltre a Goncalves - anche Thiago Tomas, è un attaccante del 2002 moderno e molto elettrico (se vuoi c'è un bel topic nella sottosezione di JF, aperto da un utente portoghese, dove ho segnalato altri nomi di pivelli portugueis.

Quanto a Hlozek, pur essendo un 2002, sta facendo la babilonia in prima squadra, risultando davvero devastante (ha già esordito in nazionale A, dopo aver fatto ovviamente tutta la trafila in quelle giovanili). Ovvio che lo conoscono, ma penso che sia oramai fuori budget (specie se, come mi dicevano, ci sono due club parecchio decisi su di lui).

Ciao chrim.

Un mio amico appassionato di profili giovani mi ha segnalato Kenneth Taylor e julian rijkhoff

Che mi dici?

Adesso, Dissident ha scritto:

Ciao chrim.

Un mio amico appassionato di profili giovani mi ha segnalato Kenneth Taylor e julian rijkhoff

Che mi dici?

gli stai facendo la supercazzola ammettilo uhuh

1 minuto fa, Dotto Raus ha scritto:

gli stai facendo la supercazzola ammettilo uhuh

.asd

Nono... è che ho questo mio amico fissatissimo e spero di coglierlo in fallo sefz

Voglio capire se questa gente la conosce davvero o la trova solo sui manageriali calcistici :d

38 minutes ago, chrimmers said:

RodriÔĽŅgo RibeiÔĽŅrÔĽŅoÔĽŅ √® uno dei migliori 2005 in Portogallo (e credo il migliore nel ruolo) e non c'√® bisogno di Mendes per proporlo, perch√® √® gi√† piuttosto conosciuto a livello internazionale.¬†

Dello Sporting a me piace tantissimo - oltre a GoncalvesÔĽŅ - anche¬†Thiago Tomas, √® un attaccante del 2002 moderno e molto elettrico (se vuoi c'√® un bel topic nella sottosezione di JF, aperto da un utente portoghese, dove ho segnalato altri nomi di pivelli portugueis.

Quanto a¬†HÔĽŅlÔĽŅÔĽŅozekÔĽŅÔĽŅ, pur essendo un 2002, sta facendo la babilonia in prima squadra, risultando davvero devastante (ha gi√† esordito in nazionale A, dopo aver fatto ovviamente tutta la trafila in quelle giovanili).¬†Ovvio che lo conoscono, ma penso che sia oramai fuori budget (specie se, come mi dicevano, ci sono due club parecchio decisi su di lui).ÔĽŅ

Ricordo le inglesi molto forti su Hlozek qualche settimana fa (prima della chiusura del mercato), magari nel frattempo si è inserita qualche big. Peccato, è veramente un talento.

Goncalves è fortemente in ottica Liverpool. D'altronde sta facendo quello che vuole in campionato. 

Quindi daamsgard farà quello che Pirlo aveva in mente per Ramsey?

Partire da esterno sx con la possibilità di andare a stingere verso il centro del campo.

ottima cosa, perché riporterebbe mckennie nel suo vero ruolo in mezzo

José Gaya come terzino sinistro, Uno dalle caratteristiche di Pogba in mezzo al campo, Dammsgard come esterno e una punta centrale affidabile...un Depay per dire. Fatti questi saremo veramente completi per una volta.

1 ora fa, chrimmers ha scritto:

Noi li abbiamo reportizzati l'anno scorso (non "noi" Juventus eh..) e sono senz'altro due buonissimÔĽŅi profili, ma nella categoria dei 2005 a mio parere, in Finlandia, chi ha margini elevatissimi √©¬†Juho Talvitie dell'Ilves Tampere.

Come te la spieghi la crescita del calcio "nordico" dopo anni di Nulla cosmico?

Mai creduto che la scuola Norvegese potesse tirare fuori un gioiello come Haaland...fino a quel momento i loro migliori attaccanti son stati Flo e Carew..non proprio 2 bomber di razza

5 minuti fa, Aristoteles88 ha scritto:

José Gaya come terzino sinistro, Uno dalle caratteristiche di Pogba in mezzo al campo, Dammsgard come esterno e una punta centrale affidabile...un Depay per dire. Fatti questi saremo veramente completi per una volta.

Gaya 

van de beek/de paul

daamsgard

depay

5 minuti fa, Aristoteles88 ha scritto:

Jos√© Gaya come terzino sinistro, Uno dalle caratteristiche di Pogba in mezzo al campo, DaÔĽŅmmsgard come esterno ÔĽŅe una punta centrale affidabile...un Depay per dire. Fatti questi saremo veramente completi peÔĽŅr una volta.

Ti consiglio di abbassare le tue aspettative .ghgh

Adesso, JuventusJack ha scritto:

Come te la spieghi la crescita del calcio "nordico" dopo anni di Nulla?

Mai creduto che la scuola Norvegese potesse tirare fuori un gioiello come Haaland...fino a quel momento i loro migliori attaccanti son stati Flo e Carew..non proprio 2 bomber di razza

Secondo me hanno puntato sulla formazione a livello giovanile e avendo sempre avuto fisici da superman se gli abbini tecnica e tattica √® normale che sforni talenti adesso... Se fossero nazioni pi√Ļ grandi sarebbero competitive anche ai massimi livelli secondo ms

9 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Posso chiederti un parere su Isak JohannessonÔĽŅ, 2003 del Norrk√∂ping, se lo conosci?

Come sta crescendo Echeverri? (Il 2006 del River che qualche anno fa fece innamorare tutti al Venice Champions Trophy)

L'islandese è un centrocampista molto versatile, che a me piace soprattutto per la sua capacità di leggere il gioco, di entrarvici dentro con sobrietà e al tempo stesso con violenza (ha un calcio pirotecnico e segna molti gol).

Ti dico una cosa ed è solo un mio parere: non l'ho visto con regolarità anche perchè già da quando aveva 14 anni aveva gli occhi addosso dai principali club europei (quindi fuori scala per noi), ma quando lo vedevo giocava sempre in una mediana a 4, nei due (o 4-2-3-1) con libertà di movimento (spesso si incendiava in blitz devastanti) ma - e arrivo al punto - per me rende al meglio come intermedio d'assalto e perimetrale (so che in questo periodo gioca anche esterno spurio, ibrido e ha rating interessanti).

Su Echeverri non ti so dire, perchè gli extra-Ue non li seguo, ma avevo visto un paio di partite che avevamo e certo era un giocatore interessante. In quel torneo ci maciullò tra l'altro .ghgh anche se noi lo aiutammo molto a dire la verità.

E' monopiede, il destro, ma lo domina. E poi è dinamico e rapido nello stretto. Sarebbe interessante vederlo a 11 e soprattutto identificarlo in funzioni, perchè in quel torneo giocava punta centrale unica di movimento, a 7, ma secondo me diventerà un atipico (però certo, bisognerebbe anche capire come si è sviluppato fisicamente). 

Di quel River anche Barreto era un buon prospetto.

Noi ci segnammo anche due giocatori del Lugano se ti interessa: Milad Amirzade e Gioele Salvatore.  

33 minuti fa, Dissident ha scritto:

Ciao chrim.

Che mi dici?

Di Rijkhoff ne parlai già qualche mese fa. E' un attaccante della * tra i 2005 in Olanda, tanto che gioca sottoetà di due anni nell'Ajax. 

Taylor invece è già in prima squadra. Interno d'assalto ma anche di rottura. Ha buonissime attitudini nelle due fasi (secondo me a fine stagione va in Premier)

11 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Bah... Bravino il danesino... Ma altro mezzo trequartista/seconda punta... Ne abbiamo già tanti di questi giocatori ibridi... I soldi sono pochi e i posti in rosa idem... Prendiamo un vero attaccante o no? 

Per me damsgard è veramente forte e sarebbe da prendere, se al posto di Berna ancora meglio e lo prenderei anche al posto di aourar che chiedono 50M e magari un ingaggio di 4 netti 

1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Di Rijkhoff ne parlai già qualche mese fa. E' un attaccante della * tra i 2005 in Olanda, tanto che gioca sottoetà di due anni nell'Ajax. 

Taylor invece è già in prima squadra. Interno d'assalto ma anche di rottura. Ha buonissime attitudini nelle due fasi (secondo me a fine stagione va in Premier)

Grazie..

Razzo... allora aveva ragione lui sefz

20 minuti fa, JuventusJack ha scritto:

Ti consiglio di abbassare le tue aspettative .ghgh

Però ho scritto "uno dalle caratteristiche di Pogba" non esattamente lui sefz

Cmq Gaya e Depay non ti costano un occhio della testa, ci potrebbero rientrare tranquillamente nei parametri 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.