Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io le partite le guardo..

Chiesa deve essere sempre titolare

Arthur quando gioca e sta bene fa la differenza infatti con lui in campo non abbiamo mai perso

Demiral e de ligt il futuro

Rabiot le ultime uscite mi sta piacendo

Bentacur per me e'l enigma di questa squadra

Chiesa deve imparare a giocare con la squadra. Arthur è arrivato solo per fare plusvalenza. E per fortuna che c'è. Ma la qualità davanti dove sta?

5 minuti fa, B4C ha scritto:

Vero..., ma lo aiuta fare un po' il 9, un po' il quinto, un po' la mezzala?

Ha bisogno di lavorare, ma secondo me è già migliorato parecchio da inizio anno, molto più pulito nelle giocate..., ha tanto da fare comunque 

Eh purtroppo questo non lo sappiamo, sarebbe da vedere in allenamento, certo credo ci sarà un motivo.. anche il giocatore secondo me non ha le idee chiarissime. 
comunque é un discorso analogo a Damsgaard, seppur di livello più basso, ma sono ragazzi abituati ad essere i più forti nelle loro squadre e fare un po’ quello che vogliono, perciò non sviluppano un ruolo in particolare e poi si scontrano con la realtà di una squadra di livello superiore in cui nulla è lasciato al caso o al “vai dove ti senti” a meno che non ti chiami CR7

1 minuto fa, Ein ha scritto:

Chiesa deve imparare a giocare con la squadra. Arthur è arrivato solo per fare plusvalenza. E per fortuna che c'è. Ma la qualità davanti dove sta?

La qualita' purtroppo manca  e' vero hai solo cr7 ma non puo fare tt pe partite al top..dybala manca perche stava ingranando dopo il milan  e potevi far rifiatare l attacco

3 minuti fa, Markio ha scritto:

Io cerco sempre di essere molto realista

1) niente amichevoli, niente test, niente prove con zero conseguenze: tutti gli errori che di solito si fanno in preparazione sono stati fatti in partite ufficiali 

2) Pirlo alla prima esperienza

3) campagna acquisti deficitaria, un po’ per colpa dei nostri, molto per la pandemia

4) grosso numero di giocatori nuovi messi insieme a giocare (= tempo di abitudine necessario)

5) età media abbassata notevolmente = tanti giovani = tanti errori 

6) fine di un ciclo, inizio di uno nuovo (vedi punti 4 e 5)

7) Calendario ostico 

Io sarei contento di rimanere ai livelli alti nostri riuscendo a fare un cambiamento grosso e radicale. Tradotto = piazzamento CL, passare girone di CL, vincere un trofeo.

un trofeo l’abbiamo vinto, siamo in finale per un altro, potremmo ancora essere in gioco per lo scudo (si lo so, ma le avversarie non sono così infallibili), siamo ancora in CL.

Ora capisco il nervoso perché perché sono 2-3 anni che vediamo questa trasformazione in corso e ancora dobbiamo raccoglierne BENE i frutti.

Ma se riusciamo a mantenerci a questo livello e a ricambiare con una nuova Juve giovane e forte, il futuro è roseo. 
Fa un po’ nervoso sentirselo ANCORA dire, si, anche a me, però siamo ancora un cantiere aperto.

Io onestamente di cambiamento ed evoluzione vedo zero..Siamo tornati ad un calcio preistorico e di margini di miglioramento ne vedo davvero pochi..In tutto ciò un altro anno buttato di cr7

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La qualita' purtroppo manca  e' vero hai solo cr7 ma non puo fare tt pe partite al top..dybala manca perche stava ingranando dopo il milan  e potevi far rifiatare l attacco

Ma se facciamo schifo da inizio anno..... 

22 minuti fa, actarus ha scritto:

Potevano averlo gratis e pagherebbero 12 milioni?

Evidentemente si è cercato di fare l'interesse di tutti, anche del giocatore. In ogni caso le cose dovrebbero stare così ovvero se il Marsiglia non si qualifica alla prossima edizione della Champions e molto probabilmente così sarà, Milik può tornare al Napoli e scatta una clausola da 12 mln, valida anche per le squadre italiane. 

A quella cifra, la Juve deve andare a prenderlo.

8 minuti fa, davik ha scritto:

😂

Marotta non si era mandato a * con Agnelli tipo una settimana fa durante Inter Juve?

3 minuti fa, Oceanodg ha scritto:

Io onestamente di cambiamento ed evoluzione vedo zero..Siamo tornati ad un calcio preistorico e di margini di miglioramento ne vedo davvero pochi..In tutto ciò un altro anno buttato di cr7

Mi stai parlando di gioco o di uomini? Perché ti ricordo che con Sarri avevamo Matuidi Pjanic Bentancur..

Il gioco è monco perché la squadra è monca: stavamo iniziando a capirci qualcosa con una mediana a tre Arthur Benta McKennie e ci si rompe Arthur..

Ora non voglio "scusare" Pirlo, però tra errori di mercato (mancanza palese di UN centrocampista di livello), infortuni,  giocatori che vengono da un calcio diverso (Arthur), giocatori sopravvalutati (Rabiot, Ramsey), giovani alla prima esperienza alla Juve (Kulu, Chiesa, McKennie), zero amichevoli, calendario del Caspio..

Se devo dare la colpa a qualcuno, la do alla dirigenza: se volevano proteggere Pirlo, dovevano aiutarlo di più. 

Poi sicuramente sul campo Pirlo farà i suoi errori.

• Mi Piace 1

Mi odierete ma vi dirò, nonostante 99% siano fake news...

magari!!! Ci manca troppo una figura come Marotta

• Mi Piace 1

2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Bentancur e rabiot sono stati i migliori secondo me, quindi a mio parere, il discorso va focalizzato su altro .

Per me Mancata verve davanti, movimenti, giocate collettive, morata Ronaldo sono in appannamento atletico, chiesa ha fatto partita così così (intestardito a provare a fare tutto da solo: non lo biasimo vista la partita negativa dei compagni , ma non puoi farlo sempre). 

Kulusevsky semplicemente ha fatto pena. Si sommano diversi aspetti, il suo essere "mollo", e l allenatore che nn ancora gli cuce un ruolo ma finora lo ha usato solo per marcare il pressing. Il discorso è sapere anche quando hai la palla cosa ci devi fare. 

non è per cattiveria contro kulusevsky ma è evidente che nn ancora entra nei meccanismi di squadra e nn ancora fa lo step mentale necessario. La sua stagione nn è negativa ma il valore aggiunto che ci si aspettava da lui nn ancora si vede. Serve tempo , anche se credo che certe attitudini personali sono radicate e difficilmente cambiano. 

Non vorrei ripercoresse le stesse orme di bernardeschi, snaturato come "Jolly" in ogni posizione da centrocampo in su, poi non ha capito più lui stesso cosa è.

20 minuti fa, davik ha scritto:

😂

Si capirebbe perchè tardano ad arrivare i rinnovi di Dybala, Ronaldo e Paratici .ghgh

19 minuti fa, Oceanodg ha scritto:

Finchè i titolari saranno Chiellini e Bonucci,l'andazzo sarà sempre questo.

1 ora fa, B4C ha scritto:

Che Bentancur abbia calciato gli angoli lo scorso anno quando Pjanic non c'era non ne dubito. Che abbiamo fatto 4 o 5 gol su 10 angoli calciati da Bentancur sono certo che sia una boutade...

Quest'anno li tirano Chiesa, Cuadrado e Bernardeschi. Gente che li tira forte e tesa, ma che non sa mettere la palla dove serve. La precisione su un angolo è fondamentale, tanto quanto la forza. 

Ricordo gli angoli di Mihajolvic..., erano sempre mezze occasioni.

Macche boutade, vattelo a rivedere prima. Bentancur è stato il primo per assist nella passata stagione, secondo te come ci è arrivato?

18 minuti fa, Gobbismo ha scritto:

Veretout è un centrocampista elogiato troppo poco. Forte, completo, continuo. 

Noi citiamo solo i nostri, anche se sono inguardabili. Gli altri sono brocchi a prescindere.

24 minuti fa, Markio ha scritto:

Guarda, personalmente del pensiero altrui se non oggettivo me ne infischio, e quindi ti dico solo MAGARI.

Il tifoso medio della juventus, ne capisce cosi tanto che quando gli attaccanti sprecano la media di 7/8 azioni gol a partita, la colpa è del "centrocampo che non segna"

• Grazie 1

27 minutes ago, Markio said:

una figura come lui, appunto, ma non ci manca Marotta

5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Il tifoso medio della juventus, ne capisce cosi tanto che quando gli attaccanti sprecano la media di 7/8 azioni gol a partita, la colpa è del "centrocampo che non segna"

La colpa è della squadra, tutta, che non ha abbastanza qualità per creare occasioni pulite 

Siamo arrivati al punto che senza cuadrado (avessi detto di maria...) le nostre capacità di dare assist fatti con criterio scende quasi a zero 

È grave 

57 minuti fa, Markio ha scritto:

Io cerco sempre di essere molto realista

1) niente amichevoli, niente test, niente prove con zero conseguenze: tutti gli errori che di solito si fanno in preparazione sono stati fatti in partite ufficiali 

2) Pirlo alla prima esperienza

3) campagna acquisti deficitaria, un po’ per colpa dei nostri, molto per la pandemia

4) grosso numero di giocatori nuovi messi insieme a giocare (= tempo di abitudine necessario)

5) età media abbassata notevolmente = tanti giovani = tanti errori 

6) fine di un ciclo, inizio di uno nuovo (vedi punti 4 e 5)

7) Calendario ostico 

Io sarei contento di rimanere ai livelli alti nostri riuscendo a fare un cambiamento grosso e radicale. Tradotto = piazzamento CL, passare girone di CL, vincere un trofeo.

un trofeo l’abbiamo vinto, siamo in finale per un altro, potremmo ancora essere in gioco per lo scudo (si lo so, ma le avversarie non sono così infallibili), siamo ancora in CL.

Ora capisco il nervoso perché perché sono 2-3 anni che vediamo questa trasformazione in corso e ancora dobbiamo raccoglierne BENE i frutti.

Ma se riusciamo a mantenerci a questo livello e a ricambiare con una nuova Juve giovane e forte, il futuro è roseo. 
Fa un po’ nervoso sentirselo ANCORA dire, si, anche a me, però siamo ancora un cantiere aperto.

Punto 1 è stato così per tutti

Punto 2 non era obbligatorio farlo maturare in prima squadra

Punto 3 nessuno è perfetto, gli acquisti si possono sbagliare

Punto 4  a me sembra che molti anni è stato così 

Punto 5 speriamo siano forti

Punto 6 non sarà mai un nuovo ciclo fino a che non cambieranno gli uomini che facevano parte del vecchio ciclo

Punto 7 mi sa di scusa ed io non ne voglio 

Sesto attacco perché abbiamo un centrocampo da 6 posto. È tutto parametrato.  

6 anni di disastri in mezzo al campo.chissa se mai un giorno qualcuno lo capirà...

• Mi Piace 3

6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La colpa è della squadra, tutta, che non ha abbastanza qualità per creare occasioni pulite 

Siamo arrivati al punto che senza cuadrado (avessi detto di maria...) le nostre capacità di dare assist fatti con criterio scende quasi a zero 

È grave 

Se a due metri dalla porta la si spara addosso al portiere, o i contropiedi anche in suoeriorita numerica vengono costantemente sprecati, la colpa è della "squadra".

Certo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.