Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

1 ora fa, Plague ha scritto:

Non vincere lo scudetto farebbe bene a tutti: tifosi dirigenti e calciatori compresi. Dopo 9 anni possiamo accettare di non vincerlo per un anno, chissenefrega, l’importante è continuare a costruire.

Io negli ultimi anni neanche esultavo più, per cui da tifosa onestamente cambierebbe zero 

Ti renderai conto di cosa significa perderlo e vedere quelli li e conte esultarci in faccia molto presto...E capirai...

Adesso, GORLAMI ha scritto:

Ma Io non puo accettare cheo vince Conde e inda !

ma chissenefrega di Gonde! 12 milioni l'anno per uscire ai gironi di champions, perdere l'EL, uscire dalla Coppa Italia. 12 milioni per un misero scudetto. 

4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Vallo a chiedere a CR7 se cambia o no. Non scriviamo eresie, per favore.

infatti immagino come sia contento di giocare per il quarto posto.... eh ma stiamo costruendo (cit.)

5 minuti fa, GORLAMI ha scritto:

Ma Io non puo accettare che lo vince Conde e inda !

Se non tocca a noi lo vincerà una delle milanesi. A me fanno abbastanza ribrezzo entrambe, quindi poco cambia.

Mi sa che si è creata la leggenda che dovevamo vincere sempre noi.

1 minuto fa, Oceanodg ha scritto:

Ti renderai conto di cosa significa perderlo e vedere quelli li e conte esultarci in faccia molto presto...E capirai...

Che ragionamento da provinciale .doh 

• Mi Piace 1

Adesso, Plague ha scritto:

ma chissenefrega di Gonde! 12 milioni l'anno per uscire ai gironi di champions, perdere l'EL, uscire dalla Coppa Italia. 12 milioni per un misero scudetto. 

31 milioni a un giocatore, cinque palloni d'oro per il quarto posto .ghgh

ma stiamo costruendo .ghgh si eccome .ghgh  a star dietro alla Roma dei morti di fame .ghgh

1 minuto fa, Plague ha scritto:

24 mln, sono 2 anni di risultati...

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

infatti immagino come sia contento di giocare per il quarto posto.... eh ma stiamo costruendo (cit.)

Con il Real Madrid vinceva il campionato tutti gli anni? 

Quello che conta per uno come lui è giocare la CL. E conta anche per la società che non può rinunciare a cuor leggero a una vagonata di soldi.

Per quanto riguarda il campionato, a tutti brucia non vincere ma non si può vincere per sempre e tocca farsene una ragione secondo me.

4 minuti fa, Plague ha scritto:

Che ragionamento da provinciale .doh 

Sarebbe provinciale pensare di dover vincere lo scudetto con CR7 in rosa? Sarei curioso di sapere cosa ne pensa lui di fare zero titoli (le supercoppe del nonno nei conteggi le lascio ai napolesi). La verità è che perdere anche un solo un campionato, in Italia, con la situazione di dominio che avevamo meno di 18 mesi fa certifica che chi ha gestito le cose da allora a oggi ha falllito, depauperato la rosa e che di calcio verosimilmente non ne sa una mazza (visto che viene lautamente pagato per questo). Risultati = Giudizio. Mi auguro di vedere paratici spedito su marte o relegato a fare il mercato per l'under 18 da qui a giugno (sempre se ne è capace o non fa disastri anche lì)

Il vero disastro sarebbe farsi buttare fuori per il 3° anno di fila dalla Champions da una squadra inferiore,altro che non vincere l'80° scudetto di fila.

• Mi Piace 1

Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Il vero disastro sarebbe farsi buttare fuori per il 3° anno di fila da una squadra inferiore,altro che non vincere l'80° scudetto di fila.

Anche non arrivare tra le prime 4 sarebbe un disastro.

2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Il vero disastro sarebbe farsi buttare fuori per il 3° anno di fila da una squadra inferiore,altro che non vincere l'80° scudetto di fila.

In entrambi i casi sarebbe un fallimento tecnico. Hai esonerato Sarri ed Allegri da campioni d'Italia. Pretendo lo stesso trattamento per Andrea ma stavolta insieme a chi ha fatto le scelte degli ultimi due anni (il magico duo). Rifondazione totale. 

7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma stiamo costruendo .ghgh si eccome .ghgh  a star dietro alla Roma dei morti di fame .ghgh

Quanto hai ragione

Ma la realtà è che se 80M lordi a bilancio venivano usati in modo migliore (probabilmente non commercialmente parlando, ma sportivamente parlando) , avremo una rosa nettamente più forte 

2 minuti fa, Oceanodg ha scritto:

Sarebbe provinciale pensare di dover vincere lo scudetto con CR7 in rosa? Sarei curioso di sapere cosa ne pensa lui di fare zero titoli (le supercoppe del nonno nei conteggi le lascio ai napolesi). La verità è che perdere anche un solo un campionato, in Italia, con la situazione di dominio che avevamo meno di 18 mesi fa certifica che chi ha gestito le cose da allora a oggi ha falllito, depauperato la rosa e che di calcio verosimilmente non ne sa una mazza (visto che viene lautamente pagato per questo). Risultati = Giudizio. Mi auguro di vedere paratici spedito su marte o relegato a fare il mercato per l'under 18 da qui a giugno (sempre se ne è capace o non fa disastri anche lì)

lo scorso anno hai vinto uno scudetto totalmente a caso con una squadra indecente e bollita in tutti i reparti. quest'anno non lo vinceremo ma per lo meno abbiamo aggiunto elementi giovani e forti come chiesa, mckennie, Arthur, morata ecc che al posto di Douglas higuain matuidi Khedira etc è un grosso upgrade. lo scorso anno hai vinto costruendo niente, quest'anno non vinci ma siamo in piena costruzione.

di cosa pensa Ronaldo onestamente mi importa poco, la Juventus doveva fare quel che ha fatto a settembre sul mercato. Ronaldo ha 36 anni e per quanto sia ancora forte non puoi costruirgli una squadra intorno di gente over che dura massimo 2 anni o fa la fine di Khedira con ingaggi monstre. 

1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

secondo o sesto cambia niente, sei il primo degli ultimi

L’unica cosa che cambia è finire nei primi quattro o meno 

L’ossessione dello scudetto a tutti i costi è illogica, soprattutto dopo 9 anni di vittorie... persino il celtic quest’anno lo perde, sono cose che possono capitare 

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

La coerenza del ragionamento, vedi? Noi juventini siamo così, purtroppo, ci "preoccupiamo" dei dodici milioni di parrucchino e ne diamo trenta a CR7 per poi farlo giocare nel nulla tecnico e tattico sperando nella qualificazione Champions. Ragionamento che fila. 

lo scorso anno hai vinto uno scudetto totalmente a caso con una squadra indecente e bollita in tutti i reparti. quest'anno non lo vinceremo ma per lo meno abbiamo aggiunto elementi giovani e forti come chiesa, mckennie, Arthur, morata ecc che al posto di Douglas higuain matuidi Khedira etc è un grosso upgrade. lo scorso anno hai vinto costruendo niente, quest'anno non vinci ma siamo in piena costruzione.

di cosa pensa Ronaldo onestamente mi importa poco, la Juventus doveva fare quel che ha fatto a settembre sul mercato. Ronaldo ha 36 anni e per quanto sia ancora forte non puoi costruirgli una squadra intorno di gente over che dura massimo 2 anni o fa la fine di Khedira con ingaggi monstre. 

Io spero tu abbia ragione, dopo 21 partite faccio ancora fatica a vedere cosa si sarebbe costruito se non il fare giocare giovani comunque pagati profumatamente. Sul piano del gioco da un mesetto vedo una brutta copia mal riuscita del calcio di Allegri per cui si era arrivati a un clima da caccia alle streghe per quanto fosse inviso alla piazza. Singolare che oggi mi si parli di progetto ed evoluzione. Io l'unica crescita che sto vedendo a Torino è quella dell'under 23. P.s. piccolo dettaglio, Chiesa è stato (sarà) pagato 60 milioni. Morata 55, kukusesvki 40. A queste cifre a prendere i giovani sono capaci anche i Ds di legapro. 

9 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Il vero disastro sarebbe farsi buttare fuori per il 3° anno di fila dalla Champions da una squadra inferiore,altro che non vincere l'80° scudetto di fila.

Usciremo comunque.

Siamo inferiori a troppe squadre.

L'unico obiettivo da non mancare è il quarto posto.

2 minuti fa, Batman&Robin ha scritto:

Quanto hai ragione

Ma la realtà è che se 80M lordi a bilancio venivano usati in modo migliore (probabilmente non commercialmente parlando, ma sportivamente parlando) , avremo una rosa nettamente più forte 

il progetto championsconronaldo è fallito del 2019. avevamo tre elementi, dico tre da non vendere in alcun modo: cancelo, spinazzola, Kean. venduti tutti e tre -> progetto e ciclo finiti. in quell'estate tra loro e sarri hanno fatto un disastro allucinante, da galera oserei dire.

continuare a riempire di vecchi una squadra già a fine ciclo sarebbe stato un disastro al livello economico soprattutto. per me hanno fatto bene ad operare come han fatto a settembre. posto che è molto difficile fare mercato e lo sarà ancor di più a maggio visto che c'è una crisi mondiale in corso. non puoi pensare di vincere tutto subito comprando gente da fiorentina, Schalke etc..e aggiungo che pure Pirlo sta facendo bene pur essendo un esordiente. personalmente gli rinnoverei il contratto e lo confermerei già per il prossimo anno. 

La prossima estate bisogna continuare il processo di ringiovanimento della rosa,sbarazzarsi dei pesi morti e,possibilmente,dare il benservito ai senatori a vita.

2 minuti fa, Oceanodg ha scritto:

Io spero tu abbia ragione, dopo 21 partite faccio ancora fatica a vedere cosa si sarebbe costruito se non il fare giocare giovani comunque pagati profumatamente. Sul piano del gioco da un mesetto vedo una brutta copia mal riuscita del calcio di Allegri per cui si era arrivati a un clima da caccia alle streghe per quanto fosse inviso alla piazza. Singolare che oggi mi si parli di progetto ed evoluzione. Io l'unica crescita che sto vedendo a Torino è quella dell'under 23. 

secondo me dovresti aprire gli occhi. ieri per dirne una potevamo fare 3 gol, abbiamo tirato una marea di volte ma purtroppo non è entrata. i ritmi sono bassi perché quando giocano Bentancur e Rabiot i ritmi non possono che essere bassi, avevamo trovato una quadra con Bentancur Arthur e McKennie a centrocampo ma siccome è una stagione sfigata si va a far male Arthur che non sai quando tornerà (e se) e così senza un'alternativa al brasiliano praticamente pure sto progetto tattico è fallito.

Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

La prossima estate bisogna continuare il processo di ringiovanimento della rosa,sbarazzarsi dei pesi morti e,possibilmente,dare il benservito ai senatori a vita.

la cosa più sbagliata da fare sarebbe silurare il tecnico. bisogna dare continuità altrimenti facciamo come l'inter di Moratti. 

a giugno Berna Bentancur Sandro Chiellini Ramsey Dybala devono andare via assolutamente.

secondo me dovresti aprire gli occhi. ieri per dirne una potevamo fare 3 gol, abbiamo tirato una marea di volte ma purtroppo non è entrata. i ritmi sono bassi perché quando giocano Bentancur e Rabiot i ritmi non possono che essere bassi, avevamo trovato una quadra con Bentancur Arthur e McKennie a centrocampo ma siccome è una stagione sfigata si va a far male Arthur che non sai quando tornerà (e se) e così senza un'alternativa al brasiliano praticamente pure sto progetto tattico è fallito.

Io li ho aperti da tempo e sono cosciente della mediocrità del livello tecnico della rosa e dell' inesperienza di un tecnico che sta facendo formazione professionale sulla panchina di un'azienda da 500 milioni di fatturato. Con il dovuto rispetto li dovrebbe aprire chi ancora fa voli pindarici parlando di progetto, scudetto o Juve forte ogni volta che mettiamo insieme tre risultati utili consecutivi. È la peggiore Juve per rendimento e numeri degli ultimi nove anni. Gli occhi sono più che aperti, ahimè...i discorsi sulla sfortuna non mi appartengono. La classifica attuale rispecchia i valori in campo. La parola progetto andava molto di moda ai tempi di Jean Claude Blanc. A breve paratici ci riporterà ai fasti di quei tempi. 

Mi rincuora:  tre quarti di topic da la Juventus già per spacciata per lo scudetto a malapena al  al quarto posto a fine campionato se ci gira di *, fuori ai giorni della prossima Champions se dovessimo acciuffare il quarto posto per caso e fortuna e quindi partecipare, totlmente  allo sbando , con una rosa da rifare completamente , una dirigenza totalmente incompetente eincosciente  un allenatore dilettante e incompetente.

Da come vengono azzeccate  le previsioni qui, devo dire che sono molto rincuorato e fiducioso,.....(effetto Padovan o effetto Pruzzo....ghgh)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

1 hour ago, B4C said:

Perché cosa cambia se sei in prima fascia o in seconda??? 

Cosa è cambiato nelle ultime 9 partecipazioni in UCL? In UCL sono tutte forti e il passaggio te lo devi conquistare....

E comunque noi stiamo a distanza siderale dalle top Europee oggi... tocca ricostruire e ci vuole tempo. Anzi, sia tempo che soldi... e i soldi non ci sono. 

A me sto concetto del RICOSTRUIRE che non va proprio giù, concetto tutto italiano, le big europee non ricostruiscono, proseguono e perseguono un progetto di crescita costante con alti e bassi, il Bayern sono anni che è in alto, questo modo di ragionare non ti avrebbe portato a passare da una squadra tra le più forti d’Europa nella finale di Berlino a una squadra con gente che aveva le gambe invertite, i top club hanno bisogno di dirigenti top e il nostro caro Paratici, mi spiace per i vari fans che ha qui dentro, ma non è un top e ha fatto errori di mercato che oggi paghiamo amaramente con un monte ingaggi salito a dismisura a fronte di una qualità che si è ridotta negli anni.

Mi sarei aspettato di restare al top in Europa e magari di alzarla...ma realisticamente pensate che si possa avere qualche possibilità di vittoria in CL ? Siamo gli unici ad avere lo stadio, anni di vantaggi economici che gli altri si potevano solo sognare e come abbiamo investito ? Che ci troviamo a dover ricostruire ?

• Mi Piace 1

1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Mi rincuora:  tre quarti di topic da la Juventus già per spacciata per lo scudetto a malapena al  al quarto posto a fine campionato se ci gira di *, fuori ai giorni della prossima Champions se dovessimo acciuffare il quarto posto per caso e fortuna e quindi partecipare, totlmente  allo sbando , con una rosa da rifare completamente , una dirigenza totalmente incompetente eincosciente  un allenatore dilettante e incompetente.

Da come vengono azzeccate  le previsioni qui, devo dire che sono molto rincuorato e fiducioso,.....(effetto Padovan o effetto Pruzzo....ghgh)

se stasera l'inter avesse pareggiato ci sarebbero tutt'altri commenti. ormai qua dentro ci bazzico da 10 anni, li conosco i miei polli.

• Mi Piace 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.