Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

Adesso, antman64 ha scritto:

Ripropongo, per chiunque voglia. Lo so che ha 20 anni, ma che possa diventare Zidane, o Robben o Ribery..... beh, ho qualche dubbio.

in ogni caso, non mi interessa il valore del giocatore, quale è il suo ruolo naturale? per me, terzo d'attacco.

@chrimmers

@Rik Moore

@ico83

e chiunque altro voglia :)

Ad oggi assolutamente terzo a tre a destra, oppure sotto-punta di un 4-2-3-1, con libertà di movimento.

Kulusevski è un uragano ragazzi, secondo me un pò sta soffrendo il salto. E' solo questione di tempo.

• Mi Piace 4

3 minuti fa, michele.i ha scritto:

aspetta e spera

danilo a dx e alex sandro a sx 

correi cerchera di porta la U23 in serie b

Ma come si fa ad attendere come Salvatore uno che gioca in C.

E PER FORTUNA CHE NESSUNO LO VUOLE METTERE

• Mi Piace 1

2 ore fa, CL_7 ha scritto:

La cosa più scandalosa è che sono 4 o 5 anni che non abbiamo un centrocampo all’altezza... ogni partita dobbiamo sorbirci gente in mezzo al campo che passa la palla indietro. Sempre ogni settimana da anni. E non sono capaci di comprare 2 cavolo di centrocampisti tecnici... anzi il vero dubbio ormai è che pensano che il centrocampo vada pure bene così.

Concordo pienamente, manca una struttura di scouting dove i giocatori li osservi anche in serie b nel mondo per 2 anni una pila di report e come un fulmine a ciel sereno ti presenti con la valigetta piena di soldi (giusti) e chiedi in 5 secondi una risposta affermativa altimenti passi aL candidato successivo

5 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

a parte quello...

va beh dai

il periodo negativo fa male alla testa

poi tutti speriamo possa diventare giocatore da prima squadra

15 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Poi noi siamo ormai abituati agli slogan o ai trip della generosità e abnegazione di Chiesa, per esempio, ma sto ragazzo se lo fai giocare esterno offensivo di una metrica a 3 può davvero essere devastante, purchè veda la porta di fronte, non di spalle. Questo come concetto generale, ovviamente.

Concordo su Chiesa, a mio avviso lasciato piu libero in un attacco a 3 per internderci alla Nedved, diventa devastante.

Il 13/2/2021 Alle 12:37, JuventusJack ha scritto:

Morata ha sempre segnato pochissimo in tutte le squadre che ha giocato fin'ora

Icardi ha segnato come un'Ira di Dio in tutte le squadre in cui ha giocato fin'ora

È vero che conta il contesto ma conta anche la continuità e l'attitudine dei singoli.

Lewa non ci azzecca nulla con Icardi... è un attaccante totale..ma gli attaccanti come Lewandowski e con quella continuità non crescono sugli alberi..

Io non considero Icardi un giocatore anacronistico... è un attaccante che vive per il gol, d'area di rigore, ma non giocava come gioca Trezeguet o Inzaghi per dire (anche se ricalca quel solco), è più moderno...in ogni caso il fatto che non sia un giocatore a tutto campo non significa che non possa essere estremamente efficace e che ci possa dare un mare di soddisfazioni...anche Chiellini da moltissimi è considerato un difensore "vecchio stampo", senza fronzoli, come non ce ne sono più.. eppure mi sembra che quando giochi, la qualità li dietro si alzi a dismisura

OK.

Fammi il nome di una big che gioca con un attaccante d'area come Icardi.

1 minuto fa, Dissident ha scritto:

OK.

nemmeno il psg ci gioca piu. Se Icardi viene alla Juve gli assist gli e li fa Ronaldo.....😅

• Haha 1

la Bundes è una roba assurda

Upamecano va al Bayern e lo si annuncia in pieno campionato

Rose va dall Gladbach all Dortmund a fine stagione. Esce oggi l'ufficializazione...

Il 14/2/2021 Alle 12:22, antman64 ha scritto:

Qual è il ruolo naturale di Kulusevski?

1. non ha tiro, se non a giro

2. non sa giocare spalle alla porta.

3. Quasi nullo in fase di non possesso, a meno che non debba schermare brozovic 😎

4. tecnicamente rivedibile, se non modesto.

5. Giocatore prevalentemente fisico, il punto di forza é la conduzione palla.

Kulusevski è un 20enne al primo anno nel calcio che conta (fuori dal contesto modestissimo di Parma). è uno che deve migliorare un po in tutto ma chi ha la stoffa del giocatore "da Juve" (poi libero ad ognuno di definire cosa significa). Come fai a dare verdetti negativi dopo una ventina di partite con un'allenatore nuovo, uno schema tattico ancora da capire, le difficoltà del calendario stretto, etc. etc.

3 ore fa, CL_7 ha scritto:

La cosa più scandalosa è che sono 4 o 5 anni che non abbiamo un centrocampo all’altezza... ogni partita dobbiamo sorbirci gente in mezzo al campo che passa la palla indietro. Sempre ogni settimana da anni. E non sono capaci di comprare 2 cavolo di centrocampisti tecnici... anzi il vero dubbio ormai è che pensano che il centrocampo vada pure bene così.

Concordo.

Sto aspettando i sostituti di Pogba, Vidal, Pirlo e Marchisio. Non sono mai arrivati.

Solo bradipi, giocatori rotti e mezze riserve che fanno retropassaggi.

2 minuti fa, vimo ha scritto:

Kulusevski è un 20enne al primo anno nel calcio che conta (fuori dal contesto modestissimo di Parma). è uno che deve migliorare un po in tutto ma chi ha la stoffa del giocatore "da Juve" (poi libero ad ognuno di definire cosa significa). Come fai a dare verdetti negativi dopo una ventina di partite con un'allenatore nuovo, uno schema tattico ancora da capire, le difficoltà del calendario stretto, etc. etc.

Stoffa e Talento, questi sono i due agettivi che sento per Kulu, io concordo 100% comn @antman64 ha la mia stessa opinione sulle caratteristiche di questo giocatore e sul tiretto a giretto come piatto forte. senza contare che caratterialmente mi sembra bello moscio. Kulu ha avuto parecchie occasioni che con i 20 anni non hanno nulla a che vedere, gli stop sbagliati, la non partecipazione al gioco, cose di basso livello.

Il 14/2/2021 Alle 12:22, antman64 ha scritto:

Qual è il ruolo naturale di Kulusevski?

1. non ha tiro, se non a giro

2. non sa giocare spalle alla porta.

3. Quasi nullo in fase di non possesso, a meno che non debba schermare brozovic 😎

4. tecnicamente rivedibile, se non modesto.

5. Giocatore prevalentemente fisico, il punto di forza é la conduzione palla.

quoto tutto. e la scusa dei 20 anni con ste cose non regge. Kulu è un modesto, non sognate Ibra che pure non buttandola dentro faceva numeri pazzeschi. non sognate De Bruine, al confronto Kulu sembra Britney

21 minuti fa, Dissident ha scritto:

OK.

Ma perché scusa, Cavani non è un attaccante d'area? Haaland? lo stesso Lewa? Lukaku?  Sono attaccanti molto più dinamici e completi di Icardi sicuramente, ma sono finalizzatori..è gente che sa giocare spalle alla porta e che sa occupare bene l'area di rigore.

Io non voglio per forza Icardi, ma voglio una punta che in Area faccia sentire la sua presenza in maniera importante...Icardi lo è al netto dei suoi difetti (che non nego)..poi se hai altri nomi più completi e fattibili ben vengano, ma a noi li' davanti ci serve un ATTACCANTE VERO, uno che vede la porta, uno che sa a fare a spallate con i difensori, uno che rimane al centro dell'attacco, uno che obbliga la linea difensiva a rinculare e che tenga occupati in marcatura i difensori avversari...non un attaccante che spazia e si allarga palla al piede...già abbiamo Morata e Ronaldo che fanno quel tipo di lavoro e Dybala che viene a prendersi palla a centrocampo..

Per forza poi non si segna..l'area è sempre vuota, non crossiamo nemmeno mai perché tanto non c'è nessuno e quelli che ci sono di testa non la pigliano mai

21 minuti fa, michele.i ha scritto:

aspetta e spera

danilo a dx e alex sandro a sx 

correi cerchera di porta la U23 in serie b

Può fare fino a 5 partite (oltre i 30 minuti), giusto il tempo che torni Cuadrado, poi torna in U23.

Il prossimo anno lo vorrei in prima squadra, ma ho paura che si avveri quel che dice @chrimmers (pedina di scambio)

24 minuti fa, antman64 ha scritto:

Ripropongo, per chiunque voglia. Lo so che ha 20 anni, ma che possa diventare Zidane, o Robben o Ribery..... beh, ho qualche dubbio.

in ogni caso, non mi interessa il valore del giocatore, quale è il suo ruolo naturale? per me, terzo d'attacco.

@chrimmers

@Rik Moore

@ico83

e chiunque altro voglia :)

io l'ho sempre visto come una mezz'ala destra avanzatissima,  molto offensiva o terzo di attacco libero da posizioni

59 minutes ago, Ein said:

Occhio, non dico che sono favoriti rispetto a noi. Dico che il loro modello non è applicabile per noi. 

quale?

niente spese pazze? far esordire e testare i ragazzi del vivaio? guardare la carta di identita' quando si compra?

guardare la tecnica di base? avere un idea societaria di squadra e di gruppo quando si va sul mercato e si costruisce la squadra ad inizio anno?

ha ragione non lo possiamo replicare, ma perche' non siamo stati capaci, e ci proviamo solo quando stiamo spalle al muro.

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

quale?

niente spese pazze? far esordire e testare i ragazzi del vivaio? guardare la carta di identita' quando si compra?

guardare la tecnica di base? avere un idea societaria di squadra e di gruppo quando si va sul mercato e si costruisce la squadra ad inizio anno?

ha ragione non lo possiamo replicare, ma perche' non siamo stati capaci, e ci proviamo solo quando stiamo spalle al muro.

Prendere i migliori giocatori italiani o che giocano nel campionato italiano, già formati, senza svenarci. I ragazzi del vivaio sarebbe bello farli esordire, prima però dovremmo avere un vivaio che riesca a creare giocatori che possano giocare in serie A. E poi dovremmo evitare di usare i pochi che escono per fare le plusvalenze che ci consentono di mettere a posto il bilancio. Tipo quello fatto con Kean.....

38 minutes ago, vimo said:

perche' per alcuni tifosi a maggio finisce il mondo...quindi o fai la differenza ora (ognuno libero di definire cosa significa), oppure nada.

• Mi Piace 1

8 minuti fa, dampyr ha scritto:

quale?

giuste domande ma allora non capisco tutta la discussione di ieri sugli aspetti tattici e sugli allenatori.

Perché quei presupposti tattici , derivano da presupposti tecnici , che derivano da presupposti operativi sul mercato. 

49 minuti fa, curi83 ha scritto:

la Bundes è una roba assurda

Upamecano va al Bayern e lo si annuncia in pieno campionato

Rose va dall Gladbach all Dortmund a fine stagione. Esce oggi l'ufficializazione...

Vabbé ma se paghi/usi la clausola a che cosa vuoi aspettare?

Per me fanno bene cosi .the

3 minutes ago, Ein said:

Prendere i migliori giocatori italiani o che giocano nel campionato italiano, già formati, senza svenarci. I ragazzi del vivaio sarebbe bello farli esordire, prima però dovremmo avere un vivaio che riesca a creare giocatori che possano giocare in serie A. E poi dovremmo evitare di usare i pochi che escono per fare le plusvalenze che ci consentono di mettere a posto il bilancio. Tipo quello fatto con Kean.....

se vuoi credere che loro sono facilitati dal sistema credilo pure. siamo sempre i migliori a trovare scuse, salvo poi lamentarsi di quando lo fanno gli altri.

kimmich era un panchinaro ed e' arrivato come panchinaro (qui sul forum si perculava come scarso quando ando'), boateng deluse al city, sule fu preso a 22 anni per fare il panchinaro e diventare titolare successivamente.

se non lo vedi te lo esplicito. il bayern compra principalmente panchinari giovani su cui crede che possano diventare titolari. noi compriamo titolari di 30 anni, i giovani li bastoniamo o non li facciamo esordire o li vendiamo per plusvalenze (perche' abbiamo plusvalenze? perche' prendiamo higuain invece che uno piu giovane, perche' prendiamo ronaldo che ha costi proibitivi....)

il bayern ha dei principi adattabilissimi....poi tu guardi il dito, che sono quelle occasioni che sono capitate, mentre la luna e' integrare i giovani, comprare giovani per il futuro non per l'immediato, guardare l'eta', guardare la tecnica etc etc

pero' noi non possiamo farlo perche' ogni tanto hanno un paio di botte di *...poi parli con gli altri e ti dicono, e ma pirlo, e vidal che avete rubato al napoli dandogli il doppio dello stipendio? poi noi compriamo matuidi, il napoli zielinski. noi compriamo higuain, il liverpool mane...pero' il problema e' il sistema italia, la primvera, il maremoto, il covid, l'invasione delle cavallette...ma non e' stata colpa nostra

• Grazie 1

1 ora fa, michele.i ha scritto:

a parte quello...

va beh dai

il periodo negativo fa male alla testa

poi tutti speriamo possa diventare giocatore da prima squadra

Ovvio.

Ma non lo possono essere ora.

Dai.

6 minuti fa, dampyr ha scritto:

se vuoi credere che loro sono facilitati dal sistema credilo pure. siamo sempre i migliori a trovare scuse, salvo poi lamentarsi di quando lo fanno gli altri.

kimmich era un panchinaro ed e' arrivato come panchinaro (qui sul forum si perculava come scarso quando ando'), boateng deluse al city, sule fu preso a 22 anni per fare il panchinaro e diventare titolare successivamente.

se non lo vedi te lo esplicito. il bayern compra principalmente panchinari giovani su cui crede che possano diventare titolari. noi compriamo titolari di 30 anni, i giovani li bastoniamo o non li facciamo esordire o li vendiamo per plusvalenze (perche' abbiamo plusvalenze? perche' prendiamo higuain invece che uno piu giovane, perche' prendiamo ronaldo che ha costi proibitivi....)

il bayern ha dei principi adattabilissimi....poi tu guardi il dito, che sono quelle occasioni che sono capitate, mentre la luna e' integrare i giovani, comprare giovani per il futuro non per l'immediato, guardare l'eta', guardare la tecnica etc etc

pero' noi non possiamo farlo perche' ogni tanto hanno un paio di botte di *...poi parli con gli altri e ti dicono, e ma pirlo, e vidal che avete rubato al napoli dandogli il doppio dello stipendio? poi noi compriamo matuidi, il napoli zielinski. noi compriamo higuain, il liverpool mane...pero' il problema e' il sistema italia, la primvera, il maremoto, il covid, l'invasione delle cavallette...ma non e' stata colpa nostra

Va bene, non ci capiamo. Non importa. 

Il 14/2/2021 Alle 13:03, marcomazzoli87 ha scritto:

Finchè i titolari saranno Chiellini e Bonucci,l'andazzo sarà sempre questo.

Dare la colpa ai difensori, quando hai la migliore difesa, non è molto saggio.

4 minutes ago, baggio18 said:

giuste domande ma allora non capisco tutta la discussione di ieri sugli aspetti tattici e sugli allenatori.

Perché quei presupposti tattici , derivano da presupposti tecnici , che derivano da presupposti operativi sul mercato. 

per me sono due cose che mica sono in contraddizione.

per me ci vuole una societa' che segua un metodo (integrazione dei giovani del vivaio, niente spese pazze, niente stipendi fuori dalla nostra portata, investimenti e non spese, guarda l'eta', pochi investimenti ma buoni ogni anno), e un allenatore che sappia comunque dare un marchio.

l'allenatore si deve adattare ai calciatori che ha, ma non bisogna comprare giocatori a *...bisogna avere un idea di squadra.

allenatore e societa' devono operare in sintonia, cosi come se hai un gruppo completamente nuovo, e non ci sono alchimie, forse un paio di meccanismi devono essere registrati e successivamente si puo dare la liberta'.

credo molto in sintonia con l'ultima cosa che mi hai scritto (che credo di aver letto di sfuggito stamattina)

se io compro i giovani a conte...e' inutile tanto o sono fenomeni o non li fa giocare. se io ho kean e mandzukic e preferisco far giocare mandzukic che non si regge piu in piedi la colpa e'

sia dell'allenatore che preferiva un morto disciplinato ad un giovane cavallo irrequieto

e sia della societa' che ha un modo di fare estremamente conservatore sui giovani e che a parte quest'anno negli ultimi anni ha investito male e non ne ha saputo gestire quasi neanche uno.

1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Quello che scrivi è sacrosanto. Tuttavia la vera tragedia è che sono certo che se mettessimo in campo il ragazzo, questo non offrirebbe prestazioni inferiori a quelle offerte da Bernardeschi

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.