Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

1 minuto fa, dampyr ha scritto:

per me sono due cose che mica sono in contraddizione.

per me ci vuole una societa' che segua un metodo (integrazione dei giovani del vivaio, niente spese pazze, niente stipendi fuori dalla nostra portata, investimenti e non spese, guarda l'eta', pochi investimenti ma buoni ogni anno), e un allenatore che sappia comunque dare un marchio.

l'allenatore si deve adattare ai calciatori che ha, ma non bisogna comprare giocatori a *...bisogna avere un idea di squadra.

allenatore e societa' devono operare in sintonia, cosi come se hai un gruppo completamente nuovo, e non ci sono alchimie, forse un paio di meccanismi devono essere registrati e successivamente si puo dare la liberta'.

credo molto in sintonia con l'ultima cosa che mi hai scritto (che credo di aver letto di sfuggito stamattina)

se io compro i giovani a conte...e' inutile tanto o sono fenomeni o non li fa giocare. se io ho kean e mandzukic e preferisco far giocare mandzukic che non si regge piu in piedi la colpa e'

sia dell'allenatore che preferiva un morto disciplinato ad un giovane cavallo irrequieto

e sia della societa' che ha un modo di fare estremamente conservatore sui giovani e che a parte quest'anno negli ultimi anni ha investito male e non ne ha saputo gestire quasi neanche uno.

prima di tutto bisogna prendere in considerazione la differenza maggiore tra Bundesliga e serie A. La serie a è tutt'altra tipologia di campionato, età medie alte, pochissimi italiani, pochissimi giovani , e società anche medio piccole che investono principalmente all'estero o vanno su profili esperti. 

In Germania, gran parte dei giocatori sono giovani e per di più tedeschi. Le squadre top attingono dalle medie , le medie dalle piccole, e le provinciali dalle serie minori. È tutto un circolo virtuoso perché prima di tutto c'è una base numerosa e solida e poi perché è praticamente tutto ramificato , è una rete capillare dovuta a un modo di fare, un modo di pensare, generalizzato, che rappresenta tutti. Vedi lo Schalke cosa ci fa coi soldi di McKennie? Li investono per prendere un paio di giovani della serie B.

Ma questo lo fanno tutti. 

Questo comporta un bacino da cui attingere, per le migliori squadre, molto più ampio. 

Quindi seppur io sono d'accordo con te, nell'evitare come la peste la costruzione di "istant team", è anche vero che il "modello Bayern" in Italia nn è proponibile perché è diverso tutto il contesto. 

Vabbé ma se paghi/usi la clausola a che cosa vuoi aspettare?
Per me fanno bene cosi .the
Si, certo.

Immaginati un Mario Rui che firma a gennaio per la Juventus per la stagione successiva. Ci arriva nel mogano.

8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Quello che scrivi è sacrosanto. Tuttavia la vera tragedia è che sono certo che se mettessimo in campo il ragazzo, questo non offrirebbe prestazioni inferiori a quelle offerte da Bernardeschi

Giocherebbe malissimo, con grande contraccolpo psicologico, danni a lui e danni alla squadra.

Ne abbiamo già un paio che giocano spesso e fanno solo danni.

Ne mettiamo un altro rovinandogli pure il momento.

Ma lasciateli stare sti U23.

• Mi Piace 1

Olane ritte su Alan Virginius del Sochaux, in Ligue 2. Attaccante multidimensionale del 2003 che sta facendo davvero molto bene con i prof. nonostante i 17 anni e un fisico gracile (ma esplosivo).

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Giocherebbe malissimo, con grande contraccolpo psicologico, danni a lui e danni alla squadra.

Ma quando gioca Bernardeschi il contraccolpo psicologico lo subisco io .ghgh

• Haha 1

1 ora fa, JuventusJack ha scritto:

Ma perché scusa, Cavani non è un attaccante d'area? Haaland? lo stesso Lewa? Lukaku?  Sono attaccanti molto più dinamici e completi di Icardi sicuramente, ma sono finalizzatori..è gente che sa giocare spalle alla porta e che sa occupare bene l'area di rigore.

Io non voglio per forza Icardi, ma voglio una punta che in Area faccia sentire la sua presenza in maniera importante...Icardi lo è al netto dei suoi difetti (che non nego)..poi se hai altri nomi più completi e fattibili ben vengano, ma a noi li' davanti ci serve un ATTACCANTE VERO, uno che vede la porta, uno che sa a fare a spallate con i difensori, uno che rimane al centro dell'attacco, uno che obbliga la linea difensiva a rinculare e che tenga occupati in marcatura i difensori avversari...non un attaccante che spazia e si allarga palla al piede...già abbiamo Morata e Ronaldo che fanno quel tipo di lavoro e Dybala che viene a prendersi palla a centrocampo..

Per forza poi non si segna..l'area è sempre vuota, non crossiamo nemmeno mai perché tanto non c'è nessuno e quelli che ci sono di testa non la pigliano mai

Haaland un attaccante d'area??

Uno che corre come un disperato e pressa su tutto il fronte d'attacco? Uno che in contropiede è devastante PORTANDO la palla?

Cavani è un altro che ai suoi tempi lavorava per la squadra come Icardi non ha mai fatto in vita sua.

Lewa lo dicevo anche io... ma Lewa fa' quello che fa' Icardi 20 volte meglio. Oltre ad avere un'associatività che Icardi non ha.

Lukaku gioca tantissimo per la squadra. Viene incontro, difende la palla, la gira per i compagni... Cose che Icardi non ha mai fatto e non ha il fisico per farle.

Nessuna big oggi ha un centravanti come Icardi. Nessuna.

Ci potrebbe servire un uomo d'area? Si.

Ci serve Icardi? No, perchè fare SOLO quello non basta piu'.

31 minuti fa, phoenix ha scritto:

Dare la colpa ai difensori, quando hai la migliore difesa, non è molto saggio.

Beh contro il Napoli la razzata l'ha fatta Chiellini eh

12 minuti fa, Experiment 626 ha scritto:

Si, certo.

Immaginati un Mario Rui che firma a gennaio per la Juventus per la stagione successiva. Ci arriva nel mogano.

Dici? uum

Eppure Napoli è una piazza cosi' tranquilla..

• Mi Piace 1

Per giugno mi concentrerei soprattutto sul centrocampo.

Prenderei giocatori sani, non in età avanzata, forti e adatti al gioco di Pirlo.

Anche se non dovessimo vincere lo scudetto credo si debba insistere su questa squadra e su questa rotta.

Ritengo sufficienti 4 acquisti per sistemare la squadra più due ragazzi già nostri da riportare a Torino.

I 4 acquisti che farei sono questi (tra parentesi i valori):

Gosens per Alex Sandro (35-25)

Locatelli per Ramsey (35-15)

Van de Beek per Rabiot (40-40) scambio alla pari

4a punta per Bernardeschi (25-15) per questo ruolo mi piacerebbe Keita Balde ora alla Sampdoria

Poi riporterei a Torino Pellegrini (già nostro) e Traorè (di fatto già nostro, basta dare 16 milioni al Sassuolo ovvero il ricavato di Mandragora)

Questo mercato è facilmente finanziabile e i 40 milioni mancanti si dovranno/potranno reperire dalle cessioni di Perin, Rugani e D.Costa oltre che da qualche giovane, non cederei mai a titolo definitivo, neanche sotto tortura Fagioli e Rovella, che invece manderei a giocare in prestito con corposi premi per chi li fa giocare titolari.

Diverremmo questi 23 con un giocatore fuori lista Champions.

Tek                                                                                            Buffon                                                      Pinsoglio

Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Gosens                                         Danilo, Demiral, Bonucci, Pellegrini

Arthur, Locatelli                                                                 Mc Kennie, Bentancur

Chiesa                                       VdBek                                     Kulusevsky                              Traorè

Morata, Ronaldo                                                                           Dybala, Keità

4 minutes ago, baggio18 said:

prima di tutto bisogna prendere in considerazione la differenza maggiore tra Bundesliga e serie A. La serie a è tutt'altra tipologia di campionato, età medie alte, pochissimi italiani, pochissimi giovani , e società anche medio piccole che investono principalmente all'estero o vanno su profili esperti. 

In Germania, gran parte dei giocatori sono giovani e per di più tedeschi. Le squadre top attingono dalle medie , le medie dalle piccole, e le provinciali dalle serie minori. È tutto un circolo virtuoso perché prima di tutto c'è una base numerosa e solida e poi perché è praticamente tutto ramificato , è una rete capillare dovuta a un modo di fare, un modo di pensare, generalizzato, che rappresenta tutti. Vedi lo Schalke cosa ci fa coi soldi di McKennie? Li investono per prendere un paio di giovani della serie B.

Ma questo lo fanno tutti. 

Questo comporta un bacino da cui attingere, per le migliori squadre, molto più ampio. 

Quindi seppur io sono d'accordo con te, nell'evitare come la peste la costruzione di "istant team", è anche vero che il "modello Bayern" in Italia nn è proponibile perché è diverso tutto il contesto. 

voglio essere capito. 

non e' che se dico modello bayern si prende al 100 % quello che fa il bayern.

come se dico modello barcellona non e' che intendo prendere Messi a 15 anni.

Il Bayern non prendere mai Ronaldo se non a prezzo favorevole ed eta' vantaggiosa. il Bayern avrebbe fatto esordire Lirola, non perche' Lirola e' un fenomeno, ma perche' era il migliore della primavera e c'era l'ooportunita' che diventasse del vivaio.

il Bayern non avrebbe mai comprato Higuain a quel prezzo, cosi' non si e' mai interessato a Matuidi. C'e' un pattern che e' un modo di fare, una filosofia....ed e' replicabile in qualsiasi contesto. Poi l'applicazione di questa filosofia puo' prendere diversi metodi.

A me non piace la scusa del sistema italia. il sistema italia e' sbagliato, infatti abbiamo una nazionale in declino nonostante il calcio sia lo sport nazionale, mentre i tedeschi sono 15 anni che sono at alti livelli. non vuol dire che cio che puoi fare non lo devi fare solo perche' siamo in italia

se invece di prendere higuain andavi a prendere un altro attaccante piu giovane (con quei soldi potevi prendere praticamente quasi chiunque e qualche settimana fa ho scritto tutti i movimenti in attacco di quell'anno o chi si sarebbe potuto muovere), se invece di matuidi prendi zielisky e via dicendo....

se non avessimo un anno 0 quest'anno avremmo fatto giocare fagioli, dragusin e frabotta? fino allo scorso anno per far giocare un giovane dovevamo aspettare la pestilenza nello spogliatoio.

noi siamo quelli che ci fissiamo con Isla e Asamoah che sono all'apice, e li strapaghiamo perche' non guardiamo mai al potenziale ma sempre a cio' che e' fatto. Qua c'e' tutto la differenza tra noi e il bayern...e cio' non ha nulla a che fare con la germania. 

l'ultimo esempio e' locatelli

9 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Fatto sta che il problema Bernardeschi va risolto in qualche modo.

Il giocatore non c'è con la testa.. è chiaro.

Frabotta, Kulusevski chiunque sia... ma non si puo' continuare con il Berna..

Compari angolari che si dice? L’umore dell’angolo dei mod com’è? Sotto i piedi? Pirlo è da cacciare? Siamo una squadretta da Europa league? Stiamo per comprare Giuseppe Rossi e Gilardino? È tanto che manco, chi mi aggiorna sui deliri dell’angolo?

Adesso, loryone83 ha scritto:

Per giugno mi concentrerei soprattutto sul centrocampo.

Prenderei giocatori sani, non in età avanzata, forti e adatti al gioco di Pirlo.

Anche se non dovessimo vincere lo scudetto credo si debba insistere su questa squadra e su questa rotta.

Ritengo sufficienti 4 acquisti per sistemare la squadra più due ragazzi già nostri da riportare a Torino.

I 4 acquisti che farei sono questi (tra parentesi i valori):

Gosens per Alex Sandro (35-25)

Locatelli per Ramsey (35-15)

Van de Beek per Rabiot (40-40) scambio alla pari

4a punta per Bernardeschi (25-15) per questo ruolo mi piacerebbe Keita Balde ora alla Sampdoria

Poi riporterei a Torino Pellegrini (già nostro) e Traorè (di fatto già nostro, basta dare 16 milioni al Sassuolo ovvero il ricavato di Mandragora)

Questo mercato è facilmente finanziabile e i 40 milioni mancanti si dovranno/potranno reperire dalle cessioni di Perin, Rugani e D.Costa oltre che da qualche giovane, non cederei mai a titolo definitivo, neanche sotto tortura Fagioli e Rovella, che invece manderei a giocare in prestito con corposi premi per chi li fa giocare titolari.

Diverremmo questi 23 con un giocatore fuori lista Champions.

Tek                                                                                            Buffon                                                      Pinsoglio

Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Gosens                                         Danilo, Demiral, Bonucci, Pellegrini

Arthur, Locatelli                                                                 Mc Kennie, Bentancur

Chiesa                                       VdBek                                     Kulusevsky                              Traorè

Morata, Ronaldo                                                                           Dybala, Keità

Ma questo a FIFA Manager 2020 o 2021? uum

4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Eh. Ha fatto malissimo praticamente sempre.

Non è il solo.

È di certo il peggiore, globalmente.

Nei picchi negativi no. C'è gente che fa spesso peggio di lui, ma almeno con qualche picco positivo che lui però non ha mai.

Giocatore perso del tutto.

Se va via però di riprenderà perché è un buon calciatore.

Qua non può stare.

6 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

un pò anch'io, lo ammetto..

1 minuto fa, Dissident ha scritto:

Fatto sta che il problema Bernardeschi va risolto in qualche modo.

Il giocatore non c'è con la testa.. è chiaro.

Frabotta, Kulusevski chiunque sia... ma non si puo' continuare con il Berna..

Frabotta è peggio.

Kulusevski probabilmente pure, nel ruolo.

Siamo senza interpreti, li.

Adesso, Dissident ha scritto:

Beh contro il Napoli la razzata l'ha fatta Chiellini eh

Non si può pensare che i nostri difensori, chiellini incluso, siamo immuni da errori. Non è questo il problema.

1 minuto fa, 29-5-1985 ha scritto:

Compari angolari che si dice? L’umore dell’angolo dei mod com’è? Sotto i piedi? Pirlo è da cacciare? Siamo una squadretta da Europa league? Stiamo per comprare Giuseppe Rossi e Gilardino? È tanto che manco, chi mi aggiorna sui deliri dell’angolo?

heilaaaa

sei tu che ci devi portare notizie 😄

1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Eh. Ha fatto malissimo praticamente sempre.

Non è il solo.

È di certo il peggiore, globalmente.

Nei picchi negativi no. C'è gente che fa spesso peggio di lui, ma almeno con qualche picco positivo che lui però non ha mai.

Giocatore perso del tutto.

Se va via però di riprenderà perché è un buon calciatore.

Qua non può stare.

Da noi è completamente bruciato. Secondo me sarà completamente bruciato calcisticamente anche altrove ma questo lo dirà solo il tempo 

1 minuto fa, michele.i ha scritto:

heilaaaa

sei tu che ci devi portare notizie 😄

Non posso più, non ho più il permesso e non ho più notizie se non poca roba.

3 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Uno tra Igli Tare e Pantaleo Corvino. .sisi 

A Tare è un po' che sto pensando anch'io.

E ad colorandum il suo secondo è Matri, che conosce benissimo il nostro ambiente e ne favorirebbe e accelererebbe l'inserimento.

2 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Frabotta è peggio.

Kulusevski probabilmente pure, nel ruolo.

Siamo senza interpreti, li.

Frabotta fa errori grossolani ma almeno un cross te lo mette, almeno in fascia si butta. L'altro è il nulla totale, non ricordo una cosa del genere 

Adesso, Pistro75 ha scritto:

Da noi è completamente bruciato. Secondo me sarà completamente bruciato calcisticamente anche altrove ma questo lo dirà solo il tempo 

In nazionale ha sempre giocato con una testa diversa.

Non è un caso.

Da noi non può più stare.

Non capisco perché non abbia chiesto lui di andare

4 minuti fa, 29-5-1985 ha scritto:

Io ho già prenotato la festa scudetto e la festa champions.....

1 minuto fa, 29-5-1985 ha scritto:

Non posso più, non ho più il permesso e non ho più notizie se non poca roba.

ti diamo una wild card.... 

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.