Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo pre Napoli-Juve: "Sarà una partita stile Supercoppa, guardiamo a noi stessi per continuare a far bene. Arthur e Dybala da valutare di giorno in giorno"

Post in rilievo

38 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Non giocherà Danilo.

Secondo me gioca Chiellini a sinistra con Demiral-De Ligt centrali e Cuadrado a destra.

 

Szczesny; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Chiellini; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Significherebbe schierarsi a 4 in non possesso e lasciare Chiellini in fascia contro i vari nanetti napoletani, non credo andrà così.  Se proprio metterà un centrale fuori posizione lo farà mettendo Demiral a dx e magari Sandro a sx. Ma non credo neppure a questo sinceramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Non giocherà Danilo.

Secondo me gioca Chiellini a sinistra con Demiral-De Ligt centrali e Cuadrado a destra.

 

Szczesny; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Chiellini; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.

Con questi 11, tanto vale fare un 352 classico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, svexvii ha scritto:

È tornato....Peeters come è?

Peeters mi è sembrato buono però non è il centrocampista con fantasia che ti inventa assist o passaggi filtranti che spaccano in due le difese avversarie. Fa buon filtro davanti alla difesa quando è in giornata e tocca/recupera tanti palloni. Di solito con lui in campo Fagioli ha la libertà di muoversi po' ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sergione ha scritto:

L'impostazione rimane sempre la stessa quella di comandare il gioco e pressare alto, in certe situazioni non è possibile soprattutto giocando ogni tre giorni ed è meglio abbassarti e far gestire a loro il pallone".

Speriamo sia vero.

Nelle ultime gare inquietanti rigurgiti di calcio rinunciatario e provincialotto che hanno tristemente riportato ad un paio di anni fa. 

Basta così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

il problema del non calciare da fuori area da parte dei ns cc, come diceva Allegri, è che "le azioni bisogna chiuderle", nel senso che un un passagetto laterale o un tentativo di filtrante se vengono intercettati diventano automaticamente delle ripartenze avversarie, mentre un tiro da fuori invece conclude l'azione, e se viene intercettato da un avversario diventa comunque un rimpallo con traiettoria imprevedibile

Anche un allenatore di seconda categoria, anni 70, si incazzava a bestia se chi era in possesso palla, al limite dell'area avversaria e, vedendo gli attaccanti marcati, non tirava in porta  concludendo l'azione. Al limite cerchi un filtrante e mai un passaggio laterale perché se sbagli, è ripartenza sicura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gobbum ha scritto:

Siamo a posto così. 

Penso se ne trovavano a decine di attaccanti di esperienza che potevano fare la 4° scelta, fare si e no 15 presenze da qui alla fine, senza fiatare.

Ma no, noi dobbiamo restare per l'ennesimo anno contati. .doh
E c'è chi ancora difende Paratici... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, negole ha scritto:

Penso se ne trovavano a decine di attaccanti di esperienza che potevano fare la 4° scelta, fare si e no 15 presenze da qui alla fine, senza fiatare.

Ma no, noi dobbiamo restare per l'ennesimo anno contati. .doh
E c'è chi ancora difende Paratici... bah

Qui non credo centri paratici....questa è stata chiaramente una scelta societaria di non fare spese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

il problema del non calciare da fuori area da parte dei ns cc, come diceva Allegri, è che "le azioni bisogna chiuderle", nel senso che un un passagetto laterale o un tentativo di filtrante se vengono intercettati diventano automaticamente delle ripartenze avversarie, mentre un tiro da fuori invece conclude l'azione, e se viene intercettato da un avversario diventa comunque un rimpallo con traiettoria imprevedibile

Senza polemica, non serviva allegri per scoprire l'acqua calda.

E' un concetto conosciuto dal giorno che hanno inventato il giuoco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Batman&Robin ha scritto:

oscuri presagi su arthur 

Evidentemente la fisioterapia con onde d'urto ecc non ha portato a nessun beneficio.

 

Il riposo assoluto è d'obbligo ma le sensazioni sono pessime.

Speriamo possa uscire presto da questo problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, svexvii ha scritto:

Qui non credo centri paratici....questa è stata chiaramente una scelta societaria di non fare spese

Se hai speso per Rovella non penso era un problema di soldi, ma di priorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, negole ha scritto:

Se hai speso per Rovella non penso era un problema di soldi, ma di priorità.

Nessuna spesa, portanova e petrelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, negole ha scritto:

Se hai speso per Rovella non penso era un problema di soldi, ma di priorità.

Per Rovella hai speso zero e soprattutto non hai toccato il monte ingaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'attesa del recupero di Paulo...peccato veramente x lo stop di Arthur...visto che nelle ultime partite era riuscito a garantire un rendimento e una certezza in mezzo al campo...tanto da finalmente fornire un un'importante indicazione a mister Pirlo x capire quello che probabilmente si possa considerare il centrocampo titolare della Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sarà in stile supercoppa non è detto e Pirlo lo sa. Mi conforta il fatto che sta andando verso la duttilità. Sapersi adattare risulta decisivo. 

Ad esempio, se si tratterà di catenacciare per un'ora sotto i colpi della loro foga ben venga. Cerchiamo poi di essere cinici e letali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La partita di domani è veramente super fondamentale. L’Inter questo fine settimana gioca contro la Lazio e potrebbe perdere qualche punto, la prossima settimana c’è il derby di Milano a cui il Milan arriverà più stanco delle melme per colpa dell’Europa League (il Milan pertanto potrebbe perdere punti).
 
Nelle prossime due settimane si decide gran parte del campionato (e della nostra champions)
Verissimo, partita molto molto importante! Anche quella con il Crotone! 6 punti, ci darebbero la certezza di recuperare punti ad una tra inter e Milan!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi tuttora sostiene che con un altro allenatore avremmo più punti dovrebbe intavolare uno straccio di argomentazioni...

 

Guardate che con qualsiasi altro allenatore comunque si ripartiva da 0... Eravamo comunque indietro. Con qualche punto in più? Non c'è la controprova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.