Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Bentancur, il giocatore con il minutaggio più alto tra i centrocampisti, per il ko di Arthur dovrà aumentare ulteriormente i turni di lavoro e migliorare il profitto"

Recommended Posts

12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io non ce l'ho con lui, mi chiedo come alla Juve abbiano sottovalutato la sua palese mancanza di carattere e concentrazione, al di là delle qualità tecniche. Si possono dare la mano con RUGANI.

rispettivamente, hanno sottovalutato la sua palese mancanza di carattere e concentrazione, i signori Acciuga, Sarri e Pirlo. Magari due domande me le farei.

10 minuti fa, superdrake ha scritto:

Vero hai centrato un punto importante 

È evidente che certi aspetti vengono totalmente ignorati e la cosa è incredibile 

eh beh, esordio da professionista a 17 anni nel boca (66 presenze) niente a che vedere con i vari saponara, ekdal, marrone o locatelli.

Il 13/2/2021 Alle 08:44, lou 65 ha scritto:

centrocampista di qualità altissima. poi, per dirla tutta, il fatto che realizzi poco o niente e che non fornisca assist, per me sta veramente in secondo piano. non è importante. altri forniscono assist e fanno gol. non tocca a lui. 

Le doti le avevo viste anch'io. Però è la più grossa delusione degli ultimi anni dopo Bernardeschi. Se entrambi avessero reso come ci si aspettava che rendessero, staremmo raccontando un'altra storia.

52 minuti fa, superdrake ha scritto:

Bentancur è un giocatore buono per squadre di metà classifica, come ne abbiamo molti in rosa

In una juve davvero competitiva al massimo può essere l'ultima delle riserve a centrocampo 

La vostra sicurezza mi fa pensare che io, da 60 anni, abbia guardato le partite ed i calciatori, pensando ad altro. Bentancur, lo metti nel suo ruolo, non regista davanti alla difesa, assieme ad altri due ottimi centrocampisti, sarebbe un altro calciatore, sfruttando la dinamicità che ha e la capacità di essere un vero incontrista, con i piedi anche buoni.  Qualcuno, sbagliando, lo ha paragonato a Furino, però in alcune cose lo ricorda. Chi non ha visto e tifato per Furino non può capire di cosa sto parlando. Furino, in questo centrocampo, farebbe più o meno bene, ciò che sta facendo Bentancur. I nostri miglior centrocampi, hanno visto sempre un calciatore di medio livello, sacrificarsi per tutti, correre, far legna. Pochi avevano qualità ben superiori alla media, tipo Davids, Vidal o Marchisio. Certo che se si pretende che Benta faccia l'Arthur, siamo proprio fuori pista. Il nostro centrocampo è corto e scarso. Da questa valutazione salvo solo Arthur e non è un caso che Bentancur abbia dato il meglio col brasiliano e Mckennie in campo. Se mancano  Bonucci ed Arthur, la cosa si aggrava ulteriormente. 

Il problema principale è avere giocatori in rosa su cui non puoi fare pieno affidamento e una rosa corta in alcuni ruoli.

Gli altri, quelli che giocano sempre, ne pagano le conseguenze.

Vedremo se per Arthur si tratta di un fatto episodico e cosuale o è un giocatore non completamente assistito dal fisco (anche le stagioni al barca farebbero temere).

Se giochi stabilmente con 3 centrocampisti e ne hai 5 in rosa devono esserre tutti integri , invece finora ne abbiamo avuti almeno 2 a mezzo servizio o anche meno, e chiaro che cos' si va poco lontano.

Per non parlare dell'attacco dove ancora non si trova il verso di dare un turno di riposo a Ronaldo.

1 minuto fa, Beetgogh ha scritto:

Le doti le avevo viste anch'io. Però è la più grossa delusione degli ultimi anni dopo Bernardeschi. Se entrambi avessero reso come ci si aspettava che rendessero, staremmo raccontando un'altra storia.

saranno sprovveduti acciuga, sarri e anche pirlo. nella juventus ha collezionato 140 presenze in quattro anni. bernardeschi c'entra niente.

14 ore fa, superdrake ha scritto:

Furino aveva una determinazione che bentancur se la sogna ed era calcisticamente molto più intelligente 

Non bestemmiamo per favore 

Ricordo un Vicenza-Juventus al Menti. Furino in barriera insieme ad un malcapitato giovincello di cui non ricordo il nome, e che svolgeva distrattamente il suo compito. Le urla di quel Capitano indimenticabile si sentirono fino in tribuna. E la faccia spaurita del ragazzino si vide a sua volta fin da lassù.

Avesse Betancur il corazon e i * di Furino, staremmo raccontando un'altra storia.

2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Il problema principali è avere giocatori in rosa su cui non puoi fare pieno affidamento e una rosa corta in alcuni ruoli.

Gli altri, quelli che giocano sempre, ne pagano le conseguenze.

Vedremo se per Arthursi tratta di un fatto episodico e cosuale o è un giocatore non completamente assistito dal fisco (anche le stagioni al barca farebbero temere).

Se giochi stabilmente con 3 centrocampisti e ne hai 5 in rosa devono esserre tutti integri , invece finora ne abbiamo avuti almeno 2 a mezzo servizio o anche meno, e chiaro che cos' si va poco lontano.

Per non parlare dell'attacco dove ancora non si trova il verso di dare un turno di riposo a Ronaldo.

Penso che Arthur, in merito al problema che ha, ha molte scusanti. Già è un miracolo che non abbia subito una frattura e se sarà integro lo vedremo col tempo. Tutti speriamo che lo sia perché, senza lui in campo, non si va fa nessuna parte.  Non si può pensare di fare una stagione, con questa intensità di partite, avendo a disposizioni solo 5 centrocampisti, con uno acquistato da Swarovski. 4 attaccanti di cui uno assente e lungo degente. Coperta super corta ed a gennaio, non si è neppure provato a porre rimedio. Ci manca un centravanti, alto, che sappia fare la boa e presenza in area avversaria. Ci manca da inizio campionato, assurdo.

• Mi Piace 1

Adesso, emmepi54 ha scritto:

Penso che Arthur, in merito al problema che ha, ha molte scusanti. Già è un miracolo che non abbia subito una frattura e se sarà integro lo vedremo col tempo. Tutti speriamo che lo sia perché, senza lui in campo, non si va fa nessuna parte.  Non si può pensare di fare una stagione, con questa intensità di partite, avendo a disposizioni solo 5 centrocampisti, con uno acquistato da Swarovski. 4 attaccanti di cui uno assente e lungo degente. Coperta super corta ed a gennaio, non si è neppure provato a porre rimedio. Ci manca un centravanti, alto, che sappia fare la boa e presenza in area avversaria. Ci manca da inizio campionato, assurdo.

Siamo stati anche vittima di parecchi infortuni traumatici a uomini indispensabili

11 minuti fa, lou 65 ha scritto:

saranno sprovveduti acciuga, sarri e anche pirlo. nella juventus ha collezionato 140 presenze in quattro anni. bernardeschi c'entra niente.

Bernardeschi ha 136 presenze in 4 anni,infatti.

1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Siamo stati anche vittima di parecchi infortuni traumatici a uomini indispensabili

Esatto e gli arbitri l'hanno permesso. Interventi cattivi e per far male, passati per normali falli tra i quali, alcuni, non sono neppure stati fischiati come falli

7 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Bernardeschi ha 136 presenze in 4 anni,infatti.

infatti hanno un minutaggio assai diverso: berna 6235, bentancur 8828. ciao.

Bentancur è un buon centrocampista, ha il limite di non aver migliorato i difetti che a 18 anni sono comprensibili

disattenzione

testa bassa

troppi gialli

ora va verso i 23, deve fare il salto di qualità 

È ancora giovane ma al quarto anno di Juve uno si aspetta un po’ più di maturità

”mi ricorda Furino”

”non sarebbe titolare in nessuna squadra di serie A”

Come sempre, la verità sta nel mezzo

• Mi Piace 2

4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Bentancur è un buon centrocampista, ha il limite di non aver migliorato i difetti che a 18 anni sono comprensibili

disattenzione

testa bassa

troppi gialli

ora va verso i 23, deve fare il salto di qualità 

È ancora giovane ma al quarto anno di Juve uno si aspetta un po’ più di maturità

”mi ricorda Furino”

”non sarebbe titolare in nessuna squadra di serie A”

Come sempre, la verità sta nel mezzo

va verso i 24. e me lo tengo ben stretto.

45 minuti fa, lou 65 ha scritto:

infatti hanno un minutaggio assai diverso: berna 6235, bentancur 8828. ciao.

4 partite in più all'anno.

Ammazza.

Tutta un altra roba.

29 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ammazza.

Tutta un altra roba.

Diciamo che sono entrambi giocatori dai quali ci si aspettava di più. Ma se su Betancur ho ancora grosse aspettative, temo che per Bernardeschi sia tempo di cambiare aria. Per il suo bene, oltre che per il nostro. 

1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

La vostra sicurezza mi fa pensare che io, da 60 anni, abbia guardato le partite ed i calciatori, pensando ad altro. Bentancur, lo metti nel suo ruolo, non regista davanti alla difesa, assieme ad altri due ottimi centrocampisti, sarebbe un altro calciatore, sfruttando la dinamicità che ha e la capacità di essere un vero incontrista, con i piedi anche buoni.  Qualcuno, sbagliando, lo ha paragonato a Furino, però in alcune cose lo ricorda. Chi non ha visto e tifato per Furino non può capire di cosa sto parlando. Furino, in questo centrocampo, farebbe più o meno bene, ciò che sta facendo Bentancur. I nostri miglior centrocampi, hanno visto sempre un calciatore di medio livello, sacrificarsi per tutti, correre, far legna. Pochi avevano qualità ben superiori alla media, tipo Davids, Vidal o Marchisio. Certo che se si pretende che Benta faccia l'Arthur, siamo proprio fuori pista. Il nostro centrocampo è corto e scarso. Da questa valutazione salvo solo Arthur e non è un caso che Bentancur abbia dato il meglio col brasiliano e Mckennie in campo. Se mancano  Bonucci ed Arthur, la cosa si aggrava ulteriormente. 

Un commento al quale non c'è nulla da aggiungere.

2 ore fa, superdrake ha scritto:

Bentancur è un giocatore buono per squadre di metà classifica, come ne abbiamo molti in rosa

In una juve davvero competitiva al massimo può essere l'ultima delle riserve a centrocampo 

Concordo. Giocatore alquanto mediocre. 

46 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Ammazza.

Tutta un altra roba

A parte la prima stagione, in cui entrambi hanno giocato poco, in cui ha un po' di minutaggio in più Bernardeschi sono circa 2700 minuti in più.

Circa 30 partite intere, 10 all'anno, per 3 stagioni ( anzi 2 e un po' più di mezza).

Come impiego decisamente tutta un altra roba.

Giocatore che non sa fare nulla Di particolare 

troppo falloso e scomposto come Incontrista

0 assists

0 goals

tiro mediocre

testa mediocre 

acrobazia mediocre 

Poca intelligenza di posizionamento 

poco concentrato

Ad oggi Bentancur e’ un allucinazione Collettiva 

magari migliorera’ ma

con Questi dati non e’ da Juve 

assolutamente 

• Mi Piace 2

2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Bentancur non eccelle in nulla È modesto anche come recupera palloni, sempre a rischio cartellino, per me è il peggiore dei nostri centrocampisti lo regalerei domattina al primo che passa e piantatela di paragonarlo a Furino che è una bestialità , Furino se li mangerebbe a colazione tutti e 5 questi ragazzotti, mi sa che se lo hai visto giocare te ne sei dimenticato 

2 ore fa, lou 65 ha scritto:

Infatti da quando lui è titolare stiamo peggiorando ogni anno, poi qui se la prendono con Dybala e Ronaldo...

2 ore fa, lou 65 ha scritto:

rispettivamente, hanno sottovalutato la sua palese mancanza di carattere e concentrazione, i signori Acciuga, Sarri e Pirlo. Magari due domande me le farei.

Infatti tutti hanno pagato con il posto 

Se bentancur è furino

Rabiot è platini

Kulusewski è boniek

Alex sandro è cabrini

Tek è zoff e bonucci è il grande Gaetano

Poi ci svegliamo sudati però 

• Mi Piace 1

16 ore fa, gobbo 1949 ha scritto:

Furino ha fatto una carriera nella Juve  semplicemente stratosferica. E' stato capitano, trascinatore di una squadra che ha dominato negli anni 70-80. Tu lo ricordi solo per un cartellino rosso contro la Roma e asserisci pure che beccava un giallo a partita. Ma come osi fare un paragone simile. Bentancourt vs Furino? Ne avessimo un paio di Furino adesso in campo poi vedi come va a finire con il Porto. Siamo seri ragazzi  prima di fare certi paragoni 

No io lo ricordo meglio di molti altri, avendolo visto tante volte dal vivo. Rispondevo ad un utente che asseriva che un incontrista non becca cartellini gialli. "Quel" cartellino rosso io lo vidi dal vivo, nel famoso Juve-Roma del go' de Turone, sotto una pioggia allucinante. 

Furino era un giocatore aggressivo, recuperatore di palloni, che non segnava mai (credo abbia fatto 7-8 gol in 15 anni di Juventus). E certo non era un "regista basso" (né basso né alto per la verità): un ottimo marcatore al quale non si chiedeva di recepire il pallone davanti al portiere con tre avversari intorno per costruire dal basso.

La qualità non c'entra qui, c'entrano le caratteristiche. Bentancour ha piedi migliori, fidati, piaccia o no la cosa, e peggiore atletismo e caparbietà. Al momento non è né carne né pesce, ma di certo non è un regista.