Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

e bisogna concordare pure con te, infatti come dicevo a cc è nullo, solo magari per la fase offensiva e il famoso tiro a giretto che si ritrova, che pochezza. detto sempre, kulu è un bel pacco. grazie del regalo paratici.

Ha proprio zero inventiva, zero controllo in corsa, è un giocatore  da calcio a 5, deve giocare da fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce la faccio più davvero... Vedere le partite di questa juve mi devasta... Ci provo ogni volta e poi non vedo neanche un'azione decente in 100 minuti... Anche se superassimo il turno dove vogliamo andare... Giocatori sballati in campo, tutto a caso... Ormai son passati tanti mesi e siamo diventati la copia di una juve di Maifredi... Basta Agnelli fai qualcosa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

guarda , lui rischia in questa squadra, per come va quest’anno. Spesso è l’unica speranza di vedere qualche giocata in mezzo, addirittura anche quando c’è Arthur. Suoi gli unici inserimenti. Ora, a me un fenomeno non lo sembra ,  però non è possibile che abbia questo ruolo, diciamo, alla Juve quest’anno. L’ideale per lui sarebbe avere una squadra che funziona , ma pirlo deve riuscire a cavare qualcosa dagli altri (il gallese, benta, devono darsi una mossa). Ci sono troppe scommesse tutte assieme. Questa sera Mck, Kulu, Chiesa dall’inizio, per dire. E Pirlo in panca. In coppa dei campioni. È un delirio per me. 

Pirlo lo sa che sono ancora acerbi, chi più (Kulu) chi meno (Chiesa), si vede da come cerca di dosarli. Ma se quelli che dovrebbero essere i titolari mancano nelle loro responsabilità non può che andare a fondo. Chi mette?

 

A me può stare bene l'idea che Pirlo non sia all'altezza di una Juve. Ma questo non toglie assolutamente che sono quei quattro che stanno fallendo. E che quindi sono i primi che dovrebbero pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

SI.

Perchè un giocatore può essere stupido una volta, due, ma ripeterlo 10 volte a partita ogni partita, non è farina del suo sacco, è l'allenatore che glielo dice. Qui si rasenta il masochismo con questa accidenti di costruzione dal basso a tutti i costi!

giustissima considerazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Senza valide e tangibili ragioni (almeno lo scudetto), Pirlo verrà sostituito. Vai a vedere come è andata , quando la Juve ha confermato per il secondo anno un allenatore non vincente. E vai a vedere quanto hanno impiegato a vincere gli allenatori che hanno portato lo scudetto. Non è questione i colpe, che non sono mai del singolo solo. È questione che la Juve è la Juve. Se Pirlo, senza vincere, verrà confermato, non avere grandi aspettative per il prossimo anno.

Devi comprare 3-4 giocatori in più che possano dare un cambio ai titolari per il campionato...la rosa va rimpolpata.

Poi devi togliere di mezzo 4-5 tra titolari scarsi e senatori e prenderne altrettanti più giovani e forti, se vuoi provare a giocartela.

 

Più l'incognita Ronaldo: venderlo.. e poi chi prendere? Oppure tenerlo..e lasciarlo andare via a zero a gennaio '22?

 

Il mercato estivo non è facile. Servirebbero tanti soldi, servirebbero delle cessioni importanti, ma il bilancio non è uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dopo stasera devo mollare pure io, peccato perchè il confine tra fare le cose in maniera dignitosa e questo spettacolo indegno che stiamo vedendo, era veramente sottile tant'è vero che a tratti si erano viste, ma purtroppo non c'è verso, si incappa sempre negli stessi errori e la misura è colma.

 

Ma una cosa l'ho sempre detta: il giorno in cui si sono messi a rincorrere le chimere della filosofia del bel giuko sono iniziati i problemi veri.

Quello che stiamo vedendo da quasi due anni significa peccare di poca intelligenza, di non capire che sono cose inesistenti e che ci si è fatti intortare dalle propagande mediatiche e c*****e varie. L'unico che ha sempre avuto ragione è Allegri e l'han mandato via trattandolo come lo scemo del villaggio, l'ultimo dei fessi invece di costruirgli i ponti d'oro come meritava. 

 

E se sbagliare è umano, perseverare diventa diabolico, è tempo di scuse da parte di tutti. A partire da Agnelli che ha lasciato fare tutto a gente scriteriata come Paratici e Nedved. Pirlo aveva bisogno di fare esperienza e non solo non gli è stato permesso buttandolo subito nella mischia, ma gli hanno dato in mano una squadra senza capo ne coda. Perchè quello che vediamo in campo è una conseguenza diretta di questo. Non si può fare la costruzione dal basso con Bentancur e Rabiot, gente scarsa come l'acqua in Africa pagata fior di milioni per sbagliare roba da scuola calcio in Champions League. Perchè te lo insegnano a 5 anni che non ti devi mettere di spalle al campo per giocare il pallone, che il pallone dietro al portiere non va dato nello specchio della porta. Se sbagli pure lo stop e il passaggio perchè hai i piedi quadrati, le conseguenze son queste. Poi se sono proprio questi coi piedi quadrati a dover battere i piazzati allora significa che c'è un problema e pure bello grosso. E basta fare sto schifo di possesso palla inutile, basta metterci gli anni per puntare la porta, il calcio non è sta m***a, è un'altra cosa! E' mai possibile che non si riesce a portare il pallone in attacco per bene, se non armata brancaleone style? Ho perso il conto delle volte che stasera i nostri si sono scontrati tra lo, significa che siamo veramente scriteriati. Ma poi senza mordente, senza idee, nessuno che prenda un'iniziativa...

 

Ora, la qualificazione è aperta e probabilmente con qualche rientro passiamo pure perchè sti qua son veramente poca roba, ma questa non è assolutamente la strada giusta. Le altre squadre ti surclassano così...

 

Serve un segnale bello grosso: a stretto giro di posta va comunicato l'allontanamento di Paratici con al suo posto gente in grado di consegnare ai tecnici squadre che abbiano un senso logico e senza il fetish per le occasioni e i bidonazzi che strapaghiamo. E pensare che sto qui ha avuto il coraggio di ripetere alla noia che la squadra è competitiva standosene con le mani in mano per tutto Gennaio quando servivano due grossi acquisti a centrocampo e in attacco. 

 

Poi a fine stagione, dopo aver cercato di racimolare il più possibile, si trovi il modo per far fare esperienza a Pirlo (oppure di capire se è davvero questo che vuol fare da grande perchè con tutto il bene a tratti non sembra) e si torni nella situazione ideale con Max Allegri, pregandolo anche in ginocchio se necessario e prima che ce lo fotta il Real... 

Tutto condivisibile, ma sappiamo tutti che non accadrà mai. 
 

La verità è che bisogna sperare che i titolari recuperino tutti e che trascinino la squadra in questo finale di stagione, altrimenti si rischia anche il quarto posto quest’anno. Paratici rimarrà dov’è, così come Pirlo probabilmente. L’unica cosa che ci può dare speranza è che i giocatori si sveglino e svoltino la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rik Moore ha scritto:

ma il buongiorno si vede dal mattino, zero personalita, è un tontolone. tecnicamente lascia pure a desiderare.

Mah, non mi esprimo abbiamo due opinioni differenti. Tontolone ahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione abbastanza oscena... si aspettava qiesta partita pensando che in champions avremmo messo l'abito buono, invece straccioni peggio che in campionato.
Atteggiamento molle e da fessi... le squadre che sanno di essere inferiori sulla carta se la preparano con astuzia, la juventus invece no.
C'era un mare di spazio tra mediano e difensori quando si doveva rinculare e li ci andavano a nozze i portoghesi, vedi secondo goal.
Prestazione meno che mediocre di tutti, inutil parlare di singoli.
Ma stavolta do responsabilità dirette anche a Pirlo. Incapacità di preparare mentalmente la squadra, forse dava per scontato che la musichetta avrebbe dato una scossa ai giocatori, forse invece è stata soporifera.
Il goal segnato ci lascia in partita, addirittura si poteva uscire con un ancor più immeritato 2-2 se l'arbitro avesse fatto il suo dovere. Al ritorno non avremo comunque scuse, viste le aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Doveva esserci già lo scorso anno l'avvicendamento

Nel momento in cui Paratici e Nedved dicono ad Agnelli "cambiando Allegri e mantenendo questa rosa miglioreremo il rendimento della squadra in Champions" e poi peggiori il rendimento in Champions, e il successore di Allegri finisce esonerato dopo un anno, allora tu, dirigenza, devi prenderti le tue responsabilità

Io posso capire che vista la situazione particolare non ci fosse il tempo per cambiare proprio tutto tutto...ma quest’anno si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Argento said:

Questa secondo me è una leggenda... Un DS serio lo portava a Torino e gli affidava l'attacco della squadra per gli anni avvenire... 

 

Perché non avrebbe dovuto giocare??

 

-per non rubare il posto al Pipa già con le scarpe al chiodo?

-per non rubare il posto al ragazzino della primavera che ha giocato contro il Lione?

 

.. e figurati se non sarebbe venuto.. a giocare assieme a Ronaldo nella squadra che seguiva dalla Curva Sud con tanto di cappellino..

Queste a seguito sono le sue dichiarazioni a suo tempo, non una leggenda:

Erling Haaland has said he rejected interest from Juventus in order to join Red Bull Salzburg, where he could take on a more important first-team role.

"I thought it was too early to go there. Salzburg was the club that suited me the best and I also think it was very important to look at how important a part I was going to play for the club I joined. There is more of a chance of playing here," he said.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Dopo diversi post per criticare la squadra, giusto per capire che l'arbitro o chi per lui non c'entra niente per la figuraccia di oggi, un appunto sul fischietto di stasera devo comunque farlo. Un arbitro non può ragionare che al primo fallo da giallo di uno del Porto, ci passo sopra perché è il primo fallo duro della partita in generale. Al secondo da giallo, ci passo sopra perché è ancora il primo tempo e sono i primi interventi. Al terzo, ci passo sopra ma ti richiamo perché adesso la tua squadra ne ha già fatti tre da giallo. Poi arriva il secondo tempo e al primo fallo da giallo della ripresa, fatto da un nostro giocatore, è giallo. Al secondo, è giallo. Al terzo, sbagliando pure perché era un intervento normale - Demiral - è giallo anche quello. Diciamo che siamo anche tutta la stagione che subiamo arbitraggi davvero scandalosi. 

Vero, in Italia e in Europa l'antifona è sempre quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Eymerich ha scritto:

McKennie sta giocando infortunato da settimane, probabilmente solo grazie ad infiltrazioni continue.

Il che mi dà ulteriormente da pensare. Okay le solite carenze di organico, e l'allenatore è quello che è, ma perchè OGNI SINGOLA STAGIONE siamo sempre l'infermierese FC? Non è possibile che siano sempre tutti rotti, c'è qualcosa che non va.

ma McK magari diventerà un bel giocatore. Non so se ha giocato così perchè infortunato o no, è anche la sua prima stagione di champions, ci può stare di sbagliare partita. Per me è troppo esposto. Se non fa un inserimento lui, da noi non lo fa nessuno. Ma è appena arrivato, è giovane, non sappiamo neanche bene a che livello può arrivare. Così rischi serate come quella di stasera. In piu poi c’è anche l’allenatore che fa rotazioni continue, partito con lui a sx e chiesa a dx , poi dopo poco ha cambiato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la verità è una, qua si sottovalutavano Pjanic Khedira e Matuidi.

Avere sto centrocampo composto da debosciati porta a questo.

Khedira e Pjanic in un buono stato di forma gli danno 10 piste a tutti i nostri centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Ma e' proprio questo il punto. Ronaldo da quando e' arrivato alla Juve i suoi gol li ha segnati. E' la squadra che doveva essere migliorata attorno a Ronaldo non il contrario.

Non lo si è fatto perché non si è stati capaci o perché gli attuali costi di gestione richiedono certe plusvalenze che condizionano e limitano le scelte di mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

se pero non tornato bene per il ritorno non è che ci fanno rigiocare la partita per quando stanno tutti bene

Se non sbaglio mancano tre settimane al ritorno speriamo di recuperare qualcuno spazio e tempo ci sono... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci avete fatto caso a come saltavano il nostro centrocampo con una facilità disarmante arrivando in porta con il tappeto rosso steso da Rabiot e Bentancur? Io mi sono davvero imbarazzato...un Psg ce ne avrebbe fatti 7-8 di goal e prima o poi ci capita di subirli se giochiamo così di * in champions!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juvesupporter 83 ha scritto:

Ciclo finito. La società spero si sciolga presto . Magari tra un paio di anni vedremo una Juve più competitiva . 

Ci vorrebbe un Renzi nella nostra proprietà a far saltare il banco in aria sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Il mercato estivo non è facile.

sarà un bel problema, anzi. Perchè i soldi son pochi. E noi abbiamo tanti giocatori, costosi e giovani pure. Ci vorrà quindi uno capace di cavarci qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

ma il buongiorno si vede dal mattino, zero personalita, è un tontolone. tecnicamente lascia pure a desiderare.

Vero, non voglio esagerare ma Kulu è proprio tonto e tecnicamente troppo grezzo, non capisco cosa ci vedano in tanti, a me sembra un Berna 2.0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Infatti.

Dicevo: Kulusevski per ora è un 5% Di Maria - 95% Krasic.

Kulusevski è uno dei pochi che ha dei numeri in questa squadra senza idee. È un giocatore giovanissimo che ha bisogno di veterani e giocatori di personalità con cui poter giocare tranquillo. È folle pensare che la Juve si debba poggiare su di lui. Siamo pieni di mezzi giocatori. De ligt, chiesa, mckennie, kulusevski sono i giocatori sui cui investire. Ci manca personalità ovunque. Specialmente in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, DoppioPasso said:

.. Basta Agnelli fai qualcosa... 

Ho paura di cosa possa fare, forse é meglio che stia fermo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sergi0 ha scritto:

Ragazzi la verità è una, qua si sottovalutavano Pjanic Khedira e Matuidi.

Avere sto centrocampo composto da debosciati porta a questo.

Khedira e Pjanic in un buono stato di forma gli danno 10 piste a tutti i nostri centrocampisti.

Matuidi tanto vituperato, piedi a banana, quello che volete. Mangiava il campo in tutte le partite. Tra benta, Rabiot e Ramsey non fanno neanche l’ascella di Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.