Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, 77luca ha scritto:

certo, però dico, puoi trovare ogni tanto uno che ti salva il xxxx in una serata nera? Chiello, Bonucci, Barza, Buffon lo facevano, non molto tempo fa , no? Capitava. La squadra era molto più forte, con un allenatore di altra caratura e quando andava male loro la toppa comunque spesso la piazzavano, tanto che erano diventati un punto di forza assoluto. Qui adesso mai. Cioè io in Deligt voglio iniziare a vedere un muro da 80 milioni, mi importa poco che sappia difendere alto adesso, visto che non possiamo difendere alto col centrocampo che abbiamo. 

eh..ce ne sarebbe da dire di cose su de ligt, specie se messo in paragone al tanto contestato chiellini.

io la faccio breve, e come scrissi anche a un altro utente, proprio pochi giorni fa: quando difendiamo bassissimi, in stile alamo, tra de ligt e chiello, il più bravo è l'italiano! ma mica di poco..

de ligt i suoi 80 di cartellino li vale tutti perchè , se pur vero che il meglio lo riesce a dare quando gioca in squadre che pressano alte , proprio come l'ajax che ci buttò fuori a suo tempo , resta comunque un difensore bravo che si adatta anche a difendere in un 442 come il nostro, votato a giocare di rimessa.

resta però il fatto che in 2 anni che abbiamo de ligt, noi l'abbiamo sfruttato forse al 50% del suo potenziale...

in ogni caso, per me la coppia titolare dovrebbe essere sempre chiello de ligt, anche se ammetto che proprio ultimamente, comincio ad avere qualche ripensamento, dovuto ai problemi enormi che abbiamo nel far ripartire l'azione dal basso, dove bonucci , grazie alla sua tecnica e una buona velocità di esecuzione in fase di ripartenza, ha un suo dannatissimo senso! fermo restando che come difensore , marcatore puro, resta il più scarso di tutti in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pep Pirliola ha scritto:

Qualificazione in Champions per la prossima stagione a rischio, partita di andata contro il Porto a dir poco penosa, gioco che è un connubio tra il peggior Ferrara , Zaccheroni e Del Neri, grande calciatore ma come allenatore avrebbe dovuto iniziare da altre piazze. 
In questo momento quello del calcio in * a DI Carlo sarebbe un allenatore migliore. 

sei partito male, iscritto da 2 ore, nick offensiovo al mister e messaggio che puzza di troll.. goditi il momento!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, kranomed ha scritto:

eh..ce ne sarebbe da dire di cose su de ligt, specie se messo in paragone al tanto contestato chiellini.

io la faccio breve, e come scrissi anche a un altro utente, proprio pochi giorni fa: quando difendiamo bassissimi, in stile alamo, tra de ligt e chiello, il più bravo è l'italiano! ma mica di poco..

de ligt i suoi 80 di cartellino li vale tutti perchè , se pur vero che il meglio lo riesce a dare quando gioca in squadre che pressano alte , proprio come l'ajax che ci buttò fuori a suo tempo , resta comunque un difensore bravo che si adatta anche a difendere in un 442 come il nostro, votato a giocare di rimessa.

resta però il fatto che in 2 anni che abbiamo de ligt, noi l'abbiamo sfruttato forse al 50% del suo potenziale...

in ogni caso, per me la coppia titolare dovrebbe essere sempre chiello de ligt, anche se ammetto che proprio ultimamente, comincio ad avere qualche ripensamento, dovuto ai problemi enormi che abbiamo nel far ripartire l'azione dal basso, dove bonucci , grazie alla sua tecnica e una buona velocità di esecuzione in fase di ripartenza, ha un suo dannatissimo senso! fermo restando che come difensore , marcatore puro, resta il più scarso di tutti in assoluto.

Bonucci fa i lanci lunghi, quello non e' far ripartire l'azione dal basso e Chiellini ha regalato un rigore che si poteva risparmiare al Napoli.

Ormai sappiamo da tempo che la coppia dei centrali deve essere De Ligt - Demiral, ma per farlo non bisogna guardare in faccia a nessuno.

C'e' troppa confusione nella Juve; in troppi vogliono comandare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aho ha scritto:

Bonucci fa i lanci lunghi, quello non e' far ripartire l'azione dal basso e Chiellini ha regalato un rigore che si poteva risparmiare al Napoli.

Ormai sappiamo da tempo che la coppia dei centrali deve essere De Ligt - Demiral, ma per farlo non bisogna guardare in faccia a nessuno.

C'e' troppa confusione nella Juve; in troppi vogliono comandare.

 

il primo a dire che chiellini ha sbagliato contro il napoli, sono io! però mi domando anche dov'eravate in tutte le altre gare precedenti , quando chiellini è stato un muro e c'ha spesso salvato il kulo? 

che poi il problema non è chiellini, il problema è questo nostro modo di giocare insulso! sempre si possa chiamare modo di giocare il nostro...

di errori ne commetteranno anche de ligt e demiral se la juve non la smetterà di difendersi bassa come fa ora, è questo il punto...anche con sarri è capitato spesso che de ligt incappasse in errori banali, quando ci fu quel periodo in cui venivamo presi d'assalto per 90 minuti, è normalissimo...

ecco, il paradosso è che chiello è incappato in un errore banale in una gara dove non ci siamo rintanati in difesa subendo l'impossibile.

in ogni caso torno a ripetere che non saranno 2 singoli a cambiarci la vita, potete schierarci chi volete in difesa, ma fin quando giocheremo in modo così confusionario e con un baricentro bassissimo, le cose non potranno che peggiorare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

 

il primo a dire che chiellini ha sbagliato contro il napoli, sono io! però mi domando anche dov'eravate in tutte le altre gare precedenti , quando chiellini è stato un muro e c'ha spesso salvato il kulo? 

che poi il problema non è chiellini, il problema è questo nostro modo di giocare insulso! sempre si possa chiamare modo di giocare il nostro...

di errori ne commetteranno anche de ligt e demiral se la juve non la smetterà di difendersi bassa come fa ora, è questo il punto...anche con sarri è capitato spesso che de ligt incappasse in errori banali, quando ci fu quel periodo in cui venivamo presi d'assalto per 90 minuti, è normalissimo...

ecco, il paradosso è che chiello è incappato in un errore banale in una gara dove non ci siamo rintanati in difesa subendo l'impossibile.

in ogni caso torno a ripetere che non saranno 2 singoli a cambiarci la vita, potete schierarci chi volete in difesa, ma fin quando giocheremo in modo così confusionario e con un baricentro bassissimo, le cose non potranno che peggiorare...

 

Ma giochiamo bassi proprio perche' Chiellini gioca titolare.

Per carita', ottimo giocatore, ottimo difensore, ma non possiamo tornare indietro di due anni per far giocare lui titolare.

Pirlo si sta rimangiando tutto quello che aveva promesso all'inizio.

Involuzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDrastico ha scritto:

La peggiore Juve degli ultimi dieci anni. Serve altro per convincere la dirigenza a cambiare allenatore subito? 

Se la Juve non passa il turno e non si qualifica almeno tra le prime 4 quello che salta e' proprio AA con tutto il seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aho ha scritto:

Ma giochiamo bassi proprio perche' Chiellini gioca titolare.

Per carita', ottimo giocatore, ottimo difensore, ma non possiamo tornare indietro di due anni per far giocare lui titolare.

Pirlo si sta rimangiando tutto quello che aveva promesso all'inizio.

Involuzione.

spero tu non dica sul serio...

secondo te giochiamo bassi perchè gioca chiellini? 

allora sai che c'è? ti cito una gara dove la juve ha giocato chiusa in difesa per 90 minuti, juventus - diversamente onesti di coppa italia.

giocavano demiral e de ligt, ma io , fatta eccezione per quei 2 contropiedi dove  ronaldo è andato al tiro, ho visto sempre la juve schiacciata davanti a buffon, come non l'avevo mai vista quest'anno.

se voi siete convinti che basterà schierare demiral e de ligt, per giocare come l'ajax, io che posso dirvi, aspetterò di vedere la prossima gara in cui giocheranno il turco e l'olandese per vedere se c'avete ragione...io dico che non cambierà un emerito nulla! e che continueremo a giocare bassi perchè non avendoci un idea di gioco chiara, delle trame di gioco in fase di palleggio,  studiati per affrontare ogni situazione di pressing avversario in ogni zona del campo etc etc etc  finirà sempre con la juve che arretra e si schiaccia , perchè è l'unico modo che hanno i nostri giocatori per trovare, paradossalmente, un po di tranquillità e cercare di ricominciare l'azione, che è poi un classico delle squadre deboli o, come nel nostro caso, di quelle senza idee di gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci suicidiamo in modo indegno e risorgiamo proprio all'ultimo.

 

Che senza fonti di gioco (tutte assenti) sarebbe stata dura contro una squadra che in casa in Champions non aveva subito gol (nemmeno dal City) si sapeva, ma è inammissibile, INAMMISSIBILE, approcciare così ai due tempi e commettere errori da peracottari come quelli visti stasera!

INAMMISSIBILE!

Per il primo gol, poi, bisognerebbe appendere al muro Bentancur e Szczesny, perchè robe del genere sono inaccettabili anche in terza categoria e tagliano le gambe alla squadra!

L'unica consolazione è che con una punta in campo come Morata (non al meglio purtroppo) abbiamo un po' cambiato partita. Alla fine c'era persino il rigore del 2-2 (che ci avrebbe premiato oltremodo, ma intanto era clamoroso), ma forse serviva ricevere una mano in faccia per vederselo fischiare!
Detto ciò, almeno abbiamo rimesso in pista tutto per la gara di ritorno. Ma servirà un'altra Juve!
E svegliarsi, innanzitutto!

 

Ancora una volta non arriviamo in formazione tipo alla ripresa della Champions!

Peraltro l'aggiunta di Bonucci alle VITALI assenze di Arthur e Cuadrado ci ha privati di uscite pulite, scorrevolezza e fonti di gioco (e tolto parecchi pensieri alla difesa avversaria). Era lecito, quindi, aspettarsi per un po' (a seconda dei rientri) una squadra diversa (e mettetevi l'anima in pace, perchè sarà così ancora per qualche partita). Di buono c'è che la gara di ritorno è fra tre settimane, ma se penso che quattro anni fa la Juve ad Oporto testava a livello europeo il "nuovo" 4231 (al completo però) mi scendono le lacrime.

 

La formazione era pressoché forzata. Morata sappiamo che sta male, e pare che sia addirittura svenuto a fine partita per i 20 minuti giocati. In panchina Ramsey aveva appena recuperato per questa trasferta. Dybala portato per fare presenza. McKennie messo dentro quasi forzatamente perchè non era al massimo nemmeno contro il Napoli (peraltro schierato ormai come quarto di centrocampo e non come incursore... ma vabbè). Insomma: credo ci fosse poco da inventarsi.

 

Se però siamo d'accordo su questo mettiamoci in testa che cadono già tutti i discorsi sulla formazione. Ci si mette un punto e si parla di altro.

 

Ecco... parlare di altro però viene difficile.

Perchè quando uno si lamenta di certe cose che vede nel corso delle partite lo fa pensando a quando potranno capitare in gare importanti.

Forzare la costruzione dal basso con Bentancur che si sta dimostrando da tempo inadeguato a ricevere la prima palla faccia alla porta, con Szczesny che sta accumulando una serie infinita di scelte sbagliate sui primi passaggi (Cuadrado a Napoli si infortuna per recuperare su una palla che lui dà senza senso), beh, non è forse la scelta migliore. Ho sentito le parole di Concecao a fine partita, e sono ineccepibili, anch'io potendo scegliere, avrei attaccato la Juve su questo aspetto, in assenza di Arthur.

Poi però per ogni errore esiste un livello. E per quanto un allenatore ti possa dire di impostare dal basso (in un certo senso anche con una certa logica, dato che non avevamo la punta per poter tenere le spazzate), voi non potete farci vedere quella roba là dopo 50 secondi! Tu Szczesny non gliela devi dare (anche perchè ormai lo dovresti conoscere) e tu Rodrigo... meglio che mi sto zitto! Già la moda del "no look" lascia il tempo che trova, farla nella propria area è una genialata proprio!

 

Ora, vedendo l'assenza di reazione dopo il gol (anche perchè al Porto la partita non gli si è apparecchiata nel modo che preferisce: di più!), vai a sapere quanto la Juve di per sè avesse sbagliato l'approccio e quanto invece non sia stata questa cagata a tagliarle le gambe.

Ma rimane il fatto che se giochi con Bentancur e Rabiot come duo di centrocampo (che hanno dato ampie dimostrazioni di non integrarsi), se hai Kulusevski, un ventenne, come punta fuori ruolo, se ti mancano le fonti di cui sopra, e se trovi pure la serata "sagra dell'imprecisione" (cambi gioco di Rabiot, Chiellini, De Ligt, Danilo... TUTTI SBALLATI), sinceramente: dove vuoi andare? Tocca solo pregare che qualcosa si accenda.

Certo, uno può pensare che "mò s'accende Ronaldo"... perchè ormai il tifoso juventino fa lo stesso errore che commettono, probabilmente, alcuni suoi compagni di squadra quando si adagiano alla partita, liberandosi delle proprie responsabilità. In pratica è stato preso come una lampada: "tanto c'è Ronaldo". E invece più passa il tempo più stiamo facendo di tutto per togliergli qualsiasi aiuto, a Ronaldo. "Ronaldo" a Madrid giocava talvolta partite come quelle di stasera, ma aveva accanto a sè in attacco un certo Bale e un certo Benzema. Aveva sulla fascia un certo Marcelo. Aveva a centrocampo tali Modric, Casemiro e Kroos. E tutta questa gente, oltre ad innescarlo, gli portava via uomini, oppure aveva la capacità di risolvere da sè determinate situazioni, senza per forza lucidare disperatamente la lampada-Ronaldo per poi, nel momento in cui il genio non esce, piangere perchè s'è rotta! Forse s'è rotto, sì, lui però, di fare i conti con una certa mediocrità. E detto che stasera è stato insufficiente, ho perso il conto delle volte che è stato triplicato (ovvio, dovevano pensare solo a lui in assenza di altri che potevano impensierire la loro difesa, non c'era un Benzema, non c'era un Bale, un Marcelo, ecc), ma è stato lui che ha costruito la prima palla gol per Chiesa (che poi ha trovato una doppia deviazione e la parata del portiere) e che alla fine, con una sua giocata, aveva provocato il rigore (che avrebbe al 90% segnato, e si sarebbe detto che ci avrebbe salvato per l'ennesima volta, ecc). Già, perchè quello, anche se non fischiato, resta un rigore grande come una casa, ed è vergognoso che il VAR non sia intervenuto! Vergognoso. Al di là di qualsiasi ribrezzo provato stasera vedendo la Juve. Ma le prese per il culo anche no, e spero che chi di dovere si faccia sentire, perchè va avanti DA ANNI questo schifo (e in aggiunta... sono state assurde le ammonizioni a Danilo diffidato e a Demiral... quest'ultimo poi, senza che abbia nemmeno fatto fallo, soprattutto per il metro di partita tenuto).

In realtà se c'è una verità è che mancano, per un motivo o per l'altro, i gol degli altri attaccanti. Per esempio... Ronaldo in campionato ha segnato più di Morata, Dybala, Chiesa e Kulusevski messi insieme, e quasi il triplo della somma delle reti di Alvaro e Paulo (6, 4+2)! I motivi li conosciamo. Morata ha fatto bene, ma ha una % realizzativa clamorosamente superiore in Champions (che però non giocavamo dall'1 dicembre), Dybala ha combattuto con infortuni e recuperi della forma, ecc... ma i freddi numeri della nostra stagione ci dicono questo.
La speranza, quindi, è di ritrovare i loro gol quanto prima. Non dico i Bale ed i Benzema di turno, ma mi basterebbero anche i VERI Morata e il vero Dybala.

 

Una toppa ce la sta mettendo Chiesa, sia in quanto a gol che in quanto ad assist. Ed è grazie a lui che stasera siamo ancora vivi, ed in una situazione, almeno dal punto di vista del risultato, migliore rispetto al post andata contro l'Atletico e contro il Lione (quindi piano a mandare all'aria tutto e a dire "dove vogliamo andare"... lo dico pure io in questo momento... ma magari ritroviamo tutti per schierare un 11 tipo, e poi giochiamo).

 

Assurda la dormita generale sul secondo gol al primo minuto della ripresa. Assurda. in superiorità numerica ci siamo fatti infilare come dei polli, al punto che viene persino difficile trovare UN responsabile. Però qui... caro mister Pirlo, un minimo di responsabilità tocca dartela. Perchè è vero che il primo gol è un assolo comico di quei due (ma con Benta protagonista), è vero che sul secondo gol la difesa è schierata, e non c'era situazione di pericolo, ma a sto punto anche tu... passagli la sveglia che meritano, dagli il giusto mordente, falli rientrare in campo come se dovessero mangiare l'erba... mah!

Da qui leggere poi anche chi si sfoga contro Chiellini (che ha sbagliato alcuni passaggi come CHIUNQUE stasera, come De Ligt, come Danilo, ecc, ma che fino a quando è stato in campo ha tenuto meglio di altri, ricorrendo al fallo quando necessario... ed è una colpa casomai averne fatto solo 4 in tutto il 1°t, Allegri docet) solo perchè si è fatto male... boh, sinceramente mi fa un po' tristezza.

 

La Juve di stasera riflette l'immagine che ha un giocatore su cui devo fare una menzione, una menzione duplice. Si tratta di Rabiot.

Devo innanitutto ringraziarlo, perchè alla fine la sua prova è stata positiva, e soprattutto è lui che crea l'assist per il gol che ancora ci tiene vivi. E questo a conti fatti è vitale, quindi tanto di cappello. Ma se una prestazione positiva di Rabiot equivale a... questa partita, una partita in cui il centrocampo del Porto ci ha trollato, in cui lui stesso non l'hai sentito "presente" in modo continuativo, ma ne apprezzi qualche strappo a sprazzi, quasi come se si trattasse di un attaccante, e non di un centrocampista che deve farsi trovare senza nascondersi, deve dare le uscite alla difesa, deve innescare le fasce, deve provare ad pescare gli attaccanti, provare un tiro (quello forse lo ha provato ad inizio partita), fare falli, contrasti, ripiegamenti veloci... e tutto questo (ma basterebbe anche qualcosa, mica pretendo tutto, ci mancherebbe, senò sarebbe Lampard) possibilmente con una certa personalità... beh, allora significa che stiamo apprezzando qualcosa che ci appiattisce su una certa mediocrità! Io, come ripetuto più volte, ero sicuro che da un certo momento in poi Rabiot avrebbe azzeccato delle prestazioni (in questo periodo dell'anno gli capita spesso), e ho sempre detto che sarebbe stato quello il momento in cui avremmo sbagliato, perchè non possiamo "accontentarci" di questo, altrimenti significa essere aver sottoscritto il compitino. Detto ciò, che vale come discorso generale, stasera, ripeto, è stato tra i più positivi, quindi grazie Adrien, ti auguro di fare sempre meglio, di inanellare una serie di 6,5 e 7 in pagella, di diventare davvero un pilastro di questo centrocampo, prima di fare le scelte che andranno fate a fine anno. O prima che ritorni l'unico che lo strumento del gioco sa trattarlo come si deve.

 

Ragazzi... oh, chi lo sa, magari 14 partite in 43 giorni (siamo quelli che ne hanno giocate più di tutti nel 2021 oltre al Napoli, ma con ben altri avversari), e soprattutto 5 big match in serie (Inter, Roma, Inter, Napoli, Porto, una roba che a memoria non ricordo) hanno prosciugato anche tante energie mentali oltre che fisiche, al punto che due partite fa incensavamo gente che oggi critichiamo e viceversa. E magari la prova di stasera è dipesa anche tutto da questo, perchè una prestazione così vuota nel 2021 si era vista solo contro l'inter in campionato. Può essere, perchè no? E allora teniamoci stretto sto gol di Chiesa, rituffiamoci sul campionato, che finalmente potremo affrontare con un po' più di riposo tra una partita e l'altra, recuperiamo i feriti, e fra tre settimane scendiamo in campo da svegli.

Come lo siamo tutti in questa nottata in bianco, mannaggia a voi!...

 

Fino alla fine, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andate a zappare la terra

chissà che imparerete ad essere meno presuntuosi

imparate a capire che cè gente che si fa una mazza durante la giornata lavorativa per farvi mangiare,comprare le vostre macchinette lussuose,comprare l`ossetto speciale per il cangiolino

e sbattersi i koglioni della gente che gli da il pane

 

ieri squadra

VOMITEVOLE

INDEGNI

....

....

....

....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Chi dovrebbe fare ste cose?

Quello che ha messo come guida tecnica un principiante?

Si, che poi é lo stesso che ci ha cambiato la storia nel post farsopoli. Senza di lui adesso saremmo un Sassuolo di turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kranomed ha scritto:

fermo restando che paratici e nedved andavano cacciati da tempo, e su questo sono assolutamente d'accordo con te, mi viene da dire che quest'anno , il presidentissimo , nelle vesti di AA, sia il primo colpevole di questa situazione, dato che è stato lui a scegliere di mettere pirlo sulla nostra panchina.

ah, giusto un ultimissimo appunto, la rosa è piena di buchi, e sicuramente si poteva e doveva fare meglio, ma è altrettanto vero che sarri ha vinto uno scudo con una rosa dove in attacco aveva panzita higuain e d.costa l'eterno lungodegente; a centrocampo matuidi piedi da stiro, pjanic bello addormentato sul campo, khedira direttore del jmedical...

quindi, si eviti di difendere ancora quel coso seduto sulla panchina che, se pur vero che ha una rosa con qualche problema, è altrettanto vero che è una rosa migliore di quella della scorsa stagione, e che la sta facendo rendere al 50%, quando va bene!

 

Pirlo ha sicuramente le sue colpe, ci mancherebbe , ma a centrocampo siamo veramente scarsi, inutile trovare giustificazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Sono onestamente in difficoltà, non so proprio cosa dire.

Di solito cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma a sto giro non vedo proprio neanche il bicchiere.

 

Due gol presi in modo assurdo, il primo neppure a calcetto tra amici il mercoledì sera lo vedi, il secondo una dormita a difesa schierata.

 

Non abbiamo fatto NIENTE, il gol di Chiesa ci salva dalla disfatta e forse al ritorno un 1-0 striminzito lo facciamo anche, ma dove vogliamo andare così?

 

Una cosa che viene da chiedersi è: ma Ronaldo, dov'è finito?

 

Unico per cui voglio spendere una menzione è Rabiot. Qua dentro gliene si dicono sempre una marea, stasera è stato l'unico che a centrocampo ha giocato a calcio, recuperando un'infinità di palloni e provando, unico in mezzo, a creare qualcosa. Fa un assist perfetto, e fondamentalmente. Ovviamente le battute su di lui continueranno, ormai la moda è quella.

 

Pirlo, anche stasera, mi sa che ci ha capito poco. E ormai sono 6 mesi che è in panchina. Ciononostante non abbiamo un gioco, non abbiamo un modulo, non abbiamo schemi, e tantissimi giocatori non hanno neppure un ruolo. E per carità, basta con sti continui spostamenti. Chiesa a destra, Chiesa a sinistra, Kulusevski largo, poi seconda punta, poi trequartista, poi boh, vaga per il campo... Basta esperimenti, per pietà.

 

Battiamo il Crotone, va, e pensiamo un passo alla volta, a cominciare dal quarto posto. Così rischiamo tutto, ma seriamente. Urge chiarezza, e cambiare rotta. E salviamo il salvabile.

 

L'anno prossimo si spera di sistemare tutto, quest'anno lo vedo gramo.

Rabiot ha grandi falcate ed  e' molto bravo in questo lo e' meno nel dettare i tempi ed e' lento nel servire le punte

Ma non abbiamo centrocampisti all altezza della situazione per cui andiamo in difficolta sia in attacco perche' c'e' sempre un muro da superare e in difesa perche' se perdono palla rimangono alti e spiazziati,

Con il rientro di Chiello c'e' piu solidita' ma il problema centrocampo rimane

Ora abbiamo anche tanti assenti il che non permette a Pirlo di fare scelte

Kulu e Chiesa insieme non vanno bene forse quando non ci sara' piu Ronaldo allora sara' un tantino diverso ma adesso e' cosi,,,,

La colpa di tutto non e' di Pirlo che sta facendo il massimo con i giocatori a disposizione ma e' di  un centrocampo mal assortito,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, shanghai ha scritto:

Non è un giudizio sul calciatore, ad oggi comunque inguardabile, ma Kulusevski perché ogni pallone che tocca scivola, qualunque siano le condizioni del campo? Arriva sempre con i piedi uniti troppo sotto al pallone e scivola. All’inizio pensavo fossero le scarpe, ma dopo la terza partita ti accorgi che è proprio una questione di postura. Piedi uniti e corpo sbilanciato o in avanti o indietro. L’anno scorso non lo avevo mai notato e sembrava un treno imprendibile palla al piede. Oggi non si regge in piedi ed ha il terrore del pallone. Boh

Nelle tue valutazioni sta la risposta, giocare spalle alla porta non esalta certo le sue qualità migliori gli strappi palla al piede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

e aggiungo anche che per la JUVENTUS FC 1897 MOLTO CONOSCIUTA COME VECCHIA SIGNORA DEL CALCIO ITALIANO E MONDIALE PRIMO CLUB AL MONDO A VINCERE TUTTE LE COMPETIZIONI UEFA E MONDIALI..... A CENTRO CAMPO SIAMO PASSATO DA VIDAL POGBA PIRLO MARCHISIO A TUTTO SOMMATO 2 CAMPIONI DEL MONDO COME KHEDIRA MATUIDI + PJANIC CHE TIRAVA MOLTO BENE LE PUNIZIONI ED I RIGORI... A PURTROPPO BENTANCUR E RABIOT... NON SO SE RIDERE O PIANGERE....

 

 

CI SPIEGHERANNO IN SOCIETA CHE LA COLPE E SEMPRE DELL'ALLENATORE SCARSO O IMPREPARATO O ANTIPATICO COME SARRI O ALLEGRI O PIRLO.... CI DIRANNO CHE MANCAVANO I SOLDI PER PRENDRE AOUAR, POGBA, KANTE, LOCATELLI...MANCO LOCATELLO ABBIAMO AVUTO I SOLDI.... PERO I SOLDI IN TEMPI DI COVID SONO STATI MESSI E INVESTITI SU KULUSEVSKI CHIESA MCKENNIE MORATA.....MA RINFORZARE IL CENTROCAMPO MAI !!!

 

 

SE MUOIO DALLA TRISTEZZA DI VEDERE QUESTO CENTROCAMPO RIDICOLO PENOSO E IMBARAZZANTE NELLA MIA SQUADRA DEL CUORE CHE 5° NEL RAKING EUROPEO (UEFA) DUNQUE TRA I 5 CLUB PIU FORTI E GRANDIOSI AL MONDO NON PREOCCUPATEVI.... FAMIGLIA PRONTA A FARE UNA RICHIESTA DANNI PER IL MIO CUORE ALLA SOCIETA JUVENTUS..... ASSURDO TUTTI QUESTIO MEDIOCRI .... VA BENE IL DISCORSO SOLDI E ALLENATORE MA MANCO SUL MERCATO SIAMO BUONI.

 

GRAZIE PARATICI GRAZIE NEDVED... E GRAZIA AGNELLI DI PENSARE SOLO A STELLANTIS E ALL'ECA E NON VEDERE CHE LA "TUA" SQUADRA DEL CUORE QUELLA DELLA TUA FAMIGLIA STA SPROFONDANDO COME L'IMPERO ROMANO DOPO MILLA BATTAGLIE VINTE.... SIAMO DIVENTATO ARROGANTI MOSCI SENZA GRINTA SENZA IDEE SENZA COMPETENZA SENZA VOGLIA DI INNOVARE SENZA VOGLIA DI VINCERE E PECCHIAMO TANTISSIMO IN QUALITA E PERSONALITA DEI NOSTRI GIOCATORI....

 

NON RICONOSCO PIU LA MIA JUVENTUS.... PECCATO AVER PERSO 2 FINALI MA ALMENO ERAVAMO PIU VICINI.. ADESSO MANCO COL LIONE E PORTO RIUSCIAMO A PASSARE !! 

io muoio dalla tristezza a vedere che nel 2020,  la juventus ha deciso di affidare la nostra panchina a un signore che non aveva nemmeno 1 minuto di campo alle spalle , almeno come allenatore, cosa che in altri tempi non sarebbe mai stata presa in esame nemmeno per scherzo!

dopo di che, io ad AA ho dato il beneficio del dubbio, pensando nella mia mente che la scelta di pirlo fosse dettata da qualcosa che noi tifosi non potevamo comprendere...ma a distanza di 8 mesi dal giorno che pirlo è stato ufficializzato alla juventus, posso affermare con certezza che AA ha scelto pirlo solo ed esclusivamente per amicizia , soldi e piacere:

AMICIZIA: si frequentavano da tempo, spesso hanno giocato a golf insieme, ma anche pranzato e cenato chissà quante volte.

SOLDI: in under 23 pirlo avrebbe percepito di stipendio circa 900k, mentre diventando allenatore della juventus prima squadra, gli è stato sostanzialmente raddoppiato, ma sempre una cifra economicamente vantaggiosa per noi che avremmo avuto a libro paga ancora sarri.

PIACERE: inteso come piacere da scommettitore d'azzardo, perchè fondamentalmente di questo si è trattato, un azzardo da giocatore incallito, un all in di quelli giocati senza guardare cosa si ha in mano.

 

detto questo, non sono per niente d'accordo che i calciatori della scorsa stagione siano migliori di quelli attuali.

khedira era un rottame , e con sarri ha giocato quante gare? forse 10? 

pjanic scalda perennemente la panchina nel barcellona più brutto degli ultimi 20 anni.

matuidi e higuain sono finiti a giocare nel campionato dei pensionati , dove si pensa più che altro a fare festa e non ci si allena praticamente MAI.

costa è andato al bayern e non ha praticamente mai giocato, anzi ce lo vogliono rispedire al più presto.

dopo di che ci sono quelli come de sciglio e rigani che nemmeno vanno citati perchè erano sciagure.

chi mi sto scordando?

insomma, forse non avremo fatto un mercato da 10 e lode, anzi non l'abbiamo fatto sicuramente, ma gente come morata, chiesa, kulu, mckennie e arthur , sono indubbiamente migliori rispetto alla maggioranza dei nomi sopra citati , con i quali sarri ha vinto un campionato, per miracolo e grazie più ai demeriti degli avversari che ai nostri meriti, ma c'è riuscito e gliene va dato atto.

pirlo invece con una rosa più fresca e migliorata in un po in tutti i settori, tranne forse in attacco dove almeno una quarta punta serviva, sta riuscendo a farci giocare come un crotone, e con tutto il rispetto del crotone che sicuramente ha più idee di  gioco di noi! e che si chiude in difesa per evidenti limiti tecnici, quindi più che giustificato rispetto a noi che ci chiudiamo in difesa in modo sistematico quando affrontiamo squadre che ci aggrediscono alte, chiunque esse siano!

quindi , perdonami tanto, ma pur essendo d'accordo con te che ci sono colpe incommensurabili da parte di dirigenza e presidenza, sono anche dell'idea che pirlo sia un incapace con il suo bel carico di colpe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Pirlo ha sicuramente le sue colpe, ci mancherebbe , ma a centrocampo siamo veramente scarsi, inutile trovare giustificazioni.

Con gli uomini che hai devi anche saperti adattare, tutti sappiamo che se giochi con il fuoco prima o poi ti bruci, anche mio figlio di 11 anni ha capito che se a bentancur chiedi di giocare con il portiere giocando dal basso prima o poi perde un pallone sanguinoso eppure puntualmente accade o pensi che i giocatori queste cose le fanno da se, sarebbe ancora più grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kranomed ha scritto:

io muoio dalla tristezza a vedere che nel 2020,  la juventus ha deciso di affidare la nostra panchina a un signore che non aveva nemmeno 1 minuto di campo alle spalle , almeno come allenatore, cosa che in altri tempi non sarebbe mai stata presa in esame nemmeno per scherzo!dopo di che, io ad AA ho dato il beneficio del dubbio, pensando nella mia mente che la scelta di pirlo fosse dettata da qualcosa che noi tifosi non potevamo comprendere...ma a distanza di 8 mesi dal giorno che pirlo è stato ufficializzato alla juventus, posso affermare con certezza che AA ha scelto pirlo solo ed esclusivamente per amicizia , soldi e piacere:

Tutto giusto ma aggiungerei una cosa penso fondamentale l'arroganza che purtroppo in genere è anche incurabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, kranomed ha scritto:

spero tu non dica sul serio...

secondo te giochiamo bassi perchè gioca chiellini? 

allora sai che c'è? ti cito una gara dove la juve ha giocato chiusa in difesa per 90 minuti, juventus - diversamente onesti di coppa italia.

giocavano demiral e de ligt, ma io , fatta eccezione per quei 2 contropiedi dove  ronaldo è andato al tiro, ho visto sempre la juve schiacciata davanti a buffon, come non l'avevo mai vista quest'anno.

se voi siete convinti che basterà schierare demiral e de ligt, per giocare come l'ajax, io che posso dirvi, aspetterò di vedere la prossima gara in cui giocheranno il turco e l'olandese per vedere se c'avete ragione...io dico che non cambierà un emerito nulla! e che continueremo a giocare bassi perchè non avendoci un idea di gioco chiara, delle trame di gioco in fase di palleggio,  studiati per affrontare ogni situazione di pressing avversario in ogni zona del campo etc etc etc  finirà sempre con la juve che arretra e si schiaccia , perchè è l'unico modo che hanno i nostri giocatori per trovare, paradossalmente, un po di tranquillità e cercare di ricominciare l'azione, che è poi un classico delle squadre deboli o, come nel nostro caso, di quelle senza idee di gioco.

 

Nella partita che citi, a parte che nella prima mezzora non ci siamo rintanati in difesa, ma piu' o meno abbiamo gestito il gioco, la partita la doveva fare l'Inter.

E' da quando Chiellini e' diventato piu' presente che giochiamo cosi'. E non e' un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

E ma se ricordiamo quella stagione, al Wanda Metropolitano eravamo al gran completo. Eppure finì 2-0, peggiore umiliazione degli ultimi anni, giocammo anche peggio di oggi. Paradossalmente al ritorno eravamo letteralmente contati, ma la partita è entrata nella storia di questa coppa. 

 

Non saprei dire se facemmo più schifo oggi o quella sera. Speriamo allora di vedere al ritorno una prestazione degna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Pirlo ha sicuramente le sue colpe, ci mancherebbe , ma a centrocampo siamo veramente scarsi, inutile trovare giustificazioni.

posso anche essere d'accordo, ma siamo comunque migliori rispetto la scorsa stagione!

dopo di che, uno dei miei cavalli di battaglia da sempre, è che una rosa di giocatori, prima di essere giudicata in modo adeguato, deve essere sfruttata al massimo, cosa che può avvenire solo se questa viene data in mano a un allenatore con un minimo di capacità, in grado di tirare fuori almeno il 70% da ogni singolo calciatore.

solo così possiamo davvero capire quanto valgono singolarmente i nostri calciatori...

io ad oggi non mi sento di dare giudizi quasi su nessuno, giusto su bernardeschi mi lancio a dire che è scarso e irrecuperabile, ma su tutti gli altri taccio perchè sono CONVINTISSIMO che fino ad ora si siano espressi MOOOOLTO al di sotto del loro potenziale.

può anche essere vero che mckennie e arthur non siano centrocampisti forti quanto crediamo, ma di sicuro , dati in mano a pirlo, non li abbiamo ancora visti al loro massimo.

ma vuoi che ti dico la mia? il pjanic dell'ultimo biennio è stato talmente brutto che rispetto all'arthur vistosi in qualche gara quest'anno, io mi tengo tutta la vita il brasiliano! e credo che il barca sia d'accordo con me, anzi si saranno pentiti già innumerevoli volte dello scambio con pjanic, dato che lo relegano in panchina col posto fisso!

quanto a mckennie, io lo metto a confronto con matuidi, quel matuidi che oggi gioca in mls , campionato da pensionati...e sinceramente parlando, mi tengo l'americano tutta la vita, anche se ammetto che il matuidi del primo anno di juve non era malaccio, ma poi è andato in fase calante di brutto dal secondo anno...

insomma, io a pirlo non riesco proprio a dare alcuna giustificazione, giusto in attacco gli riconosco di avere in mano poche carte da giocarsi, data la mancanza di una quarta punta che ci voleva assolutamente, ma tolta questa defezione della rosa, tutti gli altri reparti sono sostanzialmente apposto e migliori di quelli che ha avuto in mano sarri, e tanto basta per ritenerlo il principale responsabile dello schifo che vediamo sul campo.

bisogna sempre tenere presente che  un buon gioco aiuta i calciatori a mettere in mostra il loro potenziale, mentre un cattivo gioco o peggio, un gioco senza idee, mette i calciatori in condizione di esprimersi male e sembrare più scarsi di quello che sono in realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Grazie al fratello che ha aperto il thread "chiudete Coverciano", mi ha strappato una risata in una serata di mmer...

È la verità lho aperto io, da coverciano escono solo ex calciatori professionisti l'80% dei quali incompetente, non sanno mettere i giocatori in campo invertono i ruoli, non conoscono nulla dei giocatori, sbagliano valutazioni, penso che coverciano sia la scuola peggiore per formare gli allenatori, son convinto che ci siano persone competenti ma non avranno mai una possibilità solo perché non hanno giocato in serie A o B, e a coverciano non ci arriveranno mai, perché bisogna superare delle graduatorie. 

Pirlo senza aver mai allenato nemmeno i bambini si ritrova ad allenare la juve. 

Assurdo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kohler ha scritto:

Tutto giusto ma aggiungerei una cosa penso fondamentale l'arroganza che purtroppo in genere è anche incurabile 

piacere nel giocare d'azzardo, scommettendo sul neofita pirlo, se vuoi, si può anche considerare arroganza! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

eh..ce ne sarebbe da dire di cose su de ligt, specie se messo in paragone al tanto contestato chiellini.

io la faccio breve, e come scrissi anche a un altro utente, proprio pochi giorni fa: quando difendiamo bassissimi, in stile alamo, tra de ligt e chiello, il più bravo è l'italiano! ma mica di poco..

de ligt i suoi 80 di cartellino li vale tutti perchè , se pur vero che il meglio lo riesce a dare quando gioca in squadre che pressano alte , proprio come l'ajax che ci buttò fuori a suo tempo , resta comunque un difensore bravo che si adatta anche a difendere in un 442 come il nostro, votato a giocare di rimessa.

resta però il fatto che in 2 anni che abbiamo de ligt, noi l'abbiamo sfruttato forse al 50% del suo potenziale...

in ogni caso, per me la coppia titolare dovrebbe essere sempre chiello de ligt, anche se ammetto che proprio ultimamente, comincio ad avere qualche ripensamento, dovuto ai problemi enormi che abbiamo nel far ripartire l'azione dal basso, dove bonucci , grazie alla sua tecnica e una buona velocità di esecuzione in fase di ripartenza, ha un suo dannatissimo senso! fermo restando che come difensore , marcatore puro, resta il più scarso di tutti in assoluto.

Il problema di Bonucci è che è un libero 40 anni in ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aho ha scritto:

Nella partita che citi, a parte che nella prima mezzora non ci siamo rintanati in difesa, ma piu' o meno abbiamo gestito il gioco, la partita la doveva fare l'Inter.

E' da quando Chiellini e' diventato piu' presente che giochiamo cosi'. E non e' un caso.

quindi , in sostanza, tu sostieni che arthur, chiesa, cuadrado, mckennie, rabiot e tutti gli altri in generale , non riescono a portare l'azione offensiva della juventus in avanti, perchè c'è chiellini che, non si sa bene come, li attrae verso la nostra area di rigore?

ma il compito di chiellini è non è quello di difendere? è o non è un marcatore dei più bravi di sempre? e allora perchè diavolo dovrebbe essere colpa sua se l'azione di gioco non viene rilanciata più velocemente in avanti, se il nostro baricentro non viene alzato di 20 metri, se i nostri registi non hanno chi gli fa dei movimenti in avanti , per passargli la palla etc etc etc...

scusa eh, ma a una certa, io proprio non lo capisco che * c'entra chiellini con la nostra mancanza di gioco e lo schiacciarci indietro...

che poi dimmi una cosa, quando chiellini non c'era a inizio stagione, come giocavamo? te lo ricordi?! stavamo alti e prendevamo goal a catinelle! da tutti! quindi se facevamo schifo prima, quando non c'era chiello,  e facciamo schifo ora che c'è chiello, io dico che il punto in comune , in negativo, è uno solo! e non è chiellini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.