Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

vorrei sapere se esiste un'altra squadra in tutto il mondo che prende un goal dopo un minuto del primo tempo e ne prende un altro dopo mezzo minuto del secondo tempo

questo e' inconpebile,esula dalla bravura dei calciatori 

mi piacerebbe conoscere l'opinione di pirlo in merito a cio'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da Ottobre che lo dico, questo sarà un anno di transizione; la dirigenza deve lavorare per la prossima non tanto sul mercato ma sul trovare la maniera di cambiare la mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta da quando tifo stavo per smettere di guardare una partita, inconcepibile regalare due goal così.

 

Stavolta ce n'è per tutti: come si fa a voler uscire palla al piede dalla difesa al minuto zero, senza tutti i tuoi palleggiatori? Conceiçao non ci voleva credere di aver ricevuto un regalo del genere.

Ieri era la partita in cui essere umili e giocare di rimessa, e ci siamo consegnati a loro due volte in modo ridicolo. Segno che non ci siamo con la testa e non approcciamo bene la partita.

 

Poi c'è il capitolo degli infortuni, è incredibile arrivare ogni anno con le pezze a questa partita, con tre allenatori diversi. Lasciamo stare Chiello che ormai ha una bomba a orologeria nei muscoli (ma poi si fa sempre male in champions), ma quest'anno la 'colpa' è chiaramente della mancanza di alternative, che ti impedisce di preparare queste partite con tutti gli effettivi o quasi.

 

Quando poi vai a vedere che la 'grande difesa del Porto' non ha retto sull'unica azione in velocità che abbiamo fatto. Che é paradossalmente il modo in cui avremmo dovuto giocare dall'inizio, visto anche lo schieramento. 

Ma è inutile prendersela coi singoli, manchiamo proprio di rabbia agonistica e incredibilmente l'unico che ieri ha mostrato qualcosa è stato il bell'addormentato Rabiot, oltre a Chiesa rimasto peró abbandonato su quella fascia.

 

Paradossalmente in tre anni di ottavi buttati via, questo è quello in cui abbiamo salvato il risultato a fronte della prestazione peggiore proprio a livello mentale. Ora voglio vedere tra tre settimane, quando spero che avremo recuperato quasi tutti per fare almeno una partita decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son bastate le parole di Capello ieri sera nel post partita, non c'era un nostro giocatore a ricevere la palla sulla loro metà campo che puntasse la porta, ricevono SEMPRE palla spalle alla porta e scaricano dietro, MAI MAI MAI che si girano e vanno verso la porta, MAI maremma inguastita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, secondo me se prendi gol dopo un minuto nel primo tempo e dopo un minuto nel secondo tempo forse la colpa è di chi dovrebbe motivare la squadra...

 

Tu sottovaluti il fatto che il portiere è quello che in difesa ha la visuale migliore, la sottovaluti tantissimo sta cosa. Szczesny ha mille colpe sul primo gol

Ma hai ancora il coraggio di difenderlo?

Ma non ti rendi conto che non è buono?

Lo so che ammettere di aver sbagliato è dura, ma è un insulto alla tua intelligenza ritenere forte Bentancur.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

L'altro 50 è del presidente che ha fatto un azzardo scegliendolo e che continua a tenere a libro paga quell'incapace di paratici.

Esattamente, poi sui calciatori scarsi e senza palle non c'è rimedio, Rabiot continuerà a nascondersi e fare zero filtro, Bernardeschi continuerà a fare 1 gol ogni 12 anni, Bentancur a fare quei passaggi indietro e così via... Anche se ho notato che il passaggio all'indietro sta diventando una cosa caratteristica di questa Juve, quindi potrebbe anche essere una richiesta di Pirlo, siamo il suo sparring partner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Tra l'altro si vedeva proprio  che è un ordine preciso dello staff, perché anche dopo l'errore del primo minuto, bentancur ha continuato ad abbassarsi centralmente per andare a prendere palla da sczcesny spalle alla porta avversaria. 

E comunque, io in tutte quelle situazioni, il 90% della colpa la do al portiere perché ha la visuale chiara degli avversari che attaccano il ricevente, e tu in quei casi la palla NON GLIELA DAI. MAI! 

secondo me SZ ha fatto la cosa giusta , ma cmq se tu guardi proprio quel minuto iniziale il Porto nn era di certo partito in maniera aggressiva. Il porto sale in pressing avendo "riconosciuto" un trigger (se vedi tutto parte da un retropassaggio a bassa velocità, situazione ideale per l'avversario per salire).

 

Comunque   questi palleggi fan parte delle consegne dell'allenatore siccome si era vista una cosa simile anche contro l'Inter (Bentancur che si abbassa) e contro il Napoli. Il porto ha studiato contromisure sulle nostre esperienze passate.

 

La finalità è quella di attirare l'avversario in avanti per avere più spazi da attaccare in verticale con il proseguimento dell'azione, se tu vedi in quel momento che riceve palla Bentancur, c'era Chiellini smarcato, quindi un retropassaggio fatto da Bentancur su SZ, poteva poi finire sui piedi di Chiellini e lui avrebbe avuto tempo e spazio per fare una giocata progressiva in avanti.

 

Il discorso è che se tu hai Chiellini (scarso a palleggiare) se tu hai SZ che nn è bravo coi piedi, se tu hai Bentancur che nn ha questa capacità di giocare in quel modo , orchestrare una manovra arretrata per uscire dal basso, ti darà più problemi che vantaggi.

 

Il concetto nn è sbagliato ma come succede e succederà sempre nel calcio, dipende tutto dalle caratteristiche dei giocatori. Se avevi Bonucci + Arthur , al posto di Chiellini e Bentancur, sarebbe stato diverso perché sono giocatori che sanno gestire la palla anche sotto pressione, ma con i giocatori di ieri quella tattica è stata controproducente. 

 

Tu immagina la stessa situazione con squadre ancora più organizzate e forti del porto, in situazioni di pressing offensivo (pensa al Liverpool, al city o all'Atletico Madrid) sarebbe stato un massacro per noi. 

 

Quindi il discorso nn è tanto chi ha sbagliato, perché tutti i giocatori di ieri , portiere difensore e mediano, nn sono adatti a quel tipo di gioco, a prescindere dall'errore del singolo o chi ha sbagliato nello specifico, ma sono errori causati da un atteggiamento tattico sbagliato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Chuck said:

L'anno scorso tutte le colpe erano di Sarri, quest'anno Pirlo non ne ha neanche una. Guarda un po' il caso. 

Mai detto che é più colpa di Sarri o che pirlo sia esente, solo che ci son una marea di similitudini tra le due stagioni arrivati a questo punto, e che ormai credo che il maggior colpevole di tutto questo sia Agnelli... Lui ha esonerato Sarri, lui ha avvallato acquisti ect ect e lui ha messo Pirlo e il suo staff..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pensavo si potesse fare peggio delle partite contro inter, fiorentina e napoli. Una squadra di zombie senza palle (Chiesa escluso). Anche Ronaldo è diventato un giocatore normale. Al ritorno dobbiamo fare 3 goal perché 1 lo prendiamo sicuro, quindi addio alla Champions pure quest'anno. Qua non entriamo nemmeno nei primi quattro posti in campionato, altro che rimonta scudetto. A fine anno ci vuole una pulizia generale a partire da Paratici e Nedved.

 

PS: Ci vuole un allenatore con gli attributi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

prestazione indecente

ma cosa * vi è successo?

semplicemente

sei passato da un fuoriclasse della panchina

prima ad un vecchio bilioso

poi ad un dilettante totale.

Come ha detto @Giannij Stinson invece di fargli i ponti d'oro e ascoltarlo ANCHE AVESSE CHIESTO TARTUFI NELLA  MARMELLATA

lo si è fatto passare da cogliòne.

tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, seven1984 ha scritto:

La partita presenta notevoli equivoci tattici.

Pirlo ha avuto 6 mesi per capire le caratteristiche dei singoli che ha a disposizione, ma è palese la sua ostinazione nel pretendere che i suoi calciatori si snaturino in nome del suo credo.

Danilo è un terzino, dotato di buona tecnica in fase d'impostazione. Ma rimane un terzino, abituato a giocare con un lato coperto dalla linea laterale. Non puoi pretendere che diventi sistematicamente mezz'ala, qualsiasi allenatore porterà pressing costringendolo ad errori grossolani.

Chiesa a sua volta è un'ala offensiva, non è un tornante. Soprattutto non può giocare un'intera partita sotto raddoppio sistematico, senza ricevere aiuto.

Bentancur non è un metodista, è un mediano da centrocampo a 2 o una mezz'ala. Appena si trova nella sua porzione di campo, lo si vede cambiare passo e sradicare palloni su palloni.

Sandro non è un tornante, è un terzino.

Potrei continuare ancora, ma mi fermo.

Calciatori costretti a coprire porzioni di campo enormi, senza mai usufruire della superiorità numerica e messi fuori posizione.

Il calcio è un gioco semplice diceva un mio allenatore, passo la palla e mi smarco.

Io non voglio semplificarla così, ma nemmeno farlo sembrare un trattato di ingegneria.

Impariamo prima a portare la bici con le rotelle, poi le leviamo ed ancora dopo se siamo capaci i trick.

 

Non credo di aver mai vissuto una partita con tanta rabbia come ieri, volevo spegnere la TV ma non ci sono riuscito ahimè.

Equivoci tattici ci sono dell arrivo di Ronaldo. Sono d'accordo sull fatto che Pirlo sta mettendo dell suo, e che sta facendo male, ma la nosta rosa e mal construita. 

Non possiamo giocare con il 4-3-3, perche Ronaldo non puo fare l'ala sinistra, e non rientra piu nella fase difensiva. Non abbiamo una mezzala che fa gioco, a parte Ramsey che e un rottame di livello medio. Non abbiamo un regista, a parte Bentancur con tutti il suo diffetti. E non abbiamo una punta di riserva.... E poi Dybala non e un giocatore di 4-3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Josef K. ha scritto:

Si è visto con Chiellini che ha giocato a Napoli, ha fatto pena (e può capitare), e poi ha rigiocato 3 giorni dopo sprecando un cambio perchè, guarda caso, si è infortunato. Bonucci anche blocca la crescita degli altri giovani, e soprattutto costa 7,5 ml, anche se non è il male assoluto come viene dipinto.

Sì, senatori e soprattutto mentalità da senatori arrivati alla poltrona.

Si gioca in 11 e gli errori li fanno tutti...però sono sempre i soliti 3 ad essere sotto,cosa avrebbe fatto di male Chiellini ieri sera? avanti sentiamo questa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Esattamente, poi sui calciatori scarsi e senza palle non c'è rimedio, Rabiot continuerà a nascondersi e fare zero filtro, Bernardeschi continuerà a fare 1 gol ogni 12 anni, Bentancur a fare quei passaggi indietro e così via... Anche se ho notato che il passaggio all'indietro sta diventando una cosa caratteristica di questa Juve, quindi potrebbe anche essere una richiesta di Pirlo, siamo il suo sparring partner.

Se un giocatore che fa quell'erroraccio dopo un solo minuto poi insiste per tutta la partita con quel tipo di giocate dentro l'area è sicuramente una cosa voluta e richiesta dall'allenatore.

Una miriade di passaggini tra i tre centrali e i centrocampisti e di retropassaggi al portiere..se questo è il calcio che ha in mente Pirlo siamo messi bene.Non si vede una verticalizzazione neanche per sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che rientrino alla svelta Cuadrado e Arthur perchè senza quei due la squadra è impresentabile!!!  Bentacur da cacciare via oggi stesso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Se un giocatore che fa quell'erroraccio dopo un solo minuto poi insiste per tutta la partita con quel tipo di giocate dentro l'area è sicuramente una cosa voluta e richiesta dall'allenatore.

Una miriade di passaggini tra i tre centrali e i centrocampisti e di retropassaggi al portiere..se questo è il calcio che ha in mente Pirlo siamo messi bene.Non si vede una verticalizzazione neanche per sbaglio.

Avevo un allenatore tanti anni fa che quando facevamo questi passaggi all'indietro ci bestemmiava i morti... 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà  un caso ma da quando in porta abbiamo la riserva della nazionale polacca in europa prendiamo goal assurdi......e usciamo subito

 

Buffon è  ancora adesso meno peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifo. 

Tek portiere da Sassuolo e sono generoso
Morata in panca e l’ectoplasma Kulu in campo

Benta inqualificabile, erano 3 barra 4 partite che perdeva palloni sanguinanti e sbagliava passaggi a ridosso della ns area, lo sapeva anche il mio Labrador

Chiello lasciamo perdere, imposta lui da dietro è la fine del calcio...l’infortunio non era manco quotato

Sandro sembra un lobotomizzato, mah. 
CR7 che sia dia una sveglia, certe prestazioni non sono ammesse quando percepisci 31 chili all’anno...almeno stoppare la palla decentemente   
I migliori Chiesa e Rabiot, il tanto bistrattato francese.

Pirlo? Dovrebbe farsi un anno ad allenare gli allievi 
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LE6END ha scritto:

Non pensavo si potesse fare peggio delle partite contro inter, fiorentina e napoli. Una squadra di zombie senza palle (Chiesa escluso). Anche Ronaldo è diventato un giocatore normale. Al ritorno dobbiamo fare 3 goal perché 1 lo prendiamo sicuro, quindi addio alla Champions pure quest'anno. Qua non entriamo nemmeno nei primi quattro posti in campionato, altro che rimonta scudetto. A fine anno ci vuole una pulizia generale a partire da Paratici e Nedved.

 

PS: Ci vuole un allenatore con gli attributi

Paratici in questa sessione ha portato Morata, Chiesa, McKennie e Kulusevski, riuscendo a piazzare (anche se molti solo in maniera temporanea) Douglas Costa, Rugani, De Sciglio, Matuidi, Higuain, Khedira.

 

La rosa non è perfetta?

Ovvio, ma nessuna lo è...a parte le solite due o tre squadre coi soldi arabi.

 

Il Porto non ha valori tecnici, ma è una squadra organizzata.

E l'organizzazione non te la da né Nedved né Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già letto i siti servi della società quali evoluzioni improponibili

stanno facendo per giustificare il vomito di maiale che ci ha servito la Juventus ieri sera?

io non ho abbastanza stomaco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AST ha scritto:

semplicemente

sei passato da un fuoriclasse della panchina

prima ad un vecchio bilioso

poi ad un dilettante totale.

Come ha detto @Giannij Stinson invece di fargli i ponti d'oro e ascoltarlo ANCHE AVESSE CHIESTO TARTUFI NELLA  MARMELLATA

lo si è fatto passare da cogliòne.

tutto qui.

Semplicemente si poteva sostituire Allegri con uno che non fosse Sarri.

Semplicemente si poteva lasciare un allenatore vero in panchina a fare il suo mestiere, che sicuramente non saremmo stati peggio di ora (invece che aggiungere danni ad altri danni).

Semplicemente si poteva evitare di dare la panchina ad un ventriloquo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Avevo un allenatore tanti anni fa che quando facevamo questi passaggi all'indietro ci bestemmiava i morti... 😅

Vabè ma è la prima cosa che ti dicono alla scuola calcio...mai passaggi orizzontali o retropassaggi al portiere quando stai dentro l'area anche a costo di spararla in tribuna,qua invece manco l'ABC ed è gente che guadagna milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ILmarco ha scritto:

speriamo che rientrino alla svelta Cuadrado e Arthur perchè senza quei due la squadra è impresentabile!!!  Bentacur da cacciare via oggi stesso!!!

Esattamente, poche parole che inquadrano benissimo la situazione. Non è giusto prendersela con Il ragazzo però da professionista non è presentabile un giocatore a questi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di acciuga...lui agli 1/8 grandi prestazioni. 
Tra Tottenham e Atletico avrà superato la metà campo, complessivamente, 5 volte. 
Per carità 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rosbia ha scritto:

Si gioca in 11 e gli errori li fanno tutti...però sono sempre i soliti 3 ad essere sotto,cosa avrebbe fatto di male Chiellini ieri sera? avanti sentiamo questa...

Non doveva giocare con il Napoli, visto che sapeva che sarebbe stato titolare in Champions. Invece probabilmente, come diceva Sarri, si è autoschierato la scorsa partita, e per questa hybrid gli dei l'hanno punito. 

Il problema non è il singolo gesto, ma l'impostazione poco gerarchica e meritocratica che vige in questi ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.