Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, pot ha scritto:

Dal post Cardiff:

 

Juventus- Totthenam 2-2

Juventus – Real 0-3

Atletico Madrid - Juventus 2-0

Ajax – Juventus 1-1

Olimpique Lione – Juventus 1-0

Porto – Juventus 2-1

 

sbagliati tuti i match di andata con prestazioni vergognese.

Non può essere un caso. Semplicemente siamo scarsi!

Atteggiamento sbagliato come spesso accade,perché poi al ritorno con Real,atletico e thottenam  si è visto cosa conta la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Se facciamo figure di * noi, tutte le altre escluse 3-4 società in Europa cosa fanno? È un modo di vedere il calcio, e lo sport, davvero triste... non capisco dove stia la figura di * per una sconfitta 2-1 in trasferta. Poi se proprio ti piace flagellarti ci sono tanti altri modi... 

guarda il tuo concetto di sport lo hai spiegato nel fatto che per te perdere 2 a 1 non è una figuraccia. La figuraccia prescinde dal risultato...e lo sport pure se non ne vuoi una visione triste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Ho idea che per le sue caratteristiche, Kulu sia più utile da subentrante

Apprezzo il tuo ottimismo che rispetto ma quando un giocatore, in un calcio veloce fatto di raddoppi per stoppare una palla deve toccarla 3 volte siamo oltre ogni logica. Se poi mi scrivi devo investire 45 mln. per un profilo che è adatto a subentrare allora proprio dal mio modesto punto di vista non ci siamo. Abbiamo giocatori che si sono adattati a fare tutti i ruoli possibili vedi: Cuadrado, Dybala, Danilo, fin anco Bernardeschi guarda e questo non si capisce cosa faccia in campo. Spero che tu abbia ragione per il bene della nostra Juventus, ma dubito.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non è che non capiamo più nulla da un certo punto in avanti.

E' che non sappiamo cosa fare; prima o dopo il gol non cambia niente.

Sono ormai sette mesi e siamo al punto di partenza.

 

Lenti nel giro palla, senza movimento tra le linee e ci affidiamo da qualche tempo alla salida lavolpiana dopo che i risultati della tesina di Pirlo erano rimasti sulle copie in archivio a Coverciano.

Senza voler discolpare Pirlo che è un esordiente e di errori ne sta facendo parecchi, quello che tu dici succede anche perché mancano i 3 giocatori di maggior qualità (Arthur, Cuadrado e Dybala) e da centrocampo in su siamo veramente poveri dal punto di vista tecnico. Bentancur è un recuperatore di palloni e quello dovrebbe solo fare, Rabiot è un giocatore da strappi e corsa ma non è certo quello che inventa sulla trequarti (e comunque ieri le uniche due palle in profondità per Chiesa le ha messe lui), Mckennie è un incursore ma pure lui non ha inventiva e doti tecniche eccelse. In avanti Kulusevski non è una seconda punta e, ripeto, a me non sembra 'sto mostro di tecnica anzi, Morata è un buon centravanti che fa movimento ma sembra da un po' in crisi di forma, Ronaldo è palesemente stanco e intristito. Meno male che c'è almeno Chiesa che ha voglia di mangiarsi il campo e ci prova sempre. In conclusione nessuno crea gioco e la nostra prevedibilità negli attacchi e' clamorosa. Basta agli avversari chiudersi con intelligenza e ripartire per impedirci anche solo di avvicinarci all'area. E qui torniamo alla rosa ampia e competitiva di Paratici.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Serve un leader, siccome ne abbiamo persi tanti (volenti o nolenti lo erano). Negli anni, hai perso Barzagli, Mandzukic, Matuidi , Khedira, Pjanic , gente finita/bollita ma  che dal punto di vista mentale sapeva come si vince. 

 

I nuovi giocatori , o nn sono pronti, o non sono proprio all'altezza di guidare una squadra.

 

Nn sono d'accordo con chi dice che è tutto da buttare , perché siamo nella classica situazione che se azzecchi un acquisto di spessore, la squadra cambia tutta e può svoltare. 

Si Baggio, magari se prendi Neymar cambia tutta la squadra a forza di 4-5 dribbling ogni volta che prende palla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La madre di tutti gli errori fu mandare via Allegri, ma non per Allegri, per il fatto che lui aveva capito che per restare ad alti livelli e alzare l’asticella servivano dei rinnovamenti importanti.

Invece si è preferito fare rattoppi qua e là illudendosi che Cristiano Ronaldo da solo bastasse.

 

La logica ora suggerirebbe di ammettere di aver preso la strada sbagliata e provare a fare quei rinnovamenti mirati che sosteneva Allegri. Il centrocampo sarebbe da cambiare quasi in blocco, il problema è che per vari motivi non credo sia epoca per grandi rivoluzioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo che parla di approccio è ridicolo, è un morto che respira. Il problema più grosso però non è nemmeno questo. Oltre a non essere in grado di spingere mentalmente nessuno è pure un presuntuoso allucinante e si vede come prepara la squadra e come la guida, che questo è anche un * di presuntuoso.
Prendiamo il caso di Kulo, è buono come prima punta da contropiede o esterno da 433. Lui lo schiera seconda punta o esterno del 352.
Chiesa che cambia fascia di continuo.
McKennie esterno di centrocampo mi viene da piangere solo a pensarci.
Sta * di roba della difesa a 3 che poi diventa a 4 che poi torna a 3.
I 350 passaggi al portiere anche senza alcun motivo e prendendo dei rischi allucinanti.
Capisco l'inesperienza e l'impreparazione, ma se sei anche uno che si crede un fenomeno no dai, non ci sta.
Si vede da come la squadra sta in campo. Metà giocatori sono fuori ruolo o gli vengono chieste cose che non possono fare, mai mai mai preparati sull'avversario.
È molto peggio essere presuntuoso di inesperto o scarso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è giustificazione per quanto visto ieri sera. L’1-0 a freddo e in quel modo non è accettabile, il secondo ad inizio ripresa è ancora peggio. Ma, oltre le disquisizioni tecnico tattiche, c’è un grosso problema che ci attanaglia negli ultimi anni: la condizione atletica. Arriviamo a febbraio/marzo in condizioni fisiche imbarazzanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rosbia ha scritto:

Atteggiamento sbagliato come spesso accade,perché poi al ritorno con Real,atletico e thottenam  si è visto cosa conta la testa.

col tottenham ti è andata bene. Il real non c'era con la testa.

Sono anni che arrivi alle sfide di coppa con una condizione fisica imbarazzante, con infortunati in serie e ciò genera il problema che non avendo 22 giocatori buoni quando non ci sono gli 11 titolari ti ritrovi qualitativamente in crisi e magari a non avere idee perchè metti gente fuori ruolo e cambi modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giusardegna ha scritto:

scrivo anche qui ciò che ho scritto in un altro topic,a me ciò che colpisce maggiormente è la mancanza di reazione quando si subisce un goal,ok la rosa,ok tutto quello che volete ma secondo voi con questa rosa non si poteva fare meglio con l'inter in campionato,con il napoli e con il poto? .boh

invece prendiamo un goal e non capiamo più nulla,questa cosa io non so spiegarmela 

Io il motivo che vedo, lampante, l'ho scritto più volte e lo ripeto. I valori di una squadra non scendono dal monte Sinai, sono la somma, a volte amplificata a volte no, dei valori dei singoli che la compongono.

 

Bene. In questa squadra c'è troppa gente SENZA CARATTERE, SENZA FEROCIA AGONISTICA, SENZA ATTRIBUTI. Ti faccio la lista, e sottolineo che dei valori tecnici me ne straf****:

 

Tek,

Danilo (e me ne frego che sta facendo pure una buona stagione),

Rabiot,

Bentancur,

Bernardeschi,

Ramsey,

Morata (sì, proprio lui, avete capito bene)

 

Questi giocatori in lista devono: 1) andare via dalla Juventus, oppure 2) accomodarsi in panca e giocare sì e no sei partite l'anno quando tutti i titolari sono fuori. Dopo questo, anzi prima, a Maggio Paratici deve fare le valigie e arrivederci. Perché dal punto di vista della scelta degli uomini ha completamente bucato due campagne acquisti. Quelle di due e tre anni fa. Che stanno pesando ancora oggi. Di tutto ciò sarà fatto sì e no il 20%. Quindi preparate lo zaino, perché la salita del monte Calvario la vedo ancora lunghetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, PR20 ha scritto:

era rigore netto infatti ma sarebbe stato cosi' immeritato il pareggio che gli arbitri non se la sono sentita

Beh insomma, schifo noi, schifo il Porto il 2-2 ci stava anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Ci provano anche, ma non hanno gli strumenti e la mentalità corretta per arrivare al dunque.

 

la dirigenza indirizza la direzione nel momento in cui ogni santo anno dichiara che l'obiettivo è rimanere in corsa a marzo per vincere tutto, poi come va va.

 

Automaticamente i giocatori, non appena raggiungono questo obiettivo hanno una sorta di rilassamento mentale....ecco spiegato perchè a marzo, quando dovremo volare, caliamo paurosamente di testa e di gambe. Nel loro subconscio si sentono già appagati, anche se coscientemente neanche se ne accorgono.

 

e finora abbiamo vinto gli scudetti per la concorrenza inesistenza o quasi o giusto per inerzia. Infatti ora non appena le due milanesi sono diventate credibili, perdiamo pure lo scudo.

 

ma poi basta guardare le facce dei giocatori, Vediti quelle di lukaku e company, feroci, ...e vediti le nostre con napoli e porto....da coniglietti, come se per loro la stagione fosse finita al raggiungimento degli obiettivi dettati dalla dirigenza. a ogni inizio anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Incredibile come ci siano 113 pagine di commenti per una partita INCOMMENTABILE

Quelli visto ieri è un copione già visto e rivisto. La squadra è mal amalgamata, ha le sue lacune di organico ed è subissata da infortuni...

MA LA PANCHINA È DI UN NULLA ASSOLUTO.

Niente gioco, niente motivazioni, niente lettura della partita in corso.

NIENTE DI NIENTE.

Arridatemi Ferrara...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AleDP92 ha scritto:

Si Baggio, magari se prendi Neymar cambia tutta la squadra a forza di 4-5 dribbling ogni volta che prende palla. 

quanti fenomeni ha il PSG? Nn credo che marquinhos e paredes sono tanto più forti di rabiot o Bentancur, il discorso è avere Verratti vicino, cioè chi ti "cambia" il reparto, e comunque giocare in una maniera consona alle caratteristiche dei giocatori che hai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato uno schifo anzi non siamo proprio partiti da Torino. Non capisco perché si incaponiscono tutti a far partire l’azione dal portiere e questo sono errori che si grandi palcoscenici si pagano a caro prezzo. Praticamente ti sei annullato al primo minuto e li già potevo spegnere la Tv perché già si sapeva che poi loro avrebbero sfruttato le ripartenza e continuato a giocare sui nostri errori.Sono tutti da prendere a schiaffi tranne Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non avesse segnato chiesa nel finale, sarebbe stata la terza gara di fila senza fare gol. con ronaldo in attacco. e dalla confusione che ho visto in campo ormai ho capito che questi in allenamento non fanno nulla di nulla, cazzeggiano e basta. e bravo il debosciato in panca che permette tutto ciò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eh, già.

Adesso è la scelta più logica per tutti, ma ad agosto erano tutti contenti dell'esonero di Sarri.

non per me .... da sempre, puoi' tranquillamente rileggerti i miei post, che ho invocato la continuità con Sarri.... e che Agnelli avrebbe dovuto fare un discorso alla squadra, senatori in primis, che la strada era quella. Purtroppo ha dato retta alla pancia del tifoso........non dico che fosse scontato una situazione Pirlo così, ma altamente immaginabile visto la poca esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Domenica sarà a meno 4 dalla vetta 

Quoto

Con un piede ai quarti di champions 

Finale di coppa Italia 

Supercoppa al jmuseum

Il miglior tecnico inesperto che abbiamo mai avuto.

Quoto

Domenica sarà a meno 4 dalla vetta 

Noi? Abbiamo 8 punti dai cartonati.... Nell'ipotesi migliore si andrebbe a 5 punti (sempre che vinciamo contro il Crotone).

 

Quoto

Con un piede ai quarti di champions 

Ok essere ottiisti, ma addirittura affermare che "siamo con un piede ai quarti" mi pare esagerato, non credi?

 

Quoto

Finale di coppa Italia

Ok.

 

Quoto

Supercoppa al jmuseum

Ok.

 

Quoto

Il miglior tecnico inesperto che abbiamo mai avuto.

Ne deve fare ancora parecchia di strada.

Sia chiaro, questo non vuol dire non possa diventare un grande allenatore eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sta specie di terzino che te lo ritrovi dappertutto senza che se ne capisca l'utilità

uh quello é il delirio. Come anche le rotazioni degli esterni. Cose che diventeranno mitologiche come il rombo a centrocampo di Ferrara. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitanBilly ha scritto:

Quelli visto ieri è un copione già visto e rivisto. La squadra è mal amalgamata, ha le sue lacune di organico ed è subissata da infortuni...

MA LA PANCHINA È DI UN NULLA ASSOLUTO.

Niente gioco, niente motivazioni, niente lettura della partita in corso.

NIENTE DI NIENTE.

Arridatemi Ferrara...

Almeno Ferrara era un povero *, questo qua ce lo vogliono pure far passare per un grande genio rivoluzionario che cambia il calcio con articoli sui siti e i giornali e servizi tv inneggianti alla sua enorme sagacia tattica a ogni vittoria contro il Crotone..ah no, non abbiamo battuto nemmeno quello.. contro le riserve del Milan o la Samp appena tornata dalle vacanze estive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse questa sconfitta servirà a capire in modo definitivo che avere atleti integri non è un optional.

Perchè io capisco che su certi danni fatti è difficile o impossibile rimediare (sbolognare gente che ha contratti lunghi e faraonici ma scende in campo 2 volte al mese se va bene), ma almeno sui rinnovi prego che qualcuno dica basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Ronaldo dovrebbe essere meno egoista

Ronaldo se chiede di andarsene fa bene, perchè predica nel nulla. Almeno anche quando non gioca la sua miglior partita vedi gli occhi della tigre vedi che si danna. Avete curato le espressioni di Tek, Bentacur, Sandro, Kulisesky tutta gente che sembra li per caso. Abbiamo preso 2 reti che neanche alla partita di Fantozzi si vedono, il secondo 8 contro 2, e ieri mi sono dovuto sorbire le farneticazioni degli anti Bonny, che oggi ovviamente come tartarughe sono tornati col la testa nel carapace. Se c'era Bonny chissà quanti ne avremmo presi, facciamo impostare a Chiello 5 lanci tutti fuori dal campo di gioco.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

La madre di tutti gli errori fu mandare via Allegri, ma non per Allegri, per il fatto che lui aveva capito che per restare ad alti livelli e alzare l’asticella servivano dei rinnovamenti importanti.

Invece si è preferito fare rattoppi qua e là illudendosi che Cristiano Ronaldo da solo bastasse.

 

La logica ora suggerirebbe di ammettere di aver preso la strada sbagliata e provare a fare quei rinnovamenti mirati che sosteneva Allegri. Il centrocampo sarebbe da cambiare quasi in blocco, il problema è che per vari motivi non credo sia epoca per grandi rivoluzioni.

esatto.

 

Allegri ti dice: guarda che servono dei giovani e servono acquisti mirati

Tu, saccente, pensi di poter umiliare gli avversari mettendo in campo chiunque e facendo sedere sulla panchina chiunque. Così prendi Sarri un allenatore limitato e odiato dai giocatori e non gli dai nemmeno l'unica cosa indispensabile, cioè giocatori per il suo gioco. Tu permetti poi ai giocatori di ammutinarlo, cose da inter non da juve (tanto per dire che lo stile non è solo quello che la juve non esonera...)

Tu, saccente, cacciato Sarri prendi uno che nemmeno voleva fare l'allenatore e cosa gli dai?quello che diceva Allegri!!!solo che Pirlo è un ragazzino e non può insegnare ai ragazzini!così a novembre se la fa sotto e smette anche di avere qualche idea e vira verso un gioco, che gioco?Allegriano!!!!!

 

Fra poco uscirà il solito sondaggio su chi sia il colpevole..per me 40% AA, 40 Paratici, 10% allenatore e 10% Giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.