Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Mi spiego: il gol contro la Roma è una sua invenzione che sblocca una partita che è stata molto difficile per la Juve. Il gol è pesante e con Ciccio Caputo al suo posto non so come poteva finire.

In supercoppa contro il Napoli fa una prestazione da 5 contro una difesa rattoppata che riesce a fermarlo sistematicamente e poi segna ad un metro dalla porta. Gol importantissimo, però i 30 milioni di differenza con Ciccio Caputo non si sono notati.

Quello che voglio dire è che da Ronaldo ci si aspetta gol che solo lui può fare (come quello dallo spazio con la samp) perchè per i rigori, i tap in e simili basta un Ciccio Caputo che magari ti da molto altro in sostanza nei 90 minuti e rincorre gli avversari fino alla bandierina (e non costa 30 milioni).

 

A me infastidisce quando Ronaldo dopo un'azione rientra dal fuorigioco camminando perchè anche se recuperiamo palla lui è ancora oltre i difensori e vanifica una possibile verticalizzazione e tante altre piccole cose da cui si capisce che gioca al risparmio energetico per giocarla tutta. Ronaldo con i crampi lo vedremo solo in finale di champions. Ma così non ci arriviamo.

 

 

Hai ragione e per buona parte concordo, tuttavia anche qui devo ripetermi. 
Ronaldo al Real non è che segnava ogni gol in rovesciata, come quello (maledetto) contro di noi: veniva esaltato anche quando segnava il gol al 93' (sempre contro di noi) su rigore che vanificava la nostra rimonta, o quando appoggiava in rete da 3 metri un bell'assist di Marcelo. Ma anche Ibra e altri che ricevono elogi settimanali, a volte segnano dei gol da fuoriclasse e in altre occasioni si limitano a spingere a rete con un tocco semplice un bel pallone radente di un compagno. E anche in questi gol apparentemente semplici, bisogna vedere se il fuoriclasse si trova lì per caso o se essere fuoriclasse implica anche sapere dove può passare un pallone o come anticipare il tuo diretto marcatore.

Ciccio Caputo 25 gol con questa Juve malandata li può fare in 4 stagioni, mentre sul fatto che in termini di corsa, pressing, movimento, ti può dare molto di più. Ma se mettiamo un tridente Caputo.Morata-Dybala, i 25 gol a stagione chi li fa?

So benissimo che il tuo esempio di Caputo non è da intendersi qualche alternativa a Ronaldo, ma è per indicare paradossalmente il contributo che può dare un giocatore molto meno costoso.
Vedremo cosa faranno tra un anno e mezzo, quando il problema di sostituire Ronaldo non sarà una discussione post-partita ma diventerà una pressante necessità.
Nessuno di noi può sapere cosa sarebbe accaduto col giochino delle sliding doors, ovvero se non avessimo colto l'opportunità-Ronaldo: magari avremmo fatto perfino meglio, o magari avremmo due scudetti di meno e non parteciperemmo alla CL attuale in quanto arrivati quinti nello scorso campionato.

E torniamo al punto di partenza: 68 gol in 82 presenze di campionato (gol ovviamente da "pesare"), e 14 gol in 22 match di Champions.

Ti dico la mia: se arriverà uno tra Mbappè e Haaland ma la squadra non cambierà ossatura e mentalità, accadrà come per Ronaldo: rendimento individuale buono o buonissimo (nel senso che l'attaccante che arriverà non deluderà) ma risultati del club analoghi a quelli degli ultimissimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sceriffo Hood ha scritto:

pensare non significa che ci sia, guardando il bilancio io questi introiti extra non li vedo, guardo le voci di bilancio ma non c è traccia, sarà mica una leggenda metropolitana

Qualche maglietta in più l'avremo venduta.? Qualche sponsor in più l'avremo ottenuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa piu' preoccupante secondo me e' la condizione fisica al limite del disastro. Non e' normale che atleti del loro livello abbino crampi e addirittura svenire a fine partita. Al di la' del valore dei giocatori ieri abbiamo visto una condizione psico-fisica allarmante, e siamo solo a meta' stagione. In piu' sempre la solita tiritera dell'approccio sbagliato. Ma come si fa a sbagliare l'approccio a partite come quella contro l'inda  o un ottavo di finale di champions? Ripeto, questi aspetti mi preoccupano molto di piu' della scarsita' della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, IrishGobbo said:

Vero,

 

Ho sempre pensato che mancasse una mente a centrocampo, non solo un regista ma uno proprio che sappia tenere botta nei momenti di difficolta. Spero possa esserlo Arthur nel prossimo futuro ma per me e' sempre stata li la debolezza della rosa dall'inizio della stagione.

Intendiamoci il centrocampo nostro alla playstation e' forte, nella realta manca un pizzico di carisma e di lucidita, cosa che per esempio dietro ha De Ligt (ma anche Demiral) e ieri vedere l'olandese dannarsi mi ha confermato l'idea della bonta dell'investimento. 

Ok, De Ligt è forte, però abbiamo speso 80mln per prendere un difensore moderno, che difende in avanti, mentre il resto della difesa è abituata a difendere all'indietro.

Comincio a pensare che ci azzecchi poco l'Olandese, con il nostro calcio. Un po' come i soldi spesi per Ronaldo.

A questo punto ci tenevamo Romero e utilizzavamo i soldi per un centrocampista buono, o una punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancava CR7 come capro espiatorio .asd.asd.asd Che ultimamente non sia brillante è indubbio, da qui a farlo diventare la causa dei nostri problemi perchè costa troppo ci sono diverse decine di possibili diagnosi neuropsichiatriche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di rosa scarsa...ma il Porto chi ha ??

Io invece vedevo 11 leoni del Porto che hanno giocato con il veleno contro delle pecorelle che si prendevano a testate vagando nel campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Eh ok, quindi? Guarda che sono d’accordo su quasi tutto quello che hai detto eh (a parte che Kulusevsky a mio parere merita credito).

Pochissimi post sopra ho scritto che Kulu deve migliorare in parecchie cose: atteggiamento, spirito di sacrificio, cattiveria agonistica, determinazione, umiltà, continuità.

Ma è ovvio che merita credito: è giovanissimo, è alla prima esperienza in una squadra importante (e profondamente rinnovata), è trascorsa solo metà stagione.

Per quanto mi riguarda ha tutta la seconda metà stagione e tutta la prossima stagione per mostrare le sue doti e far capire che sono stati soldi ben spesi.

Ne ha la potenzialità, ma deve mettere più determinazione e concentrazione in campo e soprattutto l'umiltà di chi ha molto da imparare dai giocatoriche si trova attorno e dai valori storici della società per cui gioca.

Alla Juve le figh_ette non hanno mai fatto strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra sopravvalutata e di parecchio

Paratici  personaggio che senza Marotta vale come il ,2 di picche

Il ceco in questo momento sembra essere preso da altre questioni

Ma su tutto e tutti c é la coppia Agnelli Predestinato  questa farà più danni di uno tsunami

un dilettante allo sbaraglio che visto il prestigio che si porta dietro   AA non avrà mai il coraggio di esonerare

questo fatti i danni questo anno continuerà nella sua opera di sfaldamento anche prossimo anno  

Sarà dura poi riprendersi dai cazzotti che piglieremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Bravo fenomeno 

Quindi tieniti i rabiot i ramsey i bentancur i morata i bernardeschi i danilo i Chiellini e facci un brodo!

31 milioni all'anno, dividi per tre….pensi che riesci a trovare 3 ottimi giocatori, compreso Haaland e qualche buon centrocampista, che vengano a giocare nella Juve per 10 milioni all'anno? Poi che Paratici riuscirebbe a dare 10 milioni a testa a tre catorci di parametri zero è un'altra verità…. non contesto Ronaldo ma, è innegabile che con il suo costo potresti costruire una squadra mooolto competitiva. La coperta è corta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti dico la mia: se arriverà uno tra Mbappè e Haaland ma la squadra non cambierà ossatura e mentalità, accadrà come per Ronaldo: rendimento individuale buono o buonissimo (nel senso che l'attaccante che arriverà non deluderà) ma risultati del club analoghi a quelli degli ultimissimi anni.

Onestamente io spero che Ronaldo sia stato un unicum nella nostra storia: sacrificare il resto della rosa rischiando tutto su un unico calciatore (come succederebbe per Mbappè e Haaland che hanno un costo/ingaggio monstre). 

Il problema è che di Moggi che ti trovano Zidane e lo rivendono a 30 anni pagandoci mezza squadra nuova non ne nascono più e, con il calcio di oggi, anche un Pogbà non possiamo permetterci di trattenerlo troppo a lungo davanti ad offerte monstre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Eh certo perché i problemi ci sono da quest'anno, o mi vuoi dire che Ronaldo è arrivato quest'anno. Non sono io che sparo *. Son 3 anni che siamo peggiorati in tutti i numeri. E di diverso avevamo solo Ronaldo al posto di Higuain, Cancello/Danilo al posto di De Sciglio e Bonucci/De Ligt al posto di Venaria. Ammazza che peggioramento. Poi quest'anno si è rivoluzionato la rosa e nonostante i nuovi siano tra i più positivi è cambiato poco. 

Son 3 anni che abbiamo problemi, se non te ne sei accorto vuol dire che la TV la tieni direttamente spenta. Ma basta vedersi i numeri. E ci vuol coraggio a dire che quest'anno siamo peggiorati con i vari Chiesa, Arthur, McKennie, Morata. Guarda che prima dell'arrivo di Ronaldo non è che avevamo Di Maria, Modric e Lewandowski eh. Il terzino titolare era De Sciglio, per dire.

😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣

Cavolo 

Con morata arthur mck facciamo tremare tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Onestamente io spero che Ronaldo sia stato un unicum nella nostra storia: sacrificare il resto della rosa rischiando tutto su un unico calciatore (come succederebbe per Mbappè e Haaland che hanno un costo/ingaggio monstre). 

Il problema è che di Moggi che ti trovano Zidane e lo rivendono a 30 anni pagandoci mezza squadra nuova non ne nascono più e, con il calcio di oggi, anche un Pogbà non possiamo permetterci di trattenerlo troppo a lungo davanti ad offerte monstre.

La mossa di moggi fu tragica ma necessaria

Infatti fa allora in poi in Europa non abbiamo più vinto nulla

Poi se tu sei stato contento di vendere il miglior giocatore degli ultimi 30 anni per vederlo vincere tutto col Real sospetto che ci sia del masochismo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gilor ha scritto:

31 milioni all'anno, dividi per tre….pensi che riesci a trovare 3 ottimi giocatori, compreso Haaland e qualche buon centrocampista, che vengano a giocare nella Juve per 10 milioni all'anno? Poi che Paratici riuscirebbe a dare 10 milioni a testa a tre catorci di parametri zero è un'altra verità…. non contesto Ronaldo ma, è innegabile che con il suo costo potresti costruire una squadra mooolto competitiva. La coperta è corta.

Ma il problema è paratici allora 

Non Ronaldo...vedi che ci sei arrivato 

Se prendi altri giocatori come i rabiot e i ramsey a 7 milioni anno allora mi tengo Ronaldo fino a 40 anni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

La mossa di moggi fu tragica ma necessaria

Infatti fa allora in poi in Europa non abbiamo più vinto nulla

Poi se tu sei stato contento di vendere il miglior giocatore degli ultimi 30 anni per vederlo vincere tutto col Real sospetto che ci sia del masochismo..

Con Zidane non hai alzato nessuna coppa europea. Quindi di sicuro non è stata la sua cessione ad impedirci di vincere la maledetta. Sei arrivato in finale due volte con lui, ed una senza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Ci mancava CR7 come capro espiatorio .asd.asd.asd Che ultimamente non sia brillante è indubbio, da qui a farlo diventare la causa dei nostri problemi perchè costa troppo ci sono diverse decine di possibili diagnosi neuropsichiatriche

Siamo alla follia

Sarà colpa dei lockdown? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Veleno76 ha scritto:

Con Zidane non hai alzato nessuna coppa europea. Quindi di sicuro non è stata la sua cessione ad impedirci di vincere la maledetta. Sei arrivato in finale due volte con lui, ed una senza.

Magari se lo tenevi un altro po' la potevi rivincere,con Zidane abbiamo vinto l'ultimo trofeo internazionale,  era un giocatore dominante nel pieno degli anni

Un fenomeno epocale, infatti dopo di lui solo grandi delusioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, superdrake ha scritto:

La mossa di moggi fu tragica ma necessaria

Infatti fa allora in poi in Europa non abbiamo più vinto nulla

Poi se tu sei stato contento di vendere il miglior giocatore degli ultimi 30 anni per vederlo vincere tutto col Real sospetto che ci sia del masochismo..

Probabilmente nel 2000 eri troppo piccolo e non puoi ricordare il motivo per cui Zidane andò via nè la sua ultima stagione in bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

Probabilmente nel 2000 eri troppo piccolo e non puoi ricordare il motivo per cui Zidane andò via nè la sua ultima stagione in bianconero.

Perché la moglie desiderava il mare di Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Con Zidane non hai alzato nessuna coppa europea. Quindi di sicuro non è stata la sua cessione ad impedirci di vincere la maledetta. Sei arrivato in finale due volte con lui, ed una senza.

Ti sbagli avevamo appena vinto l'Intertoto uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, superdrake ha scritto:

Magari se lo tenevi un altro po' la potevi rivincere,con Zidane abbiamo vinto l'ultimo trofeo internazionale,  era un giocatore dominante nel pieno degli anni

Un fenomeno epocale, infatti dopo di lui solo grandi delusioni 

Dominante alla Juve? Io non lo ricordo proprio così. Aveva lampi di genio, classe cristallina, numeri fenomenali, ecc... ma non è mai stato dominante con la Juve.

La Juve era forte per il gruppo. Non per i singoli giocatori fenomenali in squadra.

L'hai alzata con Torricelli migliore in campo nella finale è. Con gente che mordeva sul pallone.

Il "magari la vincevi con lui", lascia il tempo che trova. 

Magari la vincevamo senza l'ammonizione di Nedved proprio contro il Real.

Ma conta poco. Conta la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.