Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Calci piazzati e contropiede: due enormi lacune di questa Juve

Recommended Posts

8 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Ronaldo è il peggior tiratore della storia della Serie A. Al secondo posto c'è Camillo Ciano del Frosinone con 21 tentativi e 0 goal

il guaio è che, a parte Dybala, non abbiamo altri giocatori in grado di calciarle

tuttavia, forse neppure Buffon riuscirebbe a fare peggio di Ronaldo...

12 minuti fa, kranomed ha scritto:

professorino! bravo! andavo di fretta per andare a vedere le partite, e poi, chiunque legga tutto i miei post prolissi , si rende conto all'istante che quello è un errore dovuto alla fretta...avevo scritto ''degli infami'' , poi ho pensato che tu non ti eri mai rivolto a me in modo volgare  e insultante, e allora ho corretto con un benevolo ''poveracci'' (dalle mie parti è appunto usato in modi diversi, talvolta scherzoso, a prendere per i fondelli ecco) dimenticando di correggere ''degli'' in  ''dei'', ma poco importa perchè se mi hai ripreso su quello, significa che non c'avevi più nulla da ribattere.

quanto alla seconda parte del tuo breve post - io non critico pirlo a prescindere, torno a ripetere per l'ennesima volta, sperando tu capisca una volta per tutte, che io critico pirlo ogni qualvolta vedo delle gare schifose! fregandomene ampiamente del risultato finale! penso di essere uno dei tifosi che si fa condizionare meno di tutti dal risultato...giusto quando le gare sono sui 180' a eliminazione, mi permetto di chiudere un occhio, soprattutto per le gare di ritorno.

ad esempio, la gara contro lo spezia mi piacque, e pirlo non lo criticai, anche se detta così lo so che può sembrare una presa per il kulo, ma mica è colpa mia se questa juve di pirlo riesce a esprimere un be calcio offensivo solo contro certe squadre eh...

quanto alle gare di polo e a quello che ho visto oggi durante i mie zapping , ti garantisco che per vedere una squadra giocare peggio della nostra, non sono riuscito a trovarla, e di gare ce n'erano tante in tv!🤣

quanto alla tua raccomandazione, anche io voglio raccomandarti qualcosa,  di non seguire le gare di calcio perchè non ne hai bisogno! tu fai parte di quella schiera di persone a cui basta collegarsi a fine gara su diretta.it , dare un occhio ai risultati, e sentenziare che la juve gioca bene o male a seconda se è in neretto o in nero normale...beati voi che potete permettervi tanto pressapochismo, evitando gli scleri di quelli come me , a cui piace vedere qualche trama offensiva ben studiata e un calcio propositivo quanto basta per tirare in porta , pericolosamente,  almeno 6/7 volte a partita...

è una vita dura quella di chi ama il bel gioco, ma qualcuno deve pur viverla, altrimenti saremmo tutti uguali, e io e te non avremmo il piacere di scambiarci questi messaggi🤣

Intanto dovresti usare vocaboli che hanno un significato generalmente univoco, nel contesto del tuo discorso "poveracci" non era certo benevolo. Per quanto attiene alle gare schifose sei padrone di criticare Pirlo ma non puoi pretendere che ti si dia ragione quando non usi analisi che coinvolga quanto è avvenuto in campo e quanto hanno contribuito i giocatori mandati in campo, è questo che induce a credere che tu sia solo contrario a Pirlo e che sia una vedova di Allegri. Poi metti in evidenza che in una gara non criticasti Pirlo come se tu sia quello che deve dispensare onorificenze e critiche perchè sei l'unico che capisce di calcio. Tu chiudi occhi, li riapri, sputi sentenze ti autoincensi come l'unico e supremo intenditore di calcio. Tu fai zapping e, chiaramente, essendo critico elevato non ti necessita vedere una partita intera ma a salti così da renderti conto di cosa vedi giusto posando gli occhi sullo schermo. Non so quanto tempo tu abbia da dedicare alla visione dal vivo, quando possibile, e in tv adesso ma ti posso garantire che ne ho tanto da dedicarci che non ho bisogno di zapping perchè le posso vedere anche il giorno dopo. Per non dare giudizi dettati dall'adrenalina  le partite della Juve, come più volte ho scritto in questo forum, le guardo due volte e ne ho viste tante in vita mia che probabilmente tu neanche immagini e ho visto tante Juve giocare bene "che tu umano neanche immagini" giusto per parafrasare un film che adoro. Comunque mi farà piacere di leggere ancora le tue critiche per capire se la mia impressione è reale o dettata da aver letto un tuo intervento che è chiaramente contrario al solo Pirlo. Se ieri avessi visto il Liverpool ti saresti reso conto che giocare bene o male è opinione, e in quanto tale, opinabile. Il calcio è un gioco che tutti pensano di conoscere ma ha mille sfaccettature e un numero infinito di possibilità,  è materia volatile e limitare la visione solo alla propria visione è chiudersi in un recinto senza uscita. 

33 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

il guaio è che, a parte Dybala, non abbiamo altri giocatori in grado di calciarle

tuttavia, forse neppure Buffon riuscirebbe a fare peggio di Ronaldo...

Il problema è che nessuno gli possa dire che non le può tirare tutte lui, a meno che gli altri siano più scarsi di lui, cosa che non voglio credere.

2 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Intanto dovresti usare vocaboli che hanno un significato generalmente univoco, nel contesto del tuo discorso "poveracci" non era certo benevolo. Per quanto attiene alle gare schifose sei padrone di criticare Pirlo ma non puoi pretendere che ti si dia ragione quando non usi analisi che coinvolga quanto è avvenuto in campo e quanto hanno contribuito i giocatori mandati in campo, è questo che induce a credere che tu sia solo contrario a Pirlo e che sia una vedova di Allegri. Poi metti in evidenza che in una gara non criticasti Pirlo come se tu sia quello che deve dispensare onorificenze e critiche perchè sei l'unico che capisce di calcio. Tu chiudi occhi, li riapri, sputi sentenze ti autoincensi come l'unico e supremo intenditore di calcio. Tu fai zapping e, chiaramente, essendo critico elevato non ti necessita vedere una partita intera ma a salti così da renderti conto di cosa vedi giusto posando gli occhi sullo schermo. Non so quanto tempo tu abbia da dedicare alla visione dal vivo, quando possibile, e in tv adesso ma ti posso garantire che ne ho tanto da dedicarci che non ho bisogno di zapping perchè le posso vedere anche il giorno dopo. Per non dare giudizi dettati dall'adrenalina  le partite della Juve, come più volte ho scritto in questo forum, le guardo due volte e ne ho viste tante in vita mia che probabilmente tu neanche immagini e ho visto tante Juve giocare bene "che tu umano neanche immagini" giusto per parafrasare un film che adoro. Comunque mi farà piacere di leggere ancora le tue critiche per capire se la mia impressione è reale o dettata da aver letto un tuo intervento che è chiaramente contrario al solo Pirlo. Se ieri avessi visto il Liverpool ti saresti reso conto che giocare bene o male è opinione, e in quanto tale, opinabile. Il calcio è un gioco che tutti pensano di conoscere ma ha mille sfaccettature e un numero infinito di possibilità,  è materia volatile e limitare la visione solo alla propria visione è chiudersi in un recinto senza uscita. 

stop stop stop io qui, io la , io sopra, io sotto!?!?!!? ohhhhhhhhhh amico caro, io mi sono difeso dalle tue ACCUSE VERSO IL SOTTOSCRITTO! io non dico certe cose di me, mettendomi da solo su un piedistallo! e qui torniamo al discorso di prima che mi metti in bocca cose che non ho mai detto! eh!?!? ma è chiaro che se mi si accusa della fame nel mondo, dei terremoti, gli uragani e quant'altro, io ti rispondo andando nello specifico! sei tu che l'hai presa sul personale contro di me! RILEGGITI TUTTA LA DISCUSSIONE! io ho solo risposto alle tue accuse velate ma continue.

tutto è nato dal fatto che non ti piacciono le cose che affermo su pirlo, e ci può stare eh, mica dico che tu devi pensarla come il sottoscritto, ci mancherebbe altro! ma poi sei partito da li e hai cominciato a indirizzare i tuoi discorsi e le tue domande verso di me! ed è chiaro che io comincio a sviscerare i miei pensieri e modi di pensare e di fare, inerenti al calcio! se evitavi di prendermi di petto perchè ti sto sulle balle, tranquillo che io non avrei scritto certe cose....io mi limito sempre a criticare pirlo, i giocatori, la società e tutto il mondo juve, cercando di dire la mia , quando in positivo, quando in negativo, e senza dire a nessuno che io sono il portatore della verità e gli altri non capiscono una mazza! questa è solo una tua deduzione personale! che poi è venuta fuori nei nostri post, vero, ma sempre nel nostro confronto personale, dove io asserivo di essere più intelligente di te e tu viceversa di me, nulla di più, nulla di meno.

comunque questi tuoi arrivi , sono colpi bassi tirati con una piuma! ti ho sopravvalutato parecchio quando ho pensato che  forse eri un pelo furbo, e invece  sei  un uguale a tanti altri, che rigirano la frittata e mettono in bocca le parole agli altri, sempre per rigirare la frittata come più ti fa comodo, ma con me non attacca.

ma per chi diavolo mi hai preso? davvero speravi di poter scrivere tutte queste minkiate, pensando che io ti rispondessi seriamente, facendo  sottintendere che le * che hai scritto le riconoscevo come veritiere del sottoscritto?!?!?! hahahahahahahahah santo idddiooo

quindi, piantiamola qui che è meglio per entrambi, tanto alla fine finisce solo con del gran flam, dato che non sei in grado di ribattere senza inventarti cose inesistenti sul sottoscritto che, giustamente, mi irritano, e poi finisce con me che prendo un ban e tu 1 punto , dato che gli arbitri mi sono avversi come capita alla juve di questi tempi 🤣

Mi gioco una cornea che nel contratto di Ronaldo c´é scritto che deve battere lui tutti i calci di rigore e le punizioni, al fine di incrementare il suo score totale in carriera, che ad essere onesti sembra la sola cosa a cui ormai tenga veramente. Non si spiega altrimenti come sia possibile che nonostante le calci malissimo, come un Torricelli qualsiasi, nessuno dei giocatori si avvicini al pallone nè ne discuta con lui, a meno che la zona di battuta non sia sul centrodestra dell´area, piú adatta ad un mancino.

Per quanto riguarda i corner, farli battere da Bernardeschi vuol dire sprecarne 4 su 5 calciandoli troppo bassi, ed uno oltre il secondo palo; questo perchè l´INADATTO non è neanche piú in grado di calciare in modo preciso da fermo, figuriamoci in movimento

• Mi Piace 1

1 ora fa, kranomed ha scritto:

stop stop stop io qui, io la , io sopra, io sotto!?!?!!? ohhhhhhhhhh amico caro, io mi sono difeso dalle tue ACCUSE VERSO IL SOTTOSCRITTO! io non dico certe cose di me, mettendomi da solo su un piedistallo! e qui torniamo al discorso di prima che mi metti in bocca cose che non ho mai detto! eh!?!? ma è chiaro che se mi si accusa della fame nel mondo, dei terremoti, gli uragani e quant'altro, io ti rispondo andando nello specifico! sei tu che l'hai presa sul personale contro di me! RILEGGITI TUTTA LA DISCUSSIONE! io ho solo risposto alle tue accuse velate ma continue.

tutto è nato dal fatto che non ti piacciono le cose che affermo su pirlo, e ci può stare eh, mica dico che tu devi pensarla come il sottoscritto, ci mancherebbe altro! ma poi sei partito da li e hai cominciato a indirizzare i tuoi discorsi e le tue domande verso di me! ed è chiaro che io comincio a sviscerare i miei pensieri e modi di pensare e di fare, inerenti al calcio! se evitavi di prendermi di petto perchè ti sto sulle balle, tranquillo che io non avrei scritto certe cose....io mi limito sempre a criticare pirlo, i giocatori, la società e tutto il mondo juve, cercando di dire la mia , quando in positivo, quando in negativo, e senza dire a nessuno che io sono il portatore della verità e gli altri non capiscono una mazza! questa è solo una tua deduzione personale! che poi è venuta fuori nei nostri post, vero, ma sempre nel nostro confronto personale, dove io asserivo di essere più intelligente di te e tu viceversa di me, nulla di più, nulla di meno.

comunque questi tuoi arrivi , sono colpi bassi tirati con una piuma! ti ho sopravvalutato parecchio quando ho pensato che  forse eri un pelo furbo, e invece  sei  un uguale a tanti altri, che rigirano la frittata e mettono in bocca le parole agli altri, sempre per rigirare la frittata come più ti fa comodo, ma con me non attacca.

ma per chi diavolo mi hai preso? davvero speravi di poter scrivere tutte queste minkiate, pensando che io ti rispondessi seriamente, facendo  sottintendere che le * che hai scritto le riconoscevo come veritiere del sottoscritto?!?!?! hahahahahahahahah santo idddiooo

quindi, piantiamola qui che è meglio per entrambi, tanto alla fine finisce solo con del gran flam, dato che non sei in grado di ribattere senza inventarti cose inesistenti sul sottoscritto che, giustamente, mi irritano, e poi finisce con me che prendo un ban e tu 1 punto , dato che gli arbitri mi sono avversi come capita alla juve di questi tempi 🤣

Si, piantala quì. Non sei in grado di rispondere con argomentazioni valide e fai la parte dell'offeso Continua così! Buona vita

11 hours ago, SuperT said:

Perfetto. Non riuscire a far gol su angolo quando hai De Ligt, Ronaldo, Bonucci e Chiellini è abbastanza vergognoso.

Per quanto riguarda i contropiedi, voglio solo dire Che Morata sta tornando quello che è sempre stato. Un attaccante che va a periodi ma Che non può esser titolare in un top team (cosa che infatti non è mai stato).

Ronaldo credo abbia ormai capito che se non segna lui, non segna nessuno. Il problema è che molte volte rallenta l’azione e si intestardisce.

Morata ha fatto il contropiede migliore da quando seguo la Juve a Monaco contro il Bayern, ora non è in forma

1 ora fa, Gommonauta61 ha scritto:

Il problema è che nessuno gli possa dire che non le può tirare tutte lui, a meno che gli altri siano più scarsi di lui, cosa che non voglio credere.

Evidentemente è così... Pjanic non c’è più, Dybala non c’è mai, chi le dovrebbe tirare?Gli altri non centrano la porta manco con le mani...

12 minuti fa, Gommonauta61 ha scritto:

Si, piantala quì. Non sei in grado di rispondere con argomentazioni valide e fai la parte dell'offeso Continua così! Buona vita

almeno hai capito che bisognava piantarla, va bene così.

e comunque non sono offeso.

il problema non è il fatto che non c è più pjanic o dybala a battere le punizioni, anche quando c erano ronaldo non glieli faceva mai calciare, il problema è che i vertici della società non hanno le palle e quindi a ronaldo è stato concesso di fare il cavolo che gli pare in qualsiasi ambito, vuole battere le punizioni le batte tutte (1 goal su 40 tentativi è cmq positivo per il suo score personale), vuole tirarla sempre lui senza passare agli altri lo può fare, vuole tirare tutti i rigori anche quando non servono lo fa, vuole stare a casa ci sta, vuole giocare gioca e non si può nemmeno sostituire altrimenti sbrocca come un bambino viziato a cui hanno tolto il ciuccio, se un calciatore si può permettere di dare di matto e scappare dallo stadio con l allenatore che è costretto a fare la figura del clown in tv perchè non può dire niente figurarsi a che serve discutere dei calci piazzati, se ne riparlerà quando andrà via da torino.

ps: bernardeschi, perfino lui le batte meglio le punizioni 

• Mi Piace 2

13 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non la passa perché non si fida. E fa bene. Se giocassi con Bernardeschi Chiesa, Dybala e Morata non la passerei nemmeno io

Certo che così per non sbagliare 9 volte su 10 la consegna agli avversari. Geniale direi

10 ore fa, rocveCR7 ha scritto:

Per farti capire ti invito proprio a guardare l'azione del PRIMO contropiede sbagliato, che nella dinamica è identico, non nelle scelte. In quel caso lui fa esattamente quello che dovrebbe fare, continua a portare palla fino al limite e infatti i difensori rinculano e lasciano libero chiesa, lì era il momento di passarla, l'avrebbe meso solo davanti il portiere. Se invece come nel secondo contropiede avesse subito scaricato su chiesa, il nostro contropiede sarebbe morto esattamente come è morto il secondo.

Diciamo che il secondo contropiede morata l'ha ferito gravemente,poi cr7 gli ha dato il colpo di grazia.

Gianni e Pinotto. Che bella vita fa Nedved...si trovasse almeno un hobby per non morire di inedia, Paratici ha quello di smantellare la squadra e si diverte un mondo

• Mi Piace 1

11 ore fa, rocveCR7 ha scritto:

Ma cosa dici. Lì deve portare palla fino all'area di rigore, è solo, i difensori stanno indietreggiando e bakayoko rientra passeggiando. Ha praticamente ammazzato il nostro contropiede passandola subito sulla fascia a ronaldo che è stato prontamente chiuso. Te lo spiegano ai pulcini che quando sei solo in contropiede con i due difensori che rinculano stretti perché hanno due esterni da marcare devi SEMPRE portare palla finché uno dei due è costretto a staccarsi e a lasciare così libero l'esterno. Scaricando la palla in quel modo ha praticamente permesso la scalatura verso l'esterno, rendendo praticamente inutile la sovrapposizione  dell'ala opposta, con la difesa che ha facilmente chiuso Ronaldo sull'esterno.

morata fa una scelta errata,azzoppando il contropiede,perchè doveva portare palla fino a che un centrale non usciva,hai ragione. Però ronaldo ne somma altri. Uno zidane cosa avrebbe fatto su quella pallaccia di morata? Tum tracciante di prima per kulusevsky sul lato opposto e sviluppo contropiede salvato. Invece lui abbassa la testa e prova la solita azione personale che non gli riesce quasi mai. Cioè il fatto che morata abbia sbagliato non salva l'errore di ronaldo. Hanno sbagliato tutti e 2 e tutti e 2 sono simili nel non vedere gioco. Morata perchè non è in grado di alzare la testa,e cr7 che probabilmente sarebbe in grado di farlo non lo fa perchè gioca per conto suo. Con risultati mediocri,perchè lui segna ma la juve non ha mai fato così pochi gol come da quando c'è lui.

11 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Si, ho capito cosa intendi. Sono d'accordo, soprattutto sul primo. Sul secondo, avendo accompagnato l'azione ed essendosi smarcato in ottima posizione invece vedo lo sviluppo dell'azione comunque valido. 

Era tardi,non c'era spazio ed era chiuso(anche se è vero che un attimo per ridargliela sul limite c'è). Ronaldo doveva cambiare gioco di prima.

• Mi Piace 1

A me pare che ci sia anche molto timore di sbagliare i passaggi/tiri in questa juve e si tende a dare la palla al compagno più vicino o addirittura indietro alla difesa, non c’è il coraggio di condurre l’azione, si va sul sicuro tipo nel caso di Morata che ha di fianco Ronaldo e preferisce darla subito a lui anziché ragionare e creare una migliore trama offensiva. Siamo molto prevedibili anche per questo, perché oltre ad avere pochi giocatori che ti saltano l’uomo, non riusciamo a mantenere un possesso palla veloce, di prima, specie nello stretto si fa fatica, non c’è velocità di pensiero, la squadra sembra che molte volte non sappia cosa fare e quindi si affida alle soluzioni più sicure che diventano prevedibili per gli avversari. Solo negli ultimi minuti di gara, quando ce la rischiamo un pò di piú, aumentiamo i ritmi, proviamo a tirare di più, solo in quel caso ci rendiamo pericolosi, ma non è possibile subire sempre un goal per vedere questo tipo di reazione. C’è un serio problema nella nostra fase offensiva, a me sembra che gli episodi incidano spesso sulle nostre azioni, poi ci sono le individualità e poche volte azioni davvero create con criterio. Questo ovviamente non è sufficiente per una grande squadra come la Juve che vuole confrontarsi con le migliori d’Europa.

Per quanto riguarda le punizioni ci fossero in campo contemporaneamente Pirlo Del Piero e Roberto Carlos le tirerebbe cmq Ronaldo quindi inutile starne a parlare perche non c'e' soluzione , le tira lui e va bene cosi.

I calci d'angolo semplicemente nessuno li sa tirare ( non perche lo dico io ma perche lo dicono i fatti ) quindi stesso discorso del paragrafo precedente.

Le ripartenze invece non riesco a darne una spiegazione perche persino il Crotone 4 contro 2 probabilmente almeno al tiro ci arriva mentre la Juve di solito neanche quello riesce a fare.

6 ore fa, centrattacco ha scritto:

Certo che così per non sbagliare 9 volte su 10 la consegna agli avversari. Geniale direi

Eh perché gli altri... fenomeni sono! Fenomeni paranormali!

Non è un problema nato quest'anno.

Sono cose su cui devi lavorare tutte le settimane altrimenti non riescono solo per grazia divina.

Le punizioni dirette Ronaldo non le deve battere mai più, sono più forte io a batterle e non ho giocato mai professionista. In quel fondamentale Ronaldo equivale a Chiellini piede di legno.

Sulle punizioni indirette e sui calci d'angolo la squadra deve trovare schemi e soluzioni per valorizzare i nostri saltatori, inspiegabilmente mandiamo a battare i corner a Bentancur che è 1,90 mt, penso sia l'unico caso al mondo.

Poi spesso mandiamo due uomini a battere, battono corto e si risolve in un nulla di fatto...ripartiamo dalla difesa o becchiamo contropiede.

Nel calcio si tira in porta, crosso forte in mezzo che qualcuno con blocchi e tagli organizzati vedi che la prende.

I corner per me li devono battere Dybala, Arthur o Ramsey e in area abbiamo sempre almeno 5 saltatori di 1 metro e 90 più Mc Kennie che salta come un grillo

Ieri sera durante Inter Lazio si è vista tutta la differenza tra una squadra che sa come si fanno le ripartenze e noi. Lukaku e Martinez hanno sempre il posizionamento giusto, i nostri sempre spalle alla porta e non riescono  a portare velocemente la palla.. Chiesa a parte. Questa cosa non si se dipenda dal tipo di giocatori o dalla bravura dell allenatore che prova e riprova queste situazioni. Con 3 passaggi sono in porta. Poi per carità questo gioco di Conte non sortisce grandi risultati in Europa.. Ma secomdo me può essere più efficace di come vuole giocare Pirlo. Se teniamo la linea alta poi giocando in pochi metri ci vogliono uomini che saltino l avversario e noi Cuadrado a parte gli altri fanno fatica. Se invece giichiamo come contro la Roma o L Inter in coppa Italia cioè difendendo bassi non siamo bravi nelle ripartenze. Siamo un incompiuta e la cosa importante per la prossima stagione è prendere una strada ed avere gli uomini giusti. Ultima cosa dobbiamo avere un 11 titolare. I far giocare sempre se a disposizione i stessi ogni partita. L Inter gioca sempre con i stessi uomini almeno per dieci undicesimo, noi ne cambiamo 5 o 6 a partita. Questa cosa ci penalizza. 

sui calci piazzati purtroppo uno specialista come Cristiano ne ha segnato solo uno contro il Torino, ( troppo poco) e Dybala é più fuori che dentro...

sui contropiedi ( anche lì Cristiano é uno specialista, al Madrid ha fatto valanghe di gol in contropiede) insisto che viene servito poco e male...lui chiede la palla in profondità per essere servito in velocità fra le linee, ma spesso e volentieri non lo lanciano...l'ho visto fare rare volte.

Quando vedi Morata partire centrale a testa bassa (ma può essere pure CR7) con due soluzioni laterali incapponirsi e schiantarsi contro la difesa, mi sale il crimine.

I calci piazzati poi non ne parliamo: i corner ne sfruttiamo uno ogni morte di papa (il più delle volte commettiamo fallo in attacco, almeno rispetto agli ultimi anni siamo migliorati: prima ripartivano sempre in contropiede con la metacampo totalmente scoperta), le punizioni sono tutte appannaggio di CR7 che centra sempre e comunque la barriera. Ci sono squadre che ci vincono le partite con i calci da fermo.

Io penso che la gestione calci piazzati sia assolutamente imbarazzante e mortificante per una squadra di professionisti. Si mette davanti alla squadra il desiderio del singolo, tra l'altro non mi aspettavo facesse così schifo ronaldo a tirare le punizioni, delusissimo da tutto ciò