Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Calci piazzati e contropiede: due enormi lacune di questa Juve

Recommended Posts

23 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Più o meno sono d’accordo. Morata aveva deciso di servire Ronaldo e non Chiesa perché più centrale (anche se più marcato). Poi ha visto Ronaldo oltre la linea e non gli ha più passato palla. 

DECIDERE DI SERVIRE RONALDO E' UN ERRORE COME QUELLO CHE HA FATTO DOPO.

Lì LA PALLA VA A CHIESA CHE POI METTE IN MEZZO PER CR7 CHE A QUEL PUNTO SPINGE A PORTA VUOTA.

QUA QUESTE COSE SI ALLENANO. DEVE ESSERE AUTMATICO, NON DEVI SCEGLIERE.

AD AVERE TEMPO PER FARLO E SOPRATTUTTO UN ALLENATORE.

Purtroppo la maggior parte delle volte i nostri la passano a Ronaldo anzichè passarla al giocatore più libero o meglio piazzato, oppure al posto di tirare in porta.

Viceversa è raro che CR7 la passi, e spesso tira in porta scoregge da posizioni impossibili.

Serve meno egoismo e più qualità nell'ultima giocata.

• Mi Piace 1

23 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Quel contropiede di Morata non è andato a buon fine semplicemente per colpa sua. Mandare in rete chiesa era come fare 2+2. Semplice e immediato. 

L'ho scritto più volte in questi giorni. A mio parete Morata palesa il suo carattere un po volubile. Non ha la personalità di livello. Oramai cerca solo ed esclusivamente di far segnare Ronaldo. In tutte le giocate non vede altro che Cristiano. E questo non dipende da Pirlo. Spero che se  ne sia reso conto e cambi regime. Morata quest'anno è troppo importante. 

Il 14/2/2021 Alle 10:56, jurgen kohler ha scritto:

La situazione sui calci piazzati è peggiorata tantissimo, siamo passati da Pirlo, Pjanic, Dybala a non segnare mai.

Comunque la sensazione, al di là del gol regalato al Napoli, è che se ieri la partita fosse durata 1800 non avremmo comunque segnato, pur giocando contro una difesa di riserve. Non ci sono idee offensive. Mettere due attaccanti puri, due mediani, due esterni offensivi, significa escludere la fantasia. Ieri nel secondo tempo un Dybala in forma ci avrebbe fatto vincere la partita.

Manca la fantasia e l’imprevedibilità, c’è poco da fare.

Condivido molto di ciò che scrivi ma dire un dybala in forma ci avrebbe fatto vincere é inutile. Dybala è fuori da 35 giorni, e in forma quest'anno non lo è mai stato. Sabato si è perso per il gol regalato e perché morata e ronaldo sono totalmente fuori forma. Se avessero una forma accettabile avrebbero segnato tranquillamente.. Per il futuro chiaro che il rientro di dybala può essere importante, sperando che riesca a trovare una forma decente 

Voglio benissimo a Morata, ma un centravanti titolare alla Juve deve essere molto altro......ci aveva illuso ad inizio anno, ma lui è sempre stato questo. Ottimo giocatore, ma non un campione, ha il merito di segnare quando le partite non sono banali, specialmente in Europa e speriamo che continui ad avere questo attributo. Nel parco attaccanti della Juve ci deve stare, ma ci vuole altro ancora....ci sarà da ridere quando dovremmo sostituire Ronaldo, perché di certo non puoi prendere Nestorovsky (è una provocazione chiaramente) e pensare che sia Morata il top player li davanti.

Il 14/2/2021 Alle 10:48, kranomed ha scritto:

quanto al topic , trovo interessanti i video che hai mostrato, ma credo rispecchino ancora di più ciò che affermo! se alla guida c'è un signore che è visto dai giocatori per quello che è, e cioè un neofita senza curriculum e senza alcun mordente , sia sul campo che fuori da esso, cosa volete mai che facciano sul campo?!

No scusa, ma c'è bisogno che te lo spieghi l'allenatore in allenamento che se hai un compagno libero davanti al portiere e tu hai 3 difensori davanti, devi passarla al compagno e non andare a sbattere sugli avversari?

Perché il primo episodio è esattamente così, Morata fa una cosa DEMENZIALE. E non parliamo di bambini all'oratorio, ma di calciatori professionisti. Non esiste al mondo ignorare Chiesa in quel modo.

• Mi Piace 1

Le punizioni dirette le calci Ronaldo dal settore di centro sinistra a fronte porta, quando tornerà a giocare Dybala, spetti a lui di calciare quelle del settore di centrodestra.

Rabiot, Alex Sandro e Danilo possiedono un buon calcio da fuori, quando se ne presenta l'occasione provino a farlo; provare ad andare a rete giungendo a pochi passi dalla porta non sempre è cosa facile contro difese stabilmente schierate dentro la propria area di rigore. Il calciare a rete dalla distanza è pure una questione di mentalità e deve essere il tecnico ad esigerla, così come deve esigere che le ripartenze devono essere immediate e veloci; è addirittura ridicolo che una squadra come la Juve trovi difficoltà a porre in atto quello che di base è il sale del gioco del calcio, ossia il contropiede nel momento in cui se ne presenta l'occasione e si che i giocatori adatti a farlo li abbiamo. 

15 ore fa, Jagger64 ha scritto:

Evidentemente è così... Pjanic non c’è più, Dybala non c’è mai, chi le dovrebbe tirare?Gli altri non centrano la porta manco con le mani...

Me è un po' difficile dire che gli altri non prendono la porta neanche con le mani se non gli dai mai la possibilità di tirare. L'unica prova che abbiamo, a proposito che non prende la porta neanche a pregarlo, è per CR7. 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Sugar75 ha scritto:

ha il merito di segnare quando le partite non sono banali, specialmente in Europa

Ha segnato al Ferencvaros e Dinamo Kiev, avessi detto

• Mi Piace 1

Io di lacune ne vedo tante in ogni settore, e ciò è ovvio visto che i giocatori vengono comprati a caso e non con un'idea organica e non c'è più Allegri che metteva una pezza ogni anno alle nefandezze di Paratici, del resto se Sarri considerava la rosa della Juventus "INALLENABILE" un motivo ci sarà, e per questo penso che sia stato rimosso, come era stato rimosso Allegri che voleva cambiare la rosa, mai criticare Paratici e Nedved, i 2 monarchi assoluti della Juventus, se lo si fa si avrà vita breve.

Dico di più, per me questa squadra , non dimentichiamo, la più cara di gran lunga della serie A, ha più punti di quanto ne ha meritati finora e mi stupirebbe vederla arrivare tra le prime 4 e lo sto dicendo da inizio anno.

beh......l'unico che sa tirare i calci di punizione e' dybala che e' empre stato indisponibile

per i calci d'angolo ormai sono anni che non siamo capaci di sfruttarli al massimo

sefz

4 ore fa, The Advocate ha scritto:

DECIDERE DI SERVIRE RONALDO E' UN ERRORE COME QUELLO CHE HA FATTO DOPO.

Lì LA PALLA VA A CHIESA CHE POI METTE IN MEZZO PER CR7 CHE A QUEL PUNTO SPINGE A PORTA VUOTA.

QUA QUESTE COSE SI ALLENANO. DEVE ESSERE AUTMATICO, NON DEVI SCEGLIERE.

AD AVERE TEMPO PER FARLO E SOPRATTUTTO UN ALLENATORE.

Chiaro, con il senno di poi è stato un grave errore. Sul fatto che debba essere un’azione automatica e non una scelta non sono sicuro.

3 ore fa, saxon ha scritto:

Condivido molto di ciò che scrivi ma dire un dybala in forma ci avrebbe fatto vincere é inutile. Dybala è fuori da 35 giorni, e in forma quest'anno non lo è mai stato. Sabato si è perso per il gol regalato e perché morata e ronaldo sono totalmente fuori forma. Se avessero una forma accettabile avrebbero segnato tranquillamente.. Per il futuro chiaro che il rientro di dybala può essere importante, sperando che riesca a trovare una forma decente 

Si, se la forma è decente, sono d’accordo. Il mio discorso è che come tipologia di giocatore Dybala è l’unico che ha la giocata imprevedibile, gli altri sono tutti forti, fortissimi Ronaldo, ma abbastanza prevedibili.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Ha segnato al Ferencvaros e Dinamo Kiev, avessi detto

Parlavo sommando le sue due esperienze con noi. Il primo anno gol agli ottavi al Borussia Dortmund (di Klopp) andata e ritorno, gol nelle semifinali al Real (campione d'europa in carica) andata e ritorno, gol del pareggio in finale con il Barca dei Marziani.....il secondo anno gol vittoria in trasferta al City, gol al Siviglia futuro campione della Europa League e prestazione monstre con gol annullato a Monaco al Bayern di Guardiola.....quest'anno cmq 6 partite 6 gol, certo non contro squadroni, però lui in certe partite c'è quasi sempre, con il Ferencvaros cmq mi ricordo eravamo in difficoltà in casa e al 92esimo te l'ha fatta vincere permettendoti di andare a giocarti il primo posto poi preso, con il Barca....non è male dai, abbiamo visto di peggio da queste parti, anche di meglio certamente..

Il 14/2/2021 Alle 10:57, Serena96 ha scritto:

Non capisco perché sia stato tolto Bentancur dai calci d'angolo, specie ora che non c'è Dybala. L'anno scorso ha fatto un bel po' di assist grazie ai calci d'angolo o comunque creava ottime occasioni.

Però anche loro, sono adulti e professionisti, la maggior parte gioca a calcio da anni, se vedi Chiesa tutto libero sulla fascia sapendo che tira bene sia di destro che di sinistro cosa * ti accentri per forse servire Ronaldo o tirare (e poi non fai nessuno dei due e perdi palla)? Glielo deve spiegare Pirlo cosa fare o ci dovrebbe arrivare da solo un calciatore esperto come Morata (ma non solo lui, anche gli altri sbagliano i contropiedi)?

esatto..Morata voleva trovare il pertugio per Ronaldo ma poi il portoghese finsce in fuorigioco e lui è costretto a tenere la palla andando a sbattere contro i difensori...pare che lo spagnolo da un pò di tempo abbia una sorta di  sudditanza rispetto a CR7 e lo cerca anche tutte le volte che ci sarebbero opzioni migliori.

1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

esatto..Morata voleva trovare il pertugio per Ronaldo ma poi il portoghese finsce in fuorigioco e lui è costretto a tenere la palla andando a sbattere contro i difensori...pare che lo spagnolo da un pò di tempo abbia una sorta di  sudditanza rispetto a CR7 e lo cerca anche tutte le volte che ci sarebbero opzioni migliori.

A dirla tutta, Ronaldo finisce in fuorigioco anche perché Morata non gliela passa ma si incarta. Avesse provato un filtrante prima forse saremmo potuti arrivare al tiro con qualcuno. Se Morata ha una sudditanza verso Ronaldo è un problema suo, non credo che Pirlo gli dica di servire solo Ronaldo marcato quando ha un compagno smarcato in arrivo. Non penso neanche venga dal Real Madrid questa cosa perché Morata di solito giocava quando Ronaldo riposava, proprio perché andavano negli stessi spazi e si "intralciavano".

Però quando tu vedi uno come Chiesa (un novellino a confronto) che, in una partita importante contro il Milan, se ne frega di Ronaldo e tira perché messo meglio in campo in quel momento, beh, dovrebbe imparare. Poi a volte Ronaldo viene ignorato quando non dovrebbe perché fa degli ottimi movimenti e non viene servito, altre volte invece gli viene passata la palla quando è triplicato.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

A dirla tutta, Ronaldo finisce in fuorigioco anche perché Morata non gliela passa ma si incarta. Avesse provato un filtrante prima forse saremmo potuti arrivare al tiro con qualcuno. Se Morata ha una sudditanza verso Ronaldo è un problema suo, non credo che Pirlo gli dica di servire solo Ronaldo marcato quando ha un compagno smarcato in arrivo. Non penso neanche venga dal Real Madrid questa cosa perché Morata di solito giocava quando Ronaldo riposava, proprio perché andavano negli stessi spazi e si "intralciavano".

Però quando tu vedi uno come Chiesa (un novellino a confronto) che, in una partita importante contro il Milan, se ne frega di Ronaldo e tira perché messo meglio in campo in quel momento, beh, dovrebbe imparare. Poi a volte Ronaldo viene ignorato quando non dovrebbe perché fa degli ottimi movimenti e non viene servito, altre volte invece gli viene passata la palla quando è triplicato.

Morata non gliela passa perchè aspettava di trovare uno spazio per far passare la palla

poche storie doveva darla a sinistra mi pare a chiesa tutto libero.

• Mi Piace 2

Il 14/2/2021 Alle 11:04, colpodimano ha scritto:

Nelle due azioni mostrate è abbastanza palese che Morata porta palla solo in funzione di Ronaldo, gli altri giocatori neanche li guarda.

Uno dei problemi è questo.

bravo ma qui ce gente che nega sto fatto che è sotto gli occhi di tutti.

4 ore fa, dylan88 ha scritto:

Io di lacune ne vedo tante in ogni settore, e ciò è ovvio visto che i giocatori vengono comprati a caso e non con un'idea organica e non c'è più Allegri che metteva una pezza ogni anno alle nefandezze di Paratici, del resto se Sarri considerava la rosa della Juventus "INALLENABILE" un motivo ci sarà, e per questo penso che sia stato rimosso, come era stato rimosso Allegri che voleva cambiare la rosa, mai criticare Paratici e Nedved, i 2 monarchi assoluti della Juventus, se lo si fa si avrà vita breve.

Dico di più, per me questa squadra , non dimentichiamo, la più cara di gran lunga della serie A, ha più punti di quanto ne ha meritati finora e mi stupirebbe vederla arrivare tra le prime 4 e lo sto dicendo da inizio anno.

Manca un centravanti, è evidente, Mandzukic non serviva più, giocatore che era stato fondamentale per tre stagioni. Era finito? Ok, allora lo sostituisci, due anni per farlo. Fermo restando che allontanare Allegri è stato l'inizio della fine. Assurdo

Il 14/2/2021 Alle 12:30, Barney Panofsky ha scritto:

Sante parole! Però ribadisco, sulla seconda occasione la colpa è di Ronaldo che non gli ritorna il pallone. È lì da vedere. 

Infatti..Morata da solo li ad aspettare invano dentro l'area un pallone che sarebbe stato facile da mettere in porta..

• Mi Piace 2

Il 14/2/2021 Alle 14:50, rocveCR7 ha scritto:

Ma cosa dici. Lì deve portare palla fino all'area di rigore, è solo, i difensori stanno indietreggiando e bakayoko rientra passeggiando. Ha praticamente ammazzato il nostro contropiede passandola subito sulla fascia a ronaldo che è stato prontamente chiuso. Te lo spiegano ai pulcini che quando sei solo in contropiede con i due difensori che rinculano stretti perché hanno due esterni da marcare devi SEMPRE portare palla finché uno dei due è costretto a staccarsi e a lasciare così libero l'esterno. Scaricando la palla in quel modo ha praticamente permesso la scalatura verso l'esterno, rendendo praticamente inutile la sovrapposizione  dell'ala opposta, con la difesa che ha facilmente chiuso Ronaldo sull'esterno.

Ma no dai..i difensori erano 3

Morata fa la cosa giusta dando palla sull'esterno a Ronaldo costringendo uno dei difendenti ad allargarsi  creando una voragine nel mezzo dove lo spagnolo si inserisce e avrebbe potuto segnare se CR7 non fa l'egoista.

• Grazie 1

8 ore fa, glc_1912 ha scritto:

No scusa, ma c'è bisogno che te lo spieghi l'allenatore in allenamento che se hai un compagno libero davanti al portiere e tu hai 3 difensori davanti, devi passarla al compagno e non andare a sbattere sugli avversari?

Perché il primo episodio è esattamente così, Morata fa una cosa DEMENZIALE. E non parliamo di bambini all'oratorio, ma di calciatori professionisti. Non esiste al mondo ignorare Chiesa in quel modo.

appunto! quindi la risposta è una sola, che non giocano da squadra, e questo perchè sono l'equivalente di una classe di ragazzini a scuola, quando arrivava la supplente buona come il pane, la quale non era in grado di fare nulla...e la classe si divertiva come meglio credeva!